Autore Topic: Calciomercato Palermo Estate 2014  (Letto 74825 volte)

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #630 il: 26 Settembre 2014, 06:56:19 pm »
Dimenticavo, la crisi economica della società è un'ottima scusa per le cessioni future, obbligatorie per risanare il bilancio. Mi sa che quella nostra è una crisi continua senza fine...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #631 il: 10 Ottobre 2014, 03:59:19 pm »
Zamparini "impone" l'allenatore Viviani come "collaboratore tecnico" di Iachini, che "accetta". Viviani, per inciso, viene dato dai giornali come uomo molto vicino a Reja...

Dove si sta andando è chiarissimo, voglio fare però un po' il provetto psicologo per inquadrare il personaggio Zamparini: ingaggia a settembre un allenatore con contratto annuale, rinnova a giugno per due anni, mettendo sul piatto un bel po' di euro, inizia a fargli terra bruciata attorno (allontanamento di Perinetti e Budan), lo sfiducia sui giornali ("farà quello che voglio io, ovvero fare giocare i nuovi acquisti") e poi lo sfiducia di fatto umiliandolo affiancandogli un tecnico di sua fiducia.

Cosa dovrebbe fare un qualunque tecnico in queste condizioni? Dimettersi e mandarlo a quel paese, se non ci fosse quel contratto milionario che pesa come un macigno sulla sua dignità...

Ecco, secondo me Zamparini prova enorme soddisfazione nell'umiliare il suo dipendente e nel vedere che non se ne va, calpestando la propria dignità, per non rinunciare al denaro.

Ormai dopo anni io credo che questa potrebbe essere una cazzeggiante, ma non per questo infondata, chiave di lettura di tante vicende zampariniane.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #632 il: 10 Ottobre 2014, 05:12:20 pm »
Zamparini "impone" l'allenatore Viviani come "collaboratore tecnico" di Iachini, che "accetta". Viviani, per inciso, viene dato dai giornali come uomo molto vicino a Reja...

Dove si sta andando è chiarissimo, voglio fare però un po' il provetto psicologo per inquadrare il personaggio Zamparini: ingaggia a settembre un allenatore con contratto annuale, rinnova a giugno per due anni, mettendo sul piatto un bel po' di euro, inizia a fargli terra bruciata attorno (allontanamento di Perinetti e Budan), lo sfiducia sui giornali ("farà quello che voglio io, ovvero fare giocare i nuovi acquisti") e poi lo sfiducia di fatto umiliandolo affiancandogli un tecnico di sua fiducia.

Cosa dovrebbe fare un qualunque tecnico in queste condizioni? Dimettersi e mandarlo a quel paese, se non ci fosse quel contratto milionario che pesa come un macigno sulla sua dignità...

Ecco, secondo me Zamparini prova enorme soddisfazione nell'umiliare il suo dipendente e nel vedere che non se ne va, calpestando la propria dignità, per non rinunciare al denaro.

Ormai dopo anni io credo che questa potrebbe essere una cazzeggiante, ma non per questo infondata, chiave di lettura di tante vicende zampariniane.

Si,  potrebbe essere una chiave di lettura, stà di fatto che ormai tutte queste barzellette non sorprendono più nessuno e comunque la corda ormai è stata tirata oltre misura. Lasciamolo pure divertire ancora un pò Templare, poi dal prossimo anno ci divertiremo noi a vederlo prendere a pernacchie e fischi stile Toni quando si presenta al Barbera: stà camurrìa un altro anno al massimo dura e poi sarà quel che sarà.
salutamu.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2014, 05:13:57 pm da turiddu »

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #633 il: 11 Ottobre 2014, 01:18:20 am »

Cosa dovrebbe fare un qualunque tecnico in queste condizioni? Dimettersi e mandarlo a quel paese, se non ci fosse quel contratto milionario che pesa come un macigno sulla sua dignità...


Penso che la risposta si tutta in questa tua frase.

Zamparini è quello che è 8e purtroppo ormai lo conosciamo bene), ma molto spesso gli allenatori che si sono susseguiti sulla panchina se lo sono cercato e meritato il trattamento del padre-padrone.
La cosa che condanno a iachini è non aver imposto degli acquisti mirati quest'estate. E adesso vuoi o non vuoi è giusto che stia sulla graticola, da sempre quando la squadra non va il primo a pagarne le conseguenze è l'allenatore.
Oltre tutto quando si firmano certi contratti con certe cifre la dignità si può anche dimenticare e risulta difficile dare le dimissioni anche se ti trattano da zerbino, forse l'unico mister che ha detto in faccia ed alla stampa cosa ne pensava di zamparini è stato baldini che quando ha capito di avere le ore contate si è tolto il piacere di abbanniarlo.

Di fatto iachini è già stato delegittimato dal presidente quando ha annunciato il ritiro punitivo e le prossime mosse che verranno fatte, con la frase clou "ho spiegato a iachini gli errori che ha commesso..." salvo poi additarlo come presuntuoso (il bue che da del cornuto all'asino).
E' solo questione di tempo se non è contro il cesena sarà contro la giuve...

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #634 il: 11 Ottobre 2014, 10:17:37 am »
E quindi, se si deve cambiare allenatore, meglio farlo adesso, approfittando della sosta di campionato (per far conoscere meglio i giocatori al nuovo allenatore)
Farlo dopo, oltre che tardi, sarebbe come darsi le martellate sui cog....

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #635 il: 11 Ottobre 2014, 01:01:46 pm »
E' inutile farsi il sangue acqua !!!

Il prossimo sarà Ceravolo, e poi a seguire gli altri !!!

"CUNURTATIVI" !!! Fino a quando ci sarà Zamparini, chiunque sarà messo a libro paga della società, non sarà altro che un burattino nelle mani del presidente !!!

 :^( :^( :^( :^( :^(

Possiamo solo sperare che i calciatori seguano Iachini e ottengono quel minimo di risultato per farci mettere "u parrapicca" a zampa. Qualsiasi altro allenatore, sarebbe solo una "maschera" di zampa !!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #636 il: 11 Ottobre 2014, 10:03:27 pm »


Il prossimo sarà Ceravolo, e poi a seguire gli altri !!!


Eccoti accontentato http://sport.livesicilia.it/2014/10/11/ceravolo-a-un-passo-dalladdio-possibile-il-ritorno-di-perinetti_535991/
Solo che non mi dispiacerebbe Guidolin, ammesso che lui accettasse...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #637 il: 20 Ottobre 2014, 12:57:16 pm »
Una vocina mi ha detto che il Palermo non sceso in campo ad Empoli e la cacciata di Ceravolo sono state due cose strettamente correlate.

In pratica Ceravolo aveva già contattato Ferrara, uomo della sua scuderia ed avrebbe quindi detto alla squadra che Zamparini stava per fare fuori Iachini e quindi non aveva senso che si dannassero la vita e che lunedì avrebbero iniziato con un nuovo allenatore.

Guarda caso a fare il commento tecnico della partita c'é Ferrara, che guarda caso butta veleno su Atzori e Di Carlo presenti in tribuna e guarda caso l'indomani si incontra con Ceravolo per chiudere. Guarda caso il Palermo, a parte un paio di giocatori, non scende in campo e perde senza attenuanti.

Zamparini capisce tutto, si sente scavalcato e in un impeto di orgoglio caccia Ceravolo, conferma Iachini e manda la squadra in ritiro per ricompattarsi.

Ecco, questo potrebbe essere un licenziamento di DS diverso da altri.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #638 il: 20 Ottobre 2014, 01:45:42 pm »
In effetti la cacciata è stata fatta sotto banco. Nessun comunicato ufficiale nessuna conferenza stampa.  Praticamente ceravolo è scomparso in silenzio.
Però questa teoria se vera fa capire pure che c'è stato un ammutinamento della squadra al mister. Nel senso che alla squadra non frega niente se iachini viene esonerato o meno. Quantomeno per quello che ha dato a molti di loro avrebbero dovuto giocare alla morte per il mister, invece di fare quella partita scandalosa.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #639 il: 06 Novembre 2014, 04:05:43 pm »
Lanini, nostro al 50% con la Juventus, ha segnato il secondo gol in due partite da titolare con l'Entella. Per ora fa staffetta con l'altro nostro giovane in prestito, Malele, che era partito però titolare ad agosto. Si dice un gran bene di Lanini, magari è il prossimo Belotti...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #640 il: 11 Novembre 2014, 01:22:46 pm »
http://www.stadionews.it/articolo/174277.php

Complimenti per i due acquisti. Mantovani era così necessario mandarlo via, avevamo preso Bamba... su Makienok, due milioni, continueremo a pagarlo, dandolo in prestito, per altri quattro anni?

 =D> =D> =D> =D> =D>
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #641 il: 11 Novembre 2014, 01:52:52 pm »
http://www.stadionews.it/articolo/174277.php

Complimenti per i due acquisti. Mantovani era così necessario mandarlo via, avevamo preso Bamba... su Makienok, due milioni, continueremo a pagarlo, dandolo in prestito, per altri quattro anni?

 =D> =D> =D> =D> =D>

Templare il fatto è che si cerca sempre di comprare gente sconosciuta a poco sperando di rivenderli di più e guadagnarci sopra: tutta la programmazione futura si riduce a questo,  le scelte tecniche passano in secondo piano.
A volte questo giochino riesce e molte altre no e finisci invece per rimetterci.
Lo stesso innominabile oggi ha detto di rendersi conto di aver fatto troppi esoneri ( leggi: finiu a pila ) e spera di non esserne costretto a farne più... scommetto però che a questo divertimento non rinuncerà e che sarà costretto a ricorrervi...
Templare il prossimo anno, tra centro sportivo e stadio, sarà decisivo: o quagliano oppure la giostra si ferma.
salutamu.

ciao.



Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #642 il: 11 Novembre 2014, 07:41:13 pm »
http://www.stadionews.it/articolo/174277.php

Complimenti per i due acquisti. Mantovani era così necessario mandarlo via, avevamo preso Bamba... su Makienok, due milioni, continueremo a pagarlo, dandolo in prestito, per altri quattro anni?

 =D> =D> =D> =D> =D>

Senza dimenticare i vari feddal o jao silva anche loro meritevoli di una bella valigia con biglietto di sola andata...

Visto che c'è la sosta e non abbiamo di che parlare, anche se gennaio è distante, mi chiedevo dato il mercato estivo fallimentare se a gennaio vengano presi i giocatori giusti, considerando il campionato dignitoso fin ad oggi fatto...

per me è necessario prendere:

- un centrale di difesa andelkovic è una buona riserva, è troppo insicuro e ad ogni partita combina cassate.
- un esterno destro, anche se il morganella  2.0 non mi è dispiaciuto però vorrei evitare di rivedere pisano in campo.
- un regista (ma regista vero) anche giovane da svezzare al fianco di maresca.
- un centrocampista incursore, perchè con tutta la buona volontà e l'impegno che ci mette barreto la porta non la vede manco quando è vuota ed a questa squadra mancano i gol dei centrocampisti cosa successa anche la scorsa stagione, ad oggi ha segnato il solo rigoni.

da cedere metterei: ujkani (vuole andare a giocare), feddal lo rispedirei al parma magari gli da una mano a retrocedere, pisano, ngoy, makienok e joao silva. Ed uno tra emerson e daprelà, tre esterni per un ruolo sono troppi e visto che per caratteristiche il brasiliano somiglia più a lazaar io cederei lui almeno daprelà è più difensore (in caso di difesa a 4).

da valutare meglio bamba almeno dargli qualche altra possibilità e quaison che ancora non ho capito che pesce è.

P.s. a me vitiello continua a non dispiacere anche se domenica si è visto che è più un difensore centrale e non un uomo di fascia.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #643 il: 11 Novembre 2014, 08:31:48 pm »

per me è necessario prendere:

- un centrale di difesa andelkovic è una buona riserva, è troppo insicuro e ad ogni partita combina cassate.
- un esterno destro, anche se il morganella  2.0 non mi è dispiaciuto però vorrei evitare di rivedere pisano in campo.
- un regista (ma regista vero) anche giovane da svezzare al fianco di maresca.
- un centrocampista incursore, perchè con tutta la buona volontà e l'impegno che ci mette barreto la porta non la vede manco quando è vuota ed a questa squadra mancano i gol dei centrocampisti cosa successa anche la scorsa stagione, ad oggi ha segnato il solo rigoni.


ABBONDANZA !!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Immagino solo qualche piccolo movimento, specialmente se chiuderemo l'anno con 18-20 punti (speriamo).

Mi accontenterei di un centrocampista con i piedi buoni, che appoggia i nostri attaccanti.

Vedremo ......

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #644 il: 11 Novembre 2014, 10:39:53 pm »
Ciao Enzo, sicuramente non faranno tutte queste operazioni però se fai caso a quanto ho scritto a fronte di 4 acquisti mirati parlo di almeno 8 cessioni, per diminuire il numero di giocatori ed eliminare quelli inutili.
Tra l'altro ce da aggiungere alle cessioni un della rocca...e arriviamo a 9  ;-)