Autore Topic: Pro Vercelli - Catania  (Letto 20036 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #60 il: 08 Settembre 2014, 07:35:37 pm »
Probabilmente hanno ragione coloro che sanno di calcio più di me a dire che l'allenatore è il minore dei problemi in questo Catania, ma  mi permetto di far notare un'atra perla del sig. "Ma tu lo sai con chi cazzo stai parlando?" corre il 72' minuto, il risultato è di 1-1, Sauro commette fallo e si fa inopinatamente buttare fuori. È acclarato che i nostri due, chiamiamoli così, difensori esterni sono anarchici e con qualche limite nella fase difensiva. Un'allenatore banale avrebbe tolto un'attaccante od un centrocampista avanzato è messo un altro difensore. Il sig. "Ma tu lo sai con chi cazzo stai parlando?" no. Lui non è un allenatore normale, lui lascia tutto immutato. La Pro batte la punizione, palla sulla traversa, mischia in area e gol di un '94. Stiamo perdendo penso non prende nessun provvedimento perché  vuole pareggiare. Arriviamo al '78, Rosina su rigore pareggia. Ecco mi dico, adesso rinvigorisce la traballante difesa con il difensore che manca. No, lui non è banale, lui lascia la difesa a tre con Peruzzi, Spolli e Monzon!
Allora io mi chiedo, seppure lui sia solo il minore dei problemi, prima si nni và e megghiu stamu,
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #61 il: 08 Settembre 2014, 07:41:21 pm »
Ma picchi Aldo invcece di irrobustire il centrocampo e presidiarle il campo in maniera compatta mi va a cambiare esterno per esterno

Con quello che entra ca accumencia subito a spacchiarisi.

Iavi raggiuni Thor...non riesce a farsi rispettare

Nelson...il tuo discorso e' sensato peccato che loro si comportano come se fossero di passaggio ed aspettano da un momento all'altro di giocare contro il Bayern


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #62 il: 08 Settembre 2014, 07:46:54 pm »
.................................................
Ecco mi dico, adesso rinvigorisce la traballante difesa con il difensore che manca. No, lui non è banale, lui lascia la difesa a tre con Peruzzi, Spolli e Monzon!
............................................

Peruzzi e Monzon su du difensori, du tezzini, l'unici c'avemu e ca n'abbastunu (valore presunto 8 mln di euro :-( ). U vulemu capiri o no? ........E cchi semu duri........
« Ultima modifica: 08 Settembre 2014, 07:49:06 pm da vasco »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #63 il: 08 Settembre 2014, 07:58:26 pm »
.................................................
Ecco mi dico, adesso rinvigorisce la traballante difesa con il difensore che manca. No, lui non è banale, lui lascia la difesa a tre con Peruzzi, Spolli e Monzon!
............................................

Peruzzi e Monzon su du difensori, du tezzini, l'unici c'avemu e ca n'abbastunu (valore presunto 8 mln di euro :-( ). U vulemu capiri o no? ........E cchi semu duri........
Vasco, ma io non mi sognavo minimamente di togliere cotanti difensori, sommessamente mi aspettavo che inserisse un altro difensore al posto dell'espulso Sauro, per riportare la difesa a quattro. Togliere Peruzzi o Monzon? Non sia mai!!!!!!!!!!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #64 il: 08 Settembre 2014, 07:59:38 pm »
Allenatore
L'allenatore non c'entra. Cerca di sfruttare al meglio il potenziale a disposizione ma studiando anche le possibilità di colmare i limiti della squadra. Ha capito come sfruttare i nuovi acquisti, ma viene puntualmente tradito dal gruppo.
Parliamoci chiaro, è il medesimo canovaccio dello scorso anno: squadra in vantaggio dopo il primo tempo e secondo tempo disastroso, rimontati anche da squadre meno credibili tecnicamente o meno motivate. Mi ricordo il primo tempo in casa del Sassuolo, dove i neroverdi non videro il pallone. Poi Di Francesco mise in campo 4 punte, la situazione era ideale per chiudere la partita con il più scolastico dei contropiede. Macché... sappiamo tutti come andò a finire. Oppure, in vantaggio contro un Torino poco grintoso, ma nel secondo tempo, solita rimonta subita.
Quest'anno, nel secondo tempo, tre gol del Lanciano e tre della ProVercelli. A quanto pare, la condizione fisica penalizza improvvisamente solo il Catania.
Pellegrino ha il torto di non aver saputo leggere la partita, ha il torto di fare giocare gente come Monzon e fare subentrare gente come Leto, ma credo sia il meno colpevole.



NON sono daccordo!!! Pellegrino ha pesanti responsabilità! La prima avere accettato tutte le scelte societarie, dai giocatori alle poche amichevoli pre-campionato, ha la responsabilità diretta ( perchè ci mette la faccia e la firma) delle formazioni accettando di schierare giocatori fuori ruolo e senza validi sostituti, ha una chiara responsabilità sullo svolgimento della gara, il suo corso, i cambi e i correttivi tattici necessari ( ieri prima Rinaudo poi Spolli hanno richiamato la sua attenzione alzando le braccia e chiedendo come schierarsi..)
Non ha personalità per cui viene poco considerato dai giocatori stessi, e tanto altro ancora....

E' una brava persona e un onesto lavoratore, ma allenare è un'altra cosa..

Thor, non ho alcuna intenzione di avere ragione, quindi evito di giocare a girare la frittata. Mi sta bene il tuo post. Avrai notato che ho scritto: Pellegrino ha il torto di non aver saputo leggere la partita, ha il torto di fare giocare gente come Monzon e fare subentrare gente come Leto, ma credo sia il meno colpevole.

Non ha saputo leggere la partita, questo riassume tutto, poi se qualcuno vuole entrare in tutti i dettagli, sarò lieto di leggerlo.

Fino a due anni fa, era facile allenare il Catania, quasi tutti hanno fatto bene, quasi tutti hanno avuto un vantaggio per la loro carriera.
Dallo scorso anno a oggi, è il contrario.
Allenare il Catania è diventato difficilissimo.

Un saluto!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #65 il: 08 Settembre 2014, 08:03:47 pm »
Probabilmente hanno ragione coloro che sanno di calcio più di me a dire che l'allenatore è il minore dei problemi in questo Catania

Un sarcasmo gratuito e senza ragione.

Non è la prima volta.

E poi, perché ti paragoni? Sarebbe bastato dire la tua opinione.



He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #66 il: 08 Settembre 2014, 08:06:29 pm »
Probabilmente hanno ragione coloro che sanno di calcio più di me a dire che l'allenatore è il minore dei problemi in questo Catania

Un sarcasmo gratuito e senza ragione.

Non è la prima volta.

E poi, perché ti paragoni? Sarebbe bastato dire la tua opinione.
Nessun sarcasmo credimi, ma solo il riconoscimento di un mio limite.
Se leggi sarcasmo è involontario e te ne chiedo scusa.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #67 il: 08 Settembre 2014, 08:09:01 pm »
Probabilmente hanno ragione coloro che sanno di calcio più di me a dire che l'allenatore è il minore dei problemi in questo Catania

Un sarcasmo gratuito e senza ragione.

Non è la prima volta.

E poi, perché ti paragoni? Sarebbe bastato dire la tua opinione.
Nessun sarcasmo credimi, ma solo il riconoscimento di un mio limite.
Se leggi sarcasmo è involontario e te ne chiedo scusa.

Figurati, Aldo. Niente scuse.

Ma la tua premessa mi era parsa così.

Da parte mia, la stima nei tuoi confronti è quella di sempre.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #68 il: 08 Settembre 2014, 08:13:36 pm »
...cioè...questi sono riusciti a perdere con la rappresentantiva di Villa San Saverio...spatti in 10... non ho altre parole, se non:


Qui ti sbagli !!!!!
Secondo una logica del "blasone" che qualcuno di voi in altro topic descrive, la sconfitta ci stà tutta visto che avete giocato con una squadra superiore al catania !!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Comunque, se la cosa vi può far bene, secondo l'esperienza vissuta da noi l'anno scorso, alcune squadre crolleranno e alla fine chi avrà un organico superiore farà la differenza !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #69 il: 08 Settembre 2014, 08:29:53 pm »
Probabilmente hanno ragione coloro che sanno di calcio più di me a dire che l'allenatore è il minore dei problemi in questo Catania, ma  mi permetto di far notare un'atra perla del sig. "Ma tu lo sai con chi *** stai parlando?" corre il 72' minuto, il risultato è di 1-1, Sauro commette fallo e si fa inopinatamente buttare fuori. È acclarato che i nostri due, chiamiamoli così, difensori esterni sono anarchici e con qualche limite nella fase difensiva. Un'allenatore banale avrebbe tolto un'attaccante od un centrocampista avanzato è messo un altro difensore. Il sig. "Ma tu lo sai con chi *** stai parlando?" no. Lui non è un allenatore normale, lui lascia tutto immutato. La Pro batte la punizione, palla sulla traversa, mischia in area e gol di un '94. Stiamo perdendo penso non prende nessun provvedimento perché  vuole pareggiare. Arriviamo al '78, Rosina su rigore pareggia. Ecco mi dico, adesso rinvigorisce la traballante difesa con il difensore che manca. No, lui non è banale, lui lascia la difesa a tre con Peruzzi, Spolli e Monzon!
Allora io mi chiedo, seppure lui sia solo il minore dei problemi, prima si nni và e megghiu stamu,
....la perla e' stato l'arretramento di Rinaudo a centrale di difesa   8-)o lu bestia, ci voli
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #70 il: 08 Settembre 2014, 08:43:38 pm »
Citazione
Un'allenatore banale avrebbe tolto un'attaccante od un centrocampista avanzato è messo un altro difensore

Mettiamoci d'accordo, lo scorso campionato qualcuno criticò, non mi ricordo adesso se Maran o De Canio, perchè così facendo aveva mandato alla squadra il "messaggio" di difendersi, adesso questo ha sbagliato perchè non lo ha fatto, col senno di poi qualunque cosa faccia l'allenatore di turno è sempre sbagliato, la vetità è che con tutte le magagne, nonostante peruzzi e monzon, nonostante castro, nonostante spolli, leto ecc..,  con un portiere che fa l'ordinaria amministrazione, non dico i miracoli, sicruramente in queste 2 prime partite, 2 punti in più con il lanciano e 1 in più ieri, a quest'ora li avremmo, sicuramente non è colpa di Pellegrino, se ieri il signor "è pronto per giocare titolare in serie A" è andato 2 volte a farfalle, la palla sbatte sulla traversa e lui, non si sa come, va ad impigliarsi nella rete, se restava al suo posto il successivo colpo di testa a rallentatore sicuramente lo parava, poi si fa uccellare sul suo palo nella punizione;
ma piffavuri, possibili mai ca 'n putteri bonu no puttumu chiu aviri?

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #71 il: 08 Settembre 2014, 08:58:02 pm »
Probabilmente hanno ragione coloro che sanno di calcio più di me a dire che l'allenatore è il minore dei problemi in questo Catania, ma  mi permetto di far notare un'atra perla del sig. "Ma tu lo sai con chi *** stai parlando?" corre il 72' minuto, il risultato è di 1-1, Sauro commette fallo e si fa inopinatamente buttare fuori. È acclarato che i nostri due, chiamiamoli così, difensori esterni sono anarchici e con qualche limite nella fase difensiva. Un'allenatore banale avrebbe tolto un'attaccante od un centrocampista avanzato è messo un altro difensore. Il sig. "Ma tu lo sai con chi *** stai parlando?" no. Lui non è un allenatore normale, lui lascia tutto immutato. La Pro batte la punizione, palla sulla traversa, mischia in area e gol di un '94. Stiamo perdendo penso non prende nessun provvedimento perché  vuole pareggiare. Arriviamo al '78, Rosina su rigore pareggia. Ecco mi dico, adesso rinvigorisce la traballante difesa con il difensore che manca. No, lui non è banale, lui lascia la difesa a tre con Peruzzi, Spolli e Monzon!
Allora io mi chiedo, seppure lui sia solo il minore dei problemi, prima si nni và e megghiu stamu,
....la perla e' stato l'arretramento di Rinaudo a centrale di difesa   8-)o lu bestia, ci voli

Mi sono perso gli ultimi dieci minuti perché hanno interrotto lo streaming (all'estero abbiamo qualche difficoltà...)

Fatemi capire, ha lasciato la difesa a tre Peruzzi-Spolli-Monzon,
oppure ha arretrato Rinaudo come centrale?

Perché state dicendo due cose differenti.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #72 il: 08 Settembre 2014, 09:00:26 pm »
Citazione
Un'allenatore banale avrebbe tolto un'attaccante od un centrocampista avanzato è messo un altro difensore

Mettiamoci d'accordo, lo scorso campionato qualcuno criticò, non mi ricordo adesso se Maran o De Canio, perchè così facendo aveva mandato alla squadra il "messaggio" di difendersi, adesso questo ha sbagliato perchè non lo ha fatto, col senno di poi qualunque cosa faccia l'allenatore di turno è sempre sbagliato, la vetità è che con tutte le magagne, nonostante peruzzi e monzon, nonostante castro, nonostante spolli, leto ecc..,  con un portiere che fa l'ordinaria amministrazione, non dico i miracoli, sicruramente in queste 2 prime partite, 2 punti in più con il lanciano e 1 in più ieri, a quest'ora li avremmo, sicuramente non è colpa di Pellegrino, se ieri il signor "è pronto per giocare titolare in serie A" è andato 2 volte a farfalle, la palla sbatte sulla traversa e lui, non si sa come, va ad impigliarsi nella rete, se restava al suo posto il successivo colpo di testa a rallentatore sicuramente lo parava, poi si fa uccellare sul suo palo nella punizione;
ma piffavuri, possibili mai ca 'n putteri bonu no puttumu chiu aviri?

Ivan, forse ha più colpe in occasione del primo gol subito  ;-)

Di certo non è stata una buona giornata per lui.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #73 il: 08 Settembre 2014, 09:09:41 pm »
Allenatore
L'allenatore non c'entra. Cerca di sfruttare al meglio il potenziale a disposizione ma studiando anche le possibilità di colmare i limiti della squadra. Ha capito come sfruttare i nuovi acquisti, ma viene puntualmente tradito dal gruppo.
Parliamoci chiaro, è il medesimo canovaccio dello scorso anno: squadra in vantaggio dopo il primo tempo e secondo tempo disastroso, rimontati anche da squadre meno credibili tecnicamente o meno motivate. Mi ricordo il primo tempo in casa del Sassuolo, dove i neroverdi non videro il pallone. Poi Di Francesco mise in campo 4 punte, la situazione era ideale per chiudere la partita con il più scolastico dei contropiede. Macché... sappiamo tutti come andò a finire. Oppure, in vantaggio contro un Torino poco grintoso, ma nel secondo tempo, solita rimonta subita.
Quest'anno, nel secondo tempo, tre gol del Lanciano e tre della ProVercelli. A quanto pare, la condizione fisica penalizza improvvisamente solo il Catania.
Pellegrino ha il torto di non aver saputo leggere la partita, ha il torto di fare giocare gente come Monzon e fare subentrare gente come Leto, ma credo sia il meno colpevole.



NON sono daccordo!!! Pellegrino ha pesanti responsabilità! La prima avere accettato tutte le scelte societarie, dai giocatori alle poche amichevoli pre-campionato, ha la responsabilità diretta ( perchè ci mette la faccia e la firma) delle formazioni accettando di schierare giocatori fuori ruolo e senza validi sostituti, ha una chiara responsabilità sullo svolgimento della gara, il suo corso, i cambi e i correttivi tattici necessari ( ieri prima Rinaudo poi Spolli hanno richiamato la sua attenzione alzando le braccia e chiedendo come schierarsi..)
Non ha personalità per cui viene poco considerato dai giocatori stessi, e tanto altro ancora....

E' una brava persona e un onesto lavoratore, ma allenare è un'altra cosa..

Thor, non ho alcuna intenzione di avere ragione, quindi evito di giocare a girare la frittata. Mi sta bene il tuo post. Avrai notato che ho scritto: Pellegrino ha il torto di non aver saputo leggere la partita, ha il torto di fare giocare gente come Monzon e fare subentrare gente come Leto, ma credo sia il meno colpevole.

Non ha saputo leggere la partita, questo riassume tutto, poi se qualcuno vuole entrare in tutti i dettagli, sarò lieto di leggerlo.

Fino a due anni fa, era facile allenare il Catania, quasi tutti hanno fatto bene, quasi tutti hanno avuto un vantaggio per la loro carriera.
Dallo scorso anno a oggi, è il contrario.
Allenare il Catania è diventato difficilissimo.

Un saluto!


ok giusto, sono ancora agitato dopo 500 km e ore di trasferta bruciaaaa...tanto... :-D

Saluto a te!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #74 il: 08 Settembre 2014, 10:05:58 pm »
....la perla e' stato l'arretramento di Rinaudo a centrale di difesa   8-)o lu bestia, ci voli

Mi sono perso gli ultimi dieci minuti perché hanno interrotto lo streaming (all'estero abbiamo qualche difficoltà...)
Fatemi capire, ha lasciato la difesa a tre Peruzzi-Spolli-Monzon,
oppure ha arretrato Rinaudo come centrale?
Perché state dicendo due cose differenti.

[/quote]....no, non diciamo cose diverse....tutto vero quello che ha evidenziato Aldo...solo che nei minuti che ti sei perso sono saltati gli schemi ed e' successo  quello che nel calcio  non dovrebbe mai succedere e che si chiamano  anarchia tattica e superamento degli schemi....e' finita che i tre prodigi argentini si sono scambiati i ruoli col loro connazionale di centrocampo lasciandolo come ultimo baluardo a presidiare il settore di difesa, mentre loro farfalleggiavano per il campo senza costrutto....nonostante gli errori individuali bastava maggior acume tattico per portare a casa il risultato pieno nella partita di ieri e in quella col Lanciano.....in difesa credo che non sia nemmeno spakkiamentu , e' gente senza testa.....una squadra a trazione anteriore a cui non funzionano i sistemi di difesa...
Tutto e' lasciato all'iniziativa deisingoli e alle loro capacita' tecniche indiscutibili, mai che si ripetono gli schemi e si va avanti attraverso percussioni centrali( gol e rigore di Martinho) senza che si vede applicazione sistematica di schemi.
Ho visto il giorno prima l'anticipo tra il Latina e Crotone, un furto in piena regola da parte del Latina e di contro  ho visto un Crotone manovriero dove ogni ghiocatore sapeva quello che doveva fare e una applicazione rigorosa di schemi ....ma ,come tu ben sai, spesso accade chenel calcio il risultato non rispecchia ivalori espressi incampo.
CATANIA USQUE AD FINEM