Autore Topic: Calciomercato invernale Catania  (Letto 45654 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #165 il: 22 Gennaio 2015, 08:08:41 pm »
Pare e sottolineo "pare" che qualcosa si muova a livello societario sopratutto nel perseguire l'intento di approntare una squadra con delle caratteristiche che rimarcano la mancanza di argentini e la presenza di giocatori che in varie squadre la B l'hanno fatta e che quindi non la soffrono più di tanto.
La mossa di mandare al Boca quei giocatori che per i più svariati motivi non hanno avuto fortuna o non si sono acclimatati a CT non mi sembra del tutto sbagliata, in certi casi un cambio d'aria può rivitalizzare un atleta ed al limite - se ciò avverrà - venderlo con qualche plusvalenza.
Certo gli argentini rimangono ma o sono lungodegenti od hanno dei contratti che per qualche motivo non trovano vantaggioso andare via da CT.
Tutti , compreso il sottoscitto, auspicano un allontanamento dei nuovi dirigenti che in due anni hanno fatto solo disastri e credo che questa sia la loro ultima chiamata ma per ciò bisognerà aspettare sia i risultati che giugno.
A noi non ci rimane che augurarci che questi nuovi arrivati (compreso un giocatore che si possa definire "portiere" e non "citofono") riescano ad integrarsi e farci vivere una volata che in primis ci porti fuori dalle sabbie mobili dei play out e poi tentino la scalata ai primi posti della classifica per riuscire ad agguantare i play off.
in ogni caso:

FORZA ROSSAZZURRI!!!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #166 il: 22 Gennaio 2015, 09:19:20 pm »
Se poi spalummano come si legge anche Almiron e Leto...almeno in modo piu meno esplicito una ammissione di colpa nei fatti c'e'.
Partissero davvero Almiron e Leto e arrivassero un centrocampista ( Cascione ???) e un "portiere"...penso che la rivoluzione sarebbe completata.

Non ricordo chi diceva dei problemi ad assemblare tutti quest nuovi...non ci sono dubbi che ci saranno problemi...ma quegli altri non stavano in piedi...questi almeno arrivano (speriamo) in ottime condizioni fisiche.

Fozza Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #167 il: 25 Gennaio 2015, 06:16:39 pm »
Occasionissima

Il Parma e' in B

Devono pagare Lodi ancora

Rispoli e' chiudiamo la fascia destra come alternativa a Belmonte

Anche per un prossimo campionato di vertice

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #168 il: 25 Gennaio 2015, 06:32:02 pm »
i miei nomi per completare e liberare

Cessioni
Cani
Almiron
Leto

Castro e Spolli non lo so....devono valutare in societa'...se si rinaudono sono ottimi calciatori in B

I carusi i tinissi tutti.Escalante,Odjer,Jancovic,Barisic,Chrapek possono solo crescere se impiegati senza pressioni e guardando a dei veri esempi

Nomi per completare

Gillet
Rispoli
Del Grosso
Lazarevic
Cascione o Bellomo

Poi siamo pronti per il prossimo anno partendo meglio.Cerchiamo di salvarci ora

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #169 il: 25 Gennaio 2015, 06:33:26 pm »
millava scuddatu

Via Sauro

capuano torna alternativa nei centrali.3 alternativa

Poi rientrera' anche Gyomber

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #170 il: 25 Gennaio 2015, 06:38:10 pm »
Occasionissima

Il Parma e' in B

Devono pagare Lodi ancora

Rispoli e' chiudiamo la fascia destra come alternativa a Belmonte

Anche per un prossimo campionato di vertice

...ma perche' Parisi chi fini fici???
...a me pare che come alternativa a Belmonte (o viceversa...) ci possa stare tranquillo.
...e perche' invece non riprendersi proprio Ciccio? A me non dispiacerebbe...se si abbassa lo stipendio!!!

Fozza Catania

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #171 il: 25 Gennaio 2015, 06:47:52 pm »
i miei nomi per completare e liberare

Cessioni
Cani
Almiron
Leto

Castro e Spolli non lo so....devono valutare in societa'...se si rinaudono sono ottimi calciatori in B

I carusi i tinissi tutti.Escalante,Odjer,Jancovic,Barisic,Chrapek possono solo crescere se impiegati senza pressioni e guardando a dei veri esempi

Nomi per completare

Gillet
Rispoli
Del Grosso
Lazarevic
Cascione o Bellomo

Poi siamo pronti per il prossimo anno partendo meglio.Cerchiamo di salvarci ora

Giocando con Maniero e Calaio'...una punta buona in sostituzione ci vuole...io terrei Cani.
Almiron e Leto sarebbero, fosse per me, i primi a spalummare...mentre terrei Spolli che non grava negli Over e valuterei Castro che darei via solo per una buona offerta.
Ho la sensazione che uno che fatichera' a trovare posto in futuro potrebbe essere Martinho che poco si inserirebbe nel modulo attuale, non credo sia ottimale farlo giocare nei tre di centrocampo se non in un finale in cui vuoi spingere forte.
Faccio fatica a pensare a Ciro come sostituto di Mazzotta come terzino sinistro, io credo che abbiamo bisogno di un buon sostituto (sul fronte destro a mio avviso siamo piu' coperti con Parisi), per cui pensando a Capuano come eventuale 4 difensore centrale...posso anche pensare di dare via Sauro.

Per cui:

Cessioni Almiron Leto Sauro
Acquisti Portiere, Terzino Sinistro, Centrocampista

Fozza Catania

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #172 il: 25 Gennaio 2015, 07:02:48 pm »
Concordo con Giovanni su Çani e Leto. 
Si tratta di un giocatore che deve partire dalla panchina e, da questo punto di vista, Çani è più funzionale di Leto.
Inoltre, è un giocatore grintoso e fa gruppo.

In questo contesto, si potrebbe dare un'altra opportunità a Castro.

Gillet e Rispoli potrebbero essere molto utili.

Dubito che il Cesena ceda Cascione, stesso discorso per l'Atalanta con Del Grosso.

Per quanto riguarda Martinho, potrebbe fare la punta. In ogni caso, si tratta di un giocatore molto strategico in caso di cambio modulo in corsa. Lo metti in campo e puoi cambiare il sistema di gioco come ti pare  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #173 il: 25 Gennaio 2015, 07:03:16 pm »
A proposito di portieri, io provo a sparare la mia m,i.nc.h.i.ata.
Negli ultimi anni abbiamo avuto sempre due o anche tre portieri sullo stesso livello, a dire il vero dei citofoni. Davano sempre la sensazione di non giocare tranquilli, di subire troppo la pressione del compagno.
Allora non vale la pena di restare cosi, o al limite prendere un tranquillo panchinaro che lasci sbagliare Terraciano con tranquillità?
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #174 il: 25 Gennaio 2015, 07:26:43 pm »
A proposito di portieri, io provo a sparare la mia m,i.nc.h.i.ata.
Negli ultimi anni abbiamo avuto sempre due o anche tre portieri sullo stesso livello, a dire il vero dei citofoni. Davano sempre la sensazione di non giocare tranquilli, di subire troppo la pressione del compagno.
Allora non vale la pena di restare cosi, o al limite prendere un tranquillo panchinaro che lasci sbagliare Terraciano con tranquillità?
"U Mastru"

Terracciano non mi dispiace e la tua ipotesi è buona.

Ma, al di là della tecnica, è fondamentale che un portiere abbia personalità e sappia organizzare la difesa. E qui mi collego al tuo discorso sulla pressione e mancanza di tranquillità. Terracciano sembra sempre tranquillo e concentrato, ma non so se abbia queste potenzialità.

Negli ultimi anni, l'unico che aveva un minimo di personalità era Andujar, ma era un citofono tra i pali e sempre confuso nell'area piccola.


He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #175 il: 25 Gennaio 2015, 07:38:47 pm »
 :-)) :-)) :-))

Ma si può sapere chi è stato il primo a coniare il termine "Citofono" ?  :-)) :-)) :-))

Ormai qualsiasi portiere arriva a Catania, dovrà evitare di farsi apostrofare come "citofono"  :-)) :-)) :-))
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #176 il: 25 Gennaio 2015, 08:15:30 pm »
Colpa mia :-D


Gillet.


Leto e Cani spalummano,siamo al dettaglio :-D

Castro e Spolli sono di categoria superiore

E' puo' essere che facendo fuori anche leto ed almiron si adattino e ritornino ad essere quello che erano

Ma non lo sappiamo

Il Cesena e' in B,hanno un budget di 500000 8-)per rafforzare la squadra,quello che noi abbiamo speso per il solo Ceccarelli

devono vendere il vendibile,perche' altrimenti falliscono.Sono andati in a per i diritti televisivi,e' sono contenti di avere il paracadute per la retrocessione

Cascione parte

Martinho lasciatelo stare,ci siamo sempre lamentati di mancanza di alternative che cambiano le partite in corsa 8-)


I miei nomi sono quelli anche in virtu' di avere sicurezza nel salvare la categoria e partire avvantaggiati il prossimo anno

Gillet
Rispoli
Cascione
Lazarevic


Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #177 il: 25 Gennaio 2015, 08:26:06 pm »
Ma scusate, ma abbiamo proprio bisogno di un portiere quasi quarantenne che ha appena finito di scontare una condanna per illecito?
Spero che sia una voce ricorrente ma mai realizzata come quella di "Fernet" Bianchi. ::)
"U mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #178 il: 25 Gennaio 2015, 08:33:49 pm »
Mastru tagghiamula cu sta storia 8|


in estate tutti con questa manfrina del portiuere condannato

Peccato ca su aveumu Gillet,5-6 punti in piu' erano sicuri

Oltre a dare sicurezza alla difesa

Chi ha sbagliato ha pagato

Passiamo avanti

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #179 il: 25 Gennaio 2015, 08:59:15 pm »
Mastru tagghiamula cu sta storia 8|


in estate tutti con questa manfrina del portiuere condannato

Peccato ca su aveumu Gillet,5-6 punti in piu' erano sicuri

Oltre a dare sicurezza alla difesa

Chi ha sbagliato ha pagato

Passiamo avanti
Sicuro che erano sicuri? Due partite a Torino e si è accomodato in panca e davanti mica ha Buffon.
"U mastru"