Autore Topic: Partecipo vostro dolore  (Letto 1308 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Partecipo vostro dolore
« il: 24 Settembre 2006, 11:45:45 pm »
Casorezzo (MI), 24 Settembre 2006
Cari cugini di città (e che città!),
 contravvengo al mio proposito di non scrivere sui risultati di altre squadre, ma lo faccio per esprimervi il mio rammarico per i seguenti motivi:
1) L'Empoli, nonostante l'ottima classifica attuale, dovrebbe essere una nostra concorrente per la salvezza;
2) La vostra sconfitta, che dimostra che uno squadrone come quello vostro può essere superato grazie a un po' di buona volonta, rivela i limiti del Catania in occasione del derby, poiché, pur avendo giocato bene, i rossazzurri non hanno saputo gestire al meglio il risultato;
3) In settimana ho risposto alle provocazioni di un mio allievo milanista per il 5-3, affermando quasi con orgoglio siculo: "Voglio vedere che cosa combinerà il Milan in un campo difficile come quello del Palermo contro una squadra così forte!". Spero che al rientro a scuola non sarò spernacchiato.
 Per il resto, confermo che il campionato del Catania e quello del Palermo, purtroppo, si prefiggeranno obiettivi ben diversi. Faccio voto che, se si salva il Catania, farò un brindisi per un eventuale terzo o quarto (o secondo o primo) posto del Palermo. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giornata no
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2006, 09:50:04 am »
Se fossi Catanese direi che:

1) Se Guidolin non avesse sbagliato formazione (Corini e Simplicio contemporaneamente fuori si gioca a 4 non a 3!!!) ed i cambi.
2) Se Brienza non avesse sbagliato un rigore
3) Se L'arbitro non avesse confuso Brienza con Moggi (RIGORE GIGANTESCO NEGATO).
4) Se non fosse stata una giornata sfortunata.


Ma siccome sono Palermitano dico:

Sconfitta giusta e spero salutare.
I Chiaccheroni da scudetto ora possono tacere .........il nostro campionato va fatto su Samp e Udinese per il 4° posto.

Detto questo:

1) La Squadra prende troppi goal Guidolin intervenga.
2) Puntiamo su Zaccardo e Barzagli centrali xchè Biava di testa non ne prende più una......ah....la cessione di Rinaudo!!
3)Dicesi Turn over inserimento a rotazione di 3 o 4 elementi sull'intelaiatura dei titolari......se ne metti 7 caro Guidolin sei un poco presuntuoso!!
4) O quando Amauri e Caracciolo sono contemporaneamente in campo si cambia gioco, si cambia coppia (Amauri spizza la palla per uno che non scatta) o caracciolo fa il centrale e Amauri la seconda punta.

Fuori dal fatto sportivo mi sembra osceno che per una partita come quella contro il West Ham dove si dovrebbe riempire lo stadio la curva costi 22 €. Io stesso che vorrei fortemente andare ....sono ancora incerto a causa del prezzo del biglietto.....figuriamoci .....i mischinazzi ed i ragazzini.
AUTOGOAL CLAMOROSO DELLA SOCIETA'

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giornata no
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2006, 10:44:54 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"


Sconfitta giusta e spero salutare.
I Chiaccheroni da scudetto ora possono tacere .........il nostro campionato va fatto su Samp e Udinese per il 4° posto.

Detto questo:

1) La Squadra prende troppi goal Guidolin intervenga.
2) Puntiamo su Zaccardo e Barzagli centrali xchè Biava di testa non ne prende più una......ah....la cessione di Rinaudo!!
3)Dicesi Turn over inserimento a rotazione di 3 o 4 elementi sull'intelaiatura dei titolari......se ne metti 7 caro Guidolin sei un poco presuntuoso!!
4) O quando Amauri e Caracciolo sono contemporaneamente in campo si cambia gioco, si cambia coppia (Amauri spizza la palla per uno che non scatta) o caracciolo fa il centrale e Amauri la seconda punta.

Fuori dal fatto sportivo mi sembra osceno che per una partita come quella contro il West Ham dove si dovrebbe riempire lo stadio la curva costi 22 €. Io stesso che vorrei fortemente andare ....sono ancora incerto a causa del prezzo del biglietto.....figuriamoci .....i mischinazzi ed i ragazzini.
AUTOGOAL CLAMOROSO DELLA SOCIETA'


Di scudetto potevano e possono parlare solo i fanciulli o i dementi o i giornalai che devono vendere copie al popolo bue. Perdonali, perchè non sanno quello che dicono...  :wink: Se si rimane umili si può puntare all'obiettivo massimo del quarto posto. Se si rimane umili.

Ripeto, sul turnover non sono d'accordo. Alla fine i cambi rispetto ad una intelaiatura base sono stati 4: Guana, Parravicini, Cassani e Brienza. Se poi Parravicini e Brienza, a cui aggiungerei Diana, Biava e nel secondo tempo Caracciolo, hanno un rendimento da sedia a rotelle in una corsia del CTO, il turnover c'entra poco.

Sposo invece in pieno, ma non é una novità, il discorso su Biava. E' diventato fallosissimo e non ne becca una di testa. Auspico un veloce ritorno di Bovo ad ottobre ed un ritorno sul mercato a gennaio, perchè se al posto di Biava deve giocare Zaccardo, comunque meglio al centro che sulla destra, allora vuol dire che Guidolin non considera pronto Dellafiore per certi livelli ed a questo punto siamo discretamente scoperti, soprattutto in funzione del turnover. Purtroppo mi accorgo che forse qualche ragione Delneri l'aveva, lo scorso anno...

Palermo-West Ham a 22 euro é un'eresia, ma pare che lo stadio si riempirà ugualmente. Zamparini ha già previsto di scontare i biglietti per la prossima (eventuale) partita del gironcino a chi comprerà il biglietto col West Ham. Rimedio solo parziale. Spero che oltre a questo ci sia stata anche una bella strigliata nei confronti del genio che ha partorito il listino prezzi. Siamo a Palermo, non a Londra.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Partecipo vostro dolore
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2006, 11:23:22 am »
Una lezione di umiltà...
Cmq una sconfitta frutto di una scellerata disposizione in campo di Guidolin che, nell'ottica di un saggio tourn over in vista del prossimo impegno di coppa, decide di privarsi contemporaneamente di Corini e DiMichele (con tutto il rispetto per i sostituti) ma... si sà... certe scelte vano ponderate... e in primis come giustamente fatto notare, se manca Simplicio, Corini è insostituibile! mentre in avanti DiMichele al momento fà reparto...
Per il resto assorbiamo critiche e pappine varie e rialziamo la testa

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Grazie marco tullio
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2006, 12:57:39 pm »
Grazie della cortesia marco tullio, sopravviveremo non addolorarti.
ciao