Autore Topic: Catania-Trapani  (Letto 20885 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #90 il: 18 Novembre 2014, 03:36:41 pm »
Gippi...tu non ci potresti andare in trasferta.. :-D

  :-D..mancu m'arrisicu... na scerra ogni du secunni

Immagina che solitamente nelle partite interne non occupo il posto di abbonato perchè...il vicinato non è a me gradito.. così , per evitare..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #91 il: 18 Novembre 2014, 06:39:47 pm »
Io continuo a sprizzare ottimismo da tutti i pori...
Ossia: attendo il momento in cui Sannino dovrà solo scegliere chi far giocare; il Catania al completo con tutti i suoi effettivi sta una spanna sopra a tutte le squadre di questa B. Questo è un campionato che se fai il filotto giusto (4-5 vittorie di fila) tu proietta in testa e neanche te ne accorgi.
Ergo, io aspetto solo tempi migliori. Certo, poi, che vedere il Carpi lassù mi mette depressione  :-( :-(
Ottimismo, gente. Ottimismo! (L'alternativa, altrimenti, è l'impiccagione calcistica...)

  :-D...  =D>

...si, però o cuntaccilla a chiddi, macari di stu forum, che sul due a zero per il Trapani hanno vomitato veleno sul Catania , su Pulvirenti e su Cosentino e che poi, quando abbiamo raggiunto il pareggio, peggio ancora, hanno paventato la solita liturgia del complottismo e dell'inciucio..partita truccata e quanto di piu' vergognoso si possa dire sul Catania....mi domando..se il Trapani e' in dieci uomini e il Catania in rimonta, cosa dovevano fare le agenzie di scommesse ?

U culu chinu fa ghittari cauci. Il pareggio di Trapani è un ottimo risultato, checché ne dica la gente. Dieci punti nelle ultime cinque partite, una media di due punti a partita: con questa media si va dritti in Serie A, garantito. Io sono fatto all'antica, di vecchio stampo, faccio parte della scuola di pensiero della vittoria in casa e del pareggio in trasferta, ma sono convinto che prima o poi qualche partita fuori casa la vinceremo lo stesso.
Secondo me il Carpi in vetta alla classifica non resisterà. Bologna e Livorno sono le concorrenti principali del Catania. Avellino, Frosinone e Perugia sono della squadracce, l'antitesi del bel calcio. A me preoccupa di più il Pescara che come noi è partito male, ma si sta riprendendo.
Su sulu Sannino cià finissi di fari u scinziatu però!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #92 il: 18 Novembre 2014, 08:32:56 pm »
Io continuo a sprizzare ottimismo da tutti i pori...
Ossia: attendo il momento in cui Sannino dovrà solo scegliere chi far giocare; il Catania al completo con tutti i suoi effettivi sta una spanna sopra a tutte le squadre di questa B. Questo è un campionato che se fai il filotto giusto (4-5 vittorie di fila) tu proietta in testa e neanche te ne accorgi.
Ergo, io aspetto solo tempi migliori. Certo, poi, che vedere il Carpi lassù mi mette depressione  :-( :-(
Ottimismo, gente. Ottimismo! (L'alternativa, altrimenti, è l'impiccagione calcistica...)

  :-D...  =D>

...si, però o cuntaccilla a chiddi, macari di stu forum, che sul due a zero per il Trapani hanno vomitato veleno sul Catania , su Pulvirenti e su Cosentino e che poi, quando abbiamo raggiunto il pareggio, peggio ancora, hanno paventato la solita liturgia del complottismo e dell'inciucio..partita truccata e quanto di piu' vergognoso si possa dire sul Catania....mi domando..se il Trapani e' in dieci uomini e il Catania in rimonta, cosa dovevano fare le agenzie di scommesse ?

U culu chinu fa ghittari cauci. Il pareggio di Trapani è un ottimo risultato, checché ne dica la gente. Dieci punti nelle ultime cinque partite, una media di due punti a partita: con questa media si va dritti in Serie A, garantito. Io sono fatto all'antica, di vecchio stampo, faccio parte della scuola di pensiero della vittoria in casa e del pareggio in trasferta, ma sono convinto che prima o poi qualche partita fuori casa la vinceremo lo stesso.
Secondo me il Carpi in vetta alla classifica non resisterà. Bologna e Livorno sono le concorrenti principali del Catania. Avellino, Frosinone e Perugia sono della squadracce, l'antitesi del bel calcio. A me preoccupa di più il Pescara che come noi è partito male, ma si sta riprendendo.
Su sulu Sannino cià finissi di fari u scinziatu però!

Diciamo dieci punti nelle ultime sei partite...cosi ce ne mettiamo tre in casa e tre in trasferta che mi pare un modo piu' congruo di valutare le cose e a mio avviso dieci punti in sei partite non credo bastino per arrivare ai playoff, visto anche l'inizio disastroso, perche' ci porterebbe a chiudere il campionato con circa 60-62 punti...bisogna fare meglio fuori casa!!!

Fozza Catania

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #93 il: 18 Novembre 2014, 08:41:35 pm »

Scusate il ritardo :-)

Cose positive

Innanzitutto il risultato. Un pareggio fuori casa ottenuto in rimonta è soddisfacente. Tirando le somme, in cinque partite abbiamo ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, la media è buona e la squadra migliora, nonostante la costante difficoltà dovuta agli infortuni. Inoltre, migliora il carattere, la squadra sa reagire dopo lo svantaggio;

I giocatori emergenti. A Trapani le cose migliori non sono state fatte dai soliti Rinaudo-Martinho-Rosina-Calaiò, bensì da Almiron-Cani-Leto. Questo è molto importante, perché uno per uno stanno entrando nella mentalità e nel gioco (ma anche nel “non gioco”) della serie B. Almiron quando può giocare e vuole giocare è di un livello nettamente superiore alla media di questa categoria, Leto inizia ad ottenenere i risultati dell'impegno che ultimamente ha dimostrato e Cani ha dimostrato di essere molto utile. Anche se il suo livello tecnico è nettamente inferiore a quello di giocatori come Martinho, Rosina, Calaiò e Leto,  è un giocatore di categoria e questo basta.

Sbaglio o la squadra ha giocato molto bene quando era schierata a rombo?  8D
Almiron regista, Rinaudo ed Escalante a ringhiare in mediana, Rosina tra le linee e due punte che non davano riferimenti ai difensori avversari. Il nostro 4-4-2 dovrebbe essere questo.

Cose negative

La formazione iniziale. Credo che abbia lasciato perplessi tutti tranne Sannino, anche prima che la partita si mettesse male. Ad ogni modo, credo che lui volesse giocarla sulle fasce, laddove il Trapani è oggettivamente in difficoltà e si è visto chiaramente nel secondo tempo, quando Monzon ha messo al centro due palloni molto interessanti e Cani ha persino fatto l'assist per il gol del pareggio. Ad ogni modo, se da un lato capisco che è molto complicato mantenere gli equilibri con tutti questi infortunati, dall'altro non è la prima volta che il nostro allenatore sbaglia la formazione.
Tirando le somme, nonostante pecchi di “originalite”, il suo lavoro è positivo, perché ha avuto molte difficoltà e alcuni giocatori stanno ottenendo dei risultati individuali molto interessanti. Detto questo, ritorno al tema che ho trattato più volte: basta cu stu SanNino, non è il salvatore di nulla. Sannino (nel complesso) sta facendo un lavoro apprezzabile, ma anche lui sbaglia, eccome se sbaglia. Commette degli errori come li commette la dirigenza, il portiere, i difensori, i centrocampisti, gli attaccanti e noi tifosi con i nostri errori di valutazione. Ho notato che ha cambiato il tono delle sue interviste (vi ricordate quando parlavamo di lastime?). Pian piano un po' tutti si stanno persuadendo che questa squadra (nonostante i problemi, i limiti e i punti deboli) non è il disastro da salvezza stentata come l'avevano definita alcuni tifosi. Sannino è un buon allenatore di categoria, ma credo che l'opportunità l'abbia avuta lui, allenando una delle piazze più importanti cui poteva ambire. Le cose stanno così, non al contrario.

Il primo gol subito. Questo errore è gravissimo in qualsiasi categoria. Non si attacca in 9, a ridosso dell'area di rigore avversaria,, al 10' del primo tempo e contro una squadra che faceva un pressing asfissiante. Quella situazione può essere credibile solo al 93' e sotto di un gol.
Ma in quella circostanza, quel contropiede è stato paradossale.
La colpa è della difesa, tutta. Un po' meno di Capuano, che si è ritrovato da solo contro un avversario che è stato abile a sfruttare l'occasione. State certi che Abate se non avesse gestito bene il controllo del pallone, al minimo tocco si sarebbe scaraventato a terra procurando l'espulsione del nostro giocatore. Era troppo difficile per Capuano ostacolare l'avversario subito dopo lo scatto. Ad ogni modo, i nostri difensori hanno commesso un errore che non so altrimenti definire. Ci rinuncio.

Ultima cosa negativa. Il malcontento del Trapani. Non capisco. Il risultato rispecchia quello che si è visto in campo. Non capisco le recriminazioni di Boscaglia, che ho trovato un “tantinello” provinciali. Le recriminazioni, dico. Si lamenta del rigore, della loro esplusione e rivendica due espulsi tra i nostri. Mischineddu! Ma come si fa a lagnarsi per quel rigore? Se ne può discutere quanto si vuole, ma è più giusto non darlo. Inoltre, Ciaramitaro andava ammonito, ergo doppio giallo. Nessuno scandalo.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #94 il: 18 Novembre 2014, 08:54:35 pm »
Io continuo a sprizzare ottimismo da tutti i pori...
Ossia: attendo il momento in cui Sannino dovrà solo scegliere chi far giocare; il Catania al completo con tutti i suoi effettivi sta una spanna sopra a tutte le squadre di questa B. Questo è un campionato che se fai il filotto giusto (4-5 vittorie di fila) tu proietta in testa e neanche te ne accorgi.
Ergo, io aspetto solo tempi migliori. Certo, poi, che vedere il Carpi lassù mi mette depressione  :-( :-(
Ottimismo, gente. Ottimismo! (L'alternativa, altrimenti, è l'impiccagione calcistica...)

  :-D...  =D>

...si, però o cuntaccilla a chiddi, macari di stu forum, che sul due a zero per il Trapani hanno vomitato veleno sul Catania , su Pulvirenti e su Cosentino e che poi, quando abbiamo raggiunto il pareggio, peggio ancora, hanno paventato la solita liturgia del complottismo e dell'inciucio..partita truccata e quanto di piu' vergognoso si possa dire sul Catania....mi domando..se il Trapani e' in dieci uomini e il Catania in rimonta, cosa dovevano fare le agenzie di scommesse ?
Scusa Pippo ma mi sento chiamato in causa. Io sono quello che alla fine del primo tempo ha scritto peste e corna di Sannino e del Tatuato. Ho espresso una mia opinione definendoli incompetenti e arroganti, ma continuo a pensarlo anche dopo il pareggio. Ma non ho tirato in ballo ne complotti ne accordi sotto banco, anche perché nel momento in cui lo pensasi passerei a seguire il golf. ::) ::)
Sono andato anche a leggermi a ritroso i vari post e non mi sembra che qui sul forum qualcuno abbia paventato accordicchi. Non è che fai confusione con il muro?  ::) :-D
A me Cosentino sta antipatico, dello sciamano di sicuro non ho una buona opinione e al Lippino lo considero il diavolo, ma ciò non toglie che se lavorano bene e (quasi ::)) onestamente per il Catania non possa arrivare a sopportarli, ho sopportato la buonanima, figurati loro.
Ma fino adesso della buonanima sembra che abbiano preso solo l'arroganza, per il resto incompetenza al quadrato, o come pensi tu mancanza di c.. fortuna, perché per te Lo Monaco era solo particolarmente fortunato. Non so chi di noi due a ragione, ma di sicuro i risultati fino ad adesso danno ragione al guappo. Tu tra l'altro non sopportavi neppure Barrientos..... ::)
Certo però che parlare di competenza quando hai non so quanti infortuni, giocatori mandati in campo con l'ernia e ultima ciliegina sulla torta schierare uno reduce da un lunghissimo infortunio  dal primo minuto e completamente fuori ruolo.... Almiron dietro a Leto, li si che la Dea bendata l'ha guardato con occhio benevolo al quaquaraquà obbligandolo ad una sostituzione, ma soprattutto ad un cambio di schema che ha permesso al Catania di riprendere la partita per i Capelli. Partita che si poteva tranquillamente vincere nel secondo tempo, ma serviva un altro allenatore. ::)
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #95 il: 18 Novembre 2014, 09:02:05 pm »

Secondo me il Carpi in vetta alla classifica non resisterà. Bologna e Livorno sono le concorrenti principali del Catania. Avellino, Frosinone e Perugia sono della squadracce, l'antitesi del bel calcio. A me preoccupa di più il Pescara che come noi è partito male, ma si sta riprendendo.
Su sulu Sannino cià finissi di fari u scinziatu però!

Sono d'accordo.

Bisogna considerare la preparazione che hanno fatto alcune squadre. Non riusciranno a reggere questi ritmi. Inoltre, prima o poi i valori tecnici verranno fuori e avranno la meglio. Lo scorso anno Lanciano e Trapani iniziarono molto bene, per poi cedere nell'ultimo terzo di un campionato lunghissimo.

Alcune risposte le avremo anche dopo il mercato invernale.

Se i nostri dimostreranno di potersela giocare, gli avversari concreti sono Bologna, Livorno, Bari e Pescara.
Le squadre che potrebbero fare bene sono - a mio parere -  Frosinone, Lanciano, Perugia, Spezia e Latina.

D'accordo anche sul Pescara, se sistemano la difesa e trovano equilibrio a centrocampo, possono fare molto bene, anche perché in attacco sono forti e hanno valide alternative  (Politano, Melchiorri, Caprari, Maniero e Pasquato - quello del palo  :-D).
Un po' meno d'accodo sul Frosinone: sono organizzati molto bene e secondo me non è un caso se stanno in quella posizione di classifica. Opinioni.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #96 il: 19 Novembre 2014, 08:24:25 am »
Poiché non sono più in grado di reggere il peso delle disillusioni, provo a  guardare alle vicende del Catania con realismo, senza cedere a facili entusiasmi. Come ho giá scritto nel post precedente, il punto di Trapani é ottimo, ma non avvicina il Catania alla zona che conta della classifica, lasciandolo invece più vicino alla zona bassa. Ora, per fare  il cambio di marcia serve vincere anche in treasferta; non tutte le partite, ovviamente, ma un certo numero di vittorie é necessario per ambire a raggiungere l'obiettivo prefissato.

Concordo in pieno con chi ha osservato che in questo ciclo di 5 partite la media punti si é alzata: indubbiamente un buon segnale. E concordo anche con chi ha fatto notare che la rosa giocatori del Catania inizia a completarsi.
Che Leto e Cani siano stati i migliori in campo é un segnale estremamente positivo, per vari motivi. Il primo motivo é quello per cui il recupero di Leto innalza il tasso tecnico della squadra a livelli elevetissimi: a me é piaciuto vederlo sempre in posizione perfetta nelle distanze rispetto ai compagni e negli spazi in campo. Il fatto che poi il tanto criticato Cani sia stato una spalla perfetta é un altro ottimo motivo per nutrire fiducia sul prosieguo del campionato. Cani é un onesto giocatore, umile e generoso, che, data la sua stazza fisica e il fatto che non ha giocato quasi mai partite intere, anche per colpa sua, ha avuto bisogno di tempo per entrare in forma accettabile. Per Leto é il complemento ideale, e Cani stesso può trarre grande vantaggio dalla compresenza in campo con l'argentino.

Il discorso su Cani ci porta a parlare del modulo. Ormai mi pare chiaro che il Catania vada definitivamente verso un modulo a due punte, assetto col quale rende sicuramente meglio. Con il rientro di Almiron (altro giocatore che alza il livello tecnico della squaudra a livelli elevatissimi, che speriamo duri per tutto il campionato), si aprono molte prospettive tattiche per mettere i giocatori nelle posizioni in cui possono rendere al meglio in campo. A patto che Sannino la smetta con gli adattamenti. Quando rientrerá Castro, fra non molto, avrá addirittura problemi di abbondanza (come si inserirà u 'mpurugghiaperi nel nuovo modulo?).
Per ora la vera emergenza ce l'ha in difesa, ed é lì che deve dimostrare di saper "allenare",  prendendo alcuni dei nostri ottimi giovani e creando le alternative di ruolo.
Infine la societá. Spero che questa ritrovata serenitá li aiuti a "crescere" imparando dagli errori e dal campo che nel calcio é l'unico, vero, maestro.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #97 il: 19 Novembre 2014, 02:45:18 pm »
Io continuo a sprizzare ottimismo da tutti i pori...
Ossia: attendo il momento in cui Sannino dovrà solo scegliere chi far giocare; il Catania al completo con tutti i suoi effettivi sta una spanna sopra a tutte le squadre di questa B. Questo è un campionato che se fai il filotto giusto (4-5 vittorie di fila) tu proietta in testa e neanche te ne accorgi.
Ergo, io aspetto solo tempi migliori. Certo, poi, che vedere il Carpi lassù mi mette depressione  :-( :-(
Ottimismo, gente. Ottimismo! (L'alternativa, altrimenti, è l'impiccagione calcistica...)

  :-D...  =D>

...si, però o cuntaccilla a chiddi, macari di stu forum, che sul due a zero per il Trapani hanno vomitato veleno sul Catania , su Pulvirenti e su Cosentino e che poi, quando abbiamo raggiunto il pareggio, peggio ancora, hanno paventato la solita liturgia del complottismo e dell'inciucio..partita truccata e quanto di piu' vergognoso si possa dire sul Catania....mi domando..se il Trapani e' in dieci uomini e il Catania in rimonta, cosa dovevano fare le agenzie di scommesse ?
Scusa Pippo ma mi sento chiamato in causa. Io sono quello che alla fine del primo tempo ha scritto peste e corna di Sannino e del Tatuato. Ho espresso una mia opinione definendoli incompetenti e arroganti, ma continuo a pensarlo anche dopo il pareggio. Ma non ho tirato in ballo ne complotti ne accordi sotto banco, anche perché nel momento in cui lo pensasi passerei a seguire il golf. ::) ::)
Sono andato anche a leggermi a ritroso i vari post e non mi sembra che qui sul forum qualcuno abbia paventato accordicchi. Non è che fai confusione con il muro?  ::) :-D
A me Cosentino sta antipatico, dello sciamano di sicuro non ho una buona opinione e al Lippino lo considero il diavolo, ma ciò non toglie che se lavorano bene e (quasi ::)) onestamente per il Catania non possa arrivare a sopportarli, ho sopportato la buonanima, figurati loro.
Ma fino adesso della buonanima sembra che abbiano preso solo l'arroganza, per il resto incompetenza al quadrato, o come pensi tu mancanza di c.. fortuna, perché per te Lo Monaco era solo particolarmente fortunato. Non so chi di noi due a ragione, ma di sicuro i risultati fino ad adesso danno ragione al guappo. Tu tra l'altro non sopportavi neppure Barrientos..... ::)
Certo però che parlare di competenza quando hai non so quanti infortuni, giocatori mandati in campo con l'ernia e ultima ciliegina sulla torta schierare uno reduce da un lunghissimo infortunio  dal primo minuto e completamente fuori ruolo.... Almiron dietro a Leto, li si che la Dea bendata l'ha guardato con occhio benevolo al quaquaraquà obbligandolo ad una sostituzione, ma soprattutto ad un cambio di schema che ha permesso al Catania di riprendere la partita per i Capelli. Partita che si poteva tranquillamente vincere nel secondo tempo, ma serviva un altro allenatore. ::)
"U Mastru"
  :-D ...no, caro, me ne guarderei bene ...il riferimento non ti riguardava, anche perchè non leggo i commenti in corso di partita...e poi, quest'anno hai deciso di indossare quest'abito, ti capisco e non te ne faccio una colpa... ;-)
Il riferimento era rivolto a qualcun altro , hai scorso male i post che sono seguiti alla chiusura del match...rileggili e capirai...immutata la mia stima nei tuoi confronti..
Un abbraccio
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #98 il: 19 Novembre 2014, 03:10:21 pm »
Io continuo a sprizzare ottimismo da tutti i pori...
Ossia: attendo il momento in cui Sannino dovrà solo scegliere chi far giocare; il Catania al completo con tutti i suoi effettivi sta una spanna sopra a tutte le squadre di questa B. Questo è un campionato che se fai il filotto giusto (4-5 vittorie di fila) tu proietta in testa e neanche te ne accorgi.
Ergo, io aspetto solo tempi migliori. Certo, poi, che vedere il Carpi lassù mi mette depressione  :-( :-(
Ottimismo, gente. Ottimismo! (L'alternativa, altrimenti, è l'impiccagione calcistica...)

  :-D...  =D>

...si, però o cuntaccilla a chiddi, macari di stu forum, che sul due a zero per il Trapani hanno vomitato veleno sul Catania , su Pulvirenti e su Cosentino e che poi, quando abbiamo raggiunto il pareggio, peggio ancora, hanno paventato la solita liturgia del complottismo e dell'inciucio..partita truccata e quanto di piu' vergognoso si possa dire sul Catania....mi domando..se il Trapani e' in dieci uomini e il Catania in rimonta, cosa dovevano fare le agenzie di scommesse ?
Scusa Pippo ma mi sento chiamato in causa. Io sono quello che alla fine del primo tempo ha scritto peste e corna di Sannino e del Tatuato. Ho espresso una mia opinione definendoli incompetenti e arroganti, ma continuo a pensarlo anche dopo il pareggio. Ma non ho tirato in ballo ne complotti ne accordi sotto banco, anche perché nel momento in cui lo pensasi passerei a seguire il golf. ::) ::)
Sono andato anche a leggermi a ritroso i vari post e non mi sembra che qui sul forum qualcuno abbia paventato accordicchi. Non è che fai confusione con il muro?  ::) :-D
A me Cosentino sta antipatico, dello sciamano di sicuro non ho una buona opinione e al Lippino lo considero il diavolo, ma ciò non toglie che se lavorano bene e (quasi ::)) onestamente per il Catania non possa arrivare a sopportarli, ho sopportato la buonanima, figurati loro.
Ma fino adesso della buonanima sembra che abbiano preso solo l'arroganza, per il resto incompetenza al quadrato, o come pensi tu mancanza di c.. fortuna, perché per te Lo Monaco era solo particolarmente fortunato. Non so chi di noi due a ragione, ma di sicuro i risultati fino ad adesso danno ragione al guappo. Tu tra l'altro non sopportavi neppure Barrientos..... ::)
Certo però che parlare di competenza quando hai non so quanti infortuni, giocatori mandati in campo con l'ernia e ultima ciliegina sulla torta schierare uno reduce da un lunghissimo infortunio  dal primo minuto e completamente fuori ruolo.... Almiron dietro a Leto, li si che la Dea bendata l'ha guardato con occhio benevolo al quaquaraquà obbligandolo ad una sostituzione, ma soprattutto ad un cambio di schema che ha permesso al Catania di riprendere la partita per i Capelli. Partita che si poteva tranquillamente vincere nel secondo tempo, ma serviva un altro allenatore. ::)
"U Mastru"
  :-D ...no, caro, me ne guarderei bene ...il riferimento non ti riguardava, anche perchè non leggo i commenti in corso di partita...e poi, quest'anno hai deciso di indossare quest'abito, ti capisco e non te ne faccio una colpa... ;-)
Il riferimento era rivolto a qualcun altro , hai scorso male i post che sono seguiti alla chiusura del match...rileggili e capirai...immutata la mia stima nei tuoi confronti..
Un abbraccio

GP...incuriosito da queste tue affermazioni ho riletto i post post partita...e ho la sensazione che il mio commento sia tra i piu' critici...in particolare per affermare (ma lo fai anche tu) che trattasi di due punti buttati via al pari di quelli con Lanciano, Vercelli o Crotone...
Cuccucill'hai???

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #99 il: 19 Novembre 2014, 04:31:20 pm »
 :-D..Giovanni...per carità, non lo facciamo diventare un caso..era il riferimento a un post che io ho trovato di cattivo gusto e che metteva ombre sulla regolarità del risultato...in linea col personaggio..poi il muro , come al solito, era imbrattato dalle ingiurie prima e dai sospetti dopo dei "leoni" dietro la tastiera....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #100 il: 19 Novembre 2014, 04:38:27 pm »
:-D..Giovanni...per carità, non lo facciamo diventare un caso..era il riferimento a un post che io ho trovato di cattivo gusto e che metteva ombre sulla regolarità del risultato...in linea col personaggio..poi il muro , come al solito, era imbrattato dalle ingiurie prima e dai sospetti dopo dei "leoni" dietro la tastiera....

Chiaro!  =D> =D> =D> =D>

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #101 il: 19 Novembre 2014, 07:22:49 pm »
Io sono uno dei pochissimi a Catania,nonostante  poi mi metta in una posizione di facile ironia,ad avere una grande fiducia nei mezzi tecnici di Leto

Per me e' un calciatore sopra la media persino in A.

Se Sannino riesce nel compito di farlo esprimere al 100% potete chiudere il campionato in un cassetto



Lo avevo detto anche dopo Avellino

E' un calciatore utile.Perche' libera gli altri dalle marcature e i compagni lo trovano sempre


Certo se non si riesce ad avere una mente obiettiva nel giudizio cqueste cose non si vedono


Puo' essere il giocatore che spacca il campionato.Vediamo dove arriva o se continua


Sannino sta facendo quello che voleva fare dall'inizio

Preservare Jancovic,Garufi,Piermarteri,Chrapek,Barisic,Aveni etc.etc. e' farli crescere all'ombra.

Lo so che non tutti la vediamo cosi'.

Ma ci sono due modi di farli crescere

Buttarli nella mischia subito o farli maturare pian piano

Sannino appartiene alla seconda.Purtroppo.Io sono per la prima.

Ma non e' detto sia sbagliato.

Rivedremo questi ragazzi se,speriamo con tutto il cuore,la situazione ambientale e di classifica migliora.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #102 il: 19 Novembre 2014, 07:51:06 pm »
Sannino sta facendo quello che voleva fare dall'inizio
Preservare Jancovic,Garufi,Piermarteri,Chrapek,Barisic,Aveni etc.etc. e' farli crescere all'ombra.
Lo so che non tutti la vediamo cosi'.
Ma ci sono due modi di farli crescere
Buttarli nella mischia subito o farli maturare pian piano
Sannino appartiene alla seconda.Purtroppo.Io sono per la prima.
Ma non e' detto sia sbagliato.
Rivedremo questi ragazzi se,speriamo con tutto il cuore,la situazione ambientale e di classifica migliora.

Io invece sono per una via di mezzo. Sono d'accordo che è meglio fare crescere i ragazzi piano piano e non bruciarli prima del tempo. Però se si devono fare giocare ad ogni costo i veterani acciaccati non sono assolutamente d'accordo, e troppo spesso abbiamo visto giocatori rossazzuri ritornare dritti dritti in infermeria o giocare in maniera penosa perché i loro recuperi sono stati forzati.
Lo abbiamo visto innumerevoli volte durante la stagione e continua ad essere un tema di attualità per questa settimana in quanto si deve decidere come sostituire lo squalificato Spolli in difesa. E a quanto pare lo scienziato le sta provando tutte le soluzioni, tranne quella che io ritengo la più logica ed efficace, cioè Carillo terzino destro e Sauro difensore centrale.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #103 il: 19 Novembre 2014, 08:56:40 pm »

Certo se non si riesce ad avere una mente obiettiva nel giudizio cqueste cose non si vedono


Santo, il giudizio obiettivo non può essere smentito dai risultati che dà il campo.

Leto è utile e lo ha dimostrato già nella prima partita vinta in campionato, quella contro il Pescara.

Ma il parere su un calciatore deve prescindere dalle potenzialità, dal talento e dalla tecnica e deve essere affidato solo ai fatti.

Qualche critica, lui ed altri, se la sono meritata, più per l'egoismo che per altro.

Ma dal momento in cui sono diventati funzionali alla squadra, lui ed altri, meritano un'altra considerazione.

Anche io avevo intravisto un atteggiamento diverso e i risultati si sono visti, anche nella concretezza dei due gol di Trapani.

E adesso ti sorprenderò, perché ti dico che nella bilancia delle cose buone e delle cose discutibili, qui vedo i meriti di Sannino. Sai benissimo che sono stato uno dei primi a manifestare delle perplessità sul nostro allenatore, ma per me ci sono anche le vie di mezzo. Sannino sta lavorando bene sulla mentalità dei giocatori, si capisce perché lo seguono, lo ascoltano. Inoltre, il modulo a due punte (qualunque questo sia) permette a Leto di poter fare la seconda punta, che oggi è il ruolo a lui più congeniale, per caratteristiche fisiche e tecniche.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #104 il: 19 Novembre 2014, 09:07:10 pm »

Certo se non si riesce ad avere una mente obiettiva nel giudizio cqueste cose non si vedono


Sannino sta lavorando bene sulla mentalità dei giocatori, si capisce perché lo seguono, lo ascoltano. Inoltre, il modulo a due punte (qualunque questo sia) permette a Leto di poter fare la seconda punta, che oggi è il ruolo a lui più congeniale, per caratteristiche fisiche e tecniche.

E' da un anno e mezzo che aspettiamo Leto. Anche quanto tirava ciabattate verso la porta avversaria credo che in pochi abbiano messo in discussione il valore del giocatore, quanto piuttosto le possibilità del suo effettivo recupero. Oltre al fatto che su di esso si era puntato il progetto tecnico dell'anno scorso. Recupero che ora sembra finalmente arrivato e ne siamo ben felici.

Nelson, a me sembra che a Leto piaccia alternarsi con la prima punta, in modo da non dare riferimenti agli avversari ora inserendosi negli spazi, ora invece creandoli per il compagno. A Trapani si è mosso molto bene, da giocatore di squadra. Lo aspettiamo col Latina, ma senza esami o scrutini. Ancora sta recuperando condizione e quindi evitiamo di sovraccaricare le nostre aspettative rispetto a questo giocatore che, se recupera pienamente - sono daccordo con Santo - non ce n'è per nessuno.