Autore Topic: Pro Vercelli - Catania  (Letto 19707 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #45 il: 08 Settembre 2014, 11:00:47 am »
o ci si rende conto che qui si sta rovinando tutto e si ha

il coraggio e soprattutto l'umiltà di tornare indietro nelle

proprie scelte o le conseguenze saranno irreparabili.


LUIS..se anche ce ne fossimo resi conto...noi...

Se ne deve rendere conto chi di dovere, non noi...

E altro non aggiungo.


ma infatti il messaggio non era rivolto ai tifosi....................

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #46 il: 08 Settembre 2014, 11:07:51 am »
Casorezzo (MI), 8 Settembre 2014
Caro Giovanni,
 purtroppo hai ragione tu, evidentemente mi ero illuso che uno Spolli in serie B fosse un lusso, e il problema è che forse ne è convinto anche lui, a giudicare dalla sufficienza con cui gioca. Ciao
Marco Tullio

Caro Dario,
 certo che sei incaζζato anche tu: chi non lo sarebbe? Però quando esalti, e non a torto, la lungimiranza della società per i conti a posto e per le strutture di cui si è dotata, dovresti anche pensare che, dopo una retrocessione scandalosa come quella dello scorso anno, la dirigenza, proprio in virtù della situazione economica positiva, aveva l'obbligo morale di rimediare agli errori passati e mettere su una squadra in grado di ottenere l'immediata promozione senza se e senza ma, mentre nell'immediato abbiamo solo un punticino in due partite e poche certezze per un futuro più prospero. Che senso ha avere un piatto d'oro (TdG), se poi al momento mangi una cipollina striminzita? Non è meglio averne uno di terracotta e gustarvi una succulenta bistecca? Ciao,
Marco Tullio

...guarda Marcuzzo...sono troppo inkakkiato per risponderti...ma fossi più freddo e distaccato, ti avrei detto che questa risposta che mi hai dato a sole due giornate dall'inizio di un campionato lungo ed estenuante come la B, non si può leggere...

Non aggiungo altro...se non:

AMMAZZATIVI CO GAS I SCAPPAMENTO DEI VOSTRI SUV!!
...ciao  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #47 il: 08 Settembre 2014, 11:51:22 am »
Casorezzo (MI), 8 Settembre 2015
Caro Dario,
sei incakkiato con i giocatori del Catania e li hai invitati ad ammazzarsi con i gas di scarico delle loro lussuose automobili? La mia interpretazione è giusta? Il mio precedente messaggio ha solo incontrato le tue riserve perché giudichi prematuro un giudizio formulato dopo due giornate appena di campionato? È così, non è vero? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #48 il: 08 Settembre 2014, 01:18:09 pm »
Casorezzo (MI), 8 Settembre 2015
Caro Dario,
sei incakkiato con i giocatori del Catania e li hai invitati ad ammazzarsi con i gas di scarico delle loro lussuose automobili? La mia interpretazione è giusta? Il mio precedente messaggio ha solo incontrato le tue riserve perché giudichi prematuro un giudizio formulato dopo due giornate appena di campionato? È così, non è vero? Ciao,
Marco Tullio

 8-) ...stai scherzando, vero  :-D :-D :-D ...ma certo che è così!  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #49 il: 08 Settembre 2014, 01:28:35 pm »
Provo dopo un'altra notte da incubi, a riordinare le idee. Anche se l'istinto è quello di andare a cercare chi so io ie diriccinni quttru a scrusciri e furriari, :$ credo che la cosa migliore da fare in questo momento sia mantenere i nervi saldi. Siamo alla seconda giornata e le partite hanno dimostrato che i giocatori con la mentalità giusta per la categoria stanno rendendo secondo le aspettative: Martinho, Rosina, gli stessi Chrapek e Calaiò per quello che si è visto nella prima partita, giocano con il piglio giusto per VINCERE il campionato di serie B. Questo manca negli altri: due mesi di lavoro e due partite non sono ancora bastati a "scendere" in serie B. Aspettiamo il traguardo delle prime 5 partite e vediamo che succede: non tanto i punti in classifica (si possono perdere per strada picchì a palla è tunna) ma la squadra che deve vincere il campionato di serie B, qualla che gioca con l'atteggiamento giusto, quella che ancora non c'è. In serie B si giocano 42 partite e facendone bene almeno 30 si può vincere benissimo il campionato, quindi un margine di tempo, non infinito, c'è ancora; anche per l'ambientamento di un eventuale nuovo allenatore.
Infatti, visto che la squadra non si può cambiare, la dirigenza....lasciamo perdere perchè se ne parliamo rischiamo di ritrovarci con un ulteriore "avanzamento" di grado dell'AD; l'unico scossone può venire (ribadisco, mi duole molto dirlo) dal cambio dell'allenatore. Ma per ora lasciamogli almeno altre 3 partite per far vedere che il suo lavoro di due mesi non è stato inutile. Ciò che temo dal cambio è che non arrivi il tecnico giusto per colmare le carenze del Catania, ma un tecnico legato a certi giri che si "deve" far lavorare.
La squadra da tutti, stampa ed addetti ai lavori, è stata riconosciuta come la prima candidata alla promozione diretta. Non considero noi tifosi, perché non facciamo testo :-\ . E non ci potevano essere dubbi, visto che l'AD il lavoro di "mercante" lo sa fare benissimo. Ed è difficile anche credere che Peruzzi e Monzon non riescano ad essere neanche all'altezza dei migliori terzini della serie B; anche se 500 mila euro per comprare i terzini più bravi della Lega Pro o del campionato Primavera sarebbe stato opportuno spenderli. Da "uno dei migliori difensori d'Europa" (cit. PLG) ci si aspetta poi personalità e calma e non che prima fa mink.iate e poi si fa espellere. Spolli ancora non è tornato sui suoi livelli migliori.
Ecco perché ritengo che nelle prossime 3 partite si consumerà il passaggio cruciale: o esce fuori la squadra (tutta insieme, non il singolo) o è inutile aspettare il tempo che passa.



Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #50 il: 08 Settembre 2014, 03:21:07 pm »
no vasco, non ci siamo completamente.
cambiando l'allenatore si potrebbe ottenere l'effetto di qualche
risultato positivo, ma sempre sporadico, alternato comunque ad
altri risultati che saranno sempre sul segno della discontinuità.
a perugia stesso potremmo fare pure risultato ma probabilmente
il turno successivo  o due turni dopo al massimo ci ritroveremo a
commentare l'ennesima fesseria di peruzzi e compagni.
DUE PARTITE: 6 GOL SUBITI, 2 ESPULSIONI.
NO, IL PROBLEMA E' STRUTTURALE e quello che non ancora non
mi dà pace è che una persona che sta in seno alla società non
illumini la mente confusa di chi deve prendere le decisioni.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 809
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #51 il: 08 Settembre 2014, 03:25:47 pm »
Domenica ero a Vercelli. Non disponendo della TdT mi sono dovuto accomodare in Gradinata Sud. Le gradinate del Silvio Piola sono basse e quasi a ridosso del campo, per cui si perde un poco in visione complessiva ma in compenso sembra quasi di partecipare alle azioni di gioco.

Purtroppo, cari amici, non posso dirVi nulla di nuovo. I valori tecnici di quasi tutti i nostri singoli mi sono parsi superiori a quelli degli avversari corrispettivi per ruolo. Lo si notava nel controllo del pallone, nei fraseggi, negli scambi corti. Non posso contestare nulla nemmeno sul piano dell’impegno profuso: vi dicevo che dalla gradinata si potevano quasi leggere le espressioni del viso e si notavano nei nostri rabbia e determinazione nel cercare di recuperare.
Purtroppo da tempo questa squadra non riesce a tramutare le qualità dei singoli in concretezza ed efficacia. Non me la sento nemmeno di imputare colpe specifiche a Pellegrino, perché incontra le stesse difficoltà che hanno avuto Maran (a due riprese) e De Canio. Forse con un Castro più concreto, o con un Calaiò al proprio posto, o con al suo posto una punta di maggior spessore tecnico, sarebbe andata diversamente. Chi può dire. Speriamo bene per il prosieguo.

Tra i migliori devo indicare Martinho che ha davvero la stoffa del campione, Rosina che ha ancora fiato e voglia di scardinare le difese, e Rinaudo che alla fine, credetemi, era stremato. Ripeto tuttavia che non ho visto nessuno giocare con approssimazione o svogliatezza.

Al fischio finale, vi lascio immaginare la contentezza dei tifosi locali per una vittoria insperata per come si era messa la partita, per di più ottenuta su una presunta “grande” del campionato.
Per me, invece, un mesto e solitario ritorno a casa.
Saluti
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #52 il: 08 Settembre 2014, 04:40:54 pm »
Considerando che non sono fattibili le opzioni cambio vrtici societari e/o elementi della rosa, l'unica cosa seria a cui pensare e' il cambio allenatore, sempre che vogliono rispettare i proclami di pronta risalita nel "campionato adeguato alla nostra dimensione".
Facevo cenno all'allenatore che e' funzionale al sistema societario rossazzurro, in quanto , piu' che una figura aziendalista, e'diventata , negli ultimi due anni, uno schermo per nascondere all'opinione pubblica gli errori commessi e una sorta di calamita per attirare su di se' gli strali e le contestazioni dei tifosi.E' anche un allenatore che non ha nessuna voce in capitolo e non ha autonomia nelle scelte tecnich, nemmeno su quelle da mandare in campo: prendere o lasciare.
 Se e'vero che tra le societa' di B il Catania e' stata la societa'che ha spesoo di piu', e' pur vero che e' anche tra quelle che ha speso di meno per quanto riguarda  emolumenti allenatore. Una prassi e una politica che pero' sono una scommessa e che, almeno per quest'anno , era da evitare: e' stata una scelta che non ha pagato lo scorso campionato ed e' oggi una scelta che non e' consentito ripeterla, visto anche che hanno dichiarato di non voler commettere gli errori di cui si sono resi protagonisti in passato.
Il Catania visto in queste partite non si puo' permettere di non avere schemi e strategie a protezione dei sistemi della difesa....il Catania attuale non si puo' permettere di avere due esterni bassi deficitari e "anarchici".....si puo' regalare al massimo un uomo ,mai due.....si deve inventare qualcosa oppure si puo' rimediare mettendo un altro elemento che essenzialmente sappia difendere, sappia fare le diagonali di chiusura e all' occorrenza randellare e buttare ,quando e' il caso, il pallone in tribuna senza troppo ricercare l'estetica.......oppure Pellegrino ha pensato di supplire alla carenza della difesa arretrando l'ottimo  ma boccheggiante Rinaudo? Ma che senso ha avuto? Come non ha senso la posizione di Martinho  oppure ancora insistere sulla presenza di un inconcludente ed evanescente Castro?

 
« Ultima modifica: 08 Settembre 2014, 04:47:39 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #53 il: 08 Settembre 2014, 05:00:27 pm »
Speriamo che abbia ragione Spinesi, che sostiene che il problema principale è la preparazione atletica che penalizza coloro che hanno una struttura possente, cioè tutti i nostri difensori, mentre favorisce i piccoletti.
Io ho i miei dubbi e soprattutto ribadisco che in campo si dovrebbe rimediare ad un tale stato di cose con maggiore carattere e sacrificio. Non sembriamo una sqadra ma una selezione di buoni giocatori.

Concordo che la società tradizionalmente ha sottovalutato il ruolo dell'allenatore andando spesso al risparmio, ma non può certo smentirsi dopo due o tre giornate e dopo aver definito gli allenamenti di Pellegrino "di livello europeo", si coprirebbe nuovamente di ridicolo.

Ribadisco quanto affermato a bocce ferme: con due terzini che sconoscono la fase difensiva, nonostante non ci troveremo più davanti Higuain, soffriremo sempre.
Chiedere a chi ha causato il disastro lo scorso anno di rimediare è secondo me stato un errore. Evidentemente non c'era altra scelta.

Ora io mi farei sentire, perché non posso tollerare i selfie in aereo di un gruppo di compagnoni e poi prestazioni da turisti.
Fateci caso: ad ogni gol mani nei capelli, quasi fosse un evento incontrovertibile  e casuale.
Pellegrino e la società devono pretendere una mentalità diversa.
Se non lo fanno loro almeno i tifosi devono farlo.
Niente più coccole, se si va all'aereoporto meglio portarsi qualche pomodoro.


Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #54 il: 08 Settembre 2014, 05:27:02 pm »
Domenica ero a Vercelli. Non disponendo della TdT mi sono dovuto accomodare in Gradinata Sud. Le gradinate del Silvio Piola sono basse e quasi a ridosso del campo, per cui si perde un poco in visione complessiva ma in compenso sembra quasi di partecipare alle azioni di gioco.

Purtroppo, cari amici, non posso dirVi nulla di nuovo. I valori tecnici di quasi tutti i nostri singoli mi sono parsi superiori a quelli degli avversari corrispettivi per ruolo. Lo si notava nel controllo del pallone, nei fraseggi, negli scambi corti. Non posso contestare nulla nemmeno sul piano dell’impegno profuso: vi dicevo che dalla gradinata si potevano quasi leggere le espressioni del viso e si notavano nei nostri rabbia e determinazione nel cercare di recuperare.
Purtroppo da tempo questa squadra non riesce a tramutare le qualità dei singoli in concretezza ed efficacia. Non me la sento nemmeno di imputare colpe specifiche a Pellegrino, perché incontra le stesse difficoltà che hanno avuto Maran (a due riprese) e De Canio. Forse con un Castro più concreto, o con un Calaiò al proprio posto, o con al suo posto una punta di maggior spessore tecnico, sarebbe andata diversamente. Chi può dire. Speriamo bene per il prosieguo.

Tra i migliori devo indicare Martinho che ha davvero la stoffa del campione, Rosina che ha ancora fiato e voglia di scardinare le difese, e Rinaudo che alla fine, credetemi, era stremato. Ripeto tuttavia che non ho visto nessuno giocare con approssimazione o svogliatezza.

Al fischio finale, vi lascio immaginare la contentezza dei tifosi locali per una vittoria insperata per come si era messa la partita, per di più ottenuta su una presunta “grande” del campionato.
Per me, invece, un mesto e solitario ritorno a casa.
Saluti

Caro Aquilino,
non sai quanto mi sia dispiaciuto non poter venire con te a Vercelli, a causa dei miei impegni. Quanto meno il tuo ritorno non sarebbe stato...solitario.
Ho solo sentito alla radio tre interventi di due minuti:
1) - Vercelli 0 - Catania 1 (col breve commento che loro giocavano meglio)
2) - Vercelli 1 - Catania 1 (espulsione di Sauro e gol del 2-1)
3) - Vercelli 2 - Catania 2 (appena segnato Rosina con rigore)

Non sono più riuscito per tutta la serata ad avere notizie e sinceramente, non li cercavo (cellulare scarico). Volevo serbare in me, la conquista del risicato pareggio (solito fichiteddu di musca) o addirittura la zampata finale della squadra "più forte" (u Catania), tutto questo, solo per poter dormire senza quel pensiero della eventuale sconfitta (non l'avrei sopportata).

Stamattina, la doccia gelata. Sconfitti dalla Pro Vercelli, che anche nel nome, hanno bisogno di autostima... pro...
Noi faremmo meglio a scrivere: Catania Calcio...a qual pro?...

Approfitto per fare un appello alla dirigenza:
Ma picchì non vi intappati 'na jatta motta 'nta carina, ppì lu gran preju???

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #55 il: 08 Settembre 2014, 05:27:25 pm »
 :-D ....un po' per stemperare i toni...
Oscar della liscia del tifoso catanese.....accaduto sul muro rossazzurro

Citaz.: Pellegrino non e' buono nemmeno a vendere lupini al casello autostradale di S. Gregorio

Risposta altro utente: sicuro, e' talmente bestia che si mette nella corsia del Telepass
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #56 il: 08 Settembre 2014, 05:43:40 pm »
no vasco, non ci siamo completamente.
cambiando l'allenatore si potrebbe ottenere l'effetto di qualche
risultato positivo, ma sempre sporadico, alternato comunque ad
altri risultati che saranno sempre sul segno della discontinuità.
a perugia stesso potremmo fare pure risultato ma probabilmente
il turno successivo  o due turni dopo al massimo ci ritroveremo a
commentare l'ennesima fesseria di peruzzi e compagni.
DUE PARTITE: 6 GOL SUBITI, 2 ESPULSIONI.
NO, IL PROBLEMA E' STRUTTURALE e quello che non ancora non
mi dà pace è che una persona che sta in seno alla società non
illumini la mente confusa di chi deve prendere le decisioni.

Luis, quanto ti capisco e quanto mi trovi daccordo. Ma perché l'anno scorso con la retrocessione alle porte tutto l'anno battere questo tasto non ha portato ad alcun risultato, anzi, al contrario, e quest'anno, con la squadra più forte del campionato, le cose dovrebbero cambiare?
Purtroppo è più probabile che, se il Catania non si ritroverà presto come squadra (anch'io spero che abbia ragione Spinesi), si proceda a cambiare l'allenatore. E se non sarà quello giusto le cose andranno esattamente come dici tu.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #57 il: 08 Settembre 2014, 05:48:46 pm »

"Siamo solo alla seconda giornata di campionato e non si dovrebbero tirare conclusioni".
Negli anni passati avrei scritto il post facendo questa premessa. Ma oggi la premessa non è possibile, perché sembra di vedere la stessa squadra dello scorso anno. Quindi, soliti errori e vecchi problemi.

Partita
Forse non sarete d'accordo, ma credo che Pellegrino abbia messo in campo la migliore squadra possibile, sfruttando al massimo le potenzialità a sua disposizione. Quindi, i quattro difensori a sua disposizione (compresi quelli che non dovrebbero giocare, giacché sono evidenti i loro demeriti, ma tant'è...), due centrocampisti incontristi, tre fantasisti con compiti differenti (Rosina che parte da dietro, libero di muoversi come gli pare dal centrocampo in su; Martinho e Castro che si scambiano di posizione alla ricerca degli spazi da occupare) e una prima punta che deve aprire gli spazi per gli inserimenti.
In maniera semplicistica, ho descritto qual è stata la tattica della squadra, ma con una novità rispetto alle attese: squadra corta e in attesa dell'avversario. Insomma, Pellegrino ha chiesto ai giocatori di non attaccare a testa bassa, evitando di fare il gioco dell'avversario, che basava tutto sulla condizione fisica e sul contropiede. In tante circostanze, si vedeva “l'allegro” (tatticamente) Monzon tendere a salire sulla linea dei trequartisti, ma puntualmente veniva richiamato a retrocedere nel ruolo di terzino (se lo dimentica sempre, Lucianito). A me il primo tempo è piaciuto,  per tre motivi: la squadra non si è fatta sorprendere in contropiede, ha gestito bene le energie e ha chiuso in vantaggio di un giocatore e di un gol.

Fattore determinante (come sempre) la concentrazione: bravi i ragazzi a sfruttare il momento di debolezza della Pro Vercelli. Immediatamente dopo l'espulsione, azione semplice semplice e Catania in vantaggio. Bravi, certamente, sia Monzon sia Martinho, ma sembrava di vedere una partita ai salesiani, dove gli amici fidati si passano la palla fra di loro e gli avversari sembrano dei birilli (brocchi, oltretutto). Ecco, questa volta lo abbiamo fatto, il gol, ma di solito, lo subiamo.

Per quanto riguarda il secondo tempo, c'è poco da dire, ma un dettaglio credo sia molto importante: con questi terzini non possiamo permetterci il 4-2-3-1, lo dissi in estate e lo ripeto anche adesso, consapevole di non aver scoperto l'acqua calda.
Avendo poco filtro a centrocampo, devono proprio essere i terzini a dare equilibrio alla squadra. Aspettarsi queste consegne da Peruzzi (completamente fuori forma) e da Monzon (sembra che giochi solo per divertirsi) è una vera e propria barzelletta.

Squadra
Ho già ripetuto quello che abbiamo detto molte volte: i terzini non vanno bene. Soluzione? Nessuna. Sarà il nostro punto debole fino a gennaio, o forse fino a fine stagione. Monzon non dovrebbe giocare (soprattutto se fai il 4-2-3-1), ma chi metti? Capuano? Certamente è meno disastroso e sono stato il primo a dire che meritava un altro anno di contratto, ma anche lui in fase difensiva non è granché. Facciamo recuperare Peruzzi, ma chi mettiamo? Nessuno, oppure un ragazzo delle giovanili, ma sarebbe comunque un rischio, perché pur essendo uno di quelli che vorrebbe vedere giocare i giovani, do atto a Cosentino quando dice che i giovani devono giocare solo se sono bravi. È la verità, che vi piaccia o no.
Adattare Rolin? Ok, ma sarebbe una forzatura, perché non ha il passo del terzino. Infine, mi permetto di risolvere un grande malinteso: qualcuno ha detto che Sauro sa fare anche il terzino. Non è così, forse si sono confusi nella definizione del ruolo: Sauro è un centrale di destra, ma questo non significa che sappia giocare a destra come terzino.

Ieri Spolli ha giocato un ottimo primo tempo, ma nel secondo non ne aveva più, è totalmente fuori condizione e la sua prestazione ha pesato negativamente. Mi chiedo, ma è possibile che sono sempre i soliti ad essere in ritardo? Basta con le belle parole, basta con le autocritiche pubbliche. Vogliamo vedere i fatti. I fatti li fanno sempre i soliti: Rinaudio Martinho, Rosina e Calaiò (è bastata una partita per capire che è sul pezzo). Per il resto, stessi errori degli stessi protagonisti.
Si dice sempre che debbano calarsi nella realtà della serie B, che debbano essere più umili, ecc..

Ma stiamo scherzando? Ma esiste una categoria in cui ci si può permettere di non essere umili e di non “calarsi” nel contesto? Ma poi, chi sono loro per essere invitati ad essere umili? Ne hanno fatti film, documentari, cartoni animati...? Signori, stiamo parlando di gente che ha giocato solo in provincia e forse l'unico invito che è corretto fare è il seguente: abbiano consapevolezza dei propri limiti. Siano consapevoli di essere funzionali a una squadra di provincia e si ricordino di essere calciatori di provincia.

Allenatore
L'allenatore non c'entra. Cerca di sfruttare al meglio il potenziale a disposizione ma studiando anche le possibilità di colmare i limiti della squadra. Ha capito come sfruttare i nuovi acquisti, ma viene puntualmente tradito dal gruppo.
Parliamoci chiaro, è il medesimo canovaccio dello scorso anno: squadra in vantaggio dopo il primo tempo e secondo tempo disastroso, rimontati anche da squadre meno credibili tecnicamente o meno motivate. Mi ricordo il primo tempo in casa del Sassuolo, dove i neroverdi non videro il pallone. Poi Di Francesco mise in campo 4 punte, la situazione era ideale per chiudere la partita con il più scolastico dei contropiede. Macché... sappiamo tutti come andò a finire. Oppure, in vantaggio contro un Torino poco grintoso, ma nel secondo tempo, solita rimonta subita.
Quest'anno, nel secondo tempo, tre gol del Lanciano e tre della ProVercelli. A quanto pare, la condizione fisica penalizza improvvisamente solo il Catania.
Pellegrino ha il torto di non aver saputo leggere la partita, ha il torto di fare giocare gente come Monzon e fare subentrare gente come Leto, ma credo sia il meno colpevole.

Dirigenza
La dirigenza non ammetterà mai di essersi fatta rifilare il pacco Monzon, arrivato a Catania dopo la cessione del Papu Gomez. Non ammetterà mai di non essere in grado di gestire il talento di Peruzzi e continuerà ad attendere che Leto dimostri quanto vale. Nel frattempo ci ritroviamo in serie B e conviviamo con una squadra che ne ha presi tre dal Lanciano e tre dalla Pro Vercelli.
Da quando è andato via Gasparin, ho sempre manifestato un tiepido scetticismo riguardo l'operato della Società, ma mai avevo condiviso i dubbi categorici di altri tifosi.
Diamo atto delle ottime operazioni di calciomercato: Martinho, Rinaudo, Rosina, Calaiò ed altre operazioni “minori”., ma non posso fare a meno di sottolineare – per l'ennesiama volta – che questa non è una squadra.
Continuo a credere che il nostro attuale AD sia molto abile nel gestire il calciomercato, ma, fatti alla mano, non ho problemi a dire che do atto a chi diceva che serve un DS.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #58 il: 08 Settembre 2014, 07:28:06 pm »
Allenatore
L'allenatore non c'entra. Cerca di sfruttare al meglio il potenziale a disposizione ma studiando anche le possibilità di colmare i limiti della squadra. Ha capito come sfruttare i nuovi acquisti, ma viene puntualmente tradito dal gruppo.
Parliamoci chiaro, è il medesimo canovaccio dello scorso anno: squadra in vantaggio dopo il primo tempo e secondo tempo disastroso, rimontati anche da squadre meno credibili tecnicamente o meno motivate. Mi ricordo il primo tempo in casa del Sassuolo, dove i neroverdi non videro il pallone. Poi Di Francesco mise in campo 4 punte, la situazione era ideale per chiudere la partita con il più scolastico dei contropiede. Macché... sappiamo tutti come andò a finire. Oppure, in vantaggio contro un Torino poco grintoso, ma nel secondo tempo, solita rimonta subita.
Quest'anno, nel secondo tempo, tre gol del Lanciano e tre della ProVercelli. A quanto pare, la condizione fisica penalizza improvvisamente solo il Catania.
Pellegrino ha il torto di non aver saputo leggere la partita, ha il torto di fare giocare gente come Monzon e fare subentrare gente come Leto, ma credo sia il meno colpevole.



NON sono daccordo!!! Pellegrino ha pesanti responsabilità! La prima avere accettato tutte le scelte societarie, dai giocatori alle poche amichevoli pre-campionato, ha la responsabilità diretta ( perchè ci mette la faccia e la firma) delle formazioni accettando di schierare giocatori fuori ruolo e senza validi sostituti, ha una chiara responsabilità sullo svolgimento della gara, il suo corso, i cambi e i correttivi tattici necessari ( ieri prima Rinaudo poi Spolli hanno richiamato la sua attenzione alzando le braccia e chiedendo come schierarsi..)
Non ha personalità per cui viene poco considerato dai giocatori stessi, e tanto altro ancora....

E' una brava persona e un onesto lavoratore, ma allenare è un'altra cosa..

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Vercelli - Catania
« Risposta #59 il: 08 Settembre 2014, 07:31:12 pm »
no vasco, non ci siamo completamente.
cambiando l'allenatore si potrebbe ottenere l'effetto di qualche
risultato positivo, ma sempre sporadico, alternato comunque ad
altri risultati che saranno sempre sul segno della discontinuità.
a perugia stesso potremmo fare pure risultato ma probabilmente
il turno successivo  o due turni dopo al massimo ci ritroveremo a
commentare l'ennesima fesseria di peruzzi e compagni.
DUE PARTITE: 6 GOL SUBITI, 2 ESPULSIONI.
NO, IL PROBLEMA E' STRUTTURALE e quello che non ancora non
mi dà pace è che una persona che sta in seno alla società non
illumini la mente confusa di chi deve prendere le decisioni.

Cortesemnete me lo dici quale sarebbe il problema strutturale ?

Ppi capiri

Perche' dopo aver visto una fase difensiva inesistente e un atteggiamento di spocchia che non vedevo nda lustri me lo spieghi cosa dovresti risolvere strutturalmente?

L'unica cosa dove ti posso dare ragione :se castro ,peruzzi ,frison spolli non volevano giocare in B la societa' doveva pro0vvedere.

Al momento preferisco limitarmi a quello che vedo sul campo.

L'anno scorso i numeri hanno detto che se restava De Canio ni savvaumu....tutti ne abbiamo voluto l'esonero.

Ora io critico il Mister....

Ma lo sanno solo loro cosa succede