Autore Topic: Martina Franca - Catania  (Letto 13756 volte)

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Martina Franca - Catania
« Risposta #45 il: 06 Marzo 2016, 05:03:37 pm »
Il Catania ha perso a Martina Franca.
In passato avrei detto "abbiamo" perso...ma oggi no...oggi non mi sento accomunato a questi giocatori e a questa società.
Temo che bisogna ricominciare da zero...

Non penso che volessero perdere, più semplicemente gli interessa poco il risultato
ho visto una squadra che ha disputato una amichevole precampionato, buona per raggiungere i ritmi e l'intesa

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Martina Franca - Catania
« Risposta #46 il: 06 Marzo 2016, 05:07:18 pm »
e mi fanno quasi pena quei 70 che ancora stanno a perdere tempo appresso a questi ....

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Martina Franca - Catania
« Risposta #47 il: 06 Marzo 2016, 05:08:24 pm »
e mi fanno quasi pena quei 70 che ancora stanno a perdere tempo appresso a questi ....
Guarda sono talmente fuori di testa...che posso pensare facciano parte della sceneggiata...

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Martina Franca - Catania
« Risposta #48 il: 06 Marzo 2016, 05:17:56 pm »
E meno male per quelle tre vittorie di fila all'inizio del campionato, altrimenti ora staremmo con le feci fino alle orecchie.
Per carità, se iddio vuole ci arriveremo comunque a breve

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Martina Franca - Catania
« Risposta #49 il: 06 Marzo 2016, 05:19:25 pm »
Casorezzo (MI), 6 Marzo 2016
Cari forensi,
 non avrei mai pensato a gennaio che il raggiungimento della salvezza fosse un problema reale, perché ritengo che la vera questione sia la mera sopravvivenza e perché credevo che salvarsi fosse un obiettivo ampiamente alla portata di quest'organico. Nondimeno partite come quella odierna mi fanno ricredere: le cose stanno anche peggio di quanto temessi. Se i nostri pedatori non sanno fare di meglio di così, vuol dire che non hanno lo stimolo a far meglio di così, e se non ce l'hanno, è perché sanno già che la nave sta colando a picco. C'era una volta il Calcio Catania 1946... Moriero? Io non mi sono accorto di nessuna metamorfosi, ma non ne sono affatto stupito, perché ho visto l'avvicendamento di troppi allenatori in questi ultimi tre anni, mentre il vero colpevole rimaneva al suo posto, e dal 23 Giugno famigerato ho capito che non si trattava di Cosentino. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Martina Franca - Catania
« Risposta #50 il: 06 Marzo 2016, 05:22:26 pm »
Casorezzo (MI), 6 Marzo 2016
Cari forensi,
 non avrei mai pensato a gennaio che il raggiungimento della salvezza fosse un problema reale, perché ritengo che la vera questione sia la mera sopravvivenza e perché credevo che salvarsi fosse un obiettivo ampiamente alla portata di quest'organico. Nondimeno partite come quella odierna mi fanno ricredere: le cose stanno anche peggio di quanto temessi. Se i nostri pedatori non sanno fare di meglio di così, vuol dire che non hanno lo stimolo a far meglio di così, e se non ce l'hanno, è perché sanno già che la nave sta colando a picco. C'era una volta il Calcio Catania 1946... Moriero? Io non mi sono accorto di nessuna metamorfosi, ma non ne sono affatto stupito, perché ho visto l'avvicendamento di troppi allenatori in questi ultimi tre anni, mentre il vero colpevole rimaneva al suo posto, e dal 23 Giugno famigerato ho capito che non si trattava di Cosentino. Cordialmente,
Marco Tullio
Caro prof, concordo pienamente con te.
Ma che tristezza tutto ciò...

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Martina Franca - Catania
« Risposta #51 il: 06 Marzo 2016, 07:00:35 pm »
Temo che bisogna ricominciare da zero...
Da zero? Da sottozero!
E poi ricominciare con chi?? Con cosa???
Ma il calcio a Catania ha ancora ragion d'essere??
Perché di questo stiamo parlando, o no??
Il calcio ha sempre ragione d'essere, fino a quando ci saranno ventidue ragazzi che si contenderanno un pallone e intorno altri ragazzi ad incitarli. Semplicemente è finito il tempo del caviale, poco male, mai avuto problemi con pane e mortadella, il problema è che questi come companatico ci stanno propinando solo tanta m.e.r.d.a
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Martina Franca - Catania
« Risposta #52 il: 06 Marzo 2016, 08:05:05 pm »
Sarà durissima riuscire a salvarsi. Per me Moriero non ci ha capito ancora niente e da quel che dichiara mi sembra confuso non poco: é come quei medici che non riuscendo a fare una diagnosi danno la colpa allo stress. Anche lui è venuto con il ritornello che il Catania è come una gramde piazza del nord....bla...bla....bla. Come i suoi giocatori. Risultati sul campo: zero. Purtroppo i dirigenti si sono illusi troppo e non hanno capito che c'erano e permangono enorni difficoltà a centrocampo nello sviluppo della manovra. Il calcio "primitivo" delle prime giornate e di certe partite é l'unico efficace che abbiamo visto per questa squadra. Credo che fra due giornate richiameranno Pancaro.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Martina Franca - Catania
« Risposta #53 il: 06 Marzo 2016, 08:30:04 pm »
Sarà durissima riuscire a salvarsi. Per me Moriero non ci ha capito ancora niente e da quel che dichiara mi sembra confuso non poco: é come quei medici che non riuscendo a fare una diagnosi danno la colpa allo stress. Anche lui è venuto con il ritornello che il Catania è come una gramde piazza del nord....bla...bla....bla. Come i suoi giocatori. Risultati sul campo: zero. Purtroppo i dirigenti si sono illusi troppo e non hanno capito che c'erano e permangono enorni difficoltà a centrocampo nello sviluppo della manovra. Il calcio "primitivo" delle prime giornate e di certe partite é l'unico efficace che abbiamo visto per questa squadra. Credo che fra due giornate richiameranno Pancaro.
Ma li dobbiamo proprio imitare i rosella? ::)
"U mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Martina Franca - Catania
« Risposta #54 il: 06 Marzo 2016, 09:44:22 pm »
Casorezzo (MI), 6 Marzo 2016
Cari forensi,
 non avrei mai pensato a gennaio che il raggiungimento della salvezza fosse un problema reale, perché ritengo che la vera questione sia la mera sopravvivenza e perché credevo che salvarsi fosse un obiettivo ampiamente alla portata di quest'organico. Nondimeno partite come quella odierna mi fanno ricredere: le cose stanno anche peggio di quanto temessi. Se i nostri pedatori non sanno fare di meglio di così, vuol dire che non hanno lo stimolo a far meglio di così, e se non ce l'hanno, è perché sanno già che la nave sta colando a picco. C'era una volta il Calcio Catania 1946... Moriero? Io non mi sono accorto di nessuna metamorfosi, ma non ne sono affatto stupito, perché ho visto l'avvicendamento di troppi allenatori in questi ultimi tre anni, mentre il vero colpevole rimaneva al suo posto, e dal 23 Giugno famigerato ho capito che non si trattava di Cosentino. Cordialmente,
Marco Tullio

C'era una volta il Calcio Catania 1946....

Stavolta ti sbagli caro Marco Tullio, c'è stato un Catania 1993, c'è ancora il Calcio Catania S.p.A., trasformazione in società di capitali del glorioso Club Calcio Catania, ma non c'è mai stato un Calcio Catania 1946.

Certo in un futuro, se tutto andasse come non ci auguriamo, potrebbe anche esserci, ma fino ad adesso non è mai esistito alcun Calcio Catania 1946.  :-))
« Ultima modifica: 06 Marzo 2016, 09:46:41 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Martina Franca - Catania
« Risposta #55 il: 06 Marzo 2016, 09:50:45 pm »
Mastri spero proprio di no e che Moriero riesca a mettete a frutto il ritiro di questa settimana. L'amarezza per ciò che ho visto oggi, mi porta a fare questa funesta previsione.

Comunque concordo con te in questa considerazione
Dalla A alla D nel giro di un paio d'anni.
Chi dobbiamo ringraziare?
Di sicuro non il guappo, che con la sua politica dei piccolissimi passi aveva creato una società solida. Adesso cominciano ad avere senso certe sue "sgradevoli dichiarazioni"
"U mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Martina Franca - Catania
« Risposta #56 il: 06 Marzo 2016, 10:10:28 pm »
Casorezzo (MI), 6 Marzo 2016
Caro Aldo,
 ti ricordi quando siamo andati a vedere con il divo Max Licari il Memorial Massimino nell'agosto del 2001? Non mi ricordo l'avversario, so soltanto che si vinse con un goal di Baggio: una vera noia. Per me di memorabile ci fu che acquistai nei pressi dello stadio un gagliardetto del Catania che da allora domina su una parete della mia camera da letto e che guardo sospirando ogni notte nell'atto di spegnere la luce del comodino. Lì trovo la dicitura "Calcio Catania 1946". CChi fa? Mi futtenu i soddi? Inoltre, a pagina 10 di "Tutto il Catania minuto per minuto dalle origini al 2010" leggo sul curriculum: "1970-71... Assume la nuova denominazione Calcio Catania 1946 Spa". Su questo particolare, cfr. pagina 252 sull'organigramma di quell'anno. Ragion per cui, se mi sono sbagliato, sono in buona compagnia. Stammi bene,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 06 Marzo 2016, 10:15:22 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Martina Franca - Catania
« Risposta #57 il: 07 Marzo 2016, 10:34:28 am »
Casorezzo (MI), 6 Marzo 2016
Caro Aldo,
 ti ricordi quando siamo andati a vedere con il divo Max Licari il Memorial Massimino nell'agosto del 2001? Non mi ricordo l'avversario, so soltanto che si vinse con un goal di Baggio: una vera noia. Per me di memorabile ci fu che acquistai nei pressi dello stadio un gagliardetto del Catania che da allora domina su una parete della mia camera da letto e che guardo sospirando ogni notte nell'atto di spegnere la luce del comodino. Lì trovo la dicitura "Calcio Catania 1946". CChi fa? Mi futtenu i soddi? Inoltre, a pagina 10 di "Tutto il Catania minuto per minuto dalle origini al 2010" leggo sul curriculum: "1970-71... Assume la nuova denominazione Calcio Catania 1946 Spa". Su questo particolare, cfr. pagina 252 sull'organigramma di quell'anno. Ragion per cui, se mi sono sbagliato, sono in buona compagnia. Stammi bene,
Marco Tullio
Caro Marco Tullio, per quanto mi risulta è per quanto traspare dagli atti ufficiali, Lega e Federazione, ed anche, per quello che serve, nell'annuario edito dalla Panini, la denominazione risulta essere Calcio Catania SPA. L'anno di fondazione, il 1946 appunto, viene riportato nei gagliardetti, ma questo avviene per quasi tutte le squadre e non per questo comporta che sia incluso nelle denominazione sociale.

La data dell'originale fondazione, viene invece spesso inclusa nella denominazione di società che vengono rifondate a seguito di fallimento, per dare una continuità temporale con quella che l'ha preceduta.

Sull'argomento mi piacerebbe conoscere l'opinione di Bua che, forse ha avuto modo di prendere visione di documentazione originale.

Fare chiarezza sull'argomento mi interessa, perchè, quella che oggi si presenta come una discussione oziosa, intrapresa solo per evitare di commentare gli orrendi spettacoli che ci propinano sul campo, in un futuro potrebbe avere una sua rilevanza.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Martina Franca - Catania
« Risposta #58 il: 07 Marzo 2016, 11:46:10 am »
Purtroppo o "grazie al cielo" non ho visto la partita e, basandomi sulle vostre reazioni, penso che la situazione più che grave è disastrosa.
A Moriero il compito di raddrizzare e portare in porto una barca più che compromessa nelle sue strutture ma non la farei così tragica come sembra; diamo a Moriero il tempo di racapezzarcisi in questo marasma di calcio, amministrazione, cupezza di umore e mancanza di carattere e poi vediamo cosa succede fra qualche partita.
Unica nota ben augurante è il parallellismo con il Catania di Sinisa: anche lui esordì con una sconfitta ma poi quella squadra anche grazie al suo allenatore si riprese alla grande e, se memoria non mi inganna, anche Moriero da giocatore era uno che in quanto a grinta non era da meno.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Martina Franca - Catania
« Risposta #59 il: 07 Marzo 2016, 02:10:43 pm »
Ciò che mi da molti dubbi sulla capacità di Moriero di venire a capo della situazione di stallo del Catania, sono le sue dichiarazioni sulla "crescita caratteriale", come se avesse innanzi  un intero campionato e non "soltanto" 9 giornate. Un periodo troppo breve per costruire il carattere di una squadra. Qui si deve lavorare sull'immediato: trovare dei correttivi, con le risorse a disposizione, ad un gioco sterile a tratti inesistente. E al nuovo staff tecnico atletico si chiede di farli correre un pò di più, nei limiti della preparazione e delle caratteristiche dei giocatori (per far correre Musacci bisogna metterli dietro un pittbull affamato che lo insegue per tutto il campo).
Altro in 9 giornate non mi aspetto: solo questa concretezza.  Altrimenti era meglio Pancaro che 35 punti li aveva fatti a via di spinte e ruzzoloni.