Autore Topic: Calciomercato invernale Catania  (Letto 45655 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #90 il: 08 Gennaio 2015, 11:46:26 pm »
:-D....troppi se, Davide...

Sono d'accordo GP, troppi se e troppi ma....
.....ma anche i nuovi calciatori arriverebbero a Catania portandosi dietro i loro tanti se e ma.....soprattutto se saranno in tanti ad arrivare e se saranno ingaggiati il 31 gennaio quando il tempo di amalgamarli con il resto della squadra sarà pochissimo. E se poi ci saranno sempre Cosentino a governarli e Ventrone a prepararli....
come vedi anche in questo scenario i se e i ma sono tanti...

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #91 il: 09 Gennaio 2015, 09:32:31 am »
Personalmente non vedo di buon occhio questa voglia matta di fare repulisti generale della nostra colonia argentina. Secondo me non sono gli Argentini il problema del Catania, ma di come vengono gestiti nello spogliatoio e di come vengono preparati atleticamente insieme al resto della squadra. In passato abbiamo avuto tanti Argentini in rosa, e non abbiamo mai avuto tutti questi problemi di gestione come quest'anno e l'anno scorso.

A me tutto sommato l'organico allestito da Cosentino in estate, a parte qualche lacuna, non dispiace, e mi ha sempre dato l'impressione di essere una buona rosa di calciatori, non una corazzata ammazza campionato ovviamente, ma una buona squadra se solo si fosse riusciti a mettere insieme tutte le componenti, societarie/atletiche/tecniche, necessarie per poter formare una compagine competitiva. Il mio più grosso rammarico è quello che il Catania quest'anno e l'anno scorso non ha mai avuto un AD come Gasparin in grado di gestire lo spogliatoio anarchico della nostra squadra, un allenatore come Montella o Sinisa in grado di sfruttare tutte le notevoli qualità tecniche dei nostri giocatori e un preparatore atletico come il De Bellis prima maniera che riuscisse a far correre i nostri calciatori e a tenerli lontani da infortuni e ricadute.

Come ha già detto qualcuno nel forum, è perfettamente inutile rivoluzionare l'organico in inverno se a dirigere il club ci sarà sempre quell'incapace di Cosentino e a prepararli atleticamente ci sarà quel macellaio di Ventrone. Considerati poi i nomi che si stanno facendo per le partenze e gli arrivi, c'è da preventivare un notevole impoverimento della qualità tecnica della squadra.


 =D> =D> ...esattamente Davide...allora non sono solo io che crede fortemente al fatto che senza questa caterva innaturale di infortunati avremmo potuto scrivere un'altra storia quest'anno...e che a Catania ricorda...tra l'altro...che con le colonie argentine Pulvirenti ha scritto le pagine più belle del calcio catanese...

...ma tant'è...amara unni ci s'affissa a Catania...prima Pulvirenti prestanome fallito...ora a cuppa è della colonia argentina  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #92 il: 09 Gennaio 2015, 10:31:04 am »
Vero Gaspare, con meno infortuni sicuramente si poteva scrivere una storia non peggiore. Ma nell'essere più forti degli altri rientrano anche altre cose che l'aspetto puramente tecnico, coem la cura dei dettagli. Dunque chi ha scelto Veltrone deve aver calcolato il rischio che ripetesse lo sterminio compiuto a Bari (sì, poi il Bari volò, ma faceva punti anche quando aveva la squadra falcidiata) e a Livorno(dove lo ricordano come un flagello). E sapeva che Rolin ne avrebbe avuto per minimo due mesi, che Capuano ha più presenze in infermeria che in campo da tempo (e anzi è durato assai), che Almiron non è più affidabile, che Monzon, Leto e Peruzzi erano a rischio, che Spolli non era al top.
Quando si prese Dall'Acqua si sapeva che Spinesi da anni saltava partite quasi solo per squalifica. E così si valutò di conseguenza, stavolta si è azzardato perché se parti già con tante incognite vuol dire che sottovaluti il campionato.
Ormai comunque è acqua passata, l'importante che il bagaglio di esperienza diventi un tesoro da cui imparare. Perché uno esperto non è altro che uno che ha sbagliato più di uno giovane. E ha imparato.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #93 il: 09 Gennaio 2015, 01:20:52 pm »
Giovanni....dovrebbero andare via tutti...anche a costo di un depauperamento economico dell'organico...una delusione , e se anche, come dice Bua, lo smantellamentodi un intero reparto comporta dei rischi, al punto in cui siamo , non abbiamo nulla da perdere: chiunque potrebbe fare meglio...

Penso che si possa fare una qualche ragionevole via di mezzo...condivido l'analisi di Nelson prima...e in un certo senso arriviamo io e lui alle stesse conclusioni tenere i difensori (anche se ognuno per motivi diversi) e recuperare posti over e magari qualche euro con Leto e Castro. Ricordiamo che Spolli non grava nella questione Over essendo una "bandiera"...e non mi pare che partendo lui ne abbiamo altre per cui sarebbe un ulteriore posto perso.
...non sto dicendo che questo mi fa felice...faccio la parte del tifoso quando sta lontano dal rettangolo di gioco...cerco di ragionare...poi per me in campo e sempre Fozza Catania e mai un fischio prima o durante la partita...se se li sono meritati (e ultimamente accade spesso) solo a partita conclusa.

Fozza Catania



.... intanto Belmonte  e' a Catania , Rispoli sta arrivando.....
Vedi, sono convinti anche loro ....cominciano proprio dalla difesa....ma questo  e' un refrain che un po' tutti ripetiamo da tanto  ;-)
Mi dispiace per il caro Nelson, stimato e c8mpetente conoscitore di calcio, ma ,oggi, l'unico che salverei della difesa e' il tanto vituperato Monzon....dalle risultanze il meno deludente tra i difensori e tra tutti i suoi connazionali....in possesso di buonissima tecnica , ambidestro, buona corsa  e capace di ricoprire i due ruoli sulla sua fascia....ma a volte svogliato, si dimentica di seguire avversario....migliorasse in questo, o dispensato dal farlo sarebbe un
calciatore piu' che egregio....pero' e' costato troppo....per Nelson  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #94 il: 09 Gennaio 2015, 04:03:56 pm »
.... intanto Belmonte  e' a Catania , Rispoli sta arrivando.....

Quacchedunu ciu putissi riciri a Ventrone di andarici alleggiu armenu cu chissi? 8-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #95 il: 09 Gennaio 2015, 05:22:03 pm »
Giovanni....dovrebbero andare via tutti...anche a costo di un depauperamento economico dell'organico...una delusione , e se anche, come dice Bua, lo smantellamentodi un intero reparto comporta dei rischi, al punto in cui siamo , non abbiamo nulla da perdere: chiunque potrebbe fare meglio...

Penso che si possa fare una qualche ragionevole via di mezzo...condivido l'analisi di Nelson prima...e in un certo senso arriviamo io e lui alle stesse conclusioni tenere i difensori (anche se ognuno per motivi diversi) e recuperare posti over e magari qualche euro con Leto e Castro. Ricordiamo che Spolli non grava nella questione Over essendo una "bandiera"...e non mi pare che partendo lui ne abbiamo altre per cui sarebbe un ulteriore posto perso.
...non sto dicendo che questo mi fa felice...faccio la parte del tifoso quando sta lontano dal rettangolo di gioco...cerco di ragionare...poi per me in campo e sempre Fozza Catania e mai un fischio prima o durante la partita...se se li sono meritati (e ultimamente accade spesso) solo a partita conclusa.

Fozza Catania



.... intanto Belmonte  e' a Catania , Rispoli sta arrivando.....
Vedi, sono convinti anche loro ....cominciano proprio dalla difesa....ma questo  e' un refrain che un po' tutti ripetiamo da tanto  ;-)
Mi dispiace per il caro Nelson, stimato e c8mpetente conoscitore di calcio, ma ,oggi, l'unico che salverei della difesa e' il tanto vituperato Monzon....dalle risultanze il meno deludente tra i difensori e tra tutti i suoi connazionali....in possesso di buonissima tecnica , ambidestro, buona corsa  e capace di ricoprire i due ruoli sulla sua fascia....ma a volte svogliato, si dimentica di seguire avversario....migliorasse in questo, o dispensato dal farlo sarebbe un
calciatore piu' che egregio....pero' e' costato troppo....per Nelson  ;-)

Benvenuto a Belmonte dunque. Speriamo che sia in grado di dare una mano alla squadra...e che stia lontano dal calcio scommesse....cu tuttu chiddu ca ni sta passannu ci mancassi sulu chissu.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #97 il: 10 Gennaio 2015, 09:30:53 am »
http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-verso-lo-scambio-frison-bardi-con-il-chievo-174211

Questa sarebbe una buona operazione,aldila' delle pecche tecniche dobbiamo portare aria nuova in difesa e in mezzo

Con un rapporto diverso con l'ambiente


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #99 il: 10 Gennaio 2015, 09:34:59 am »
Il Catania su Rispoli,Sanchez Mino,Del Grosso,Boakye,Lazarevic,Bellomo

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #102 il: 10 Gennaio 2015, 07:16:01 pm »
Lo faccio pure io,da informazioni raccolte ....da me :-D


Maniero e' un calciatore del Catania

Francamente non riesco a capire il senso dell'operazione

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #103 il: 10 Gennaio 2015, 07:31:03 pm »

Gianluca Di Marzio
10-01-2015 18:08
Un movimento di mercato che sposta gli equilibri in Serie B. Il Catania piazza il colpo Riccardo Maniero, attaccante classe 1987, attuale capocannoniere del campionato di Serie B con dodici gol all’attivo. Maniero si trasferisce dal Pescara al Catania a titolo definitivo, contratto di due anni e mezzo. Una grande operazione portata avanti dall’amministratore delegato Pablo Cosentino, che conferma le ambizioni di Serie A del club rossazzurro. Rilancio in piena regola, la Serie A come obiettivo. Il Catania ci prova, con Maniero in più nel motore.



Questa e' una grande operazione per la B

Poi a titolo definitivo

Cani,Calaio' e Maniero hai chiuso l'attacco.

Mi stupisce l'operazione,non per il valore.Ma picchi ci servono altri 2 difensori e 2 centrocampisti CA CUMMA

Ed il portiere...fatelo con chi volete lo scambio ma fatelo confused

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #104 il: 10 Gennaio 2015, 08:52:00 pm »

Gianluca Di Marzio
10-01-2015 18:08
Un movimento di mercato che sposta gli equilibri in Serie B. Il Catania piazza il colpo Riccardo Maniero, attaccante classe 1987, attuale capocannoniere del campionato di Serie B con dodici gol all’attivo. Maniero si trasferisce dal Pescara al Catania a titolo definitivo, contratto di due anni e mezzo. Una grande operazione portata avanti dall’amministratore delegato Pablo Cosentino, che conferma le ambizioni di Serie A del club rossazzurro. Rilancio in piena regola, la Serie A come obiettivo. Il Catania ci prova, con Maniero in più nel motore.



Questa e' una grande operazione per la B

Poi a titolo definitivo

Cani,Calaio' e Maniero hai chiuso l'attacco.

Mi stupisce l'operazione,non per il valore.Ma picchi ci servono altri 2 difensori e 2 centrocampisti CA CUMMA

Ed il portiere...fatelo con chi volete lo scambio ma fatelo confused

Se la notizia è vera, Maniero al Catania è un bel colpo. Dimostra che la società vuole riprendere la corsa alla Serie A, e questo mi fa immenso piacere.