Autore Topic: Società Calcio Catania 2015-16  (Letto 58913 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #105 il: 03 Giugno 2015, 12:39:17 am »
Parliamo di calcio...
Cala il sipario sul Menti di Vicenza...i volenterosi ragazzi di Marino mancano la finale e staccano il pass alla squadra pescarese che con merito conquista la finale che si giocherà venerdì col Bologna....
Una considerazione sulla squadra di Marino...se ci togli Di Gennaro , Cocco e Ragusa sono davvero poca roba...mi chiedo: ma unni aunu a gghiri cu unu comu a Giacomelli ca no hiavi mancu a fomma di ngnucaturi... pareva 'mpannitteri
Altra considerazione sulla squadra di Oddo....tecnicamente oltre una spanna sopra il Vicenza, forte in difesa con un ottimo Salomon, organizzati a centrocampo e un attacco a una punta supportata da un magnifico Bjarbason, o come caspita si chiama, che, al momento e per quello che si è visto sinora, partono coi favori del pronostico . Il Bologna nelle due partite sin qui disputate ha mostrato, più che merito e sostanza, di avere dalla sua parte tanta ma tanta fortuna .... 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #106 il: 03 Giugno 2015, 07:14:47 am »
Questa è l'ultima, e su questa si basano le mie impressioni..poi, ne possiamo parlare...
http://livestream.com/calciocataniachannel/events/3485800/videos/64834581

In che senso, Gippì?
Possiamo parlare di cosa?
Questa è stata l' ultima dichiarazione pubblica del presidente (ottobre 2014!!!)... ed in questa occasione ha solo sottolineato la sua indole a ritenersi "oltre qualsiasi considerazione degli altri".
Mi spiego.
Inizia attaccando i giornalisti per le domande inopportune e puerili, continua con gli insulti ricevuti sul web, con la contestazione dei tifosi allo stadio, spiega i comportamenti dei calciatori male interpretati dal pubblico (Leto) ed ammette le colpe della dirigenza su scelte e cattiva comunicazione, dicendo di dover correggere questi errori, lì dove è necessario correggere, asserendo che se contestazioni ci sono ed errori si fanno, la responsabilità è solo sua.
Quindi, bisogna contestare lui e le sue scelte.
Poi?
Sparisce!
Ma dove siamo?
In Corea del Nord?

Fermo restando che nella sua posizione si deve trovare sempre la diplomazia, cercando di dosare sempre le parole, ma ai sostenitori che ogni sabato si aspettavano di vedere una partita di calcio dignitosa, che non vogliono vedere bottigliette d' acqua che volano a destra e a manca dopo una sostituzione, che non vogliono vedere liti a bordo campo fra preparatore atletico e allenatore, che si aspettano che i calciatori con la maglia della propria squadra vadano a salutare a bordo campo chi li ha incitati per 90 minuti, spesso affrontando trasferte proibitive, ci ha pensato?
No.
E' sparito.
Ha fatto solo questo, obbligando i suoi dipendenti a fare lo stesso.
Lui butta benzina sul fuoco.
Lo snobismo che ha dimostrato, non è, per nulla, inferiore, a quello che i suoi calciatori hanno dimostrato nei confronti suoi e della sua società, con una differenza: lui deve subirlo, prova ne è che ha dovuto accettare mille inutili cartellini gialli e rossi, e sempre dagli stessi, o atteggiamenti e capricci da star Hollywoodiane, senza fiatare, noi, o io, se lo preferisci, mando a quel paese lui e i suoi calciatori.
Senza pensarci due volte.
Se lo merita e se lo meritano.
Hanno solo la supponenza di gestire i colori della mia Città, ma senza me (Noi), hanno in mano solo una scatola vuota.
Sembra uno di quei bambini che, quando eravamo piccoli, portava il pallone e si doveva giocare con delle regole solo sue e, in caso di diniego, esclamava: "il pallone è mio e gioco solo io!"
...per, poi, mettersi a palleggiare, da solo, contro il muro.

Ecco... Pulvirenti sta palleggiando, da solo, contro il muro.

E se deciderà di continuare così, per me, potrà palleggiare fino allo sfinimento, da solo, contro il muro.
Anzi, sai cosa ti dico, se non sterzerà, riportando i rapporti con il pubblico sulla strada dritta, togliendomi davanti gente che si è solo dimostrata incompetente, coi fatti, non con le parole, boicotterò anche lo stadio.
Merita di rimanere, da solo, in uno stadio vuoto, a giocare da solo...  tanto... il pallone è suo e gioca solo lui.

Vuole la dittatura? Bene, comandi il gruppo di accoliti che lo segue.
Io sarò un dissidente o, se preferisci, un esiliato sportivo!

Altro che abbonamento...
Vedi, caro Catanisazzu, oggi internet nella diffusione di notizie è uno strumento di fondamentale importanza, ma se viene usato in maniera distorta e allo scopo di attirare l'attenzione diventa un congegno pericoloso. Oggi ogni utente web può diventare un "pericoloso"divulgatore di notizie al pari di un giornalista, e tramite i loro siti,  per richiamare l'interesse dell'utente frequentatore e per l'amore di un "click" in più, possono diffondere notizie, che nella maggior parte dei casi sono prive di fondamento.E più la notizia nasce dalla fantasticheria e più aumentano le frequentazioni, le discussioni, i giudizi , e si innesca un meccanismo dove tutto può essere controvertibile, ovvio, razionale o illogico,e dove ognuno può dire tutto e il contrario di tutto...poi, siamo a Catania e non in Corea del Nord,e per queste cose siamo campioni,poi,ancora di più, il tifoso catanese ci sciala e va in brodo di giuggiole se si parla di notizie di calcio che corrono in rete...   
La storia di Pulvirenti presidente è ricca di "si dice"...è il prestanome di questo e poi di quello..poi ancora di Ligresti...poi do mappassotu... cettu picchì su unu è di Belpasso chi glieli deve dare i soldi..comu unu ca è di Catania chi glieli deve dare i soldi se non Santapaola!?????...
Ora Pulvirenti di fronte a tutta questa rassegna di film che anche Hollywood ci invidia, è legittimo che si possa risentire e che per questo si sia chiuso nel "mutismo" che a noi tutti appare oltraggioso e inspiegabile!? Può o non può essere una ipotesi attendibile?
Poi,caro amico,come tu ben sai, a Catania si dice ca cu mangia fa muddichi..chi fa sbaglia e non sbaglia solo chi non fa...e lui, al di là degli errori che sono sotto gli occhi di tuttti, ha dimostrato coi fatti di voler correre ai ripari e cancellare gli errori quando a gennaio ha rivoluzionato la prima squadra per 9|11, ha chiamato un allenatore che tutta la piazza reclamava a gran voce, e ha liquidato, seppur in ritardo,il Jack lo squartatore del calcio italiano sostituendolo con Massimo Neri.
E sutta scupa  di Cosentino? non credo proprio...certo gatta ci cova ..i fondi d'investimento? può essere...però,meglio un presidente tifoso e che palleggia col muro ma che cerca di migliorare il club, che un presidente delinquente a tipo Ghirardi...
Nel gioco di aspri dialoghi e di conflitti di questi momenti in cui le notizie si rincorrono e mutano senza sosta, io non mi sbilancio nei giudizi del "mio" presidente ,aspetto e giudicherò dai fatti..ntantu m'abbonu o stadiu e a Sky perchè è l'unico modo che mi fa sentire TIFOSO....

Caro Gippì,
sulle voce del Web e sui “si dice” non entro nel merito, perchè non mi interessa. Queste cose non appartengo né a me, né alla grande maggioranza di Tifosi perbene.
La sua posizione, ripeto, deve mettere in conto anche gli scriteriati e, contro loro, tirare di fioretto.
Non può usare il machete.
... sennò... Corea del Nord!
Indubbiamente, chi fa, sbaglia e chi non fa, insegna, ma questo che  valore può avere nel giustificare il mutismo?
Io, così come buona parte della tifoseria perbene, perchè devo essere all’ oscuro dei programmi di stagione, di infortuni avvenuti, di trasferimenti e di licenziamenti... ?
Perchè?
Che piaccia o no a Pulvirenti, io... noi... facciamo parte integrante del Catania Calcio SpA.
Noi abbonati siamo, per lui, gli amici cari su cui contare.
Sempre.
Non può trattarci come emeriti imbecilli.
Questo lo crede lui.
Non si è mai vista una Società di calcio che si chiude nel silenzio più impenetrabile da  quasi due anni.
Non si è mai vista una Società di calcio che chiude le porte di casa sua ai suoi amici.
Non si è mai vista una Società di calcio che non presenta il proprio organico agli abbonati... dei 9/11 arrivati a gennaio, non conosciamo nemmeno il tono della voce... e mi dici che questa non è Corea del Nord?
Certo, non ha ancora oscurato Internet ai Catanesi, ma poco ci manca per farlo... così “risolve” anche quel problema del web.
Nel suo ruolo, è superfluo anche ricordarlo, è previsto anche rapportarsi con certa gente.
Se ne è capace, bene, sennò... per lui diventa un problema, per gli imbecilli una soddisfazione.
Cosa c’ è da comprendere di più?
Con il suo comportamento sta solo facendo il gioco degli imbecilli, offendendo la parte buona della sua Tifoseria.
E questa si può chiamare gestione?
Non ho mai voluto un Presidente delinquente e non ho mai pensato che Pulvirenti lo sia e, in virtù di ciò, non accetto che continui a palleggiare da solo contro il muro.
Se continuerà a farlo, significa che vuole estromettermi e se sono poco gradito, mi faccio da parte.
Ovvio.
Non dovrò dimostrare con l’ abbonamento, allo stadio o a Sky, quanto amo il mio Catania, né, fare un abbonamento, mi farà sentire più partecipe.

Che continui a palleggiare, da solo contro il muro, con i suoi accoliti che guardano compiaciuti.
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #107 il: 03 Giugno 2015, 12:19:09 pm »


Caro Gippì,
sulle voce del Web e sui “si dice” non entro nel merito, perchè non mi interessa. Queste cose non appartengo né a me, né alla grande maggioranza di Tifosi perbene.
La sua posizione, ripeto, deve mettere in conto anche gli scriteriati e, contro loro, tirare di fioretto.
Non può usare il machete.
... sennò... Corea del Nord!
Indubbiamente, chi fa, sbaglia e chi non fa, insegna, ma questo che  valore può avere nel giustificare il mutismo?
Io, così come buona parte della tifoseria perbene, perchè devo essere all’ oscuro dei programmi di stagione, di infortuni avvenuti, di trasferimenti e di licenziamenti... ?
Perchè?
Che piaccia o no a Pulvirenti, io... noi... facciamo parte integrante del Catania Calcio SpA.
Noi abbonati siamo, per lui, gli amici cari su cui contare.
Sempre.
Non può trattarci come emeriti imbecilli.
Questo lo crede lui.
Non si è mai vista una Società di calcio che si chiude nel silenzio più impenetrabile da  quasi due anni.
Non si è mai vista una Società di calcio che chiude le porte di casa sua ai suoi amici.
Non si è mai vista una Società di calcio che non presenta il proprio organico agli abbonati... dei 9/11 arrivati a gennaio, non conosciamo nemmeno il tono della voce... e mi dici che questa non è Corea del Nord?
Certo, non ha ancora oscurato Internet ai Catanesi, ma poco ci manca per farlo... così “risolve” anche quel problema del web.
Nel suo ruolo, è superfluo anche ricordarlo, è previsto anche rapportarsi con certa gente.
Se ne è capace, bene, sennò... per lui diventa un problema, per gli imbecilli una soddisfazione.
Cosa c’ è da comprendere di più?
Con il suo comportamento sta solo facendo il gioco degli imbecilli, offendendo la parte buona della sua Tifoseria.
E questa si può chiamare gestione?
Non ho mai voluto un Presidente delinquente e non ho mai pensato che Pulvirenti lo sia e, in virtù di ciò, non accetto che continui a palleggiare da solo contro il muro.
Se continuerà a farlo, significa che vuole estromettermi e se sono poco gradito, mi faccio da parte.
Ovvio.
Non dovrò dimostrare con l’ abbonamento, allo stadio o a Sky, quanto amo il mio Catania, né, fare un abbonamento, mi farà sentire più partecipe.

Che continui a palleggiare, da solo contro il muro, con i suoi accoliti che guardano compiaciuti.
Caro Catanisazzu, per quanto riguarda il fango che si sparge sui siti web non vedo come non ti possa riguardare,almeno come elemento che possa giustificare in parte alcuni atteggiamenti della società. Detto questo, capisco le tue rimostranze e capisco anche le scelte che potrebbero maturare qualora non si verificasse un ravvedimento da parte della società e più precisamente da parte del presidente N. Pulvirenti.
Da parte mia non ci sono prese di posizione e|o di boicottaggio, e continuerò a sostenere con gli unici mezzi che mi sono consentiti la società e il suo presidente...un atto di coerenza.
Ti ricordo che ho sostenuto la squadra, nelle forme che ho espresso pprima, anche sotto le presidenze Attaguile e Gaucci...nell'estate del 2003 ero in via Milano sotto la sede del TAR di Catania che annullò la sentenza della Caf, che di fatto aveva retrocesso il Catania in C, ed ordinò la riammissione del Catania nel campionato di serie B.....
Un abbraccio
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #108 il: 03 Giugno 2015, 02:03:06 pm »
Intanto sottile sottile, parla Delli Carri: ha lasciato il Catania per diversità di vedute (con chi è facile da intuire)......sottolineando che "con Pulvirenti" è rimasto in ottimi rapporti; infine precisando che l'idea De Zerbi a Catania era sua....


Chi ha orecchie per intendere...intenda.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #109 il: 03 Giugno 2015, 04:44:39 pm »
Intanto sottile sottile, parla Delli Carri: ha lasciato il Catania per diversità di vedute (con chi è facile da intuire)......sottolineando che "con Pulvirenti" è rimasto in ottimi rapporti; infine precisando che l'idea De Zerbi a Catania era sua....


Chi ha orecchie per intendere...intenda.

Alla fine la storia è sempre quella. Orazio Russo, Pippo Bonanno, e ora Delli Carri, tutti fatti fuori per volontà del tronista argentino. E il presidente che come sempre sta a guardare senza dire niente.
La stagione che sta per iniziare è davvero foriera di grandi successi.

Sempri
COSENTINO O FATTI FARI I CONNA A MIAMI BEACH

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #110 il: 03 Giugno 2015, 05:09:52 pm »

COSENTINO O FATTI FARI I CONNA A MIAMI BEACH

Eventualmente con Daniela Urzì ti sacrifichi tu, Davide.... ::) ::) ::)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #111 il: 03 Giugno 2015, 05:20:31 pm »

COSENTINO O FATTI FARI I CONNA A MIAMI BEACH

Eventualmente con Daniela Urzì ti sacrifichi tu, Davide.... ::) ::) ::)

Stai scherzando? E a me muggheri cu sa senti appoi? Ma sai quanto sono gelose le donne giamaicane?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #112 il: 03 Giugno 2015, 08:26:43 pm »
Scusatemi,ma cosa ci sarebbe di male nella diversita' di vedute.

Quindi ora De Zerbi ie bbonu?

Mi e' sembrata un intervista normale...poi non eravamo noi a dire che delli carri...cu spakkiu ie a cosa serve?


Aspettiamo questi fatti.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #113 il: 03 Giugno 2015, 09:12:17 pm »
Santo, nella diversità di vedute non c'è nulla di male...ma le vedute del nostro AD da due anni sono "cieche". Diversità di vedute è anche un modo di dire: ccu chissu nun si po' travagghiari.

Non è che De Zerbi addiventau bonu, semplicemente denota che un Direttore Sportivo che vuole attuare le sue idee non può farlo. Quindi l'unico artefice di tutto resta l'argentino e non ci sono DS che tengano.
 
Infine il buon rapporto con Pulvirenti: come dire le scelte sono esclusiva dell'argentino, il rapporto si è incrinato con lui e non con Pulvirenti.  Il quale però evidentemente è considerato un punto di riferimento per il futuro.

Io l'intervista l'ho letta così.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #114 il: 03 Giugno 2015, 10:39:01 pm »
Vasco la puoi leggere in tante maniere

Io volevo De Zerbi,che e' un esoerdiente

La societa' non vuole rischiare ,cerca uno di categoria.

Idem per i giocatori

Cosi' non si puo' costruire avendo idee diverse.

Gia',come dice Sannino,non sono stati d'accordo Pulvirenti e Cosentino.

Ed e' questa la cosa piu' grave

Che il Presidente e l'Ad non siano d'accordo fra di loro.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #115 il: 03 Giugno 2015, 11:06:58 pm »
Santo io provo non ad interpretare ma a capire ciò che vuole dire l'ex DS. Comunque è il suo punto di vista ed esprime il suo orgoglio professionale: non voleva fare solo la figurina.

Concordo con te che il progetto sportivo "deve" essere unitario. Ma allora, mi chiedo, che l'hanno ingaggiato a fare questo DS a Gennaio?

La dichiarazione di Sannino sui contrasti fra Cosentino e Pulvirenti mi è sfuggita: quando l'ha fatta? Perché a me non sembra che abbiano avuto o abbiano "diversità di vedute".

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #116 il: 03 Giugno 2015, 11:10:26 pm »
Scusatemi,ma cosa ci sarebbe di male nella diversita' di vedute.

Quindi ora De Zerbi ie bbonu?

Mi e' sembrata un intervista normale...poi non eravamo noi a dire che delli carri...cu spakkiu ie a cosa serve?


Aspettiamo questi fatti.

Santo...semmai Cosentino cu spakkiu iè e a cosa serve. Ammenu Delli Carri non fici dannu.

Sempri
COSENTINO SROGGHI STU SEGGIU

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #117 il: 04 Giugno 2015, 07:21:38 am »
Caro Catanisazzu, per quanto riguarda il fango che si sparge sui siti web non vedo come non ti possa riguardare,almeno come elemento che possa giustificare in parte alcuni atteggiamenti della società. Detto questo, capisco le tue rimostranze e capisco anche le scelte che potrebbero maturare qualora non si verificasse un ravvedimento da parte della società e più precisamente da parte del presidente N. Pulvirenti.
Da parte mia non ci sono prese di posizione e|o di boicottaggio, e continuerò a sostenere con gli unici mezzi che mi sono consentiti la società e il suo presidente...un atto di coerenza.
Ti ricordo che ho sostenuto la squadra, nelle forme che ho espresso pprima, anche sotto le presidenze Attaguile e Gaucci...nell'estate del 2003 ero in via Milano sotto la sede del TAR di Catania che annullò la sentenza della Caf, che di fatto aveva retrocesso il Catania in C, ed ordinò la riammissione del Catania nel campionato di serie B.....
Un abbraccio

Carissimo Gippì, se posso comprendere una parte delle reazioni agli attacchi ingiustificati nei confronti di Pulvirenti, che, è bene ricordare, è il Presidente che ha regalato al Catania le più belle soddisfazioni calcistiche, è anche vero che questo non può giustificare la sua testardaggine nell' insistere a trattare tutti, tifosi e stampa, allo stesso modo. Dovrebbe gestire meglio le reazioni di difesa della Società da colpi bassi.
Per me l' abbonamento rappresenta un atto di fiducia e di sostegno alla società.
Sai perfettamente quanto io possa usare l' abbonamento, ma non mi sono mai posto il problema se rinnovarlo o meno, così come tanti che vivono fuori Catania, che, alla fine dei conti, forse, lo usano una o due volte l' anno.
Se dovesse insistere con il suo comportamento, otterrà solo una contestuale reazione di allontanamento da parte di tanti.
Insomma, Gippì... mi sento preso per il kulo.
Poi, nessuno nega che tutte queste discussioni fanno male a noi e alla Società.
Devono cambiare registro o ci saranno solo sconfitti, in un ambito dove, invece, è importante vincere, nemmeno pareggiare.
Che tu abbia sostenuto Gaucci ed Attaguile è ammirevole, ma i tempi sono cambiati e, se una volta le risorse erano limitate ed avventuriere, oggi sono stati impiantati progetti solidi e duraturi, con una "risorsa" inestimabile... che sta facendo più danni della bomba atomica, visti i risultati, con l' aggiunta della spocchia.
Non si può continuare a tirare le "spolette" per vedere se ci sarà il botto!
Occorre fare tutti un passo indietro e ricominciare... ma stavolta spetta  loro farlo per primi.
Un abbraccio.


#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #118 il: 04 Giugno 2015, 07:25:10 am »
Santo io provo non ad interpretare ma a capire ciò che vuole dire l'ex DS. Comunque è il suo punto di vista ed esprime il suo orgoglio professionale: non voleva fare solo la figurina.

Concordo con te che il progetto sportivo "deve" essere unitario. Ma allora, mi chiedo, che l'hanno ingaggiato a fare questo DS a Gennaio?


 =D>
Ho tratto le tue stesse conclusioni.
#STAMUAVVULANNU!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #119 il: 04 Giugno 2015, 08:36:03 am »

COSENTINO O FATTI FARI I CONNA A MIAMI BEACH

Eventualmente con Daniela Urzì ti sacrifichi tu, Davide.... ::) ::) ::)

Stai scherzando? E a me muggheri cu sa senti appoi? Ma sai quanto sono gelose le donne giamaicane?

Chiedo scusa Davide... :$ non sapevo che corressi questi......pericoli ::) .