Dal Giornale di Sicilia
Disse Lo Monaco: "solo Follieri si è fatto avanti in questi anni per rilevare il Catania". Una indiscrezione che probabilmente è venuta fuori mentre l’amministratore delegato rossazurro era in piena trance oratoria, che il diretto interessato conferma. "Sì è vero, con Pietro Lo Monaco ci siamo visti di recente, tramite un comune amico. Ho manifestato il mio interesse per rilevare la società rossazzurra, ma poi non ci siamo risentiti. Aspetto una telefonata da Catania, sarò in Italia nei primi giorni di dicembre e se c’è una reale intenzione di vendere potremmo incontrarci", sottolinea Raffaello Follieri, 41 anni, foggiano di San Giovanni Rotondo, una vita da film tra milioni di dollari e fiumi di petrolio, che estrae e vende tramite la sua società in tutto il mondo. Follieri guarda con occhi interessati da manager alla società etnea: non ha ancora avuto modo di vedere i bilanci, ma immagina già un investimento di 30 milioni di euro in tre anni per approntare una squadra competitiva. "Il Catania non può stare in C, ha le potenzialità per la Serie B e la Serie A", assicura e aggiunge: «Ma dobbiamo ancora verificare la reale intenzione di vendere. In Italia c’è ancora la mentalità del presidente-tifoso, mentre l’approccio dovrebbe essere più razionale e portare a conclusioni come per Inter, Milan, Roma, Bologna e Fiorentina. Se c’è l’intenzione di aprire veramente una trattativa io sono pronto».
Costui l'intenzione di rilevare il Palermo l'ha avuta davvero, ma si sapeva che la squadra di Zamparini non è stata mai messa in vendita e perfino i Tuttolondo erano una truffa. Lo stesso Follieri dichiarò di essere stato ingannato da Zamparini e che non esisteva nessuna intenzione di vendita ma solo fumo negli occhi per illudere i tifosi.
Sulla bontà delle sue intenzioni però non saprei dire nulla. Vedremo come si evolverà la situazione.