Autore Topic: SERIE A: Conclusioni e prospettive  (Letto 3168 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SERIE A: Conclusioni e prospettive
« il: 04 Giugno 2015, 08:01:29 pm »
Come ho avuto modo di scrivere qualche settimana fa, la classifica finale rispecchia i valori delle squadre che vi hanno partecipato.

Ad inizio campionato io non avrei mai immaginato che ci saremmo salvati agevolmente, anzi !!!!

Quindi 11° posto e 49 punti, che per ironia della sorte potevano essere molti di più.

A dire il vero sopra di noi le uniche 2 squadre che mi hanno lasciato perplesso sono le genovesi, in quanto negli scontri diretti li abbiamo messi in difficoltà sia all'andata che al ritorno, sembrando superiori al loro gioco. Ma forse la fortuna gli ha sorriso più di noi e forse con qualche legno in meno da parte nostra ci saremmo potuti avvicinare di più.

Comunque io sono molto contento di quanto ha creato Iachini, che secondo me è l'artefice principale di tutto questo, e se Zampa non fa casini come è abituato a fare, la squadra dimostra di avere un ossatura principale, che con l'aggiunta di qualche calciatore valido, potrebbe nuovamente salvarsi agevolmente.

Certo non sarà facile sostituire Dybala, ma se come dice il presidente, Vasquez resta , avremo ancora un puntio fermo su cui costruire l'attacco del prossimo campionato.

Ancora è presto per fare previsioni di formazioni, ma per me partono già titolari: Sorrentino-Vitiello-Gonzalez-Lazaar-Morganella-Rigoni-Cochev-Vasquez. A supporto Jajalo-Quaison e forse Rispoli.

Non sono molto sicuro di Belotti, che nelle ultime partite mi ha dato l'impressione che Iachini deve cambiare modo di giocare per renderlo più pericoloso.

Aspettiamo le prossime mosse di mercato per capirne di più.
 8-) 8-) 8-) 8-)

In ultimo, due parole sul valzer delle panchine della serie A, non ancora completato:
Mi meraviglia la decisione di Sarri di lasciare l'Empoli, mentre mi fa sorridere il ritorno di Zenga alla samp di Ferrero.
Invece la decisone di affidare la panchina milanista allo zingaro, mi da lo spunto per ricordare quello che aveva detto qualche anno fa:
https://www.youtube.com/watch?v=eoWVJNxWeR4

Come dire: minch.ia uomo di parola !!!!!
E meno male che è uno dei pochi !!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo


Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE A: Conclusioni e prospettive
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2015, 08:20:55 pm »
In ultimo, due parole sul valzer delle panchine della serie A, non ancora completato:
Mi meraviglia la decisione di Sarri di lasciare l'Empoli, mentre mi fa sorridere il ritorno di Zenga alla samp di Ferrero.
Invece la decisone di affidare la panchina milanista allo zingaro, mi da lo spunto per ricordare quello che aveva detto qualche anno fa:
https://www.youtube.com/watch?v=eoWVJNxWeR4

Come dire: minch.ia uomo di parola !!!!!
E meno male che è uno dei pochi !!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Concordo con la parte di messaggio non quotata, due paroline su queste ultime righe. Ferrero/Zenga ottima coppia, li vedo bene in osteria. Lo zingaro? Qua qua qua qua...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE A: Conclusioni e prospettive
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2015, 09:30:02 pm »
 Zenga quest'inverno era stato cercato da Cagliari e Catania. Ma disse di non voler venire perchè in Italia non aveva più nulla e che come famiglia si era perfettamente ambientato a Dubai e sappiamo benissimo la differenza che passa come qualità della vita tra l'Italia e il paese degli Emirati. Perchè a distanza di 6 mesi cambia idea? Boh?
Quanto allo zingaro, non solo al Milan, anche Palermo, disse, è off-limit. Con la differenza che Mihajlovic interista lo è stato sul serio ma non ha esitato a cambiare sponda. Sul Sinisa rossazzurro..... vabbè pigghiata pu cùlu che tanto piacque ai nostri cuginastri ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE A: Conclusioni e prospettive
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2015, 11:33:00 am »
Cambiare Munoz per Silvestre la dice lunga sulle qualità di Zenga come allenatore. Per me non finirà il campionato.
Qui il link
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE A: Conclusioni e prospettive
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2015, 02:45:55 pm »
Peggiore Allenatore visto a Palermo....sostenitore del regista variabile che fece ridere in ritiro tutti i giornalisti.
Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE A: Conclusioni e prospettive
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2015, 03:10:54 pm »
Forse Zenga ricorda il Silvestre di Catania.cmq che Munoz sia a spasso ci sento un gran prio!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE A: Conclusioni e prospettive
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2015, 08:12:54 pm »
Forse Zenga ricorda il Silvestre di Catania.cmq che Munoz sia a spasso ci sento un gran prio!!

Ma non è un difensore da stare a spasso. E comunque Asparino appena ha naschiato la situazione ha sùbito dato mandato d'acquisto. Lui lo ha allenato e sa quanto può dare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO