Autore Topic: Pensierino al volo;-))  (Letto 4480 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: mienza parola cuci!!
« Risposta #15 il: 14 Settembre 2006, 02:13:31 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Si Sergio ridi .....appena hai finito vai a giocare a calcio non a sudoku...........la preparazione atletica è figlia di alcune  variabili, senza entrare in tecnicismi....non sarebbe il caso...mi soffermo su un aspetto palese....i giocatori dalla grande massa muscolare entrano in forma più tardi.

Ora prendi le immagini delle partite relativamente alle due squadre e scoprirai che il Catania è maggiormemnte fornito di brevilinei...alcuni altri un poco sicchi....indi ....di giocatori che entrano prima in forma.....questo elemento, unito alla maggiore amalgama della squadra di Marino potrebbe/dovrebbe eliminare/ridurre l'evidente divario tecnico tra le due squadre.

p.s.  L'anno scorso sai quanti forenzi ridevano alle mie affermazioni? Poi all' 80% di questi, dopo qualche mese, ho detto " Te l'avevo detto io...tel'avevo detto io....".

p.s2...inoltre quanto tu affermi una cosa io non rido...obietto....sarei offensivo se ridessi a quello che dici......................mienza parola cucì!!!


In linea teorica hai stra-ragione sul discorso brevilinei. Domenica scorsa però il Palermo ha chiuso gli ultimi dieci minuti di partita in attacco, con la Reggina stremata. Perchè secondo me c'é stato soprattutto un discorso mentale a bloccare le gambe ed i cervelli rosa.

E' lo stesso motivo per cui Palermo-Verona con Arcoleo vincemmo 2-1 giocando mezza partita in nove uomini, stremati, morti di fatica, ma convinti e motivati come mai.

Stasera e con la Lazio le controprove. E comunque Sergio parlava di sorriso, non di cianchi...  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pensierino al volo;-))
« Risposta #16 il: 14 Settembre 2006, 02:16:30 pm »
Mi permetto di dire che vincerà solamente chi fra le due squadre avrà più VOLONTA'!!!!!!!!!!!!!!!!!

Senza nulla togliere alla squadra Catanese, credo che se i giocatori del PALERMO vogliono far felice i propri tifosi, aumentando l'entusiasmo, concentrandosi al massimo, allora prevedo gol a raffica e spettacolo a "tignitè", altrimenti vedremo solo uno scialbo derby da 0-0.

Ritengo quest'ultima ipotesi lontano dall'avverarsi.

Ciao a Tutti e ...
... FORZA PALERMOOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pensierino al volo;-))
« Risposta #17 il: 14 Settembre 2006, 02:16:43 pm »
Templare,stai pur sicuro che preferisco perdere a palermo che retrocedere,se vinco poi il prossimo anno il derby non lo faccio che ne ricavo di positivo :wink:


1)salvezza
2)spaccare il palermo



Sergio,Marino non gioca mai con lo stesso undici.Li alterna sempre,forse non abbiamo la stessa qualita' nelle prime e seconde linee,ma stai sicuro che Mister Marino se ne frega,se deve schierare Edusei,Izco,Garcia,Rossini e Del Core a Palermo lo fa :D


Noi di brevilinei abbiamo solo Baiocco e Mascara,tutti gli altri sono possenti fisicamente ed ancora un po' fermi

Offline Antonio

  • Utente
  • *
  • Post: 47
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pensierino al volo;-))
« Risposta #18 il: 14 Settembre 2006, 02:20:22 pm »
:P  :P  :P cmq mascara è solo nato a caltagirone ma ha sempre vissuto a comiso :P

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pensierino al volo;-))
« Risposta #19 il: 14 Settembre 2006, 03:29:22 pm »
Citazione da: "Occasionale"
i giocatori dalla grande massa muscolare entrano in forma più tardi.

Mah! A voler esser pignoli, quella sopra sembra più una deduzione personale che una constatazione tecnica genericamente riconosciuta per tale. Per entrare nello specifico, se guardo il Catania in alcuni suoi uomini chiave, tipo ad esempio Corona, Spinesi, Caserta, non mi sembra si possa parlare proprio di mingherlini. Temo la forza fisica e le motivazioni di Mascara; perché è un gran giocatore e perché gli è andata a buca la sua ultima partita al Barbera. Lui si che potrebbe essere un pericolo perché è un giocatore capace di risolverti la gara in qualsiasi minuto.
Da parte nostra, non ravviso tutta questa massa muscolare nei nostri uomini chiave; Amauri e Brienza in due non arrivano a 130 Kg. Di Michele non mi sembra chissà quale fusto. Corini, malgrado l’età l’ho visto perfettamente in palla e Caracciolo se ha bisogno di una radiografia basta metterlo al sole in controluce per contargli vertebre e costole. Bresciano e Simplicio probabilmente hanno qualche chilo suviecchiu. Ma non mi sono apparsi fuori forma o comunque non mi appaiono in soggezione se confrontati a quelli rossazzurri.
Comunque, rispetto l’opinione di tutti per cui anche la tua va bene. Io comunque preferisco rimanere nelle mie convinzioni ed a mio avviso il Palermo contro il Catania parte favorito. Perché è la squadra più forte, perché gioca in casa e perché è assetata di successo. Immagina, (cosa tutt’altro campata in aria, anche se mi viene difficile da accettare) se il Palermo arrivasse al derby proveniente da due sconfitte in 4 giorni. Dovremmo preoccuparci del Catania (buona squadra, per carità!), sol perché da Cagliari si è portata i 3 punti con non poca fortuna in difesa ed un gol della domenica? (spero adesso di non attirarmi le ire dei rossazzurri). Pensi che non avremo abbastanza sangue agli occhi per non far nostra la gara?
Torno a ripeterlo: per me partiamo favoriti. Poi, il calcio è pieno di episodi in cui Davide riesce a battere Golia. Mister Marino non è tipo da erigere barricate. Ovunque va, tenta di imporre il suo gioco e di far sua la gara, fosse anche in presenza del Milan. A volte perde ma a volte riesce anche a vincere, sorprendendo anche i suoi stessi tifosi che, non dimentichiamolo, fino a gennaio scorso non avrebbero scommesso un euro sulla promozione della loro squadra.
Anche a Palermo Mister Marino tenterà di far sua la gara. E dall’altro lato troverà una squadra che non tiene minimamente in considerazione qualsiasi risultato diverso dai 3 punti conditi da una netta affermazione. Ogn’uno si tenga le proprie opinioni e si coltivi i suoi sogni. Ed i miei non sono certo quelli di una cassandra.
Ti saluto. Da serio! :wink:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mah!!!
« Risposta #20 il: 14 Settembre 2006, 04:03:46 pm »
Sergio...la fisica non è un opinione personale e nemmeno il principio d'indeterminazione me se per te lo è..... intervista 10 preparatori atletici e ne troverai uno solo che dirà che i mingherlini entrano in forma dopo....si quello della prossima squadra retrocessa.

Sul derby sono stato chiarissimo ci sono alcuni elementi che protrebbero ridurre il gap tecnico tra le squadre e rendere la partita insidiosa.

Sui risultati di Londra e Roma...sai si può dire tutto ed il contrario di tutto.... se le vinciamo tutte e due si potrebbe dire:

Il Palermo rischia di sottovalutare il Catania.
Il Palermo cavalca l'entusiasmo e sbriciola il Catania.

Se perdiamo le due partite si potrebbe dire:

Il Palermo è assetato di punti e di voglia di riscatto e stritolerà il Catania.
Il Palermo depresso e alla ricerca di punti potrebbe essere non tranquillo scoprirsi alla ricerca del goal ed esporsi al contropiede Etneo.

Diciamo che l'unica cosa certa è che nel calcio anche se ti chiami Real Madrid e sottovaluti l'avversario che si chiama Favarese giocando con piedino mollo e passeggiando in campo,....ti rumpunu u culu!!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Pensierino al volo;-))
« Risposta #21 il: 14 Settembre 2006, 04:43:49 pm »
[quote="Sergio]...ed un gol della domenica? (spero adesso di non attirarmi le ire dei rossazzurri). ...[/quote]

Sergio, le tue opinioni sono rispettabilissime, ma permettimi una chiosa: se il gol di Corona è un gol della domenica allora lo è pure quello di Biava;-)
Ciao!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pensierino al volo;-))
« Risposta #22 il: 14 Settembre 2006, 06:04:55 pm »
Cavolo che fa fare  il derby,voi avete 2 partite importanti prima di mercoledi',noi una...e' gia' pensiamo al Derby   :D ....mi mancava questa situazione

Mercoledi' avremo gli occhi di tutti puntati addosso,anche se sputeremo a terra verremo additati.Purtroppo se si ammazzano per Milan-Inter nessuno dice niente,a noi non verra' perdonato nulla.

Certo Palermo piu' forte.Indiscutibile.

Ma non siamo una banda di pellegrini che gira il massimo campionato in lungo e largo.

Domenica abbiamo vinto giocando bene,creando svariate palle gol,segnando un gol che Corona fa spesso(Sergo ormai tu segui solo Del Piero e Kaka' :D ),con un portiere pagato per questo...per evitare gol come ha fatto Chimenti.

sonar

  • Visitatore
Pensierino al volo;-))
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2006, 07:45:50 pm »
Citazione
gol della domenica? (spero adesso di non attirarmi le ire dei rossazzurri). Pensi che non avremo abbastanza sangue agli occhi per non far nostra la gara?  :?

La pestifera ed effimera bocca del Zampa ha già sortito i suoi effetti, i palermitani già col sangue agli occhi :?: e chi ci rubamu u pottafogghiu :?:
 Maah! che possiamo fare, speriamo che dopo il gol della domenica qualcuno faccia quello del Mercoledì :D

PS. ho rivisto la gara su rossoalice, al gol di Corona ,Chimenti chiedeva all'arbitro l'ammonizione del rossazzurro :shock:
 
evidentemente pensava che gli aveva sparato un missile :?

Fontana dissetaci!!!! :lol:

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Pensierino al volo;-))
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2006, 09:27:35 pm »
Citazione da: "santopesaro"

Mercoledi' avremo gli occhi di tutti puntati addosso,anche se sputeremo a terra verremo additati.Purtroppo se si ammazzano per Milan-Inter nessuno dice niente,a noi non verra' perdonato nulla.



Non sono d'accordo: in occasione del famoso motorino che rotolò giù dalle tribune di S.Siro e del petardo su Dida si parlò eccome dell'inciviltà della curva. Addirittura intervistarono il capo ultrà dell'Inter che, con un discorso farneticante, spiegò che il calcio è come una guerra e che sono loro a decidere se in curva deve succedere qualcosa oppure deve filare tutto liscio. Non penso sia questa la famosa mentalità ultras, spero solo che anche le masse imparino a ragionare nell'ottica della civile convivenza. Se fossimo i primi a dare lezioni di civiltà dagli spalti, evitando cavolate come quella del  tentativo di carica di qualche deficiente nella gara contro il Cesena che ci costò un turno di squalifica, sarò ancora più orgoglioso che se vincessimo lo scudetto. Quello che succede negli altri stadi, che sicuramente sono spesso più indisciplinati di noi, non giustifica le intemperanze che comunque, bisogna ammetterlo si sono ripetute spesso nella nostra storia. Ricordo, ad es. che nel '83-84 disputammo le ultime 4 gare interne in campo neutro per squalifica, ma anche negli anni '60 le sassaiole erano frequenti. Persino in occasione della sconfitta interna con il Viagrande (mi pare) del 1993-'94 rimediammo una giornata di squalifica per incidenti, senza dimenticare il tragico episodio che costò la vita ad Antonino Currò in occasione della finale play-off persa a Messina. Non penso proprio che ci sia una volontà persecutoria nei nostri confronti e anche se nessun avversario ci ha mai aspettato con i fiori per farci accomodare nel proprio stadio, ciò non giustifica atteggiamenti violenti.
Ciao!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pensierino al volo;-))
« Risposta #25 il: 15 Settembre 2006, 09:46:52 am »
Citazione da: "Bua"
permettimi una chiosa: se il gol di Corona è un gol della domenica allora lo è pure quello di Biava;-)

Bua: quello di Biava, piuttosto che gol della domanica mi sembra il gol dell'anno. Per lo stesso giocatore credo sia il gol della vita. Come lui stesso afferma, nemmeno se ci riprova un miliardo di volte riuscirà a fare un altro gol simile. E' indubbio comunque che se quel gol l'avesse fatto Kaka o Inzaghi o chiunque altro, sarebbe stato celebrato in ben altro modo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pensierino al volo;-))
« Risposta #26 il: 15 Settembre 2006, 10:23:41 am »
Bua non e' persecuzione,non mi conosci ti posso assicurare che e' lungi da me il "vittimismo meridioanle".

E' la pura e semplice verita'.Di corbellerie(a bergamo piu' di una volta hanno inseguito i giocatori anche in allenamento malmenandoli,lo stesso a brescia,quest'estate i tifosi giuventini si sono accoltellati fra di loro poche chiacchere ed episodio chiuso)ne fanno in tutta Italia.Ci mancherebbe che questo giustifica le nostre,pero' siamo tutti d'accordo che le NOSTRE vengopno trattate in maniera diversa.Prima di un atalanta-brescia o milan-inter nessuno scrive sui giornali"speriamo che sia un derby senza incidenti"sul nostro derby parlano di civilta' e senza incidenti da almeno 3 mesi.Purtroppo non ci possiamo fare niente....si parla di imbecilli a Londra per le magliette,ma noi in Italia non siamo migliori.

Contro il Cesena ci fu il tentativo(che nessuno capi' forse manco gli stessi autori)di aprire il cancello(ci voleva un carrararmato per farlo)che separava il serttore ospite dalla nord,non successe nulla di grave o di visibile,chi non si trovava vicino manco capi' il motivo della sospensione della partita o dello sparo del fumogeno....eppure....squalifica.

La fiorentina in diretta televisiva non subi' nessuna squalifica,eppure dentro lo stadio,davanti alle telecamere ci fu' un fitto lancio di fuomgeni,oggetti e scontri all'interno del settore ospiti anche con i poliziotti per fiorentina-giuventus.


Nessuna giutificazione,chi sbaglia paga....ma noi paghiamo di piu'.Il motivo non lo so....ma purtroppo e' cosi'.


Ti racconto un piccolo episodio.Lo stadio di pesaro e' vicino(100 metri)a casa mia.Quando ci fu l'ultima Vis Pesaro-Catania alcuni Catanesi arrivati da Catania in treno o autobus ebbero la brillante idea di entrare in un ristorante,mangiare qualcosa come 70-80 euro di pesce a testa e fuggire senza pagfare,saranno stati una decina su 500 e oltre presenti allo stadio.Ebbene non ti dico il fango che c'era il giorno dopo sui giornali locali,tanto che io mi sono messo a litigare con quasi tutti i conoscenti,additare i colpevoli si ma genralizzare non lo permetto a nessuno.

Qualche tempo dopo ci fu un Vispesaro-Reggiana,con i tifosi della reggiana che svaligiarono un bar,ebbene ci fu solo un trafiletto dove si diceva di una goliardata dei tifosi della reggiana.Capito :wink:

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Pensierino al volo;-))
« Risposta #27 il: 15 Settembre 2006, 11:52:45 am »
Citazione da: "Sergio"
Citazione da: "Bua"
permettimi una chiosa: se il gol di Corona è un gol della domenica allora lo è pure quello di Biava;-)

Bua: quello di Biava, piuttosto che gol della domanica mi sembra il gol dell'anno. Per lo stesso giocatore credo sia il gol della vita. Come lui stesso afferma, nemmeno se ci riprova un miliardo di volte riuscirà a fare un altro gol simile. E' indubbio comunque che se quel gol l'avesse fatto Kaka o Inzaghi o chiunque altro, sarebbe stato celebrato in ben altro modo.

Già, ma è anche vero che Kakà e Inzaghi hanno ben altri numeri nel loro repertorio, il che limita il sospetto che possa trattarsi di un colpo di fortuna;-)
Ciao!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Pensierino al volo;-))
« Risposta #28 il: 15 Settembre 2006, 11:55:58 am »
Ciao Santo,
per carità, lungi da me accusarti di vittimismo. Secondo me comunque siamo anche noi che facciamo più caso a quando si parla degli incidenti che ci coinvolgono.
Ricordo che in occasione della famosa corsa di Mazzone sotto la curva dell'Atalanta, in un derby Brescia-Atalanta 3-3, fu oggetto di roventi polemiche per l'istigazione alal violenza che rappresento'.
Il motivo per cui il nostro stadio fu squalificato in seguito dell'episodio contro il Cesena è che era diffidato, mentre quello di Firenze non lo era.
Penso che se c'è una maggiore attenzione, lè perché paghiamo i numerosi precedenti, che fanno purtroppo parte della nostra storia. Il fatto che i nostri esodi siano particolarmente massicci aumenta le preoccupazioni delle forze dell'ordine. Sono convintissimo che si tratti di episodi scatenati da pochi teppisti, che certo non vogliono il bene della nostra squadra e della nostra città, quindi certo non bisogna generalizzare. Sta a noi tifosi veri cercare di isolare coloro che non sanno vivere lo sport, anche se è difficilissimo e ci vuole tempo per diffondere una mentalità diversa. Per intenderci, ritengo che nè io, nè tu saremo mai coinvolti in episodi come quelli che abbiamo ricordato, e non è per caso, ma perché non siamo persone che vanno a cercare guai.
Ciao!