Autore Topic: Nuova proprietà Calcio Catania  (Letto 72356 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #255 il: 06 Maggio 2016, 03:27:24 pm »
http://m.lasicilia.it/articolo/avvistato-catania-lo-yacht-del-magnate-russo-andrey-melnichenko?mobile_detect_caching_mobile&mobile_detect_caching_nottablet
Caro bua  se capitasse  nuovamente
un
È questo il punto caro Bua. .. come ho detto nelle precedenti note se non viene scorporato il marchio e il parco giocatori in una nuova società libera da ogni impegno finanziario e tributario oltre che previdenziale non ci sarà mai alcun acquirente che vorrà investire su una società che tra l'altro è in causa come dicevo la precedenza con i Massimino e con lo stesso Pietro Lo Monaco
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #256 il: 06 Maggio 2016, 04:13:54 pm »
http://m.lasicilia.it/articolo/avvistato-catania-lo-yacht-del-magnate-russo-andrey-melnichenko?mobile_detect_caching_mobile&mobile_detect_caching_nottablet
Caro bua  se capitasse  nuovamente
un
È questo il punto caro Bua. .. come ho detto nelle precedenti note se non viene scorporato il marchio e il parco giocatori in una nuova società libera da ogni impegno finanziario e tributario oltre che previdenziale non ci sarà mai alcun acquirente che vorrà investire su una società che tra l'altro è in causa come dicevo la precedenza con i Massimino e con lo stesso Pietro Lo Monaco

Infatti!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #257 il: 06 Maggio 2016, 07:25:15 pm »
State facendo un tantinello di confusione su debiti,proprieta' immobiliari e capitale sociale.
Il Catania e' facilmente "comprabile"se esiste uno interessato.

E' vedendo i movimenti nelle proprieta' Italiane non credo che sia pulvirenti il problema.


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #258 il: 06 Maggio 2016, 09:28:07 pm »
State facendo un tantinello di confusione su debiti,proprieta' immobiliari e capitale sociale.
Il Catania e' facilmente "comprabile"se esiste uno interessato.

E' vedendo i movimenti nelle proprieta' Italiane non credo che sia pulvirenti il problema.
Santo, ma può mai esistere uno interessato ad acquisire una società, i cui amministratori ed il cui collegio sindacale, sono incriminati per bancarotta fraudolenta, seppure per altra società del gruppo?
A mio modo di vedere assolutamente no. Nessuno sano di mente acquisterebbe a queste condizioni. Ecco perché ho prospettato, nel mio post precedente, un lungo permanere di questa situazione di stallo, a meno che non succeda qualcosa di irreparabile, una richiesta di fallimento.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #259 il: 06 Maggio 2016, 09:40:12 pm »
Aldo la mia risposta non era riferita al tuo scritto condivisibile in parte

Perche' e' vero quello che dici,ma le due societa' seguono percorsi diversi,come anche le altre societa' del gruppo.

Poi lo sai,le societa' calcistiche viaggiano in maniera diversa anche come le famose plusvalenze.

Poi io da ignorante penso che essendoci fior fiore di professionisti(come hanno fatto quelli della guardia di finanza)che assoldati dal compratore possono spulciare quello che vogliono .Penso.



Si commette un errore a mio parere gravissimo appena si mette Tdg nei debiti.Oltretutto e' stato rinegoziato il mututo che e' diventato piu' leggero.

il capitale sociale era di 25 milioni.

Hanno dichiarato che e' stato abbattuto e quindi coperto i debiti.In teoria(ma io non sono un esperto)ora i debiti dovrebbero essere a zero.Hanno anche dichiarato che questa stagione si e' conclusa sostanzialmente in pari.

Il capitale sociale di foggia e benevento mi sembra si aggiri sui 2 milioni.

Se confermate le loro dichiarioni il Catania avrebbe ancora un capitale sociela superiore alla lega pro.

Ma non aggiungo altro Aldo,potrei aver detto una serie di castroneria economiche

Io sono d'accordo con te,questi sono curatori fallimentari.Quindi se non cambia proprieta' si andra' incontro a una serie di campionati asfittici.Si vivacchia.

Penso,suppongo se nessun piccolo fornitore(come nel caso del parma o del rimini ultimo)ha presentato istanza forse stanno pagando tutti.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #260 il: 10 Maggio 2016, 12:17:18 pm »
Concordo totalmente con quanto scritto da Santo.
Il fallimento é pur sempre la "morte civile" e per quanto possibile sarebbe meglio evitarlo. Il punto vero del problema é che il nuovo proprietario del Catania dovrebbe essere un investitore e non uno speculatore o un avventuriero alla ricerca di visibilità e di un ruolo sociale.
Un investitore che sappia mettere a reddito TdG, che é prima di tutto una struttura immobiliare e di servizi. Un investitore che sappia valorizzare il denaro speso nel Catania attraverso una programmazione sportiva seria che sfrutti le potenzialità della piazza catanese,  come ha saputo fare in passato LM.
Purtroppo trovare imprenditori di tale specie é difficile, anche perché ci sono esempi macroscopici di grandissime piazze (Milano, Roma, Genova) in cui, anziché utili si producono, grandi debiti. E i manager che sanno gestire bene le imprese sportive sono pochi, pochissimi.

A favore del Catania, di un interesse da parte di qualche investitore ben intenzionato,  depone il passato, ciò che LM ha saputo realizzare con una disponibilità di capitale iniziale messo a disposizione dalla proprietà non certo sontuosa. Attraverso una intelligente gestione sportiva era riuscito a creare una realtà sportiva "modello", capace di produrre utili che hanno reso la società ricca (con un solido patrimonio immobiliare) ed indipendente economicamente dalla proprietà, alla quale non si chiedevano continui apporti di capitali.
Per questo, contrariamente a quanto molti di voi pensano, ritengo che il manager giusto per riaprire l'azienda sportiva del Catania, possa essere ancora LM. Probabilmente ce ne saranno anche altri (non tanti comunque) al suo livello o migliori, ma io conosco lui e come dice un antico proverbio "megghiu u tintu canusciutu ca u bonu a canusciri".

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #261 il: 10 Maggio 2016, 03:22:37 pm »
Anche io vorrei evitare il fallimento, se possibile.
Penso però che un eventuale avventuriero durerebbe qualche settimana, né vedo un gran vantaggio nel esporsi con la certezza di sputtanarsi subito dopo.
Certo, ci vuole qualcuno che sappia il fatto suo.
Bisogna però anche prendere atto ceh questa società non è in grado di garantire un campionato di vertice, né un progetto serio, tanto è vero che si parla di allenatore nuovo prima di parlare di un uomo da mettere al comando della parte sportiva, proprio uno alla LM.
Senza una figura di questo tipo si va incontro al fallimento sportivo, credo siamo tutti d'accordo. E senza una figura del genere Pino Rigoli o Josè Murinho in panchina farebbe poca differenza: sarebbe come costruire una casa partendo dal tetto invece che dalle fondamenta.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #262 il: 10 Maggio 2016, 10:36:18 pm »
Aldo la mia risposta non era riferita al tuo scritto condivisibile in parte

Perche' e' vero quello che dici,ma le due societa' seguono percorsi diversi,come anche le altre societa' del gruppo.

Poi lo sai,le societa' calcistiche viaggiano in maniera diversa per esempio  le famose plusvalenze che ribaltano da un anno all'altro i bilanci.

Poi io da ignorante penso che essendoci fior fiore di professionisti(come hanno fatto quelli della guardia di finanza)che assoldati dal compratore possono spulciare quello che vogliono .Penso.



Si commette un errore a mio parere gravissimo appena si mette Tdg nei debiti.Oltretutto e' stato rinegoziato il mututo che e' diventato piu' leggero.

il capitale sociale era di 25 milioni.

Hanno dichiarato che e' stato abbattuto e quindi coperto i debiti.In teoria(ma io non sono un esperto)ora i debiti dovrebbero essere a zero.Hanno anche dichiarato che questa stagione si e' conclusa sostanzialmente in pari.

Il capitale sociale di foggia e benevento mi sembra si aggiri sui 2 milioni.

Se confermate le loro dichiarioni il Catania avrebbe ancora un capitale sociela superiore alla lega pro.

Ma non aggiungo altro Aldo,potrei aver detto una serie di castroneria economiche

Io sono d'accordo con te,questi sono curatori fallimentari.Quindi se non cambia proprieta' si andra' incontro a una serie di campionati asfittici.Si vivacchia.

Penso,suppongo se nessun piccolo fornitore(come nel caso del parma o del rimini ultimo)ha presentato istanza forse stanno pagando tutti.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #263 il: 13 Maggio 2016, 11:31:50 am »
Oggi "La Sicilia" racconta di un'accelerazione nella trattativa con Vergara, che avrebbe come "braccio" gestionale Pietro Lo Monaco.
Spero che la cosa vada in porto perché solo uno molto ambizioso potrebbe farsi carico di TdG e dei debiti.
L'idea di tornare ad essere insultato da Lo Monaco (ricordate i veli pietosi?) e non più da Pulvirenti non è che basti da sola ad entusiasmarmi. Ma se serve a salvare matricola e società mi sta bene.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #264 il: 13 Maggio 2016, 05:52:09 pm »
La società nega l'esistenza della trattativa
http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=139813/catania/nessuna-trattativa-in-corso&template=sport

Il gioco continua .........
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #265 il: 13 Maggio 2016, 09:47:50 pm »
Casorezzo (MI), 13 Maggio 2016
Cari forensi,
si avvicina il 28-5 e mi viene un groppo in gola: che tristezza pensare che il decennale ci troverà in queste condizioni! La stessa persona che fu artefice di quell'impresa è il responsabile di questo sfascio e non ci è consentito nemmeno vivere di bei ricordi. Ad esempio, l'abbraccio fra Orazio Russo e l'adultero nei secondi finali di Catania-Albinoleffe per me è stato a lungo l'immagine di quel trionfale riscatto: il buon Orazio, dieci anni dopo, avrebbe ancora lo stomaco di sottostare a quel viscido contatto? Scommetto che lui non è rimasto sorpreso quanto noi dalle rivelazioni del 23-6-2015. Di certo quel video con la voce di Patanè in sottofondo mi è cascato dal cuore e difficilmente un Vergara o un Vilar riusciranno a colmare il vuoto che si è creato in questi mesi. Sabato scorso ho festeggiato: non la salvezza, ma semplicemente il fatto che se ne riparlerà fra qualche mese. I play out sarebbero stati troppo. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #266 il: 16 Maggio 2016, 10:46:07 am »
Può capitare a tutti di andare fuori di melone, purtroppo il nostro ocndottiero più vincente si è trasformato in un Caligola moderno e ha nominato senatore il proprio cavallo, costringendosi a tornare alla dimensione che ci era stata familiare per diversi lustri.
Difficile accettarlo, ed ancora più difficile è accettare che ci aspettino anni di navigazione a vista, con il marchio infamante  degli imbroglioni, dopo essere stati da sempre vittime di soprusi.
Che resta da fare? Senza illudersi che esista il salvatore della patria, credo sia necessario sperarare che l'affare con Vergara si concluda sul serio, sebbene nasconda evidenti incognite in prospettiva.
In secondo luogo, nel caso l'attuale proprietà decida di resistere fino ad esaurimento delle risorse, barricata a TdG e continuando a scavare il fosso fra sè e il resto della comunità rossazzurra (che che ne dica l'addetto stampa che sarebbe in grado, con la sua stucchevole retorica, di camuffare di poesia qualunque disastro sia comemsso in via Magenta), a  mio avviso bisogna assolutamente serrare i ranghi.
Mi riferisco a tifosi e giornalisti, ma ancor di più ai tifosi-giornaliti che si divertono a riscrivere sempre gli stessi articoli attingendo l'uno dall'altro e che nei social si acchiappano per decidere chi ha avuto l'esclusiva, chi ha anticipato la notizia più succulenta e si fanno i complimenti quando scoprono di non aver scritto m.nchiate.
Li invito a prendersi meno sul serio e a prendere più sul serio più proprio mestiere, cospargendosi il capo di cenere quando danno credito a boutade e ad aspettare che siano i lettori a fare i complimenti e a dare loro credibilità, cosa che può avvenire solo lavorando bene. E poi basta con quei titoli ad effetto solo per avere qualche click in più, che ritrovarsi poi a leggere un articolo che non mantiene le promesse del titolo ci si imbufalisce e si diventa prevenuti.
Bisogna scegliere una strategia per far capire cosa si vuole da chi detiene la proprietà. Mettiamoci d'accordo: il Catania è come una qualunque azienda o è un'istituzione? Nel primo caso il proprietario non dever endere conto solo alla legge, nel secondo deve rispondere dando spiegazioni puntuali e dettagliae delle proprie scelte.

P.S.: oggi Giovanni Finocchiaro dice che c'è il rischio di un punto di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato per un ritardo nei pagamenti.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #267 il: 16 Maggio 2016, 12:37:52 pm »
Come ho già scritto altre volte, prepariamoci ad una lunga guerra di trincea, senza molte aspettative, la fatina turchina ha altro a cui pensare e non si vede all'orizzonte.

Un pensiero agli amici che auspicano un repentino cambio di proprietà, perché è in questo periodo che si pongono le basi per la prossima stagione, state perdendo di vista quello che è la vera premessa della rinascita rossazzurra, la cacciata di chi ci ha messo in questa condizione. Deve andar via l'infame e se questo dovesse avvenire tra due o tre mesi, non ci credo, ma lasciatemi sognare, chi se ne frega del risultato sportivo della prossima stagione.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #268 il: 16 Maggio 2016, 02:38:54 pm »
Io voglio credere che il passaggio di proprietà ci sarà.
Però è bene guardare in faccia la realtà. Questo articolo mi pare spieghi bene la situazione.
http://cataniachannel.com/perche-cosi-difficile-vendere-catania-lanalisi/

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #269 il: 16 Maggio 2016, 06:00:51 pm »
Oggi "La Sicilia" racconta di un'accelerazione nella trattativa con Vergara, che avrebbe come "braccio" gestionale Pietro Lo Monaco.
Spero che la cosa vada in porto perché solo uno molto ambizioso potrebbe farsi carico di TdG e dei debiti.
L'idea di tornare ad essere insultato da Lo Monaco (ricordate i veli pietosi?) e non più da Pulvirenti non è che basti da sola ad entusiasmarmi. Ma se serve a salvare matricola e società mi sta bene.

Scusami Bua, se mi dici che Pietro Lo Monaco potrebbe risultare una minestra riscaldata, potrei anche essere d'accordo, ma ricordarlo come  quello degli insulti (lui ne riceveva molti di più nonostante i risultati da tanti che oggi lo rimpiangono!!) o, come mai non l'hai citato, quello del calcio in cu.lo a Di Carlo, mettendolo alla stessa stregua delle ultime vigliaccate di Pulvirenti, mi cadono le braccia. Ma come si fa a scrivere cose del genere, mah!
Ciao
Giuseppe Napoli