Autore Topic: Catania-Trapani  (Letto 20996 volte)

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #60 il: 16 Novembre 2014, 03:37:11 pm »
Io dico nel secondo tempo un grande Almiron, un giocatore che anche al 40% fa la differenza
Il vero acquisto di questa squadra prima di gennaio.
Con Rosina parlano la stessa lingua calcistica, e il gioco ha cominciato a vedersi
Quello che mancava a questa squadra, un cervello sulla mediana.
Sannino ci ha messo un tempo a capire che non si può schierare l'argentino a ridosso delle punte, ma tant'è
FORZA CATANIA

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #61 il: 16 Novembre 2014, 03:42:33 pm »
Altri due punti buttati via...al pari di Lanciano o Crotone...li ci siamo fatti rimontare nel tempo di recupero...qui nel finale dovevamo vincerla era dovere di una squadra che vuole fare piu di un campionato di mezza classifica...se invece questo e' il nostro obiettivo...allora ottima rimonta e punto prezioso.

Nel primo tempo squadra inguardabile...in difesa si e' notato che si giocava con un difensore esterno schierato centrale e uno centrale schierato esterno. Sauro in particolare e' proprio incapace di fare l'esterno...vagabonda per il campo e non sta mai dove stare...e' vero che ha messo qualche bel pallone in area...ma la fase difensiva deve essere prioritaria.

Buon Cani...anche palla al piede e non me lo immaginavo...Leto ha fatto due gol e quindi e' l'uomo partita ma Cani (almeno quello che ho visto oggi) e' una spalla migliore di Leto per Calaio'.

Rosina e' sfatto...oggi ha ciabattato due o tre palle che meritavano miglior fortuna, l'ultima a pochi minuti dalla fine della partita grida vendetta...stavo per esultare!

Domenica prossima senza Spolli e devo dire che sara' davvero difficile mettere su una difesa decente...speriamo che il Latina non si svegli proprio con noi...ma al Massimino in particolare credo che questa squadra stia ritrovando fiducia e possono vincerne davvero molte...ma non basta.

Fozza Catania

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #62 il: 16 Novembre 2014, 03:56:43 pm »
Santo...una bella frazione di questi 70 minuti di urlo...era di terrore vero?
In certi momenti del primo tempo sprazzi del peggior Catania...per capirsi quello che perde in casa con il Bari...ovvero una squadra che in modo assolutamente scriteriato si butta in avanti...senza alcun equilibrio...e prende ripartenze letali.

L'arbitro e' il solito mediocre tipico di serie B...ma ha sbagliato in tutti e due i versi...e  in fondo noi abbiamo chiuso in 11 mentre loro in 10.

Oggi il risultato e' anche il frutto di una serie notevole di errori da tutte e due le parti...piu belli i nostri di gol ma conta poco...conta invece la ciabattata di Rosina a pochi minuti dalla fine...li stavo per esultare.

Fozza Catania

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #63 il: 16 Novembre 2014, 04:18:39 pm »
70 minuti di calcio da urlo.Costringendo il Trapani nei suoi 20 metri

protagonisti assoluti 4

Gomis
L'imprecisione dei nostri
Cani
Leto

Questo ragazzo ha fatto una prestazione mostruosa.Aldila' dei gol

I suoi progressi erano evidenti da 3 partite,ma per quelli convinti di complotti e furfanti che gestiscono la societa' e' inaccettabile che un ragazzo ci stia un po' a mettersi in mostra.
Per il resto una manfrina inaccettabile per una squadra di B.

Trapani deludente come capacita' tecnica,tattica e comportamentale

Dovevano gia' finire in 8.

Saro' sbagliato io ma non riesco proprio ad ambientarmi in questa categoria

Comincio a comprendere del perche' fatichino i nostri.




santo, perché cambi sempre le carte in tavola ?
nessuno dice che ci siano complotti o furfanti che gestiscono la societa'
semplicemente, l'ho sempre detto, la società è gestita da incompetenti e
te lo confermo ancor oggi.
perché con una quadra costruita con più equilibrio questo campionato lo avremmo
stravinto veramente.
invece siamo alle prese continuamente con gli infortuni muscolari e con una difesa
veramente ridicola.
personalmente ho visto il primo tempo e gli ultimi venti minuti.
sembravano due squadre diverse.
negli ultimi venti minuti ho ammirato un grandissimo almiron e
meritavamo sicuramente la vittoria ma il trapani ha fatto di tutto
per perdere tempo e praticamente non si è più giocato veramente a calcio.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Trapani
« Risposta #64 il: 16 Novembre 2014, 04:22:18 pm »
Casorezzo (MI), 16 Novembre 2014
Cari forensi,
 sono felice del punto insperato dopo il primo tempo da incubo, ma sono più rammaricato per i due punti buttati via nonostante la superiorità numerica, dopo che Ciarramitaro è stato espulso forse troppo frettolosamente. Quello che temevo era di perdere malgrado l'uomo in più, e i nostri eroi quasi riuscivano nell'impresa. Primo goal da polli: incredibile il pasticciaccio tra Capuano, sicuramente più colpevole, e Frison, che non va incontro al pallone. E anche il secondo è stato imbarazzante per la nostra difesa, perché è stato favorito da un rinvio errato. In che cosa io trovo una consolazione?
1. Nella prima rimonta in trasferta
2. Nel ritorno di Almirón, che finalmente ha dato il suo onesto contributo
3. Nel fatto che in settimana era stato posto un freno alle scommesse che davano vincitore il Catania con almeno due goal segnato e il risultato temuto (ma in fondo al cuore sperato) non si è avverato, perché non avrebbe senso tanta sofferenza da parte nostra se poi gli esiti delle partite di calcio fossero già scritti in anticipo.
Per il momento, l'obiettivo è sempre una salvezza anticipata. A proposito: siamo sicuri della competenza di Sannino? Comincio ad avere i miei dubbi, perché ho come il vago sentore che disponga i giocatori alla pene canino. Cordialmente,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 16 Novembre 2014, 04:24:09 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #65 il: 16 Novembre 2014, 04:48:00 pm »
Santo...una bella frazione di questi 70 minuti di urlo...era di terrore vero?
In certi momenti del primo tempo sprazzi del peggior Catania...per capirsi quello che perde in casa con il Bari...ovvero una squadra che in modo assolutamente scriteriato si butta in avanti...senza alcun equilibrio...e prende ripartenze letali.

L'arbitro e' il solito mediocre tipico di serie B...ma ha sbagliato in tutti e due i versi...e  in fondo noi abbiamo chiuso in 11 mentre loro in 10.

Oggi il risultato e' anche il frutto di una serie notevole di errori da tutte e due le parti...piu belli i nostri di gol ma conta poco...conta invece la ciabattata di Rosina a pochi minuti dalla fine...li stavo per esultare.

Fozza Catania

Perdonami
 60% possesso palla

18 tiri a 6
Gomis migliore in campo

Cani,Rosina ed Escalante(lascio perdere altre occasioni)che buttano fuori a porta vuota da 2 metri

Di cosa stiamo parlando?

Ci hanno preso a calci,pugni,caccagnati per tutto il 2 tempo

Leto ci spaccanu a testa

Io ho visto la partita dal 25 del 1 tempo.Una sola squadra in campo.Quale un tempo per parte.Avevamo gia' buttato nel cesso due palle gol clamorosissime nel 1 tempo

Il Trapani era la migliore squadra casalinga insieme al carpi

Li abbiamo massacrati per 75 minuti.Ma veramente certe volte non vi capisco

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #66 il: 16 Novembre 2014, 05:02:47 pm »
Santo...una bella frazione di questi 70 minuti di urlo...era di terrore vero?
In certi momenti del primo tempo sprazzi del peggior Catania...per capirsi quello che perde in casa con il Bari...ovvero una squadra che in modo assolutamente scriteriato si butta in avanti...senza alcun equilibrio...e prende ripartenze letali.

L'arbitro e' il solito mediocre tipico di serie B...ma ha sbagliato in tutti e due i versi...e  in fondo noi abbiamo chiuso in 11 mentre loro in 10.

Oggi il risultato e' anche il frutto di una serie notevole di errori da tutte e due le parti...piu belli i nostri di gol ma conta poco...conta invece la ciabattata di Rosina a pochi minuti dalla fine...li stavo per esultare.

Fozza Catania

Perdonami
 60% possesso palla

18 tiri a 6
Gomis migliore in campo

Cani,Rosina ed Escalante(lascio perdere altre occasioni)che buttano fuori a porta vuota da 2 metri

Di cosa stiamo parlando?

Ci hanno preso a calci,pugni,caccagnati per tutto il 2 tempo

Leto ci spaccanu a testa

Io ho visto la partita dal 25 del 1 tempo.Una sola squadra in campo.Quale un tempo per parte.Avevamo gia' buttato nel cesso due palle gol clamorosissime nel 1 tempo

Il Trapani era la migliore squadra casalinga insieme al carpi

Li abbiamo massacrati per 75 minuti.Ma veramente certe volte non vi capisco

Io l'ho vista su sky...tu?

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #67 il: 16 Novembre 2014, 05:03:36 pm »
alla fin della contesa....due punti buttati nel water...
Primo tempo regalato al Trapani, secondo tempo ad appannaggio del Catania che poteva portare a casa l'intera posta. Solo per l'imprecisione prima di Escalante , poi di Rosina e poi ancora per le provvidenziali parate di Comis, portiere granata del Trapani, ci siamo bloccati sul pari giusto quando si erano create le premesse di una vittoria anche grazie alla superiorità numerica graziosamente concessaci dall'arbitro.
Mi corre l'obbligo sottolineare ancora la prova sotto tono dell'intera difesa: abbiamo un reparto di cui non ci si può fidare perchè è lento, non sa leggere lo sviluppo delle azioni e non è in grado di organizzarsi nelle situazioni di difesa preventiva...osceno il primo gol del Trapani...se c'è la volontà di riparare, la società sa in quale reparto sono prioritari i rinforzi....cci voli 'ntezzinu e un centrale di difesa como o pani
Oltre il risultato di parità,  che finalmente fa il paio con quello di Crotone, oggi la nota lieta della giornata è il recupero di Almiron.Un uomo che ha dato ordine ed è stato un punto di riferimento per il centrocampo e per lo sviluppo delle azioni. Piu' precisamente quando la palla partiva da sinistra per le avanzate di Monzon e si proponeva negli spazi vuoti dando una altenativa allo sviluppo dell'azione. Non dare l'opportunità di scambiare la palla e non dare soluzioni alternative al portatore di palla è un problema che va risolto... Almiron oggi lo ha fatto interpretando il ruolo di accentratore quando si proponeva per l'impostazione e a "rimorchio" per le conclusioni in attacco.     
Oggi Leto,pur non fornendo una prova esaltante dal punto di vista tecnico, esce vincitore perchè ha avuto il merito delle due reti...ma, si sa, oggi l'orientamento nei giudizi è inquinato dalle regole stabilite dai giornali, dove tutto è enfatizzato dalla condizione del risultato positivo ma non dalla prestazione nella sua accezione del termine... hanno fatto scuola, e così il tifoso subordina i suoi giudizi in base al risultato e non al contesto tecnico....siamo diventati tutti giornalisti  >:(
A dopo per un commento piu' sereno....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #68 il: 16 Novembre 2014, 05:03:40 pm »
Senza commento.Forse migliora.

Rivedila

E' rileggiti i numeri

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #69 il: 16 Novembre 2014, 06:04:18 pm »
Senza commento.Forse migliora.

Rivedila

E' rileggiti i numeri

Vedi Santo...io l'ho vista tutta...a te mancano (mi pare tu abbia detto) circa 25 minuti iniziali...ecco rivedila tutta tu!

Concordo totalmente con GP soprattutto per la situazione difesa...che in qualche momento aveva del farsesco!
...che servissero dei terzini in questo organico e' cosa risaputa da Agosto.

Mi chiedo...ma piuttosto che far giocare Capuano centrale e Sauro esterno...non era meglio far giocare Capuano esterno anche se dal lato sbagliato? ...quest'anno Ciro ha fatto di tutto...na pattita a destra ci chi custava!!! Sempri tezzinu ie'!!!

Ripeto il risultato di questa partita va valutato sulla base delle ambizioni e dei programmi di questa squadra...se si vuole recuperare terreno per arrivare nelle zone alte della classifica...almeno in zona playoff...allora oggi abbiamo buttato via due punti.

Fozza Catania

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #70 il: 16 Novembre 2014, 06:26:39 pm »
Santo...una bella frazione di questi 70 minuti di urlo...era di terrore vero?
In certi momenti del primo tempo sprazzi del peggior Catania...per capirsi quello che perde in casa con il Bari...ovvero una squadra che in modo assolutamente scriteriato si butta in avanti...senza alcun equilibrio...e prende ripartenze letali.

L'arbitro e' il solito mediocre tipico di serie B...ma ha sbagliato in tutti e due i versi...e  in fondo noi abbiamo chiuso in 11 mentre loro in 10.

Oggi il risultato e' anche il frutto di una serie notevole di errori da tutte e due le parti...piu belli i nostri di gol ma conta poco...conta invece la ciabattata di Rosina a pochi minuti dalla fine...li stavo per esultare.

Fozza Catania

Perdonami
 60% possesso palla

18 tiri a 6
Gomis migliore in campo

Cani,Rosina ed Escalante(lascio perdere altre occasioni)che buttano fuori a porta vuota da 2 metri

Di cosa stiamo parlando?

Ci hanno preso a calci,pugni,caccagnati per tutto il 2 tempo

Leto ci spaccanu a testa

Io ho visto la partita dal 25 del 1 tempo.Una sola squadra in campo.Quale un tempo per parte.Avevamo gia' buttato nel cesso due palle gol clamorosissime nel 1 tempo

Il Trapani era la migliore squadra casalinga insieme al carpi

Li abbiamo massacrati per 75 minuti.Ma veramente certe volte non vi capisco

Lassa peddiri...tu hai tv troppo innovativa Noi miseri mortali abbiamo ancora quelle vecchie ...quelle vere!!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #71 il: 16 Novembre 2014, 07:07:06 pm »
Tubo catodico?

 :-D

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #72 il: 16 Novembre 2014, 07:07:29 pm »
Santo...una bella frazione di questi 70 minuti di urlo...era di terrore vero?
In certi momenti del primo tempo sprazzi del peggior Catania...per capirsi quello che perde in casa con il Bari...ovvero una squadra che in modo assolutamente scriteriato si butta in avanti...senza alcun equilibrio...e prende ripartenze letali.

L'arbitro e' il solito mediocre tipico di serie B...ma ha sbagliato in tutti e due i versi...e  in fondo noi abbiamo chiuso in 11 mentre loro in 10.

Oggi il risultato e' anche il frutto di una serie notevole di errori da tutte e due le parti...piu belli i nostri di gol ma conta poco...conta invece la ciabattata di Rosina a pochi minuti dalla fine...li stavo per esultare.

Fozza Catania

Perdonami
 60% possesso palla

18 tiri a 6
Gomis migliore in campo

Cani,Rosina ed Escalante(lascio perdere altre occasioni)che buttano fuori a porta vuota da 2 metri

Di cosa stiamo parlando?

Ci hanno preso a calci,pugni,caccagnati per tutto il 2 tempo

Leto ci spaccanu a testa

Io ho visto la partita dal 25 del 1 tempo.Una sola squadra in campo.Quale un tempo per parte.Avevamo gia' buttato nel cesso due palle gol clamorosissime nel 1 tempo

Il Trapani era la migliore squadra casalinga insieme al carpi

Li abbiamo massacrati per 75 minuti.Ma veramente certe volte non vi capisco

Io l'ho vista su sky...tu?

Fozza Catania

Santo, sai quanto io rispetti le tue idee, tuttavia queste lodi sperticate mi sembrano del tutto esagerate.
Abbiamo giocato un pessimo primo tempo, con la nostra difesa che faceva acqua da tutte le parti ed in particolare abbiamo potuto assistere ad un paio di svarioni colossali di Capuano che in quarta serie difficilmente si vedono. Siamo stati in questi primi 45 minuti praticamente inesistenti.
Nel secondo tempo, la musica e' cambiata, ed il gol di Leto in apertura ha determinato fortunatamente una inversione di tendenza. Non va poi ignorata l' ingiusta espulsione di Ciaramitaro che credo ci abbia dato una mano nel ribaltare i dati del possesso palla.
Ho visto tuttavia delle cose buone: la voglia di Leto, di diventare finalmente protagonista e la prestazione del vituperato ( anche dal sottoscritto) Cani. Buono il ritorno di Almiron. Siamo sulla buona strada, ma da qui a pensare che i problemi siano svaniti ce ne corre :-))

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #73 il: 16 Novembre 2014, 07:20:04 pm »
Franz,non se non rispettassi il tuo pensiero manco ti leggevo :-D

Io infatti mi limito alla partita.Come faccio dall'inizio

Ho lasciato perdere da tempo il tutto nel pentolone

Io ho visto i 25 minuti finali del 1 tempo.E' da quel momento la squadra  stava provando a giocare ed il trapani non pervenuto.Il Catania aveva avuto gia' due belle palle gol non concretizzate.Il possesso palla era gia' in maniera importante in mano al Catania.Idem anche il numero di tiri

Nel 2 tempo il Trapani non ha visto palla,ben prima dell'espulsione avevamo ripetutamente rischiato il pareggio.Nel frattempo il Trapani aveva rischiato l'espulsione,poi avvenuta in seguito forse in maniera immeritata proprio in quell'occasione ma l'atteggiamento comportamentale era gia' palesemente insostenibile per una partita di pallone.
Dopo ha seguito lo stesso andazzo dell'inizio della frazione

Questa partita e' stata cosi'.Il resto del campionato vedremo.

La difesa.Dal momento del mio inizio visione non e' stata praticamente mai presa in cosniderazione

Forse non dovremmo dimenticare che Capuano non e' un centrale e Spolli non dovrebbe giocare.

Non sono scusanti.Ma a questo punto per evitare guai peggiori urge il recupero di Rolin ,Parisi e Peruzzi

E' 'l'acquisto di un centrale in cambio di Gyomber

In modo da rimettere Capuano al suo posto :-D

Tutto questo non e' in discussione
« Ultima modifica: 16 Novembre 2014, 07:22:05 pm da santopesaro »

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #74 il: 16 Novembre 2014, 08:03:12 pm »
Signori prima di stare qui ad incensare Almiron, ricordiamoci che nel primo tempo non ha visto palla, è nelle stesse condizioni di Leto un paio di mesi fa. Qualcosa della sua classe si è intravista quando il Trapani è rimasto in dieci, e si, perché qualcuno qui se lo scorda, ma il Catania ha avuto tante occasioni quando i granata sono rimasti in inferiorità numerica, un allenatore serio la vince questa partita, un quaquaraquà no.
Certo Santo, ci hanno picchiato, sono degli scarponi in serie B. Ma li ci giochiamo per colpa di qualcuno che l'anno scorso ha sbagliato l'impossibile ed è riuscito a retrocedere quando bastavano trentatré punti per salvarsi e quest'anno non è riuscito a costruire una squadra capace di dominare il campionato, c'è riuscito Zamparini che è tutto dire ma il tatuato no, lui ha fatto un bellissimo album di figurine. ::)
Si, Santo, in serie B sono scarsi, ma corrono, sputano l'anima in campo e hanno allenatori che utilizzano al massimo le loro risorse, noi no, noi  come allenatore abbiamo nessuno e dopo tre mesi non ci siamo ancora "calati" nella nuova dimensione. ::)
Pagelliamo che è meglio và:
Citofono, tra i pali le prende, ma vorrei sapere cosa paghiamo a fare un preparatore specifico, un allenatore se poi dobbiamo vedere delle oscenità come il primo gol. 5
Sauro, se vuole picchiare il genio, io gli lo tengo fermo. ma come si fa a schierarlo terzino contro gli attaccanti trapanesi? Ma li vedono i filmati degli avversari i nostri "tecnici? 6 di stima
Spolli, è tenuto insieme dallo sparatrappo e si vede. 6,5 per la dedizione.
Capuano, come si fa a maltrattarlo? E da due mesi che tiene in piedi la baracca. 6 anche a lui di stima.
Monzon, e lui intanto cresce, lentissimamente cresce. 7
Rinaudo, u Zu Tanu il suo lavoro lo fa sempre egregiamente. 7
Almiron, un allenatore serio, avendo un panca un Calello che ad Almiron gli può venire figlio, non lo rischiava dall'inizio, al massimo gli faceva fare venti minuti alla fine, un allenatore serio. 6
Martinho, Ma li guardano in faccia i giocatori il genio e lo sciamano prima di mandarli in campo? Oggi era a pezzi, ma l'hanno mandato in campo.INCOMPETENTI!!!
Rosina, un altro che avrebbe bisogno di tirare il fiato, ma mi sa che l'unica speranza che ha è quella di farsi espellere. ::) ::)  il genio non l'ha fatto riposare quando aveva a disposizione Aveni e Barisic, figurati adesso. 6 ma sempre di stima parliamo.
Leto, tanto l'abbiamo aspettato ma alla fine è arrivato, non è ancora al massimo, ma si vede chiaramente che in B può fare la differenza. 8 per la qualità del gioco e l'impegno.
Cani, onesto mestierante, ma se utilizzato bene può rilevarsi utilissimo.
Vedi Santo, dai voti si evince che i ragazzi non mi hanno deluso, singolarmente parlando anche se atleticamente sono a pezzi (grazie sciamano) danno quello che possono, che non è poco, ma questa dirigenza ha tutta l'aria di riuscire nell'impresa di riuscire a non centrare neanche i play off con un attacco che schiera: Martinho, Leto, Calajo, Rosina, tanto per dire e in panca gente come Marcelinho che in B fa la sua porca figura per tacer di un Castro che qualche incompetente ha fatto giocare per due mesi con la quallara di fuori, sti incompetenti, dimmi cosa devo pensare, cosa devo aspettare, Gennaio? Perché secondo te cambia qualcosa?
"U mastru"