Autore Topic: Serie B (come Bicienzu) 2022/23 - I giornata Palermo - Perugia  (Letto 824 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Intravisto primo tempo, pochi spezzoni del secondo. Per quel che ne ho potuto capire mi e' sembrata una squadra che, pur incompleta, ha messo in seria difficolta' il Perugia, che si presentava con credenziali migliori. Elia mi e' sembrato un bel giocatorino, lo stesso il rumeno Nedelcearu. Broh, ritorno su cui non nutrivo grosse aspettative, mi e' invece sembrato un giocatore trasformato, ottima partita. Brunori punta di diamante ed eccesso di egoismo quando non ha servito Elia tutto solo per tirare, maldestramente, cinque metri a lato.

Sul modulo leggo di un Palermo che in fase di non possesso si metteva a 3 dietro. Onestamente non ho avuto modo di accorgermene in diretta, fatto sta che Corini questa partita l'ha preparata e vinta bene. A fine partita il tecnico ha pure dato per ineluttabili 5-6 innesti per alzare il livello qualitativo della rosa.

De Rose, intanto, e' tornato in C, al Cesena del suo ex mentore Toscano. Ne perdiamo in generosita', ma non in tecnica. In bocca al lupo comunque e grazie per l'impegno profuso in quasi due anni di esperienza in rosa.

Ultima annotazione: il livello delle riprese televisive finalmente vicino a quello cui eravamo abituati ai tempi della A. Molte telecamere, una regia decente. L'ho vista senza pagare un pound, senza abbonamento, senza ricorrere ad una VPN, senza usare siti pirata: Lega B ha venduto i diritti TV in UK a tale Mola.tv, che trasmette in chiaro in streaming. Commento in inglese (piu' che accettabile, ma con accento vistosamente italiano), tendenzialmente neutrale. Qualita' video piu' che buona, pochissime interruzioni e di pochi decimi di secondo. Mola.tv, di cui non sono azionista o venditore, trasmette pure il campionato olandese e tanto altro. Una piacevole ed economica scoperta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B (come Bicienzu) 2022/23 - I giornata Palermo - Perugia
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2022, 11:37:57 am »
Ottimo esordio, partita giocata bene soprattutto nel primo tempo dove si è vista una squadra aggressiva e vogliosa, giocando proprio come si erano conclusi i play off.
L'uomo in più ha facilitato il secondo tempo in cui invece siamo calati e sofferto un po'.
I nuovi mi sono sembrati buoni acquisti, Elia un corridore instancabile, Sala un buon terzino, il rumeno centrale affidabile, il portiere non è stato molto impegnato ma ha fatto delle buone uscite, forse un po' troppo sicuro con la palla al piede, ma vedremo. Broh ci mette intensità e polmoni.
Corini conferma la necessità di ulteriori 5/6 nuovi elementi, vedremo cosa arriverà. Un paio di centrocampisti, un difensore e una punta?
Prendiamoci intanto 3 punti e alla prossima.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B (come Bicienzu) 2022/23 - I giornata Palermo - Perugia
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2022, 07:02:01 pm »
Nella prima giornata importante sono i 3 punti, soprattutto per far crescere autostima per i giocatori che provengono dalla C.
Il campionato di B è troppo lungo per fare due conti alla prima giornata, troppe squadre in costruzione e tante non in forma.
Però qualcosa pare che si muova anche nella campagna acquisti.
Quest'anno come primo obiettivo e mettere punti in cascina per ottenere una salvezza tranquilla.
Poi vedremo....................
saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO