Autore Topic: Calciomercato Palermo Estate 2014  (Letto 79312 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #585 il: 05 Settembre 2014, 03:15:21 pm »
Gaspare è vero che sono i soldi a fare girare il mondo ma non solo quelli e che a volte le scelte dipendono anche da ragioni di cuore o prestigio, se vuoi "blasone".
Io credo semplicemente che il Palermo per storia e tradizione  sia inferiore ad alcune squadre, se la giochi alla pari con altre e sia superiore ad altre ancora come ad esempio alla tua: tutto qui.
Tu crederai sicuramente il contrario o magari non te ne importa nulla e del resto non importa nulla nemmeno a me.
Ma i nostri sono solo pareri di parte.
Ciò che ci rimane però sono due dati: i risultati ottenuti e le potenzialità ( bacino d'utenza e introiti sponsor e tv) e leggendo questi ci possiamo fare  idea.
salutamu.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2014, 03:17:32 pm da turiddu »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #586 il: 05 Settembre 2014, 05:09:31 pm »
capiscp capisco...ma tornare sulla terra ed essere considerati alla stregua di un cesena abbrucia

Vi lascio il tempo di metabolizzare...dopo aver pensato che il calcio Italiano avesse la  10 sorella...o la quinta....insomma fate voi

No, no, tu proprio non vuoi capire. Io ho messo più di una volta, fino ad ieri, dati presi dai bilanci, con le entrate e le follie delle uscite. A me brucia essere alla stregua del Cesena con 70 milioni di entrate e il proprietario che butta 18 milioni per Simonian e 8 per Mascardi, entrambi procuratori, non giocatori o che spende 10 milioni per Viviano per darlo ogni anno in prestito e pagargli pure parte dello stipendio o che spende decine di milioni per decine di bidoni che puntualmente non danno nulla sul piano tecnico e costano al punto di avere fatto diventare la società a rischio iscrizione.

Il Palermo ha le stesse entrate economiche e le stesse potenzialità della Fiorentina, come ha dimostrato quando ancora c'erano Foschi e Sabatini (i tuoi "due-tre anni" ca poi furu uottu) a limitare i danni di Zamparini. Fattene una ragione e ringrazia quel *** del nostro presidente che per come ha ridotto il Palermo ti fa gioire più di quanto non faccia la tua stessa squadra, sperando che non vada mai via da Palermo, perché è l'unica maniera che hai per vederci in zona retrocessione o addirittura falliti.

U rissi ca i nummara vabbrucianu 

Non sei al livello della fiorentina e mai ci sarai.

Per il resto se non era per Zamparini TU non avresti goduto,ed in questo preciso momento avresti annaspato contro il Partinico audace...ie u sai bbonu.Come vedi lo devi ringraziare per non farti sbendare ancora di piu' dal tifoso Catanese

Per il resto Sergio u sapi...non me ne frega un kaiser se siete sotto o no,e' non gioisco neppure delle vostre cose storte che non siano una sconfitta contro di noi.

Quello che sei ora lo devi a zamparini,ci avra' guadagnato lui?certo.Ma piu' voi.Arrivati a livelli mai sognati e mai raggiunti e mai piu' raggiungibili.

Turiddu sei come noi,se addirittura per blasone vi paragonate ad una sampdoria o parma non vedo perché sei superiore a noi.

Le potenzialita' del Catania sono altissime,ma come il Palermo non ce na fil fuori a comprarsi le societa'.

Dovrei aver letto da qualche parte che il Palermo e' in fortissima perdita da 2 3 anni,sulle vicende sudamericani solo i gonzi potevano credere che il cartellino fosse interamente del Palermo,quannu mai avete speso 10 milioni per un calciatore o per dybala

In sudamerica funziona cosi'

Per il resto come dice Gaspare se non tornate sulla terra vivrete male il futuro

Vale anche per noi,veniamo dallo stesso fango calcistico che vi piaccia o meno


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #587 il: 05 Settembre 2014, 05:54:56 pm »
capiscp capisco...ma tornare sulla terra ed essere considerati alla stregua di un cesena abbrucia

Vi lascio il tempo di metabolizzare...dopo aver pensato che il calcio Italiano avesse la  10 sorella...o la quinta....insomma fate voi

No, no, tu proprio non vuoi capire. Io ho messo più di una volta, fino ad ieri, dati presi dai bilanci, con le entrate e le follie delle uscite. A me brucia essere alla stregua del Cesena con 70 milioni di entrate e il proprietario che butta 18 milioni per Simonian e 8 per Mascardi, entrambi procuratori, non giocatori o che spende 10 milioni per Viviano per darlo ogni anno in prestito e pagargli pure parte dello stipendio o che spende decine di milioni per decine di bidoni che puntualmente non danno nulla sul piano tecnico e costano al punto di avere fatto diventare la società a rischio iscrizione.

Il Palermo ha le stesse entrate economiche e le stesse potenzialità della Fiorentina, come ha dimostrato quando ancora c'erano Foschi e Sabatini (i tuoi "due-tre anni" ca poi furu uottu) a limitare i danni di Zamparini. Fattene una ragione e ringrazia quel *** del nostro presidente che per come ha ridotto il Palermo ti fa gioire più di quanto non faccia la tua stessa squadra, sperando che non vada mai via da Palermo, perché è l'unica maniera che hai per vederci in zona retrocessione o addirittura falliti.

U rissi ca i nummara vabbrucianu 

Non sei al livello della fiorentina e mai ci sarai.

Per il resto se non era per Zamparini TU non avresti goduto,ed in questo preciso momento avresti annaspato contro il Partinico audace...ie u sai bbonu.Come vedi lo devi ringraziare per non farti sbendare ancora di piu' dal tifoso Catanese

Per il resto Sergio u sapi...non me ne frega un kaiser se siete sotto o no,e' non gioisco neppure delle vostre cose storte che non siano una sconfitta contro di noi.

Quello che sei ora lo devi a zamparini,ci avra' guadagnato lui?certo.Ma piu' voi.Arrivati a livelli mai sognati e mai raggiunti e mai piu' raggiungibili.

Turiddu sei come noi,se addirittura per blasone vi paragonate ad una sampdoria o parma non vedo perché sei superiore a noi.

Le potenzialita' del Catania sono altissime,ma come il Palermo non ce na fil fuori a comprarsi le societa'.

Dovrei aver letto da qualche parte che il Palermo e' in fortissima perdita da 2 3 anni,sulle vicende sudamericani solo i gonzi potevano credere che il cartellino fosse interamente del Palermo,quannu mai avete speso 10 milioni per un calciatore o per dybala

In sudamerica funziona cosi'

Per il resto come dice Gaspare se non tornate sulla terra vivrete male il futuro

Vale anche per noi,veniamo dallo stesso fango calcistico che vi piaccia o meno

Sì, ciao.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #588 il: 05 Settembre 2014, 06:03:02 pm »


Turiddu sei come noi,se addirittura per blasone vi paragonate ad una sampdoria o parma non vedo perché sei superiore a noi.



perchè per risultati ottenuti, bacino d'utenza e ricavi tra sponsor e tv abbiamo numeri maggiori, tutto qui.
In pratica il Palermo che fallì nel 1986 aveva ottenuto dei risultati che ancora oggi voi non avete raggiunto.
Non ti piacciono i numeri? non ti posso aiutare.
Le nostre sono solo opinioni, per me il Palermo ha una storia e una tradizione superiore alla vostra e per te no. Tutto normale e comprensibile.
salutamu.




Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #589 il: 05 Settembre 2014, 06:24:04 pm »
e' un problema vostro ragazzi non nostro

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #590 il: 05 Settembre 2014, 06:46:38 pm »
...no Turiddu, ciao intanto, per me siamo pari...e lo siamo anche quando basta un niente che ci esaltiamo o ci deprimiamo...siamo facili allo spakkiamento ed al pessimismo cosmico nella stessa maniera...

...insomma siamo siciliani, punto. Ci portiamo addosso lustri di dominazione, in questo caso, calcistica delle solite strisciate, tanto a Catania quanto a Palermo...chi ha creduto nella diversità di specie non sono stato sicuramente io...e nemmeno tu ;-)

Stessa cosa per quanto riguarda il blasone, Turi...anche se non sei d'accordo (anche per me è giusto e normale!)...qualcosa, e forse più, di noi, per me, l'avete avuta solo nel periodo d'oro di Zamparini...ma prima, due quasi coppe Italia, tra l'altro di un Palermo che poi è fallito, non vi fanno superiori per nulla...perchè a questo punto ci metto la nostra semifinale di Coppa Italia e negli anni '70 la partecipazione alla Mitropa Cup, di un Catania che quantomeno ha conservato intatta la matricola...

Per quanto riguarda i soldi buttati da Zamparini...azz c'entra!!??...nessuno lo nega...come nessuno sano di mente può negare che Palermo ha un bacino d'utenza superiore a Catania che gli può consentire certi numeri...ma non c'entra nulla col blasone...che non si forma all'improvviso perchè hai sperperato 70 milioni in pochi anni, dopo decenni di anonimato calcistico...certi giocatori andrebbero anche a Trapani se avessero uno sceicco, non scopriamo di certo l'acqua calda...ma la storia non si compra!   

Altrimenti...rendetemi edotto sul perchè Toni ed altri, a parità di fatturato, sono andati via senza farselo dire mezza volta!?...solo colpa di Zamparini?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #591 il: 05 Settembre 2014, 08:23:27 pm »
Avete la vocazione dell'OT, ma perché non facciamo un topic "scanniamoci" o "guerra dei poveri"?
La storia dice che il Palermo ha avuto risultati migliori dei nostri: più Serie A e più finali di Coppa, anche di Coppa di C,più partecipazioni in Europa, più nazionali.
Poi bisogna vedere che peso si da ai fallimenti societari nel calcolo del "blasone".

Le potrenzialità sono chicchiere finché non si concretizzano in qualche trofeo sensato. E lì siamo 0-0 come tuttel eformazioni di città sottO Napoli.
Discussione sterile comunque.

La realtà è che con questo sistema basato sulla speculazione e sui diritti Tv il fallimento sarà presto una realtà per tutti i Club del livello dei nostri. Un'assaggio ne abbiamo avuto negli ultimi anni, in cui abbiamo perso squadre di un certo valore storico, ad esempio Padova, Triestina, etc...
D'altra parte stanno tutti abbandonando i campionati "minori", cioè dalla A2 alla III categoria.
Il dilettantismo è il futuro per tutti, a meno che non si cambi registro. Forse il colalsso del sistema sarebbe la ssoluzione. Da parte dei tifosi credo che possiamo solo disdire SKY (io manco quello perché non mi sono MAI abbonato).

 E questo è il consiglio umilissimo che mi permetto di dare a tutti.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #592 il: 05 Settembre 2014, 08:37:41 pm »

U rissi ca i nummara vabbrucianu 

Non sei al livello della fiorentina e mai ci sarai.

Per il resto se non era per Zamparini


Mi pare un discorso fatto a peri i tavulinu
Ma zamparini tutto quello che ha fatto non lo ha fatto a Palermo? e non lo ha fatto sfuttando tutte le potenzialità prodotte della città di Palermo? Se la risposta è si allora il Palermo può stare lì sopra tra le grandi.

Avere l'auto ed avere anche l'autista. Noi la prima l'abbiamo sempre avuta. E' la seconda variabile che si è lasciata sempre desiderare. E per questo, negli anni, davanti a noi abbiamo avuto realtà che avevano si bravi autisti ma per macchine utilitarie. E' quello l'ingrediene che fa la differenza. Ecco perchè siamo convinti che un oculata gestione, sicuramente con meno sperpero, possa fruttare un Palermo assoluto prootagonista anche in serie A, e senza bisogno di Zamparini.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #593 il: 05 Settembre 2014, 09:03:43 pm »
Non sei al livello della fiorentina e mai ci sarai.
Ma poi questo "mai" addivintasti il mago Otelma? ::)
Piuttosto visto la "l'Europa ligghi in gingue anni" s'affumò, possiamo allora dire che voi in Europa non ci andrete mai? ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #594 il: 05 Settembre 2014, 09:15:12 pm »
Le potrenzialità sono chicchiere finché non si concretizzano in qualche trofeo sensato.

Il discorso in questo caso è un altro Bua. Il calcio è diventato qualcosa di diverso (e perverso, lo sappiamo bene), quando tu evochi il pericolo dell'implosione io sono con te. Del resto sta fallendo l'Italia, figuriamoci se non rischia il sistema calcio.

Detto questo, come ricordava inutilmente ai sordi Turiddu, il calcio di oggi è fatto di numeri. Venti anni fa, senza il satellite e i suoi milioni, Palermo era la quinta città d'Italia, ma ciò serviva poco alla sua squadra di calcio, visto che i soldi o li approntavano i proprietari oppure bene che andava stavi a metà classifica in B.

Oggi essere la quinta città d'Italia significa pesare non poco al tavolo dei diritti televisivi. Vai a vedere anticipi e posticipi delle prossime giornate: il Palermo non giocherà di domenica alle quindici non so quante volte, quindi puoi anche avere fatto una squadra a livello del Cesena, ma il prodotto televisivo è tutt'altra cosa e il Palermo vende.

Zamparini ha avuto il pregio di vedere per primo queste potenzialità economiche, ha uscito di tasca sua almeno sessanta milioni (abbondantemente recuperati, per non parlare della visibilità mediatica acquisita di riflesso per sé e per le sue altre aziende) fino al 2006, ha portato il Palermo al tavolo di Sky e da allora non ha più messo un euro di tasca sua. L'anno di Amauri (dieci milioni cash più Godeas al Chievo, senza caz.zi argentini di mezzo) il Palermo spese quasi cinquanta milioni in sede di campagna acquisti, ne incassó una ventina in meno, ma il bilancio terminò comunque in pari. Del resto Firenze, con le stesse entrate, milione più, milione meno, fa da anni campionati di vertice ed in più, rispetto a Zamparini, prende giocatori affermati pagando stipendi che dalle nostre parti non si sono mai visti.

Quindi con 70 milioni di entrate puoi benissimo competere stabilmente per un posto in EL, se ti va bene e va male ad una delle strisciate o al Napoli puoi sperare anche in uno spareggio CL.

A Palermo invece da dopo la finale di coppa Italia ci ritroviamo con perdite di esercizio importanti, addirittura lo scorso anno è stato necessario trovare un accordo con i giocatori per pagare parte degli stipendi quest'anno. Non avessimo vinto la B avremmo avuti seri problemi di iscrizione, dovessimo retrocedere quest'anno, il prossimo difficilmente giocheremmo ancora fra i professionisti.

Ti sembra accettabile? Ti sembra normale che Zamparini, e non voglio nemmeno pensare che in questi anni abbia distratto capitali dalla società, abbia dilapidato decine di milioni ogni anno improvvisandosi DS e scout e andando a pescare bidoni strapagati, versando decine di milioni ai loro procuratori, pagando talvolta in un solo anno tre DS e quattro allenatori? Se avessi voglia di leggerti gli ultimi bilanci del Palermo ti faresti quattro risate...

Si dice: le quote sono di Zamparini e lui fa quello che vuole. Palle! Zamparini può permettersi di dilapidare milioni ogni anno per i suoi capricci perché è a Palermo, a Sassuolo o a Empoli poteva dilapidare molto, ma molto meno, quindi se è vero che lui ha dato a Palermo è altrettanto vero che senza i soldi ed il potenziale che gli garantisce il Palermo, poteva stuiarsi u mussu come successo del resto a Venezia, dove ha veramente buttato 100 miliardi del suo patrimonio personale per i suoi capricci.

Numeri Bua, sono numeri, non una gara a chi ce l'ha più lungo. Almeno da parte mia.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2014, 09:18:27 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #595 il: 06 Settembre 2014, 11:13:46 am »
Sì, è vero,nell'epoca della pay-tv il bacino d'utenza comporta un certo peso.
Ricordo però cosa diceva la buon anima di Luigi Prestinenza a proposito del Catania, squadra della nona città d'Italia: "è la nona città d'Italia ma politicamente conta meno di Biella". Anche questo ha il suo peso.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #596 il: 06 Settembre 2014, 11:26:05 am »
Sì, è vero,nell'epoca della pay-tv il bacino d'utenza comporta un certo peso.
Ricordo però cosa diceva la buon anima di Luigi Prestinenza a proposito del Catania, squadra della nona città d'Italia: "è la nona città d'Italia ma politicamente conta meno di Biella". Anche questo ha il suo peso.

La politica credo sia l'ultimo problema del Palermo. Follia e incompetenza (soprattutto la seconda) sono i mali attuali.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #597 il: 06 Settembre 2014, 11:41:43 am »

U rissi ca i nummara vabbrucianu 

Non sei al livello della fiorentina e mai ci sarai.

Per il resto se non era per Zamparini


Mi pare un discorso fatto a peri i tavulinu
Ma zamparini tutto quello che ha fatto non lo ha fatto a Palermo? e non lo ha fatto sfuttando tutte le potenzialità prodotte della città di Palermo? Se la risposta è si allora il Palermo può stare lì sopra tra le grandi.

Avere l'auto ed avere anche l'autista. Noi la prima l'abbiamo sempre avuta. E' la seconda variabile che si è lasciata sempre desiderare. E per questo, negli anni, davanti a noi abbiamo avuto realtà che avevano si bravi autisti ma per macchine utilitarie. E' quello l'ingrediene che fa la differenza. Ecco perchè siamo convinti che un oculata gestione, sicuramente con meno sperpero, possa fruttare un Palermo assoluto prootagonista anche in serie A, e senza bisogno di Zamparini.

Sergio,scusami ma mi parunu riscussioni senza senso

Anche noi abbiamo una gran macchina,macari u Bari etc.etc.
Ma questi sono quelli che ci sono riusciti a guidarla,a Catania hanno costruito un centro da 50 milioni unico...da voi arrivati in coppa....ma solo questi ci sono riusciti....non ci sono altri piloti che ci sono riusciti e non sappiamo se mai ne avremo...quindi di cosa parliamo....non esiste il pilot perfetto.....il fatturato che ha prodotto zamparini....lo ha prodotto zamparini....prima non ci era riuscito mai nessuno....come la stessa cosa a Catania...
Possibilmente ti arriva un altro che manco avvicina quelle cifre di produzione.....ie poi ti finisci di nuovo a vivacchiare...

I progetti per lo stadio sono a buon punto...ma di chi stamu parrannu?


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #598 il: 06 Settembre 2014, 11:52:28 am »
Non sei al livello della fiorentina e mai ci sarai.
Ma poi questo "mai" addivintasti il mago Otelma? ::)
Piuttosto visto la "l'Europa ligghi in gingue anni" s'affumò, possiamo allora dire che voi in Europa non ci andrete mai? ::) ::)

Ma Sergio ma cu *** ci ha creduto mai 8|ma non perché non ci possiamo arrivare ma picchi come dice Bua le posizioni sono standardizzate....o lavori come noi e fai qualche campionato straordinaio o come voi ed allora paghi con buchi di bilancio(gli investimenti causati da partecipazioni a coppe sono necessari sbagliati o no)come in questi ultimi anni....attenzione...non sara' cosa di poco conto risanarli.

Nonostante avete uno stadio con il doppio della capienza che permette qualche soldo in piu' e qualche sfruttamento degli spazi pubbliciatri in piu'.

Il blasone sono le vittorie.Non puoi paragonarti a qualche societa' solo con il fatturato...generato oltretutto da tanti tipi di voce..che dipende anche dalla bravura di chi si trova al comando.
Parma,Sampdoria o Torino non sono paragonabili alla storia del Palermo o del Catania.Noi siamo tutti come il Bari,si vabbe' qualche presenza in piu' in A ed allora?

Io al contrario di molti amici(cinne' assai anche da quetsa parte)non mi auguro l'abbandona di Pulvirenti...per 2 semplici motivi
Uno perché solo loro ci hanno portto dove siamo.Con dati di fatto.
Due....picchi cu lassa a vecchia ppa nova peggio attrova o male si trova.....insomma un salto del buoi...fatturato o meno

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #599 il: 06 Settembre 2014, 11:57:55 am »
Per la precisione il Catania prendeva 35 milioni all'anno,piu' del bologna che ha vinto due scudetti o 3 non ricordo.Ma abbiamo fatto una struttura ben diversa come impiantistica e societaria facendo campionati migliori.Quindi di scontato non ce nenti...

Andare a contestare uno che ha lavorato bene per anni sbagliando nell'ultimo eriodo mi pari na minks poi ognuno fa quel che gli pare