Semplice, la stagione 2023/24, quella che ci vedrà iscritti in Lega Pro, inizierà i’1 luglio e solo da quel momento io parlerò sui social di Lega Pro.
Quello che farà la società da quando acquisiremo la matematica certezza della promozione all’inizio della stagione successiva lo vedremo, ma fino a quella data non mi occuperò della squadra per la serie C perché sarò impegnato a ringraziare chi ci avrà riportato in un solo anno, ed agevolmente, nei campionati professionistici. Risultato che non era affatto scontato.
Quanto al ricordo perenne del fallimento e di questo campionato tra i dilettanti, non sarà certo un eventuale scudetto vinto a cristallizzarli nel tempo. Noi non abbiamo mai vinto un cazzo, per me è giunta l’ora di invertire la rotta, cominciando da questo trofeo, indubbiamente minore, allo scudetto dei professionisti od alla Champion’s League penseremo quando giocheremo quei tornei. Mi basta che la società abbia chiaro il concetto, poi chi vorrà seguire il Catania in questa esperienza lo farà, chi vorrà disinteressarmene sarà libero di farlo.