Autore Topic: Difficoltà difensive  (Letto 1979 volte)

Offline Antonio

  • Utente
  • *
  • Post: 47
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Difficoltà difensive
« il: 25 Settembre 2006, 06:59:20 pm »
Sconfitta che brucia ma che prima o poi sarebbe arrivata dopo 4 partite giocate praticamente al massimo sotto il punto di vista nervoso. Guidolin deve registrare meglio la fase difensiva (e non la difesa) in sè, infatti credo che intanto uno tra Simplicio e Corini debbano sempre giocare (almeno in campionato), e poi Diana lo trovo fuori ruolo, non è abituato a rubare palloni, secondo me, nella mia ignoranza, con i giocatori attuali a disposizione, Guidolin dovrebbe passare ad un 4 4 2 puro, con diana e bresciano esterni di centrocampo, quindi Bresciano deve giocare piu' arretrato, e Diana potrebbe impossessarsi della sua fascia destra. Cmq è solo per parlare ma sono sicuro che il nostro grandissimo allenatore troverà la quadratura di tutto. FORZA MAGICO PALERMO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Difficoltà difensive
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2006, 07:14:31 pm »
Ma sai Antonio,
io, invece, ieri ho avuto la conferma del fatto che Guidolin non sia un grande allenatore.
Ti spiego il perchè.
Non può lasciare fuori contemporaneamente Corini, Di Michele, Zaccardo, oltre allo squalificato Simplicio.
Poi, la ciliegina sulla torta è stata la sostituzione Caracciolo - Bresciano: o metti Caracciolo al posto di Brienza, o meglio, metti Di Michele al posto di Brienza che non ha fatto nulla, o quasi.
E poi, almeno un tempo, Di Michele l'avrebbe potuto fare.
E poi, le bestialità tattiche: Diana messo a centrocampo e non sulla fascia (era evidente la sua difficoltà) ed il ruolo dei difensori per me fuori posto.
Altra bestialità: hai Amauri, hai Bresciano, hai Diana...ma perchè fai tirare il rigore a Brienza che rigorista non è mai stato?
Comunque, ripeto, non che credessi alla vittoria del campionato, ma Guidolin con le sue follie, non vincerà mai nulla.
Chissà perchè lo hanno cacciato da Monaco.
E chissà perchè, nel dopopartita di Palermo - Catania andava dicendo sempre che il primato sarebbe durato solo pochi giorni: già sapeva che ad Empoli avrebbe perso?

Offline Antonio

  • Utente
  • *
  • Post: 47
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Difficoltà difensive
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2006, 12:27:47 am »
Citazione da: alex10103
Ma sai Antonio,
io, invece, ieri ho avuto la conferma del fatto che Guidolin non sia un grande allenatore.
Ti spiego il perchè.
Non può lasciare fuori contemporaneamente Corini, Di Michele, Zaccardo, oltre allo squalificato Simplicio.
Poi, la ciliegina sulla torta è stata la sostituzione Caracciolo - Bresciano: o metti Caracciolo al posto di Brienza, o meglio, metti Di Michele al posto di Brienza che non ha fatto nulla, o quasi.
E poi, almeno un tempo, Di Michele l'avrebbe potuto fare.
E poi, le bestialità tattiche: Diana messo a centrocampo e non sulla fascia (era evidente la sua difficoltà) ed il ruolo dei difensori per me fuori posto.
Altra bestialità: hai Amauri, hai Bresciano, hai Diana...ma perchè fai tirare il rigore a Brienza che rigorista non è mai stato?
Comunque, ripeto, non che credessi alla vittoria del campionato, ma Guidolin con le sue follie, non vincerà mai nulla.
Chissà perchè lo hanno cacciato da Monaco.
E chissà perchè, nel dopopartita di Palermo - Catania andava dicendo sempre che il primato sarebbe durato solo pochi giorni: già sapeva che ad Empoli avrebbe perso?[/qumi


mi sembri troppo duro con guidolin, non credo che abbia fatto nessuna bestialità come scrivi tu, lui sta con la squadra e lui avrà avuto i suoi motivi a schierarla in quel modo,ma dire che ha fatto bestialità mi sembra davvero ingeneroso ,soprattutto dopo aver vinto 4 partite di fila..

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Difficoltà difensive
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2006, 09:15:59 am »
Se avesse vinto anche ad Empoli, allora il Palermo sarebbe entrato nella storia.
Comunque, riguardo le bestialità tattiche, mi spieghi perchè a Londra, impiegando, ad esempio, sia Barzagli che Zaccardo a centro della difesa, questa ha funzionato meglio?
Mi spieghi perchè ad Empoli ha impiegato Diana a centrocampo e non sulla fascia?
Mi spieghi la formazione messa in campo e le sostituzioni (a parte quella di Biava)?

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
4-4-2
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2006, 10:20:39 am »
Ciao Alex..un a stato?

Sentivo la mancanza dell'unico forenze più pessimista di me... :lol:  :lol:

Io ormai non ho più dubbi il Palermo deve giocare con il centrocampo a 4, con Diana e Bresciano esterni....io partirei con la difesa a 4 e Di Michele dietro Amauri.....in corsa a seconda dell'evoluzione della partita cambi Pisano con Caracciolo e giochi con il 3-4-1-2.......ripeto..parlo dopo essermi studiato i giocatori.........e poi una riflessione....Per me il miglior Palermo della stagione è stato quello di Londra che ha giocato con il 4-4-2 e che non ha preso goal dall'attacco sulla carta più forte..

Guidolin ha delle lacune ma rimane un grande allenatore in caMPIONATO secondo solo A Spalletti ed Ancelotti...credo che arriverà anche lui a questa conclusione.......io ho solo una parplessità che per il 4-4-2 Corini e Simplicio siano una coppia male assortita....o Corini o Simplicio con Guana o Parravicini. Ho il dubbio che sia questo il motivo che induca Guidolin ad insistere nel centrocampo a 3.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Difficoltà difensive
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2006, 12:07:23 pm »
Caro Occasionale eccomi qui  :D
Però, non si tratta di pessimismo quello mio, ma di constatazione delle cose.
Ad esempio, se fossi stato io l'allenatore, ad Empoli, contro una squadra rimaneggiata, avrei fatto giocare una formazione già collaudata e non avrei fatto esperimenti, poi mal riusciti.
Non so se tu sei d'accordo con me, ma io farei giocare Barzagli e Zaccardo centrali e non laterali.
Io metterei Diana sulla fascia destra e non al centro.
Io avrei messo Di Michele al posto di Brienza dopo il primo tempo.
Io non avrei lasciato fuori contemporaneamente Corini e Bresciano, visto che già Simplicio era squalificato.
Io non avei messo Caracciolo al posto di Bresciano che non ha demeritato.
Mi sa che contro quell'Empoli, con tutto il rispetto, si poteva e si doveva vincere.
Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Difficoltà difensive
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2006, 02:04:29 pm »
Alex scrive:
Citazione
Non so se tu sei d'accordo con me, ma io farei giocare Barzagli e Zaccardo centrali e non laterali.
Io metterei Diana sulla fascia destra e non al centro.
Io avrei messo Di Michele al posto di Brienza dopo il primo tempo.
Io non avrei lasciato fuori contemporaneamente Corini e Bresciano, visto che già Simplicio era squalificato.
Io non avei messo Caracciolo al posto di Bresciano che non ha demeritato


COL SENNO DEL POI SIAMO TUTTI BRAVI ALLENATORI!!!!!!!!!!!!

anche io avrei fatto tutto questo dopo che ho visto 90 minuti di partita, pensi che Guidolin se dovesse rifare la partita non cambierebbe la formazione????

Purtroppo è andata così, ben vengano le sconfitte quando queste aiutano a capire nel corso della stagione chi dovrà sacrificarsi di più a giocare quasi sempre!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a Tutti e ...
..... FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Quasi tutto
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2006, 04:07:31 pm »
Enzo a parte che Guidolin ha affermato.."Rifarei tutto"...ma è chiaro che questa sconfitta serve a non commettere gli stessi errori.

x Alex:Io prima della pertita forse l'unica cosa che avrei fatto è Brienza per Di Michele...non avrei avuto motivo di non farlo...Brienza contro la Reggina non ha demeritato...altra cosa è fargli battere il rigore...avrei preferito uno più freddo.

Centrali---Biava di testa non ne prende più una...diciamo che Del neri lo ha rovinato.....a questo punto anche se non mi fa impazzire non si sarebbe dovuto cedere uno tra terlizzi e Rinaudo.....quindi aspettando Bovo la coppia di centrali è Zaccardo Barzagli...e rischiare ( è giovane) di lanciare l'ottimo Cassani a terzino

centrocampo .-----Il Palermo deve giocare a 4 con Diana e Bresciano esterni.....l'unico dubbio è che la coppia simplicio-corini in un centrocampo a 4 assicuri poco filtro. Per quanto detto considero una soluzione da evitare il privarsi contemporanemamente di Corini e Simplicio.

Caracciolo- anche qui ho fugato ogni dubbio..o gioca al posto di Amauri o insieme ad Amauri ma con Di michele dietro in un 3 4 1 2...altre soluzioni sono fallimentari.

Saluti

Offline Antonio

  • Utente
  • *
  • Post: 47
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quasi tutto
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2006, 09:19:35 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Enzo a parte che Guidolin ha affermato.."Rifarei tutto"...ma è chiaro che questa sconfitta serve a non commettere gli stessi errori.

x Alex:Io prima della pertita forse l'unica cosa che avrei fatto è Brienza per Di Michele...non avrei avuto motivo di non farlo...Brienza contro la Reggina non ha demeritato...altra cosa è fargli battere il rigore...avrei preferito uno più freddo.

Centrali---Biava di testa non ne prende più una...diciamo che Del neri lo ha rovinato.....a questo punto anche se non mi fa impazzire non si sarebbe dovuto cedere uno tra terlizzi e Rinaudo.....quindi aspettando Bovo la coppia di centrali è Zaccardo Barzagli...e rischiare ( è giovane) di lanciare l'ottimo Cassani a terzino


Alex ma come fai ad essere cosi' sicuro che se guidolin avesse preso delle decisioni diverse la partita avrebbe preso una piega differente?? Secondo me è stata una partita che dovevamo perdere ,il rigore sbagliato lo testimonia e credo che anche se avesse giocato corini avremmo  perso lo stesso, io guidolin lo stimo, è l'allenatore che ci ha portato in A in uefa adesso sta facendo un buon lavoro,per cui dire e parlare di bestialità mi sembra un pochino da presuntuosi da parte tua senza offesa naturalmente. Credo che alla fine quello che scrivi non lo pensi al 100%, senno' secondo me sarebbe grave :lol:

centrocampo .-----Il Palermo deve giocare a 4 con Diana e Bresciano esterni.....l'unico dubbio è che la coppia simplicio-corini in un centrocampo a 4 assicuri poco filtro. Per quanto detto considero una soluzione da evitare il privarsi contemporanemamente di Corini e Simplicio.

Caracciolo- anche qui ho fugato ogni dubbio..o gioca al posto di Amauri o insieme ad Amauri ma con Di michele dietro in un 3 4 1 2...altre soluzioni sono fallimentari.

Saluti