Autore Topic: Calciomercato invernale Catania  (Letto 45626 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #120 il: 13 Gennaio 2015, 09:13:49 pm »
Maniero e' ufficiale

Abbiamo il 4 attacco del campionato ed e' stato aggiunto il campocannoniere della B

Preso anche un buon mediano per la B di contenimento ed interdizione

Ora ci vuole un centrocampista(Bellomo)che produce gioco

Un buon centrale(il Di Cesare)

Ed un terzino di buona stazza fisica e capace di fare le due fasi in maniera ottimale

...ma se non parte un po' di gente questi dove li mettiamo in organico...lasciamo fuori gente profumatamente pagata???

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #121 il: 14 Gennaio 2015, 02:31:22 am »
Maniero e' ufficiale

Abbiamo il 4 attacco del campionato ed e' stato aggiunto il campocannoniere della B

Preso anche un buon mediano per la B di contenimento ed interdizione

Ora ci vuole un centrocampista(Bellomo)che produce gioco

Un buon centrale(il Di Cesare)

Ed un terzino di buona stazza fisica e capace di fare le due fasi in maniera ottimale

Il capocannoniere della Serie B è Granoche del Modena con 13 reti, non Maniero (12 gol).
Comunque Maniero è un buon giocatore, ma mi dispiacerebbe se dovesse essere Cani a fargli posto in rosa.
Buono anche l'acquisto di Coppola che potrebbe prendere il posto di Almiron.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #122 il: 14 Gennaio 2015, 08:56:12 am »
...Maniero in un videomessaggio ai suoi ex tifosi parla di "proposta irrinunciabile...opportunità prestigiosa per la mia carriera"...

Che fa il pari con "società ambiziosa" di Belmonte e con Di Cesare che preferisce Catania a Bari...

 8-)

...diciamo che miglior risposta non si poteva dare ai tapini che ripetono a mantra (anche con un certo compiacimento!) che a Catania non ci vuole venire nessuno...Società sull'orlo del fallimento e allo sbando....


...detto ciò, resto sempre molto critico e preoccupato per la gestione Ventrone/Cosentino, il vero problema del Catania...ancora oggi, per dire, nessun comunicato ci fa sapere la situazione in infermeria.... 


Per il resto mi rimetto, al solito, all'insindacabile giudizio del campo...


Ciao a tutti...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #123 il: 14 Gennaio 2015, 09:57:25 am »
Se m'avessero detto qualche mese fa che il trio d'attacco del Catania sarebbe stato Rosina trequartista con due punte come Maniero a Calajò, avrei strabuzzato gli occhi dalla gioia.

Il giudice sovrano è e resterà il campo: ma con l'arrivo di Belmonte in difesa e Coppola al centrocampo, non venitemi a dire che - SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SULLA CARTA - questo non sia un organico da ammazzacampionato.

E invece... 8-) 8-)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #124 il: 14 Gennaio 2015, 02:32:47 pm »
Se m'avessero detto qualche mese fa che il trio d'attacco del Catania sarebbe stato Rosina trequartista con due punte come Maniero a Calajò, avrei strabuzzato gli occhi dalla gioia.

Il giudice sovrano è e resterà il campo: ma con l'arrivo di Belmonte in difesa e Coppola al centrocampo, non venitemi a dire che - SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SULLA CARTA - questo non sia un organico da ammazzacampionato.

E invece... 8-) 8-)
Mi sembra che qui sul forum la maggioranza sia convinta che il problema del Catania non siano mai stati i giocatori, ma come sono stati gestiti, sia l'anno scorso che quest'anno.
Adesso la spesa l'hanno fatta, anche bene, speriamo che Ventrone non rompa anche questi, ma soprattutto che il DS domi lo spogliatoio.
"U Mastru"

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #125 il: 14 Gennaio 2015, 03:12:23 pm »
Appena 5 mesi fa lo slogan era ripArtiAmo con l'aggiunta dell'EL in 3 anni. 12000 abbonati!!!!
Dopo appena un mese..: "Abbiamo sbagliato guida tecnica." E via Pellegrino dentro Sannino.
Due mesi più tardi.... Sannino esonerato dentro nuovamente Pellegrino, tecnico tacciato dalla società di palese incompetenza.
Qualche settimana fa.....via Pellegrino al suo posto Marcolin, un'altra scommessa....
Oggi......, squadra rivoluzionata!
Giocatori che fino a qualche giorno fa erano veri e propri lussi, adesso sono delle palle al piede pronti per essere sbolognati. Del fatto che nel giro di due anni siamo passati dall'ottavo posto in serie A all'anticamera della Lega Pro è così palese che non vale neanche la pena parlarne....
Chiedo al Presidente: come fa a dare fiducia ad un dirigente del genere???? 8-) 8-) 8-)


Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #126 il: 15 Gennaio 2015, 01:54:21 pm »
Sicuramente i nuovi arrivati sono elementi di categoria e italiani come da più parti veniva richiesto, ma la priorità non era la difesa?
Infatti mi viene difficile immaginare i 4 difensori da schierare sabato, finora è arrivato un solo difensore, e per giunta pare che in carriera non sia mancato qualche episodio di infortunio muscolare, fatto che secondo la mia teoria, esposta in un altro topic, ne sconsiglierebbe l'acquisto.
Una volta tanto faccio io la parte del disfattista ::)

comunque speriamo bene.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #127 il: 15 Gennaio 2015, 05:11:03 pm »
Organico Catania

Bandiere (2)       
                  Capuano,Spolli

Over (18)
                  Frison,Terracciano

                  Peruzzi,Sauro,Gyomber,Rolin,Monzon

                  Almiron,Rinaudo,Calello,Chrapek,Martinho,Marcelinho,Castro

                  Calaio',Cani,Rosina,Leto

Under (che abbiano giocato un po')

                  Parisi,Odjer,Escalante,Jankovic,Ramos,Garufi

Under (mai visti in campo...o quasi)

                   Piermarteri,Gallo,Aveni,Barisic,Carillo,Ficara

Acquistati nella sessione invernale

                   Belmonte,Maniero,Coppola

Cessioni nella sessione invernale

                   Rolin (dato per certo ma non ufficiale)

La domanda e'...come saranno costruite le liste per la seconda meta' del campionato?
Le voci (ma che non hanno molta affidabilita') danno per partenti Leto, Castro, Spolli, Peruzzi....

Dei tre che abbiamo preso a mia conoscenza Belmonte e' un centrale di difesa, Coppola un centrocampista e Maniero una punta.

Belmonte potrebbe prendere il posto di Rolin...e avremmo sempre Gyomber fuori quasi fino alla fine della stagione e Spolli che entra ed esce dall'infermeria quindi con Sauro e appunto Belmonte che quasi certamente giocheranno a Lanciano. Se si ha la consapevolezza che Gyomber non avra' modo di giocare un numero ragionevole di partite lo metterei fuori lista dandogli il tempo per recuperare appieno e prenderei al suo posto un terzino sinistro da alternare a Monzon.

Per gli altri due...bisogna aspettare le cessioni...Personalmente spero Leto e Marcelinho il primo per ragioni soprattutto caratteriali l'altro perche' non si e' capito che giocatore sia. Inoltre prenderei un altro centrocampista dotato di fosforo e lo metterei in rosa al posto di Almiron.

Poi recuperando fisicamente tutti...credo che possiamo fare un girone di ritorno a buoni livelli...

Fozza Catania


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #128 il: 15 Gennaio 2015, 05:39:43 pm »
Giovanni.....tanti acchetti e tanti buttuni......tanti ne entrano e tanti ne dovranno uscire.....
Ancora servono uomini destinati a rinforzare la difesa,vero tallone di Achille, un centrocampista capace di organizzare il gioco e .....la dea bendata che ci dia una mano e vegli su Ventrone.....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #129 il: 15 Gennaio 2015, 06:44:10 pm »
Giovanni.....tanti acchetti e tanti buttuni......tanti ne entrano e tanti ne dovranno uscire.....
Ancora servono uomini destinati a rinforzare la difesa,vero tallone di Achille, un centrocampista capace di organizzare il gioco e .....la dea bendata che ci dia una mano e vegli su Ventrone.....

E anche tanto lavoro per amalgamare una squadra con molti nuovi innesti.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #130 il: 16 Gennaio 2015, 08:37:28 am »
...Marcelinho ha rescisso il contratto... Rolin al Boca...

...mi spiace più per quest'ultimo che ritengo, sano fisicamente, più affidabile di Spolli in un campionato come quello di B dove devi far fronte a giocatori giovanissimi e veloci, poco tecnici che puntano sull'agonismo...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #131 il: 16 Gennaio 2015, 10:50:57 am »
La sessione di mercato di gennaio, a campionati in corso, è sempre difficile. Il reparto carente certemente è la difesa, ma devono arrivare giocatori più forti  di quelli che attualmente sono in rosa, i quali sono già di buon livello; altrimenti che senso ha smontare e rimontare una squadra.
Per quel che mi riguarda non ho grandi aspettative. I problemi della prima parte del campionato (uno o più infortuni a settimana e giocatori inadatti per mentalità alla B) sono tutti ancora lì.

Vediamo piuttosto cosa cambierà con il duo Marcolin - Delli Carri dal punto di vista della tranquillità e della mentalità dei giocatori.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #132 il: 16 Gennaio 2015, 11:36:58 am »
...Marcelinho ha rescisso il contratto... Rolin al Boca...

...mi spiace più per quest'ultimo che ritengo, sano fisicamente, più affidabile di Spolli in un campionato come quello di B dove devi far fronte a giocatori giovanissimi e veloci, poco tecnici che puntano sull'agonismo...

...e pare che la societa' stia tenendo duro su Spolli (ed e' una cosa ragionevole per la questione liste).
TMW dice che l'interesse per Bellomo da parte del Catania sia sceso...o forse non c'era mai stato.

Pero' abbiamo bisogno di tre acchetti leggi (fino a ora)...du buttuni sautanu...ni manca uno!
...io propongo Leto!!!

Poi mi piacerebbe che Almiron e Castro lasciassero il loro acchettu...a qualche altro buttuni!!!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #133 il: 16 Gennaio 2015, 08:39:17 pm »
Belmonte, Coppola e Maniero.
Tre giocatori che dovrebbero garantire rendimento in questa categoria. Se consideriamo la situazione di classifica attuale, forse servivano giocatori di questo livello, quindi possiamo considerare corrette le valutazioni della Società.

Tuttavia é anche vero che sono solo giocatori di rendimento, non più giovani e con prospettive limitate. Insomma, questo sono e questo restano. Siamo in serie B e vanno benissimo, ma è inevitabile constatare il livellamento ormai del tutto definito in questa categoria. Il recente passato è solo un ricordo.

Bisogna guardare al presente, raddrizzare questa stagione e poi, con oculatezza, ricostruire la squadra con l'obiettivo di ringiovanirla.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #134 il: 16 Gennaio 2015, 11:46:06 pm »
...Maniero in un videomessaggio ai suoi ex tifosi parla di "proposta irrinunciabile...opportunità prestigiosa per la mia carriera"...

Che fa il pari con "società ambiziosa" di Belmonte e con Di Cesare che preferisce Catania a Bari...

 8-)

...diciamo che miglior risposta non si poteva dare ai tapini che ripetono a mantra (anche con un certo compiacimento!) che a Catania non ci vuole venire nessuno...Società sull'orlo del fallimento e allo sbando....


...detto ciò, resto sempre molto critico e preoccupato per la gestione Ventrone/Cosentino, il vero problema del Catania...ancora oggi, per dire, nessun comunicato ci fa sapere la situazione in infermeria.... 


Per il resto mi rimetto, al solito, all'insindacabile giudizio del campo...


Ciao a tutti...

Mi sorge il dubbio che a maniero, belmonte e di cesare nessuno abbia detto che la società che fino  ad un paio di anni fa era un modello da seguire oggi non è più la stessa perchè sono cambiati i dirigenti che la gestiscono.
ma penso che entro poco tempo si accorgeranno della dura realtà....................... :-D