Autore Topic: Catania-Trapani  (Letto 20978 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #45 il: 15 Novembre 2014, 06:14:07 pm »
Che metta Parisi mi sa che è dura, visto che non è neppure convocato, insieme a Garufi, Aveni.... Facciamoci un luna parck a TGD. ::) ::)
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #46 il: 15 Novembre 2014, 09:29:00 pm »
Garufi e' convocato

Barisic,Parisi e Aveni sono ancora convalescenti

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #47 il: 15 Novembre 2014, 09:49:46 pm »
Garufi e' convocato

Barisic,Parisi e Aveni sono ancora convalescenti
Ma che strano. ::) ::)
"U mastru"
P.S. Parlo per quelli senza C finale. Per Garufi, visto come l'ha utilizzato, meglio la primavera. ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #48 il: 15 Novembre 2014, 11:43:59 pm »
CONFERMATA LA MIA FORMAZUONE di sannino :-D
Solo almiron al posto di marcelinho

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #49 il: 16 Novembre 2014, 02:11:04 am »
Dopo aver ripreso a marciare speditamente in casa con la vittoria sul Varese di sabato scorso, il Catania si accinge ad affrontare il Trapani sul suo campo nella speranza di sfatare finalmente il tabù trasferta. Quello con il Trapani è un derby al quale non ho mai assistito, e spero che domani mattina la mia levataccia alle 6:30 venga premiata da uno streaming di buona qualità così che possa vedere la partita.

Il Catania si presenterà al Provinciale di Trapani in discreta salute, con Terracciano che ha recuperato dall’infortunio alla mano (uno in meno in infermeria), e Rosina, Martinho e Spolli che non hanno subito alcuna ricaduta dopo essere stati recuperati in fretta e furia per la partita contro il Varese (a tal proposito faccio i miei complimenti a Sannino per aver effettuato la scelta giusta rischiando i tre suddetti giocatori sabato scorso). Anche Almiron sembra che stia meglio fisicamente, e pare che a Trapani giocherà almeno uno spezzone di partita. Certo la squalifica di Calaiò mette in difficoltà il tecnico di Ottaviano, ma io credo che il Catania abbia buone soluzioni alternative per risolvere i problemi in attacco.

Da parte sua il Trapani sembra avere qualche problema a centrocampo, con un giocatore squalificato e altri due acciaccati che non dovrebbero farcela a scendere in campo. Certo il loro centravanti Mancosu fa paura con otto gol realizzati in questo inizio di campionato, ed il Trapani è una squadra che corre a mille e fa gioco e risultati in casa, ma credo che il Catania è in condizione di fare risultato in questa trasferta.

Squadra che vince non si cambia, e, a parte lo squalificato Calaiò, io propongo gli stessi giocatori che hanno battuto, anche se soffrendo, il Varese sabato scorso. Per quanto riguarda lo schema mi conformo al 4-4-2 di Sannino, anche perché ormai il modulo di gioco del Catania è questo (a dispetto del fatto che manca completamente un giocatore che possa fare l’esterno destro di centrocampo) e non ci sarà verso di far cambiare idea al nostro allenatore.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                     Frison
                   
                                    Sauro   Spolli   Capuano   Monzon
                           
                           Jankovic  Escalante   Rinaudo   Martinho
                                         
                                                 Leto  Rosina      
                  
In porta conferma per Frison che ha salvato il risultato contro il Varese, e si è riscattato del rigore causato ad Avellino. Con il ritorno di Terracciano in rosa, Frison si deve guardare alle spalle, anche se mi era parso di capire che il portiere campano non poteva essere utilizzato fino a gennaio.

Come difensori centrali conferma per Spolli e Capuano che mi sembra si siano esibiti piuttosto bene contro il Varese. Io sono estremamente grato che Spolli non abbia subito alcuna ricaduta contro la squadra lombarda (ero sicurissimo che il nostro capitano avrebbe fatto ritorno immediato in infermeria), e spero che abbia recuperato un po’ più di condizione rispetto a sabato scorso. Capuano al suo fianco è ormai una garanzia, e, come ha detto suo compare Legrottaglie, CiroPapà come difensore centrale avrà almeno altri due anni di carriera ad alto livello.

Come terzini conferma per Sauro a destra e Monzon a sinistra. Sauro si è disimpegnato bene nell’inusuale ruolo di terzino contro il Varese, e anche se io lo preferisco di gran lunga come difensore centrale, per il momento bisogna ‘ntuppari u puttusu a destra, e il "pesce" argentino si presta bene come soluzione temporanea. Monzon a sinistra si sta confermando sempre più un terzino di categoria, e oramai mi fido di lui al 100%. Per più di un anno ho detto che bisognava spostare Monzon a centrocampo, ma mi sembra che adesso offra le massime garanzie anche sulla linea arretrata.

Come centrocampisti centrali conferma per Escalante e Rinaudo. I due argentini formano una diga centrale di centrocampo eccezionale, e malgrado legga qua e là dell’intenzione di Sannino di spostare Escalante sulla fascia destra, io credo che sia indispensabile non rescindere questa coppia di centrocampo così affidabile dopo che abbiamo faticato così tanto per comporre un duo di centrali che fornisse le garanzie necessarie.

Sulle fasce schiererei Jankovic a destra e Martinho a sinistra. Inutile girarci intorno, ma il problema maggiore per il Catania in questo momento è costituito dal fatto che non ha un solo esterno destro di centrocampo in tutta la rosa. Se si vuole giocare per forza con il 4-4-2 (e Sannino purtroppo per noi non conosce altro schema al di fuori di questo) bisogna per forza di cose adattare un giocatore come esterno destro di centrocampo. Parecchi giocatori sono stati schierati da Sannino in quella posizione, e l’unico che è riuscito a strappare la sufficienza in quel ruolo è stato il giovane trequartista serbo. Il quale è, appunto, un trequartista, e quindi giocherebbe fuori ruolo, ma spero che Jankovic riesca a cavarsela ancora una volta sulla fascia. A sinistra anche Martinho giocherebbe un po’ fuori ruolo, ma credo che lui si adatterà come esterno di centrocampo sinistro (il suo piede) con relativa facilità. Tra l'altro ha già giocato in quella posizione con ottimi risultati.

In attacco spazio all’inedita coppia Leto-Rosina. Con la squalifica di Calaiò, la responsabilità di esibirsi come prima punta cade sulle spalle di Leto, il quale ultimamente sta giocando a livelli più che sufficienti. Quella di Trapani sarà la prova del fuoco per il samurai argentino, e spero che non deluda le aspettative di noi tifosi rossazzurri. Al suo fianco Leto non potrebbe sperare per un compagno di reparto migliore, in quanto Rosina è il meglio che ci si possa aspettare come seconda punta. Spero che il piccolo fantasista calabrese riesca a sfoderare un partitone in quello che è un ruolo più congeniale alle sue caratteristiche rispetto a quelli in cui Sannino lo ha schierato dal suo avvento sulla panchina rossazzurra.

Il Catania in trasferta mi induce sempre alla cautela, per cui auspico e prevedo un bel pareggio, magari ricco di gol, così saremo tutti contenti, noi e i nostri cugini trapanesi. Pronostico un bel 2-2 e tutti felici e contenti.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 16 Novembre 2014, 02:32:02 am da Davide da Miami »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #50 il: 16 Novembre 2014, 11:00:47 am »

Sannino non sta facendo lo "scienziato" ,piuttosto io lo vedo come un "restauratore" che mette a posto pezzi usurati o rotti e proporli come blocco credibile...oggi gioco forza si trova con la squadra già fatta: deve confermare la stessa formazione con l'aggiunta di un centrocampista al posto dello squalificato Calaiò e avanzare Rosina per fare coppia là davanti con Leto...
   
CONFERMATA LA MIA FORMAZUONE di sannino :-D
Solo almiron al posto di marcelinho
   :-D..anche la mia.. con tanto anticipo perchè..conosco il "pollo"...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #51 il: 16 Novembre 2014, 11:08:42 am »
Esatto Gp

Ma ti dico che mi soddisfa

Poi vediamo l'effetto sul campo

Credo che voglia preservare Almiron sul piano fisico non facendolo rientrare ed evitare un pressing faticoso.Lo lascera' svariare su tutta la trequarti

Lasciando il compito di affiancare Leto a turno Rosina e Martinho

In teoria dovremmo avere degli ottimi tiratori da fuori(Almiron,Escalante,Rosina,Almiron)

 

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #52 il: 16 Novembre 2014, 11:15:40 am »
Se Almiron "torna" sul serio, se Almiron torna Almiron, nun cinne' chiù pi nuddu.
Buona domenica a tutti. ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #53 il: 16 Novembre 2014, 12:06:15 pm »
concordo

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #54 il: 16 Novembre 2014, 12:50:47 pm »
Se Almiron "torna" sul serio, se Almiron torna Almiron, nun cinne' chiù pi nuddu.
Buona domenica a tutti. ;-)

Non ci sono dubbi che SE Almiron tornasse il giocatore che per qualche stagione abbiamo visto in serie A sarebbe il miglior acquisto della stagione...personalmente ho sempre espresso dubbi fortissimi che questo possa accadere...e quindi scrivo un SE tutto maiuscolo...poi se mi sbaglio vado in Piemonte ad UMastru e mi faccio prestare mezza sacca di cenere di quella che tiene sempre a portata di mano.

Fozza Catania

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #55 il: 16 Novembre 2014, 01:00:22 pm »
Se Almiron "torna" sul serio, se Almiron torna Almiron, nun cinne' chiù pi nuddu.
Buona domenica a tutti. ;-)

Non ci sono dubbi che SE Almiron tornasse il giocatore che per qualche stagione abbiamo visto in serie A sarebbe il miglior acquisto della stagione...personalmente ho sempre espresso dubbi fortissimi che questo possa accadere...e quindi scrivo un SE tutto maiuscolo...poi se mi sbaglio vado in Piemonte ad UMastru e mi faccio prestare mezza sacca di cenere di quella che tiene sempre a portata di mano.

Fozza Catania
Avendo la stufa a legna, proprio ora ora ne ho riempito un altro mezzo sacco.
Purtroppamente nelle ultime due stagioni l'ho usata solo come fertilizzante nell'orto. 8D ::)
"U Mastru"

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #56 il: 16 Novembre 2014, 01:53:23 pm »
BASTA!!!! MANDATELO VIA!!!!! NON SI PUO' GIOCARE 9 CONTRO UNDICI!!!!!
MI SPIEGATE COSA CI FANNO IN CAMPO SAURO E ALMIRON?
"U mastru"

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #57 il: 16 Novembre 2014, 02:32:09 pm »
E ME LO DEVE SPIEGARE LO SCIAMANO COME MAI TUTTE LE SQUADRE AL 16 NOVEMBRE CORRONO E IL CATANIA A MALAPENA PASSEGGIA!!!!
E ME LO DEVE SPIEGARE IL QUAQUARAQUA' INSIEME A LO SCIAMANO COME SI FA' A MANDARE IN CAMPO UN GIOCATORE CHIARAMENTE SOFFERENTE COME MARTINHO, PER POI SOSTITUIRLO DOPO VENTI MINUTI!!!
E ME LO DEVONO SPIEGARE LA SOCIETA', IL QUAQUARAQUA' E PURE LO SCIAMANO PERCHE' TUTTE LE SOCIETA' SCHIERANO RAGAZZINI, MENTRE NOI CI LIMITIAMO A POCHI ISOLATI CASI E DEVONONO FINIRE CON UNA CONSONANTE, SE NO IL GENIO QUAQUARAQUA' LI SCHIERA FUORI RUOLO.
COME TIFOSO "PRETENDO" DELLE SPIEGAZIONI, A ME MICA MI POSSONO CACCIARE DALLE CONFERENZE STAMPA.
ECCO, VORREI SAPERE SE PULVIRENTI E' CONTENTO DI COME STANNO LAVORANDO I DIRIGENTI DA LUI "SCELTI".
SE PENSA CHE QUESTI DIRIGENTI STIANO SALVAGUARDANDO IL SUO CAPITALE, SOLO QUESTO.
"U Mastru"
P.S. MA COME SI FA A MANDARE IN CAMPO UN ALMIRON IN QUESTE CONDIZIONI? COME SI FA A FARE GIOCARE SAURO TERZINO? MEGLIO UN RAGAZZINO DEGLI ALLIEVI!

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #58 il: 16 Novembre 2014, 03:30:50 pm »
Penosi, non parlo di sicuro dei giocatori, ma del resto.
Se mi sbollisce l'in.c.a.zz.a.tura più tardi pagello, ma onestamente con un allenatore così passa la voglia. :^(
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #59 il: 16 Novembre 2014, 03:31:04 pm »
70 minuti di calcio da urlo.Costringendo il Trapani nei suoi 20 metri

protagonisti assoluti 4

Gomis
L'imprecisione dei nostri
Cani
Leto

Questo ragazzo ha fatto una prestazione mostruosa.Aldila' dei gol

I suoi progressi erano evidenti da 3 partite,ma per quelli convinti di complotti e furfanti che gestiscono la societa' e' inaccettabile che un ragazzo ci stia un po' a mettersi in mostra.

Per il resto una manfrina inaccettabile per una squadra di B.

Trapani deludente come capacita' tecnica,tattica e comportamentale

Dovevano gia' finire in 8.

Saro' sbagliato io ma non riesco proprio ad ambientarmi in questa categoria

Comincio a comprendere del perche' fatichino i nostri.