Autore Topic: Calciomercato Palermo Estate 2014  (Letto 79407 volte)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #75 il: 16 Giugno 2014, 11:26:16 pm »
«La situazione di Gonzalo è interamente nelle mani dell'amministratore delegato del Catania Pablo Cosentino, - ha dichiarato l'agente della punta Julio Tymczyszyn - il quale sta seguendo in prima persona i possibili risvolti legati al suo futuro. Il ragazzo adesso si trova in vacanza e sta smaltendo la delusione maturata per la retrocessione della squadra. Mi sento però di potere escludere un futuro in Sicilia con una maglia diversa da quella del Catania. Gonzalo è troppo legato ai colori rossazzurri, un aspetto prioritario che non gli permetterebbe di sposare la causa del Palermo».

...grazie Gesù... Bergessio al Sassuolo o al Latina...

olim vulpes, quam fames vehementer opprimebat, in alta vinea uvam rubentem viderat eamque, summis viribus saliens, appetebat. Cum pluries conatus suos iteravisset, numquam dulcem illum cibum potuit attingere, beluae fames igitur gravior semper erat neque vulpes rationem inveniebat, qua illam placaret. Uvae racemi ante vulpis oculos manebant, proximi iidemque remotissimi, quos ut tangere non potuit, vulpes a vinea maerens discessit exclamans: Nondum sunt maturi, nolo acerbos sumere. Hac fabula vetus ille poeta homines ita monet:Qui verbis elevant quae facere non possunt, hoc exemplum sibi adscribere deberunt.

Esopo dixit  :-))

  :-D etiam...Fedro dixit..

No, no, no, sono più audaci i commenti su Darmian, Pisano, Cassani e Bergessio-cocci'i-racina.
Macché racina, è fedda 'i muluni 'i ciauru.
Ma su a fedda 'i muluni 'i ciauru è boomerang, allora 'u palluni è 'na fedda 'i cutuletta. Ovviamente, alla palermitana.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #76 il: 17 Giugno 2014, 10:12:47 am »
«La situazione di Gonzalo è interamente nelle mani dell'amministratore delegato del Catania Pablo Cosentino, - ha dichiarato l'agente della punta Julio Tymczyszyn - il quale sta seguendo in prima persona i possibili risvolti legati al suo futuro. Il ragazzo adesso si trova in vacanza e sta smaltendo la delusione maturata per la retrocessione della squadra. Mi sento però di potere escludere un futuro in Sicilia con una maglia diversa da quella del Catania. Gonzalo è troppo legato ai colori rossazzurri, un aspetto prioritario che non gli permetterebbe di sposare la causa del Palermo».

...grazie Gesù... Bergessio al Sassuolo o al Latina...

olim vulpes, quam fames vehementer opprimebat, in alta vinea uvam rubentem viderat eamque, summis viribus saliens, appetebat. Cum pluries conatus suos iteravisset, numquam dulcem illum cibum potuit attingere, beluae fames igitur gravior semper erat neque vulpes rationem inveniebat, qua illam placaret. Uvae racemi ante vulpis oculos manebant, proximi iidemque remotissimi, quos ut tangere non potuit, vulpes a vinea maerens discessit exclamans: Nondum sunt maturi, nolo acerbos sumere. Hac fabula vetus ille poeta homines ita monet:Qui verbis elevant quae facere non possunt, hoc exemplum sibi adscribere deberunt.

Esopo dixit  :-))

  :-D etiam...Fedro dixit..

No, no, no, sono più audaci i commenti su Darmian, Pisano, Cassani e Bergessio-cocci'i-racina.
Macché racina, è fedda 'i muluni 'i ciauru.
Ma su a fedda 'i muluni 'i ciauru è boomerang, allora 'u palluni è 'na fedda 'i cutuletta. Ovviamente, alla palermitana.
  :-D ....e cchi su cumminti...però i puppetta i fanu boni...mi ricordano i film di Totò..che  facevano ridere...loro, che tristezza...http://www.youtube.com/watch?v=0LfazabglRM
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #77 il: 17 Giugno 2014, 11:05:21 am »
Ora, scherzi a parte, ma se Bergessio invece di andare al Real Atalanta o all'Atletico Sampdoria, squadroni che sembrano avere manifestato serio interesse per quest'altro fuoriclasse (dopo Maxi Lopez, intendo), venisse davvero a Palermo, dovremmo accoglierlo con la coreografia di Buffetti (trentaquattromila fogli A4) e disseminare via Papireto di arrostitori di cavallo, per non fargli sentire la nostalgia della movida del paesello?

Non è che dopo una settimana si iscrive anche lui alla lista per il suicidio di massa?

Ma non possiamo chiedere a Lodato o a Micale di prepararlo al dramma? Non vorrei che poi, caso unico, arrivato già a Zia Lisa, non rendesse da campione qual, sicuramente, è.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #78 il: 17 Giugno 2014, 11:34:15 am »
Casorezzo (MI), 17 Giugno 2014
Caro Dario,
 non ho ben compreso di che paesello tu stia parlando. Conosci il poeta latino Ausonio (IV secolo d.C.)? Più precisamente il poemetto Ordo nobilium urbium, dedicato alle diciassette città più importanti dell'impero romano? Stammi bene,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #79 il: 17 Giugno 2014, 11:51:52 am »
Casorezzo (MI), 17 Giugno 2014
Caro Dario,
 non ho ben compreso di che paesello tu stia parlando. Conosci il poeta latino Ausonio (IV secolo d.C.)? Più precisamente il poemetto Ordo nobilium urbium, dedicato alle diciassette città più importanti dell'impero romano? Stammi bene,
Marco Tullio

Caro Marco Tullio, intendevo il paesello dove si fa di quattro tavolini e qualche griglia di carne all'aperto un motivo di vanto, quello dove per vedersi la partita in trasferta si portano le sedie da casa al centro commerciale o quello in cui ci si pria tutti di una coreografia ridicola con i cartoncini di Buffetti che nemmeno a Chiavari o Lanciano fanno più.

Dei giochi di fuoco e dei carretti siciliani all'arrivo di Gaucci l'ho detto?

Noi e voi.

Ciao, stammi bene.

p.s. Ausonio parlava già di "circenses", la movida dell'epoca, primi in Italia, terzi in Europa?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #80 il: 17 Giugno 2014, 12:11:32 pm »
Casorezzo (MI), 17 Giugno 2014
Caro Dario,
continuo a non capire. Ma sarà un mio limite. Sai, non sono nato in una delle più rinomate metropoli europee. Peccato davvero per il traffico. Ciao,
Marco Tullio
P.S. Il poeta che crea l'espressione panem et circenses è Giovenale; in ogni caso, nel paesello c'era un anfiteatro per i giochi gladiatori e quindi c'era già allora un po' di movimento.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #81 il: 17 Giugno 2014, 12:14:49 pm »
Il Palermo lo scorso anno è retrocesso perchè la squadra è stata oggettivamente indebolita, l'anno precedente con qualche elemento di spessore in più aveva già faticato. Le solite cervellotiche decisioni societarie poi ci avevano inevitabilmente condotti in B.
Per voi invece il discorso è stato diverso, la squadra non era stata smembrata e in gran parte era la stessa di quella che l'anno precedente aveva ottenuto una posizione ottima di classifica. I giocatori semplicemente non ci hanno messo lo stesso impegno , qualcosa non ha funzionato, in alcune partite sembrava di vedere gente svogliata, demotivata che regalava punti e partite agli avversari, salvo poi ricordarsi di essere calciatori nelle ultimissime giornate di campionato.
Capisco che magari confrontandosi con piazze più stimolanti possano ritornare a dare il meglio di loro, ma io ne farei volentieri a meno di questi gran giocatori, teneteveli pure grazie  ::) ::) ::) ::) ::)
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #82 il: 17 Giugno 2014, 12:27:05 pm »
Casorezzo (MI), 17 Giugno 2014
Caro Dario,
continuo a non capire. Ma sarà un mio limite. Sai, non sono nato in una delle più rinomate metropoli europee. Peccato davvero per il traffico. Ciao,
Marco Tullio
P.S. Il poeta che crea l'espressione panem et circenses è Giovenale; in ogni caso, nel paesello c'era un anfiteatro per i giochi gladiatori e quindi c'era già allora un po' di movimento.

Caro Marco Tullio, nemmeno io sono nato a Londra o Parigi.

Per il resto, se dico che avendo noi Dybala e Belotti a vent'anni e Lafferty a venticinque, di una punta trentenne poco prolifica (che in tre anni d'Italia ha giocato in una squadra che il massimo storico lo ha ottenuto sorpassando una volta i 55 punti ed è pure retrocessa) preferisco farne volentieri a meno, non è che c'è bisogno di scomodare la volpe e l'uva...

Che poi la storia, nove volte su dieci, dice che quelli che in rossazzurro fanno sognare, nel resto del mondo fanno ca.ca.re e siccome di porri, fra Caserta e Silvestre, ne abbiamo presi già abbastanza, preferirei qualcosa di diverso per il futuro, che non si presenta affatto roseo già di per sé.

Bergessio è un campione? Vendetelo quanto più possibile, buon per voi. Spolli non vuol venire a Palermo? Giusto. Lodi lo dice da anni che è legato ai vostri colori? Non provi a snodarsi.

Buona giornata.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #83 il: 17 Giugno 2014, 12:37:57 pm »
Casorezzo (MI), 17 Giugno 2014
Caro Dario,
le tue opinioni, calcisticamente parlando, sono più che legittime, ma non c'era bisogno di usare il termine "paesello", e non è la prima volta che lo fai. Quanto al fatto che il Catania ha raccolto in questi anni i risultati che hai detto, sappi che io ne sono fiero: dovrei vergognarmene? Spero soltanto di non dover vivere di ricordi per i prossimi vent'anni. Ciao,
Marco Tullio
P.S. La colpa è anche mia perché ho letto i messaggi di un filone non dedicato al Catania, cosa che faccio molto raramente, ma oggi l'unico aggiornato era questo.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #84 il: 17 Giugno 2014, 01:19:20 pm »
Casorezzo (MI), 17 Giugno 2014
Caro Dario,
le tue opinioni, calcisticamente parlando, sono più che legittime, ma non c'era bisogno di usare il termine "paesello", e non è la prima volta che lo fai.

Sai, ogni volta che le cose si mettono per voi calcisticamente male, capita di leggere in giro, pure qui abbondantemente, riferimenti ai luoghi e non più ai risultati. Leggi così di suicidi di massa, di coprifuoco alle nove, di primi in Italia e terzi in Europa per vita notturna, di carne di cavallo arrostita in via Plebiscito e a quel punto non puoi non pensare, con un pizzico di invidia, lo ammetto, alla bucolica felicità del paesello.

Perdonami, non volevo essere offensivo, mi limitavo soltanto a constatare.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #85 il: 17 Giugno 2014, 01:40:17 pm »
Il Palermo lo scorso anno è retrocesso perchè la squadra è stata oggettivamente indebolita, l'anno precedente con qualche elemento di spessore in più aveva già faticato. Le solite cervellotiche decisioni societarie poi ci avevano inevitabilmente condotti in B.
Per voi invece il discorso è stato diverso, la squadra non era stata smembrata e in gran parte era la stessa di quella che l'anno precedente aveva ottenuto una posizione ottima di classifica. I giocatori semplicemente non ci hanno messo lo stesso impegno , qualcosa non ha funzionato, in alcune partite sembrava di vedere gente svogliata, demotivata che regalava punti e partite agli avversari, salvo poi ricordarsi di essere calciatori nelle ultimissime giornate di campionato.
Capisco che magari confrontandosi con piazze più stimolanti possano ritornare a dare il meglio di loro, ma io ne farei volentieri a meno di questi gran giocatori, teneteveli pure grazie  ::) ::) ::) ::) ::)
salutamu.

Turiddu, quando si retrocede lo si fà perche si è più scarsi degli altri e le motivazioni sono diverse per ognuno di noi.
Non so se tu hai visto tutte le partite del catania, ma credimi se ti dico che quest'anno ha fatto ridere per tutto il campionato, e che l'anno precedente è stato solo frutto di cu.lo che nel calcio ci sta, ma che unito alla scarsezza del nostro campionato ha fatto si che la loro squadra sembrava forte.
Poi sul fatto delle ultime giornate, ne abbiamo discusso e attaccarsi solo a quelle è semplicemente assurdo.

Templare ha scritto bene sul perchè per noi è meglio non avere certe rac.... ehm calciatori !!
 8D 8D

Noi abbiamo già i nostri problemi, che,  abbiamo per colpa di Zamparini, anzi si potrebbe avere qualche soddisfazione in più rispetto a quelle dei primi anni di A.

Più lo scrivo e più mi CONVINCO !!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #86 il: 17 Giugno 2014, 02:29:18 pm »
Il Palermo lo scorso anno è retrocesso perchè la squadra è stata oggettivamente indebolita, l'anno precedente con qualche elemento di spessore in più aveva già faticato. Le solite cervellotiche decisioni societarie poi ci avevano inevitabilmente condotti in B.
Per voi invece il discorso è stato diverso, la squadra non era stata smembrata e in gran parte era la stessa di quella che l'anno precedente aveva ottenuto una posizione ottima di classifica. I giocatori semplicemente non ci hanno messo lo stesso impegno , qualcosa non ha funzionato, in alcune partite sembrava di vedere gente svogliata, demotivata che regalava punti e partite agli avversari, salvo poi ricordarsi di essere calciatori nelle ultimissime giornate di campionato.
Capisco che magari confrontandosi con piazze più stimolanti possano ritornare a dare il meglio di loro, ma io ne farei volentieri a meno di questi gran giocatori, teneteveli pure grazie  ::) ::) ::) ::) ::)
salutamu.

Turiddu, quando si retrocede lo si fà perche si è più scarsi degli altri e le motivazioni sono diverse per ognuno di noi.
Non so se tu hai visto tutte le partite del catania, ma credimi se ti dico che quest'anno ha fatto ridere per tutto il campionato, e che l'anno precedente è stato solo frutto di cu.lo che nel calcio ci sta, ma che unito alla scarsezza del nostro campionato ha fatto si che la loro squadra sembrava forte.
Poi sul fatto delle ultime giornate, ne abbiamo discusso e attaccarsi solo a quelle è semplicemente assurdo.

Templare ha scritto bene sul perchè per noi è meglio non avere certe rac.... ehm calciatori !!
 8D 8D

Noi abbiamo già i nostri problemi, che,  abbiamo per colpa di Zamparini, anzi si potrebbe avere qualche soddisfazione in più rispetto a quelle dei primi anni di A.

Più lo scrivo e più mi CONVINCO !!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo

Enzo non è che mi devi convincere che i giocatori in questione è meglio che rimangano dove sono o comunque non vengano da noi.
I precedenti parlano chiaro, abbiamo fatto solo pessimi affari.
Per il resto non sò se è peggio essere più scarsi o più svogliati, in ogni caso torniamo al punto precedente: no grazie.  ;-)
Sulle soddisfazioni maggiori che possiamo toglierci sii tu piuttosto a convincere me Enzo, io ne ho ho tempo di scrivere...  ;-)
ciao.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #87 il: 17 Giugno 2014, 04:24:26 pm »
capita di leggere in giro, pure qui abbondantemente, riferimenti ai luoghi e non più ai risultati. Leggi così di suicidi di massa, di coprifuoco alle nove, di primi in Italia e terzi in Europa per vita notturna, di carne di cavallo arrostita in via Plebiscito e a quel punto non puoi non pensare, con un pizzico di invidia, lo ammetto, alla bucolica felicità del paesello.

Temply, guarda che è una fortuna che compaiono certi post. Pensa che io stamane, ore 5.45 come tutte le mattine, stavo sgranchendo le braccia affacciato al balcone di casa, e, guardando verso est, in lontananza c’erano delle volate di fumo grigio-bianche che non ricordo averle viste nei giorni precedenti (o non ci ho mai fatto caso).  Pensai subito al vulcano che in questi giorni è in attività. Ma il forte lezzo di carne bruciata e le cose che avevamo lette qui al forum nei giorni scorsi, mi hanno portato alla conclusione che quelle che in un primo momento sembravano essere nubi di un acquazzone tardo primaverile, in realtà erano i fumi delle migliaia di barbecue della via Plebiscito ::). Quindi Temply, pensa un po’ che fortuna: se non avessi mai letto certe arguzie intellettive 8-), non avrei mai saputo la natura di quelle strane nubi che appaiono a est e sarei rimasto perennemente in errore :-)).
Piuttosto,  i fumi dei barbecue, sommati a quelli del vulcano (in attività in questi giorni), speriamo non facciano si che il primo aeroporto del mondo sia costretto a chiudere e tutta la fiumara umana etnea (ci narrano (da est) che in giro per il mondo ci sono più catanesi che cinesi ::)), sia costretta a servirsi del piccolo diporto di Punta Raisi che, ahimè!, ha solo due piste! E poi, come faremmo a sfamarli tutti, mica abbiamo 250 centri commerciali come ci sono dalle loro parti :-D?!
Comunque, per il si e per il no, auguriamoci che non perdano l’abitudine di portarsi le sedie appresso per concedersi il dovuto riposo  perché qui da noi possono rilassarsi rimanendo addritta, come i cavalli. Ah! già, dimenticavo: da quelle parti il cavallo è un cult.  ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #88 il: 17 Giugno 2014, 04:32:13 pm »
Enzo non è che mi devi convincere che i giocatori in questione è meglio che rimangano dove sono o comunque non vengano da noi.
I precedenti parlano chiaro, abbiamo fatto solo pessimi affari.

Abbiamo fatto solo pessimi affari. E quindi? Non è meglio che rimangano dove sono o che cerchino casa altrove? Se c'è un giocatore che mi piaceva del CT era Marchese. Ma l'hanno già ceduto la scorsa estate. E poi, ora in quella zona siamo abbondantemente coperti. Poi può essere che i nomi che si fanno adesso siano solo depistaggio. In quel caso, allora, compriamoci tutto il Catania ::).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #89 il: 17 Giugno 2014, 04:50:36 pm »
Enzo non è che mi devi convincere che i giocatori in questione è meglio che rimangano dove sono o comunque non vengano da noi.
I precedenti parlano chiaro, abbiamo fatto solo pessimi affari.

Abbiamo fatto solo pessimi affari. E quindi? Non è meglio che rimangano dove sono o che cerchino casa altrove?
E' esattamente quello che ho detto.

Vuoi sapere Sergio chi mi piacerebbe arrivasse, nomi alla nostra portata naturalmente, senza sparare alle stelle:
Cigarini mi andrebbe bene, poi un esterno sx come Mesto che sarebbe un colpo eccezionale, un centrale da affiancare a Munoz, penso ad Andreolli ad esempio, ed infine una punta che sostiuisca Hernandez.
Chi arriverà? non ne ho idea. Prima aspettiamo di vedere chi sarà il DS intanto. Se dovesse arrivare Salerno non escluderei qualche elemento del Cagliari.
ciao.
P.S. la carne di cavallo l'ho mangiata tante volte, ma in Sardegna nella profonda barbagia. Quello che non mi è riuscito ancora di trovare fuori è la meusa, ma si sà le cose davvero speciali sono uniche e non le trovi altrove ::) ::) ::)  ;-)
salutamu.
« Ultima modifica: 17 Giugno 2014, 05:03:16 pm da turiddu »