Autore Topic: Calciomercato invernale Catania  (Letto 45640 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #180 il: 25 Gennaio 2015, 09:36:29 pm »
Mastru tagghiamula cu sta storia 8|


in estate tutti con questa manfrina del portiuere condannato

Peccato ca su aveumu Gillet,5-6 punti in piu' erano sicuri

Oltre a dare sicurezza alla difesa

Chi ha sbagliato ha pagato

Passiamo avanti
Sicuro che erano sicuri? Due partite a Torino e si è accomodato in panca e davanti mica ha Buffon.
"U mastru"

Infatti, a mia stu Gillet non mi piaci propriu.
Concordo con l'ipotesi che è meglio non prendere un portiere che faccia pressione a Terracciano, e aggiungo che semmai si dovrebbe ingaggiare un secondo portiere under21 in modo da lasciare aperto un posto over per un altro ruolo.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #181 il: 25 Gennaio 2015, 11:51:42 pm »
Mastru tagghiamula cu sta storia 8|

Terracciano non credo sia in grado di organizzare una difesa d' esperienza come la nostra. E' stato beccato diverse volte dai nostri difensori.
Un under é già in casa, eventualmente.
È Matosevic.


in estate tutti con questa manfrina del portiuere condannato

Peccato ca su aveumu Gillet,5-6 punti in piu' erano sicuri

Oltre a dare sicurezza alla difesa

Chi ha sbagliato ha pagato

Passiamo avanti
Sicuro che erano sicuri? Due partite a Torino e si è accomodato in panca e davanti mica ha Buffon.
"U mastru"

Infatti, a mia stu Gillet non mi piaci propriu.
Concordo con l'ipotesi che è meglio non prendere un portiere che faccia pressione a Terracciano, e aggiungo che semmai si dovrebbe ingaggiare un secondo portiere under21 in modo da lasciare aperto un posto over per un altro ruolo.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #182 il: 26 Gennaio 2015, 02:32:14 pm »
Rinaudo, Sciaudone e Coppola.

Poi ci sono Escalante e l'ottimo ma giovanissimo Odjer.

Serve un altro corridore a centrocampo, di categoria e con un po' di esperienza.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #183 il: 26 Gennaio 2015, 04:18:10 pm »
Rinaudo, Sciaudone e Coppola.

Poi ci sono Escalante e l'ottimo ma giovanissimo Odjer.

Serve un altro corridore a centrocampo, di categoria e con un po' di esperienza.

Ce l'abbiamo già anche questo: è Martinho che nel 4-3-1-2 di Marcolin dovrà gioco forza riciclarsi a centrocampo e giocare come interno sinistro (ruolo che ha già svolto con profitto in passato).



Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #184 il: 26 Gennaio 2015, 04:26:29 pm »
Rinaudo, Sciaudone e Coppola.

Poi ci sono Escalante e l'ottimo ma giovanissimo Odjer.

Serve un altro corridore a centrocampo, di categoria e con un po' di esperienza.

Ce l'abbiamo già anche questo: è Martinho che nel 4-3-1-2 di Marcolin dovrà gioco forza riciclarsi a centrocampo e giocare come interno sinistro (ruolo che ha già svolto con profitto in passato).

Non mi sembra granché in fase di interdizione. E in quel ruolo sarebbe sprecato. Lo vedo molto meglio nei ruoli d'attacco.

Con quel modulo, agli interni di centrocampo è richiesta corsa, contenimento e abilità in copertura.

Ovviamente, sono opinioni e potrei sbagliarmi.


Ad ogni modo, Martinho sarebbe un ottimo incursore, quindi condivido anche la tua opinione. Ma considero utile un altro centrocampista abile in interdizione perché Rinaudo e Coppola sono giocatori dal giallo facile, ergo, un sostituto di mestiere lo vedrei bene. Niente di trascendentale, solo uno che corre e sappia coprire.
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2015, 04:29:42 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #185 il: 26 Gennaio 2015, 05:20:23 pm »
Martinho nasce come terzino con piu' propensione ad attaccare che difendere...oggi collocato a centrosinistra nella zona mediana insieme a Mazzotta cumminassunu u 'nfennu....
A Marcolin il compito di scegkiere chi e' piu' in forma e piu' funzionale agli schemi tra il brasiliano e uno tra Coppola e Sciaudone...
In sede di calciomercato siamo andati oltre ogni piu' rosea aspettativa , in verita' non tutti ci saremmo aspettati tanta grazia di Dio, ma......ppi mmia manca ancora unportiere checilasci fare sonni tranquilli e  un esterno basso con caratteristiche simili a....Silvestri, capace di difendere ma anche ,quando dovesse necessitare, dare manforte nella fase di offesa...infine, un esterno alto di sostanza akl posto di ddu cazzu cunfusu di Castro sarebbe lacosiddetta ciliegina sulla torta....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #186 il: 26 Gennaio 2015, 05:30:13 pm »
Martinho nasce come terzino con piu' propensione ad attaccare che difendere...oggi collocato a centrosinistra nella zona mediana insieme a Mazzotta cumminassunu u 'nfennu....
A Marcolin il compito di scegkiere chi e' piu' in forma e piu' funzionale agli schemi tra il brasiliano e uno tra Coppola e Sciaudone...
In sede di calciomercato siamo andati oltre ogni piu' rosea aspettativa , in verita' non tutti ci saremmo aspettati tanta grazia di Dio, ma......ppi mmia manca ancora unportiere checilasci fare sonni tranquilli e  un esterno basso con caratteristiche simili a....Silvestri, capace di difendere ma anche ,quando dovesse necessitare, dare manforte nella fase di offesa...infine, un esterno alto di sostanza akl posto di ddu cazzu cunfusu di Castro sarebbe lacosiddetta ciliegina sulla torta....

Sono d'accordo con GP. Con il nuovo schema adottato da Marcolin, non vedo in quale ruolo d'attacco possa essere impiegato Martinho, il quale, invece, può rilevare benissimo Coppola nel ruolo di interno sinistro e formare una catena sinistra di maratoneti con Mazzotta.
È vero che Martinho non è una cima in fase di interdizione. Nel caso si voglia mantenere il centrocampo con due giocatori forti in interdizione, come Coppola e Rinaudo, si potrebbe pure alternare Sciaudone con il Brasiliano sull'altra fascia del campo.
Ovviamente anche la mia è solo un'opinione e potrei sbagliarmi anche io.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #187 il: 26 Gennaio 2015, 06:01:14 pm »
Carusi, sempre nell'ambito delle opinioni, per me, in questa serie B, se vuoi giocare con due punte vere come Calaiò e Maniero, più Rosina tra le linee, non puoi fare a meno di almeno due cagnacci a centrocampo.

La vera rivoluzione di questo calciomercato è stata la seguente: trasformare una squadra di passisti in una squadra che aggredisce gli spazi. Quindi, meno palleggio, predisposizione al contenimento e prime punte che fanno salire la squadra.

Gli equilibri sono fondamentali. In quest'ottica, Martinho a centrocampo può essere solo l'alternativa a Sciaudone (o viceversa). Coppola e Rinaudo, sempre. Un cagnaccio di riserva, per me, ci vorrebbe.

Il sistema di gioco è un riferimento, ma talvolta alcuni cambiamenti in corsa potrebbero essere un valore aggiunto. Metti Martinho e passi al 4-3-3, con Rosina a destra (fece molto bene a Siena), Oppurr passi all'albero di Natale, se può essere utile. Il posto per Martinho si può trovare sempre.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #188 il: 26 Gennaio 2015, 07:52:05 pm »
 :-D....siamo condizionati dal fatto che fino alla partita col Lanciano abbiamo preso troppi gol...e forse condizionati anche da ...Sannino
Oggi un forte interditore a centrocampo basta e avanza...il discorso forse puo' valere per le partite fuori casa e dal risultato maturato...al momento e' prematuro e non si possono prevedere gli sviluppi e percio',accademicamente e senza presunzione , affermare che un Martinho in squadra fa sempre e comunque comodo non e' una bestemmia...a meno poi di essere smentiti dal campò ....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #189 il: 26 Gennaio 2015, 08:36:20 pm »
 :-)) Ma non dobbiamo farci condizionare nemmeno da un 4-0.

Siamo in piena zona retrocessione e ancora n'ama fattu nenti.

è vero che basta e avanza un solo interditore, ma in un sistema che funziona.

Questa è una squadra quasi del tutto nuova, che ha in panchina molti giocatori reduci da infortunio e che vuole giocare con due punte e un trequartista.

Non c'è vergogna a coprire il centrocampo con un po' di mestiere. Questa squadra deve ripartire dall'umiltà.

P.S.: Martinho è uno dei migliori giocatori della rosa. Un posto per lui c'è sempre. Spetta a Marcolin fare i cambiamenti opportuni per sfruttare le sue potenzialità nel dribbling e nel vedere la porta.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #190 il: 26 Gennaio 2015, 09:53:04 pm »
4 3 3 con Martinho Calaiò e Rosina, oppuro Maniero al Posto di Calaiò. Oppuro 4 3 1 2 come l'abbiamo visto domenica, in assenza di Rosina mi sembra che ci sia in panca un ragazzino biondo e slavo, quello del Parma per intenderci che lo potrebbe surrogare.
Per me però non si può prescindere dai due muratori a centrocampo, Che poi siano Coppola  Rinaudo o il ragazzino di colore non importa, l'importante che il terzo dia i tempi ai tre lì davanti. Con i grigi ci sono riusciti benissimo, domenica ne avremo la controprova, anche se la più importate per capire quanto vale il nuovo Catania sarà la prima trasferta.
Per me con gli acquisti potrebbero piantarla qui, cosa penso di un Gillet l'ho già detto, a centrocampo siamo la metà di mille, in attacco oggi come oggi siamo invidiati anche da qualche squadra che gioca in A.
Il problema è Ventrone, Dopo aver ridimensionato il tatuato Pulvy avrà fatto lo stesso con il Marine?
"U Mastru"

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #191 il: 27 Gennaio 2015, 01:21:29 am »
4 3 3 con Martinho Calaiò e Rosina, oppuro Maniero al Posto di Calaiò. Oppuro 4 3 1 2 come l'abbiamo visto domenica, in assenza di Rosina mi sembra che ci sia in panca un ragazzino biondo e slavo, quello del Parma per intenderci che lo potrebbe surrogare.
Per me però non si può prescindere dai due muratori a centrocampo, Che poi siano Coppola  Rinaudo o il ragazzino di colore non importa, l'importante che il terzo dia i tempi ai tre lì davanti. Con i grigi ci sono riusciti benissimo, domenica ne avremo la controprova, anche se la più importate per capire quanto vale il nuovo Catania sarà la prima trasferta.
Per me con gli acquisti potrebbero piantarla qui, cosa penso di un Gillet l'ho già detto, a centrocampo siamo la metà di mille, in attacco oggi come oggi siamo invidiati anche da qualche squadra che gioca in A.
Il problema è Ventrone, Dopo aver ridimensionato il tatuato Pulvy avrà fatto lo stesso con il Marine?
"U Mastru"

Sono d'accordo con UMastru, anche per me potrebbero piantarla qui con gli acquisti eccetto che ancora serve un portiere di riserva (Terracciano titolare a me va benissimo).
Con la ormai imminente cessione di Leto, spero che non vada via anche il meritevole Cani, che quando è stato chiamato in causa si è fatto sempre onore (tranne a inizio stagione quando era a corto di preparazione a causa della "risorsa" che lo aveva messo fuori rosa).
C'è chi dice che è necessario anche un terzino destro da affiancare a Belmonte dimenticando però che in rosa abbiamo il bravo Parisi.
Almiron da Catania non si vuole muovere quindi credo ca n'amu a sumputtari a sta cuttra finu a quannu non ci scadi u cuntrattu.

Portieri:                Terracciano, Ficara
Terzini destri:        Belmonte, Parisi
Centrali destri:       Schiavi, Spolli, Sauro
Centrali sinistri:     Ceccarelli, Gyomber, Carillo
Terzini sinistri:      Mazzotta, Capuano, Ramos
Interni destri:       Sciaudone, Escalante, Odjer
Registi:                Rinaudo, Almiron, Gallo
Interni sinistri:      Coppola, Martinho, Garufi
Trequartisti:          Rosina, Castro, Chrapek, Jankovic, Piermateri
Prime punte:         Calaiò, Maniero, Cani
Seconde punte:     Barisic, Rossetti

32 elementi compresi quei "Primavera" che sono già scesi in campo con la prima squadra, e che potrebbero essere utili durante il prosieguo della stagione.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2015, 01:35:09 am da Davide da Miami »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #192 il: 27 Gennaio 2015, 02:14:35 am »
A Marcolin il compito di scegkiere chi e' piu' in forma e piu' funzionale agli schemi tra il brasiliano e uno tra Coppola e Sciaudone...
In sede di calciomercato siamo andati oltre ogni piu' rosea aspettativa , in verita' non tutti ci saremmo aspettati tanta grazia di Dio, ma......ppi mmia manca ancora unportiere checilasci fare sonni tranquilli e  un esterno basso con caratteristiche simili a....Silvestri, capace di difendere ma anche ,quando dovesse necessitare, dare manforte nella fase di offesa...infine, un esterno alto di sostanza akl posto di ddu cazzu cunfusu di Castro sarebbe lacosiddetta ciliegina sulla torta....

Ho rivisto la sintesi di alcune partite del girone d'andata e ho dovuto rivedere le imprese di Castro. Sic! In area di rigore tirava da posizione impossibile, ignorando i compagni liberi dalla marcatura. Comu i picciriddi ca volunu fari gol. Essendo il pupillo di Maran, ci sono buone possibilità che passi al Chievo, ma la Società, giustamente, non vuole svenderlo. O cambia atteggiamento o dobbiamo augurarci che venga ceduto (impacchettato e infiocchettato, ovviamente).

Parisi non mi dispiace, ma per me non è un terzino, quindi condivido la tua opinione sull'esterno basso di destra. Oltretutto, l'attuale titolare, Belmonte, è prevalentemente un difensore centrale che sa adeguarsi. Dopo una netta vittoria, sembra che tutto sia a posto. Ma non lasciamoci illudere. Non mi dispiacerebbe se migliorassero ulteriormente la squadra ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #193 il: 27 Gennaio 2015, 10:50:25 am »
http://www.mondocatania.com/wp/flash-new/di-stefano-gillet-ha-firmato-col-catania-96010

fosse vero, in un sol colpo miglioriamo la difesa dei pali e la difesa....lui e' unoche si fa sentire dai compagni di reparto....bravo Delli Carri , adesso sotto con ....Rosseti....che gia' si poteva prendere lo scorso anno quando ancora militava nel Siena ppi na mangiata ri pasta
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #194 il: 27 Gennaio 2015, 11:45:43 am »
Devo dire che questo mercato, a prescindere dai risultati che porterà, mi ha dato un segnale positivo, nel senso che dimostra che la società sta provando a tirarsi fuori dai guai pensando anche al futuro, ammettendo implicitamente i clamorosi errori di valutazione.
Che ciò dipenda da Pulvirenti, da Cosentino, da Delli Carri o o dalla GEA poco importa, quello che importa è che si sta recuperando il lume della ragione.

Su FB i tifoi della nord affermano, in modo a mio avviso ridicolo, che il motivo del repulisti è la protesta portata avanti da loro. Ecco, se anche loro riprendessero contatto con la realtà e dimostrassero maggiore umiltà sarebe una buona cosa. Come dice Santo dovrebbero imparare dai tifosi del Liverpool, perché la squadra non si lascia sola. Mai.