Autore Topic: Serie A 11a giornata: Palermo-Udinese  (Letto 5241 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 11a giornata: Palermo-Udinese
« il: 05 Novembre 2014, 06:11:53 pm »
Laria che più laria un pò iassiri... Come dicevo, loro vengono da due sconfitte consecutive, noi da due vittorie consecutive, loro magari un po' depressi, noi magari un po' esaltati: ci sono tutti gli ingredienti per non fare punti. Ripeto che un pareggio mi va benissimo, malgrado le caz.zate cosmiche di Zamparini, ripetute in settimana, questa squadra può solo salvarsi.

Morganella squalificato, mi sa che rivedremo in campo l'anticalcio Pisano, anche se a questo punto io farei giocare Vitiello in quel ruolo: non spingono entrambi, ma il secondo mi sembra avere un cervello. Sarà 3-5-1-1, Belotti entra nella ripresa, gli altri due attaccanti, as always, si stuianu u mussu. A centrocampo rientra Rigoni, 99 su 100 esce Bolzoni e non Maresca, men che meno Barreto.

(3-5-1-1): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Pisano, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez; Dybala.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 11a giornata: Palermo-Udinese
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2014, 10:36:58 pm »
Credo che Giacchini lo sappia...e pertanto vedremo un Palermo tutt' altro che arrembante.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 11a giornata: Palermo-Udinese
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2014, 11:04:39 am »
In linea di massima credo che la formazione sarà quella citata da Templare, anche se nutro molti dubbi sulla presenza in campo di Pisano.
salutamu.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 11a giornata: Palermo-Udinese
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2014, 11:15:09 pm »
Cancelliamo in fretta la vittoria di milano e volendola sminuire si potrebbe dire che alla fine il Palermo ha avuto gioco facile perchè il milan non pressava e maresca ha potuto giocare libero da marcature oltre che noi correvamo il doppio (non so se più per merito nostro o demerito loro).
Contro l'udinese sarà tutto diverso, loro sono incaz.zattisimi per le 2 sconfitte consecutive e vorranno i 3 punti, noi potremmo attaccare senza scoprirci troppo.

Formazione, mi chiedevo se visto che ancora andelkovic è l'anello debole dei 3 centrali non sarebbe meglio provare vitiello, a me l'anno scorso ha fatto un'ottima impressione.
Purtroppo rivedremo pisano a destra...in mezzo al campo dovrebbe rientrare rigoni, chi verrà fatto fuori???spero che venga data una seconda change a maresca anche per capire realmente se con ritmi di gioco più alti può giocare.

La formazione sarà quella riportata da Templare.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 11a giornata: Palermo-Udinese
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2014, 06:20:15 pm »
Un altra partita che potevamo vincere e che purtroppo per sfortuna, bravura degli avversari e qualche errore nostro l'abbiamo "solamente" pareggiata !!!!

Una vittoria ci avrebbe consentito di fare un enorme passo avanti, ma non posso rimproverare nulla alla squadra che ci ha creduto fino alla fine, e comunque è un punticino che ci consente di mantenere le distanze dalla terz'ultima di 5 punti (6 se si considera lo scontro diretto).

Certo se si continua a giocare così, la salvezza è possibile, se poi a gennaio Zamparini "culpisci 'ntiesta" e acquista un paio di calciatori con i piedi buoni, allora le cose si farebbero ancora più semplici.

E' inutile parlare di Pisano e Barreto: l'impegno lo mettono, ma difettano i collegamenti arteriosi e nervosi che non gli consentono di arrivare ai piedi i comandi che provengono dal cervello !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Andiamo avanti piano piano, sempre meglio che fermi !!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 11a giornata: Palermo-Udinese
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2014, 06:35:05 pm »
ma non posso rimproverare nulla alla squadra
Parto da questa considerazione, per me totalmente sbagliata: non so chi abbia preso una simil decisione, ma come si fa a far tirare il rigore a Vazquez quando Dybala era in giornata di grazia???
E poi, a parte qualche ultimo passaggio sbagliato, secondo me si sbaglia un po' troppo sotto porta ed anche il rigore tirato da Dybala, che poi ha trasformato, stava per essere parato.
Qui manca un uomo alla Toni o alla Amauri.
La difesa, mi dispiace, ma balla un po' troppo.
Capitolo a parte, quello dell'arbitro: se tu concedi un rigore devi pure ammonire chi commette quel fallo e quella ammonizione sarebbe stata la seconda, quindi espulsione.
Ed invece Doveri se ne è guardato bene dal fare questo, chissà per quale arcano mistero.

Ciao
« Ultima modifica: 09 Novembre 2014, 06:36:56 pm da alex10103 »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 11a giornata: Palermo-Udinese
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2014, 06:43:27 pm »
Più giocatori con i piedi decenti e meno Pisano e Barreto in campo e forse quest'anno ci salviamo. Pari volevo, pari fu, ai punti due punti buttati, se c'era Di Natale secondo me nel secondo tempo un paio di gol ce li faceva, bene così. Le mie pillole:

1) partita sontuosa di Dybala e Maresca. Quest'ultimo altro che come Liverani a fine carriera: corre lento uguale, ma di testa a centrocampo le prende tutte, contrasta, perde pochissimi palloni, praticamente un nuovo acquisto.

2) Lazaar croce e delizia, parte da panico, poi a sinistra è efficace.

3) Belotti inguardabile. Sta pagando la panchina forzata e in quei venti minuti che va in campo tende a strafare. Cerchiamo di non bruciarlo.

4) Vazquez: non si discute, ma per quale cavolo di motivo l'ha tirato lui il rigore? C'é un Dybala in condizione mentale strepitosa, aveva già segnato nel primo tempo... esistono disposizioni rigide e chiare oppure si improvvisa chi è che tira i rigori?

5) arbitro: partita perfetta al netto della mancata e sacrosanta espulsione di Badu. Errore non da poco, probabilmente la superiorità numerica ci avrebbe aiutato a portare i tre punti a casa.

6) Iachini: fare uscire Bolzoni invece di Barreto che faceva ormai l'attaccante aggiunto (procurando più palle perse e confusione che altro) e lasciare il centrocampo scoperto è stata una mossa azzardata. Mi chiedo cosa avesse Rigoni per non mettere piede in campo e se nel finale, con quella serie di cross dal fondo molto invitanti, non potesse esserci spazio per Joao Silva al posto di Vazquez, ormai stremato e pure avvilito per l'errore dal dischetto. Detto questo forza Iachini!

7) Barreto: generosità e corsa non si discutono, i suoi limiti sono evidenti, lo stop di palla è da rubrica della Gialappa's, ma non arrivo a spiegarmi il motivo per cui debba battere calci di punizione e angoli uno come lui che ha due ferri da stiro al posto dei piedi. Maresca no, vero? Il calcio di punizione finale sulla barriera, poi, è stata la perla di una partita in cui molte decisioni su chi dovessero essere i tiratori a gioco fermo hanno lasciato a desiderare.

Adesso pausa per riordinare idee e fibre muscolari e poi partitaccia a Genova. Lì giocano e lasciano giocare, generalmente facciamo male in questi casi, ma ancora una volta firmerei adesso per un pareggio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 11a giornata: Palermo-Udinese
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2014, 06:55:41 pm »
6) Iachini: fare uscire Bolzoni invece di Barreto che faceva ormai l'attaccante aggiunto (procurando più palle perse e confusione che altro) e lasciare il centrocampo scoperto è stata una mossa azzardata. Mi chiedo cosa avesse Rigoni per non mettere piede in campo e se nel finale, con quella serie di cross dal fondo molto invitanti, non potesse esserci spazio per Joao Silva al posto di Vazquez, ormai stremato e pure avvilito per l'errore dal dischetto. Detto questo forza Iachini!
Iachini, more solito, sbaglia i cambi (forse ha bisogno di una bella visita oculistica) e non solo quelli.
Comunque, nel mio intervento, ho volutamente soprasseduto sull'allenatore perchè, ad ogni partita, ci sarebbe da dire molto e voglio evitare.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 11a giornata: Palermo-Udinese
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2014, 07:09:48 pm »
Oggi ho definitivamente capito due cose:

1) Iachini la difesa a 4 non la farà' mai.
2) Iachini non è' ne difensivi sta ne spregiudicato........ e' solo asino.

Barreto non può' fare il 3412 in quanto, a meno che non glielo dica' l' asino, gioca troppo avanti. Quindi se vuoi passare al 3412 doveva uscire barreto e dopo un po Rigoni per Maresca.........insomma io la vedo cosi', nonostante Iachini, non abbiamo perso perché' come dice Templare sul 3412 con gli uomini sbagliTi....se ci fosse stati Di Natale perdevamo la partita.

Ah un altra cosa..A destrA Iachini e' costretto a schierare Pisano, chi ci aggiunge? Bolzoni!!....quindi si attaccava solo a sinistra....insomma ha sbagliato pure la formazione...


Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 11a giornata: Palermo-Udinese
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2014, 12:08:23 pm »
Dopo una partita come quella di ieri dove i 3 punti sarebbero stati meritatissimi è inutile rimarcare gli eventuali errori di iachini, in quanto si sarebbe potuto giocare per 10 ore consecutive ma la palla non sarebbe mai entrata, ed anzi aggiungo che abbiamo avuto fortuna a non essere stati beffati, perchè in genere queste partite si perdono (vedi tiro di allan con respinta di piede di sorrentino).
Sicuramente l'eventuale (giusta) espulsione di badu ci avrebbe dato qualche vantaggio in più, ma così non è stato. Prendiamoci il punto muoviamo la classifica e proseguiamo la striscia positiva.

Adesso sosta...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 11a giornata: Palermo-Udinese
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2014, 12:15:52 pm »
Dopo una partita come quella di ieri dove i 3 punti sarebbero stati meritatissimi è inutile rimarcare gli eventuali errori di iachini, in quanto si sarebbe potuto giocare per 10 ore consecutive ma la palla non sarebbe mai entrata, ed anzi aggiungo che abbiamo avuto fortuna a non essere stati beffati, perchè in genere queste partite si perdono (vedi tiro di allan con respinta di piede di sorrentino).
Sicuramente l'eventuale (giusta) espulsione di badu ci avrebbe dato qualche vantaggio in più, ma così non è stato. Prendiamoci il punto muoviamo la classifica e proseguiamo la striscia positiva.

Adesso sosta...

D'accordo al 100%.
Peccato per i 3 punti persi ma altre volte queste partite le abbiamo finito per perderle.
A Genova adesso per fare punti.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 11a giornata: Palermo-Udinese
« Risposta #11 il: 10 Novembre 2014, 12:36:53 pm »
D'accordo al 100%.
Peccato per i 3 punti persi ma altre volte queste partite le abbiamo finito per perderle.
A Genova adesso per fare punti.
salutamu.
Io continuo a non essere d'accordo: per me sono due punti persi.
Con accorgimenti seri e non con le decisioni cervellotiche dell'allenatore, si sarebbe potuto vincere.
Come dicevo nel precedente post, Iachini ha bisogno di una bella visita oculistica.
Comunque, rimane la rabbia perchè, dopo aver giocato in quel modo, sarebbe bastato molto poco, e quindi qualche accorgimento in più riguardo la formazione messa in campo e riguardo le sostituzioni (sistematicamente sbagliate) e si sarebbe vinto.
E poi, chi ha deciso di far tirare il rigore a Vazquez?
E una volta che questi sbaglia il tiro, si deprime, perchè non viene sostituito?
Perchè esce Bolzoni, quando Barreto non era in giornata?
Rigoni, per caso, aveva l'ebola?
Misteri di Iachini che, come dicevo, commette sempre errori, sia nella formazione che manda in campo, sia nei cambi.
Genova per fare punti? Questa volta la vedo dura.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 11a giornata: Palermo-Udinese
« Risposta #12 il: 10 Novembre 2014, 12:46:24 pm »
D'accordo al 100%.
Peccato per i 3 punti persi ma altre volte queste partite le abbiamo finito per perderle.
A Genova adesso per fare punti.
salutamu.
Io continuo a non essere d'accordo: per me sono due punti persi.
Con accorgimenti seri e non con le decisioni cervellotiche dell'allenatore, si sarebbe potuto vincere.
Come dicevo nel precedente post, Iachini ha bisogno di una bella visita oculistica.
Comunque, rimane la rabbia perchè, dopo aver giocato in quel modo, sarebbe bastato molto poco, e quindi qualche accorgimento in più riguardo la formazione messa in campo e riguardo le sostituzioni (sistematicamente sbagliate) e si sarebbe vinto.
E poi, chi ha deciso di far tirare il rigore a Vazquez?
E una volta che questi sbaglia il tiro, si deprime, perchè non viene sostituito?
Perchè esce Bolzoni, quando Barreto non era in giornata?
Rigoni, per caso, aveva l'ebola?
Misteri di Iachini che, come dicevo, commette sempre errori, sia nella formazione che manda in campo, sia nei cambi.
Genova per fare punti? Questa volta la vedo dura.

Ciao

alex, Iachini ha tanti difetti e tutte le osservazioni che hai fatto tu sono legittime e ci stanno, ma il mio punto di vista è che cambiare allenatore peggiorerebbe solo le cose, per tutte le dinamiche che si verrebbero ad innescare rischieremmo di sfaldare lo spogliatoio e tutto il resto.
A Genova è possibile fare punti, è vero è dura ma non impossibile, quindi proviamoci.
Siamo in una buona posizione di classifica ed inoltre almeno tre squadre che ci stanno sotto le vedo messe molto peggio di noi. Fiducia quindi e remare tutti nella stessa direzione, sperando che le solite rivoluzioni gattopardiane della società arrivino il più tardi possibile.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 11a giornata: Palermo-Udinese
« Risposta #13 il: 10 Novembre 2014, 01:53:46 pm »
alex, Iachini ha tanti difetti e tutte le osservazioni che hai fatto tu sono legittime e ci stanno, ma il mio punto di vista è che cambiare allenatore peggiorerebbe solo le cose, per tutte le dinamiche che si verrebbero ad innescare rischieremmo di sfaldare lo spogliatoio e tutto il resto.
Scusa Turiddu, non penso di aver detto di cambiare allenatore.
Nel mio intervento volevo dire che qualcuno dovrebbe far capire a Iachini gli errori che commette e cercare di farlo ragionare.
Ciao



Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 11a giornata: Palermo-Udinese
« Risposta #14 il: 10 Novembre 2014, 02:14:51 pm »
alex, Iachini ha tanti difetti e tutte le osservazioni che hai fatto tu sono legittime e ci stanno, ma il mio punto di vista è che cambiare allenatore peggiorerebbe solo le cose, per tutte le dinamiche che si verrebbero ad innescare rischieremmo di sfaldare lo spogliatoio e tutto il resto.
Scusa Turiddu, non penso di aver detto di cambiare allenatore.
Nel mio intervento volevo dire che qualcuno dovrebbe far capire a Iachini gli errori che commette e cercare di farlo ragionare.
Ciao

Ok. Confido nel fatto che ciò avvenga, del resto è questa la cosa che si dovrebbe fare sempre, migliorare i propri errori. Purtroppo sono convinto che Non appena avremo le prime difficoltà e perderemo un paio di partite di fila la soluzione a cui si ricorrerà sarà sempre la stessa.
 Staremo a vedere.
cioa.