Autore Topic: Catania Città di S.Agata  (Letto 1041 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania Città di S.Agata
« il: 26 Ottobre 2022, 01:45:56 am »
Il calcio di inizio della partita che si disputerà al Massimino domenica 30 settembre, è stato posticipato dalle ore 14:30, alle ore 15:00.

FOZZA CATANIA!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Città di S.Agata
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2022, 06:42:11 pm »
Ma perché questa menz'ora di scarto? A chi giova?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Città di S.Agata
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2022, 09:45:26 pm »
Ma perché questa menz'ora di scarto? A chi giova?
Non ne ho la minima idea. La LND ha ratificato una richiesta delle due società.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Città di S.Agata
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2022, 11:18:02 pm »
Più che un avversario, sembra un appellativo... :-))
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2022, 11:35:17 pm da bonfanti58 »
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Città di S.Agata
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2022, 02:33:59 am »
Più che un avversario, sembra un appellativo... :-))
;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Città di S.Agata
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2022, 08:02:28 am »
In effetti sarebbe stato opportuno un trattino. Ma poi S. Agata di Militello da quando è una città?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Città di S.Agata
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2022, 05:28:26 pm »
In effetti sarebbe stato opportuno un trattino. Ma poi S. Agata di Militello da quando è una città?

C'è anche un precedente datato 1993-'94 (0-0)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Città di S.Agata
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2022, 09:28:15 pm »
Quell'anno in Eccellenza era difficile seguire il Catania a distanza: era più facile aggiornarsi sul Catania '93, perché la domenica davano i risultati del CND, come si chiamava a quei tempi, su televideo. Tanto valeva fallire allora: il mito della matricola nacque dopo i fatti del ' 93. Tanta fatica per tornare al punto di partenza.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Città di S.Agata
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2022, 08:48:53 am »
Quell'anno in Eccellenza era difficile seguire il Catania a distanza: era più facile aggiornarsi sul Catania '93, perché la domenica davano i risultati del CND, come si chiamava a quei tempi, su televideo. Tanto valeva fallire allora: il mito della matricola nacque dopo i fatti del ' 93. Tanta fatica per tornare al punto di partenza.

Esatto, senza quel paradosso creato dagli errori della Federazione non avremmo probabilmente sviluppato quel culto della matricola basato su slogan più che sulla sostanza.
Ad ogni modo, era difficile seguire la squadra anche da qui: campi come Rosolini erano difficili da collegare, per quanto sembri strano.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Città di S.Agata
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2022, 06:16:28 pm »
Vinto a fatica, ma in ogni caso a più +8 dalla seconda. Come dice Ricchiuti, in serie C le cose saranno diverse.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Città di S.Agata
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2022, 03:24:58 pm »
Vinto e tanto basta. Troppi errori da parte nostra. A mio avviso da poca concentrazione e troppa sufficienza alcuni errori di Lorenzini e Rizzo che hanno consentito al, comunque pregevole, Città di S.Agata di essere sempre in partita. Non mi è piaciuto ieri nemmeno Bethers, che dopo una splendida parata, su tiro da lontano dì Bonfiglio deviato sulla traversa, ha fatto un paio di uscite da brividi, consentendo, in almeno due occasioni, agli avversari di poter tirare da lontano verso la porta vuota. Straripante la prima mezz’ora di Rapisarda un gol spettacolare, un quasi assist e due diagonali difensive di cui una, su Morleo credo, del valore equivalente ad un gol. Poi anche lui, ha fatto un grave errore sul primo gol degli ospiti, col tentativo di rinvio sbilenco ad un metro dalla linea di porta, che ha messo il pallone sui piedi di un avversario. Il centrocampo per me gira meglio senza Lodi, con Rizzo al centro e Palermo e Valenti ai lati. Davanti buona la prima mezz’ora di Sarno poi spentosi progressivamente. Anche in questo reparto troppi errori nell’ultimo passaggio che hanno fatto si di tenere il risultato in bilico fino alla fine.

Quanto si nostri avversari, bella squadretta di categoria, che non dovrebbe avere alcuna difficoltà a salvarsi ed anzi potrebbe anche ambire ai play off, dato che, a mio modo di vedere, é stata la migliore squadra affrontata. Quella che ci ha creato più problemi.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Città di S.Agata
« Risposta #11 il: 01 Novembre 2022, 09:25:59 am »
Concordo con Aldo, ho avvertito una minore concentrazione, che non credo possa dipendere dalla fatica, visto che finalmente si è potuto lavorare una settimana senza interruzioni per l'infrasettimanale.
Ferrero ha detto che si aspettava un calo perché dopo una grande prestazione avviene sempre, anche inconsciamente.
Mettiamoci anche che gli avversari avevano fatto i compiti a casa studiandoci per bene, anche se Sarno e Rapisarda hanno ripetuto il loro classico show sulla destra.
Bisogna sempre stare attenti.
Spero si sia imparata la lezione.