Autore Topic: Ternana Palermo 3-0  (Letto 1008 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ternana Palermo 3-0
« il: 08 Ottobre 2022, 05:44:38 pm »
A volte, per commentare prestazioni deludenti e inadeguate, si usa dire che il portiere avversario ha dovuto solo compiere l’ordinaria amministrazione. Oggi a Terni il portiere umbro non ha dovuto compiere nemmeno quella, i suoi guantoni sono puliti, le scarpette gli son rimaste lucide, non ha dovuto fare niente di nulla, un pomeriggio sereno e tranquillo che poteva trascorrerlo nel giardino di casa sua, sulla sedia a sdraio, a godersi l’ultimo tiepido sole autunnale.
 
Per il bene del Palermo, se Corini percepisce che questa società è davvero restia a sollevarlo dall’incarico dovrebbe rassegnare le dimissioni. Se è vero che ci ama e che è rimasto attaccato a questi colori, molli tutto e se ne torni a casa, non può presentarsi sabato prossimo al Barbera al cospetto di noi tifosi dopo aver distrutto un giocattolo che funzionava a meraviglia, hai fatto tabula rasa di tutto quello che ti è stato dato e di tutto quello che ti stava intorno. Ti è stato dato più del tempo necessario per ingranare almeno la prima ma purtroppo si notano solo dei costanti ed immancabili passi indietro, che se oggi la squadra avesse fatto una prestazione uguale a quella di sabato scorso col Sudtirol, sempre disastrosa, sarebbe stato comunque meglio. Invece no, sei riuscito a fare ancora peggio. Molla tutto e vai via perché sabato prossimo allo stadio sarebbe uno strazio se dovesse essere riproposto lo stesso nauseabondo minestrone.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ternana Palermo 3-0
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2022, 12:25:25 am »
Squadra inguardabile, gioco inesistente, voglia di arrivare primi, non dico su tutti i palloni, ma almeno su una decina in tutta la partita, zero. Corini in stato confusionale dal punto di vista tecnico (l'insistenza nello schierare giocatori fuori ruolo e/o fuori forma e' incommentabile), ma anche da quello mediatico, perche' non puo' dire che "non e' facile inserire 15 nuovi giocatori" quando quei quindici li hai quasi totalmente richiesti tu, facendo scientemente tabula rasa del gruppo dello scorso anno.

Io, in generale, sono contro l'esonero dell'allenatore, ma anche stavolta, come lo scorso anno, mi sembra che l'unico non all'altezza della rosa allestita sia proprio il tecnico e che la scollatura fra quest'ultimo e il gruppo (eufemismo chiamare cosi' il Palermo oggi) sia totale e insanabile. Cosa che temevo, come ripeto da tempo.

Fra due partite rischiamo di ritrovarci ultimi e se si tocca il fondo poi risalire diventa un'impresa, perche' diventi perdente nella testa, prima che nei piedi.

Distrutto tutto quanto si era costruito nei play off in un attimo. E' destino che dobbiamo soffrire sempre.

Pazienza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ternana Palermo 3-0
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2022, 10:35:21 am »
La nuova proprietà ha impiegato oltre 10 giorni per scegliere il tecnico, immagino che ne impiegherebbe molti di più per esonerarlo. Ricordo ancora le parole di Sogliano nella conferenza stampa di presentazione, una parola ha ripetuto più volte delle altre: pazienza. Ecco è questo il tema di quest'anno per noi tifosi, mi sono preparato ad un anno di sofferenza e pazienza.
Le prossime due partite le giocheremo in casa, non abbiamo alternative: o si vince o si affonda.
Io non so se CG privilegi l'obiettivo a lungo, lunghissimo termine, rispetto a tutto il resto ( salvezza compresa) , ma mi aspetto di tutto.
Salutamu
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2022, 10:36:58 am da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ternana Palermo 3-0
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2022, 06:43:50 pm »
La nuova proprietà ha impiegato oltre 10 giorni per scegliere il tecnico, immagino che ne impiegherebbe molti di più per esonerarlo. Ricordo ancora le parole di Sogliano nella conferenza stampa di presentazione, una parola ha ripetuto più volte delle altre: pazienza. Ecco è questo il tema di quest'anno per noi tifosi, mi sono preparato ad un anno di sofferenza e pazienza.
Le prossime due partite le giocheremo in casa, non abbiamo alternative: o si vince o si affonda.
Io non so se CG privilegi l'obiettivo a lungo, lunghissimo termine, rispetto a tutto il resto ( salvezza compresa) , ma mi aspetto di tutto.
Salutamu

In genere si dice che le proprieta' in Inghilterra non esonerino gli allenatori. Vero solo in parte. Vivendo qui e frequentando gli stadi posso dire che l'allenatore non si sostituisce in stile Zamparini (dopo un'amichevole pre-campionato o se non mette in campo i giocatori che vuole il presidente), ma nemmeno si tiene a dispetto dei santi. Per essere piu' chiaro, se Corini queste cinque partite le avesse perso per episodi sfortunati, non dico dominandole, ma dando l'idea di avere una squadra in crescita e in debito con la sorte, la sua posizione non sarebbe minimamente in dubbio. In queste condizioni invece, con una squadra allo sbando che sembra non seguire il tecnico e che piu' tempo passa, piu' peggiora, licenziano pure qui, specialmente se l'obiettivo stagionale inizia ad allontanarsi.

Per cui, se il Palermo iniziera' a dare segnali di ripresa ed a fare risultati (per esempio 4 punti nel prossimo doppio turno casalingo), se la squadra comincera' a fare punti, sia pure alternandoli a sconfitte, allora Corini restera' in panchina e, semmai, si faranno valutazioni complessive sul suo operato a fine anno. Viceversa, a fronte di prestazioni come quella vista ieri, ma anche a Reggio e Frosinone, immagino che Corini saluti da se' o venga salutato dalla proprieta' nel giro di un mese.

Obiettivi a lunghissimo termine, Turiddu, che potrebbero contemplare anche l'eventualita' di una immediata discesa in C, mi sembrano improbabili. Non avrebbe alcun senso rivoluzionare la rosa, spendendo milioni, per tornare in una categoria dove risalire e' difficilissimo anche a fronte di grossi investimenti, perdendo una decina di milioni derivanti dalla categoria e due anni almeno rispetto al progetto iniziale, per poi fare cosa? Demolire la rosa attuale, ricostruire una squadra buona per la C e poi puntellarla in B? Da film horror...

Si e'peccato di presunzione, secondo me. Troppa presunzione. Cambiare 9 titolari e mezzo su 11 (Buttaro e'un giovane, se Sala fosse stato sempre disponibile Mateju sarebbe stato schierato a destra e della scorsa squadra sarebbe rimasto soltanto Brunori), mettendo di lato i vari Floriano, Valente, Soleri, Damiani, di colpo e tutti assieme, non puo' essere avvenuto senza ripercussioni nelle dinamiche interne.

L'arrivo di un nuovo allenatore azzererebbe nuovamente tutto e metterebbe ogni singolo giocatore nelle condizioni di potersi giocare le sue carte, senza sapere di avere gia' perso in partenza.

Cosi', almeno, e' come la vedo io.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ternana Palermo 3-0
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2022, 07:44:44 pm »
Templare, a rigor di logica dovrebbe essere così, non dovrebbero nemmeno esserci dubbi, ma io non mi stupisco più di niente. Mi aspetto di tutto.
Le prossime due partite in casa saranno decisive.