Autore Topic: Calciomercato Palermo Estate 2014  (Letto 79463 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #120 il: 25 Giugno 2014, 09:29:25 am »
Su Bergessio: nessuno in questo forum ha mai detto che è un fuoriclasse. Pensa un po', c'è persino qualcuno che ha il buon senso di mettere sulla bilancia anche i limiti di questo generosissimo calciatore. Ad ogni modo, sei libero di considerarlo una racina, una cirasa, un piricoco (na varcoca) o quello che vuoi, ma ha segnato 35 reti in poco più di 100 partite (e non è un rigorista). Quindi, io lo considero un buon calciatore, tu lo consideri inutile, ognuno si tenga la propria opinione.


 8D ...no vedi Nelson...i loro commenti, a differenza dei nostri, sono sempre obiettivi e scevri da ogni campanilismo di sorta quando si parla dei nostri giocatori...anche perchè come ci ha sempre spiegato il competentissimo Barbagli...il primo degli obiettivi e dei distaccati, sia chiaro  8D ...loro non si abbassano a sagre paesane come quello che noi, abitanti di un paesello, ci ostiniamo a chiamare derby...

...il derby non esiste...è una partita come tante....del resto, come puoi vedere, nei loro topic...non ci sono MAI riferimenti sarcastici, men che meno denigratori, nei confronti del nostro paesello...manco ci ca.gano!

Certo poi capita che c'è sempre un giudice a Berlino...di nome Silvana  8D ...che li riporta alla cruda unica realtà e allora sbarellano ancor di più (se mai ci fosse traccia di più neuroni, e per giunta sani!)....ma li devi comprendere sono la Capitale!

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #121 il: 25 Giugno 2014, 09:41:46 am »
Su Bergessio: nessuno in questo forum ha mai detto che è un fuoriclasse. Pensa un po', c'è persino qualcuno che ha il buon senso di mettere sulla bilancia anche i limiti di questo generosissimo calciatore. Ad ogni modo, sei libero di considerarlo una racina, una cirasa, un piricoco (na varcoca) o quello che vuoi, ma ha segnato 35 reti in poco più di 100 partite (e non è un rigorista). Quindi, io lo considero un buon calciatore, tu lo consideri inutile, ognuno si tenga la propria opinione.


 8D ...no vedi Nelson...i loro commenti, a differenza dei nostri, sono sempre obiettivi e scevri da ogni campanilismo di sorta quando si parla dei nostri giocatori...anche perchè come ci ha sempre spiegato il competentissimo Barbagli...il primo degli obiettivi e dei distaccati, sia chiaro  8D ...loro non si abbassano a sagre paesane come quello che noi, abitanti di un paesello, ci ostiniamo a chiamare derby...

...il derby non esiste...è una partita come tante....del resto, come puoi vedere, nei loro topic...non ci sono MAI riferimenti sarcastici, men che meno denigratori, nei confronti del nostro paesello...manco ci ca.gano!

Certo poi capita che c'è sempre un giudice a Berlino...di nome Silvana  8D ...che li riporta alla cruda unica realtà e allora sbarellano ancor di più (se mai ci fosse traccia di più neuroni, e per giunta sani!)....ma li devi comprendere sono la Capitale!

 8D

Capoluogo di Regione; tecnicamente così si dice, la capitale è una sola: Roma

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #122 il: 25 Giugno 2014, 10:09:02 am »
 :-D ...no Capra! Loro sono la Capitale! Il Real Madrid di Sicilia!

Credi, Obbedisci e Combatti!

 ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #123 il: 25 Giugno 2014, 10:14:20 am »
:-D ...no Capra! Loro sono la Capitale! Il Real Madrid di Sicilia!

Credi, Obbedisci e Combatti!

 ::)

...quindi noi siamo la Capitale di Provincia? l'Acquapozzillo della costa est?  :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #124 il: 25 Giugno 2014, 10:53:13 am »
A me Darmian piace e secondo me avrà' un futuro in Nazionale.......vedremo...

Io dico che pacco non è, ma anche che ancora deve crescere. Certo, in una nazionale come quella di ieri Darmian può giocarci benissimo, ma qualche problema a trovare minuti in quella del 2006 lo avrebbe...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #125 il: 25 Giugno 2014, 11:12:09 am »
Decisa la cessione di Kyle Lafferty, il Palermo si concentrerà sul mercato in uscita per ottenere liquidità da reinvestire sulla campagna acquisti. Sono diversi i giocatori rientrati dai prestiti, fuori dai programmi del club, che dovranno essere ceduti altrove. Zamparini, Iachini e Ceravolo sabato scorso a Vergiate hanno stilato la lista dei partenti. Nell’elenco fanno parte anche elementi ritenuti inadeguati alla squadra  che ha in mente il tecnico di Ascoli Piceno per il prossimo campionato di Serie A. “Fra i giocatori che hanno vinto il campionato è stato dato il via libera alle partenze di Ujkani, Daprelà, Morganella, Ngoyi e Di Gennaro – riporta l’edizione odierna de La Repubblica -. Nel caso del portiere l’idea è quella di mandarlo a giocare in prestito. Certo è che se dovesse arrivare un’offerta vantaggiosa anche Ujkani potrebbe essere ceduto a titolo definitivo. [...] In uscita, ma ormai non è una novità, anche Hernandez che considera chiusa la sua esperienza in rosanero. Poi ci sono giocatori che rientreranno per fine prestito, ma dopo avere analizzato posizione per posizione, Iachini avrebbe espresso perplessità su ognuno dei cavalli di ritorno. Per questo ritiro difficilmente si presenteranno Mehmeti, Nelson, Viviano, Lores, Mantovani. La loro cessione diventa quasi obbligatoria per via degli ingaggi pesanti. In uscita anche le meteore Sebastian Sosa, Labrin e Simon e gli ex Primavera Sanseverino, Bollino, Di Chiara, Cappelletti e Kosnic tutti a ritorno dalle rispettive esperienze in Lega Pro. Da valutare la posizione di Della Rocca. [...]Il suo cartellino è a metà con il Bologna, ma potrebbe essere girato in prestito per tornare a giocare con continuità. In uscita anche i giocatori che erano stati messi fuori rosa per via dei limiti al numero di calciatori impiegabili imposti dalla Lega di B: Aronica, Bacinovic e Struna. [...] Sarà proprio il ricavato di queste operazioni che garantirà a campagna di rafforzamento”.


Articolo di Repubblica Palermo, non sarà verità al 100% (anche se generalmente Norrito è attendibile, manco sembra di Repubblica) però stando a quanto filtra ci sono un po' di numeri da analizzare.

7, ovvero i giocatori della rosa che lo scorso anno ha stravinto la serie B che sono dati sul piede di partenza. Dei big ok Hernandez (si sa da tempo immemorabile), stupisce Lafferty (per questioni tecniche, perché se Zamparini a campionato ancora in corso lo aveva definito un puttaniere ubriacone, era solo perché già in lista partenze...), Ujkani vuole giustamente giocare, il resto non entusiasma, ma se il livello delle sostituzioni dovesse essere quello già trapelato (Caracciolo/Lafferty), allora forse tenere Daprelà come esterno di riserva non sarebbe un errore... Il resto, per motivi di scarsezza o di mai avvenuta maturazione, può essere tagliato senza patemi.

3, i giocatori fuori dalla rosa dei 18 lo scorso anno. Aronica ha uno stipendio immondo per un ex-calciatore, Bacinovic un contrattino niente male, Struna non fa testo. Giusto tagliare.

5, i ritorni pesanti. Mi riferisco ai contratti di Viviano, Mantovani e Nelson, all'inutilità di Mehmeti e al mistero di Lores. Su Viviano stendiamo un velo pietoso, Mantovani potrebbe anche essere utile al posto di Andelkovic, ma Roi Zamparinì, si sa, ama buttare soldi solo con allenatori e DS, Nelson è l'ultimo residuo della campagna di gennaio lomonachiana... Tutti via, insieme al nuovo Ibraimovic e a Lores, quest'ultimo magari in prestito.

3, le meteore, come le chiama Repubblica. Sosa e Simon chi sono? Labrin ne trovi tre meglio nella Primavera di quest'anno... ZAC!

5, gli ex-Primavera di qualche anno fa. Prospetti interessanti, li cederei ancora una volta in prestito per vedere se almeno uno di questi può diventare un calciatore di serie A.

Vediamo che succede nei prossimi venti giorni, il tempo che più o meno ci separa dall'inizio del ritiro.


p.s. dimenticavo la prima frase riportata in grassetto: continua il mantra per cui se non si vende non si può comprare. Continua la mia richiesta agli dei del giornalismo nostrano di spiegarci che fine fanno i 75 milioni di introiti e se è vero, come dice la Zamparinessa, che papà Maurizio paga ancora i debiti di Sensi e quelli di Sabatini con il tabaccaio di piazza Leoni.
« Ultima modifica: 25 Giugno 2014, 11:17:29 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #126 il: 25 Giugno 2014, 03:25:07 pm »
Su Bergessio: nessuno in questo forum ha mai detto che è un fuoriclasse. Pensa un po', c'è persino qualcuno che ha il buon senso di mettere sulla bilancia anche i limiti di questo generosissimo calciatore. Ad ogni modo, sei libero di considerarlo una racina, una cirasa, un piricoco (na varcoca) o quello che vuoi, ma ha segnato 35 reti in poco più di 100 partite (e non è un rigorista). Quindi, io lo considero un buon calciatore, tu lo consideri inutile, ognuno si tenga la propria opinione.


 8D ...no vedi Nelson...i loro commenti, a differenza dei nostri, sono sempre obiettivi e scevri da ogni campanilismo di sorta quando si parla dei nostri giocatori...anche perchè come ci ha sempre spiegato il competentissimo Barbagli...il primo degli obiettivi e dei distaccati, sia chiaro  8D ...loro non si abbassano a sagre paesane come quello che noi, abitanti di un paesello, ci ostiniamo a chiamare derby...

...il derby non esiste...è una partita come tante....del resto, come puoi vedere, nei loro topic...non ci sono MAI riferimenti sarcastici, men che meno denigratori, nei confronti del nostro paesello...manco ci ca.gano!

Certo poi capita che c'è sempre un giudice a Berlino...di nome Silvana  8D ...che li riporta alla cruda unica realtà e allora sbarellano ancor di più (se mai ci fosse traccia di più neuroni, e per giunta sani!)....ma li devi comprendere sono la Capitale!

 8D

Gaspare, ogni tanto ci pensano, perché qualcuno dovrà pure ricordarsi del paesello abitato dai paesani dell'Est.

Ma non è tutto, qualche post più sù si citano due squadre italiane, definite sarcasticamente degli “squadroni”, cosiddette “Real Atalanta” e “Atletico Sampdoria”. Inevitabile, al cospetto di chi ha fatto 26 campionati di A e qualche finale di Coppa Italia. Figurati, l'Atalanta in serie A c'è stata solo per 53 stagioni e una Coppa Italia l'ha pure vinta, la Sampdoria ha fatto ancora meno, giacché ha alle spalle solo 57 campionati di Serie A, 4 Coppe Italia vinte, una Supercoppa italiana, uno Scudetto e una Coppa delle Coppe.

Eh sì, il paesello, i paesani, la vendemmia, gli squadroni, l'Atletico e il Real.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #127 il: 25 Giugno 2014, 05:24:11 pm »
Ma non è tutto, qualche post più sù si citano due squadre italiane, definite sarcasticamente degli “squadroni”, cosiddette “Real Atalanta” e “Atletico Sampdoria”. Inevitabile, al cospetto di chi ha fatto 26 campionati di A e qualche finale di Coppa Italia. Figurati, l'Atalanta in serie A c'è stata solo per 53 stagioni e una Coppa Italia l'ha pure vinta, la Sampdoria ha fatto ancora meno, giacché ha alle spalle solo 57 campionati di Serie A, 4 Coppe Italia vinte, una Supercoppa italiana, uno Scudetto e una Coppa delle Coppe.

Eh sì, il paesello, i paesani, la vendemmia, gli squadroni, l'Atletico e il Real.

Caro Nelson, mi rivolgo a te in quanto mi hai appena citato, pur non citandomi: tu pensi veramente che io sia così cretino da comparare i risultati ottenuti nella storia dalla Sampdoria a quelli ottenuti dal Palermo? Forse avresti dovuto stare più attento a certi post scritti dai tuoi concittadini/contifosi, in cui si parlava del vostro centravanti come di un predestinato a squadre di ben altro lignaggio, non certo al Palermo che torna in serie A dopo un campionato da record in B.

Mi aspettavo per lui richieste atletiche e reali ed invece ho visto interesse soltanto da squadre che negli ultimi dodici anni hanno scritto un curriculum quantomeno (e sono buono) non superiore a quello del Palermo. Questo, dati statistici alla mano, posso scriverlo oppure è lesa maestà?

Infine, se posso permettermi, non concentrarti troppo su quello che scrivo io e se lo fai, almeno, prova a destinare uguale attenzione a quello che magari ha scritto prima qualcuno dei "tuoi".

Ti ringrazio per l'attenzione. Ciao.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #128 il: 25 Giugno 2014, 05:54:13 pm »
Nessun problema, lo ripeto: una cotoletta, una melanzana fritta e un melone di ciauro (oh, pardon!, melone di odore!).

Già, perché secondo il tuo parere la nazionale di calcio ha perso perché ha gente inadeguata come Darmian, nevvero?

Avresti potuto mettere l'accento su Prandelli, Chiellini, Balotelli, su chi vuoi tu (ce ne sarebbero di cose da dire...), ma tu hai voluto vedere le partite nella prospettiva basata sui tuoi post nel forum. Sì, sì, sei più forte tu di Darmian, avrei voluto vederti rotolare sulla fascia ;-) Avaja, Enzo!

Stesso discorso per Darmian. Quello che rimane di questo mondiale, per la nazionale italiana, sono i giovani che sono stati integrati in un gruppo di mediocri che hanno accumulato decine di presenze in nazionale. E noi abbiamo dovuto sopportarli in maglia azzurra per qualche anno. Ben vengano i Darmian e i Verratti. Evita di essere eccessivamente severo solo perché la tua squadra lo ha erroneamente scartato.
 

Intanto io non ho mai scritto che abbiamo perso per colpa di Darmian, ma se leggi bene il mio post, ho solamente fatto una considerazione sul calciatore che dopo una partita giocata bene per demerito della fascia avversaria è stato subito osannato da tutti i media. Io (posso pure sbagliare), invece ho voluto aspettare altre partite prima di dire che il PALERMO ha fatto male a non credere in lui.

Ho anche scritto che rispetto a Pisano era nettamente superiore (ma chi non lo è??) ma non l’avrei cambiato con il Cassani avuto nei primi anni. (è un mio pensiero sul quale magari qualche contifoso potrebbe opinare).

Tu e qualche altro avete commentato in modo sarcastico questo mio pensiero, quindi permettetemi di controbattere quando alla fine i fatti mi hanno dato ragione.

Ovviamente sarò felice di ricredermi se il giocatore esplode e mi diventa un fuoriclasse, il mio commento si riferiva alla delusione di Occasionale per aver perso un buon calciatore, e non perché la mia squadra lo ha scartato.

Poi sul fatto che io sono meglio di Darmian, non mi dite che ci avete creduto !!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|


Su Bergessio: nessuno in questo forum ha mai detto che è un fuoriclasse. Pensa un po', c'è persino qualcuno che ha il buon senso di mettere sulla bilancia anche i limiti di questo generosissimo calciatore. Ad ogni modo, sei libero di considerarlo una racina, una cirasa, un piricoco (na varcoca) o quello che vuoi, ma ha segnato 35 reti in poco più di 100 partite (e non è un rigorista). Quindi, io lo considero un buon calciatore, tu lo consideri inutile, ognuno si tenga la propria opinione.
 

Su Berghessio l’accostamento all'uva (“racina” in dialetto) è stato fatto da un tuo contifoso, ed io l'ho solo utilizzato in modo ironico, non per questo significa che è scarso e inutile, io non l’ho mai scritto. Ho solamente detto che è un calciatore INUTILE (non utile) PER IL PALERMO. E che SECONDO ME Belotti è meglio (Posso esprimere un mio pensiero??)

(LEGGETE BENE – Io l’ho fatto e segnalatami se ho scritto diversamente)


P.S.: qui siamo tutti ESPERTONI, dove credevi di essere?

Per Gli ESPERTONI e i PROFESSORONI
http://www.youtube.com/watch?v=SJoXcGV1Yho&feature=kp
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Per quanto riguarda gli altri post non calcistici  faccio mia la citazione di Templare:


................................................................... almeno, prova a destinare uguale attenzione a quello che magari ha scritto prima qualcuno dei "tuoi".


Il resto è solo ironia in risposta a qualche post di "similfrustrazione"  scritto prima da qualcuno dei "tuoi" !!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #129 il: 25 Giugno 2014, 07:01:39 pm »

Gaspare, ogni tanto ci pensano, perché qualcuno dovrà pure ricordarsi del paesello abitato dai paesani dell'Est.

Ma non è tutto, qualche post più sù si citano due squadre italiane, definite sarcasticamente degli “squadroni”, cosiddette “Real Atalanta” e “Atletico Sampdoria”. Inevitabile, al cospetto di chi ha fatto 26 campionati di A e qualche finale di Coppa Italia. Figurati, l'Atalanta in ser ie A c'è stata solo per 53 stagioni e una Coppa Italia l'ha pure vinta, la Sampdoria ha fatto ancora meno, giacché ha alle spalle solo 57 campionati di Serie A, 4 Coppe Italia vinte, una Supercoppa italiana, uno Scudetto e una Coppa delle Coppe.

Eh sì, il paesello, i paesani, la vendemmia, gli squadroni, l'Atletico e il Real.

 Nelson :-D :-D =D> ...e a proposito di Coppa Italia vinta...anche il Vicenza fa un figurone rispetto a loro  :-D ...ma mica si è così cretini da paragonarsi alla Samp...no...ma al Napoli si  :-D :-D ::)

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #130 il: 25 Giugno 2014, 07:17:27 pm »
 8-)....a proposito di simil frustrazione e sarcasmo(sic!):solo nove post "paesani" a fronte di nove pagine della caapitalee...come dire una goccia in un mare di presunzione...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #131 il: 25 Giugno 2014, 07:20:55 pm »

Gaspare, ogni tanto ci pensano, perché qualcuno dovrà pure ricordarsi del paesello abitato dai paesani dell'Est.

Ma non è tutto, qualche post più sù si citano due squadre italiane, definite sarcasticamente degli “squadroni”, cosiddette “Real Atalanta” e “Atletico Sampdoria”. Inevitabile, al cospetto di chi ha fatto 26 campionati di A e qualche finale di Coppa Italia. Figurati, l'Atalanta in ser ie A c'è stata solo per 53 stagioni e una Coppa Italia l'ha pure vinta, la Sampdoria ha fatto ancora meno, giacché ha alle spalle solo 57 campionati di Serie A, 4 Coppe Italia vinte, una Supercoppa italiana, uno Scudetto e una Coppa delle Coppe.

Eh sì, il paesello, i paesani, la vendemmia, gli squadroni, l'Atletico e il Real.

 Nelson :-D :-D =D> ...e a proposito di Coppa Italia vinta...anche il Vicenza fa un figurone rispetto a loro  :-D ...ma mica si è così cretini da paragonarsi alla Samp...no...ma al Napoli si  :-D :-D ::)

 8D
  :-D ....e il Parma di Nevio Scala!!?...cu è, mancu u cacculunu  :-P
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #132 il: 25 Giugno 2014, 07:26:19 pm »
Ma non è tutto, qualche post più sù si citano due squadre italiane, definite sarcasticamente degli “squadroni”, cosiddette “Real Atalanta” e “Atletico Sampdoria”. Inevitabile, al cospetto di chi ha fatto 26 campionati di A e qualche finale di Coppa Italia. Figurati, l'Atalanta in serie A c'è stata solo per 53 stagioni e una Coppa Italia l'ha pure vinta, la Sampdoria ha fatto ancora meno, giacché ha alle spalle solo 57 campionati di Serie A, 4 Coppe Italia vinte, una Supercoppa italiana, uno Scudetto e una Coppa delle Coppe.

Eh sì, il paesello, i paesani, la vendemmia, gli squadroni, l'Atletico e il Real.

Caro Nelson, mi rivolgo a te in quanto mi hai appena citato, pur non citandomi: tu pensi veramente che io sia così cretino da comparare i risultati ottenuti nella storia dalla Sampdoria a quelli ottenuti dal Palermo? Forse avresti dovuto stare più attento a certi post scritti dai tuoi concittadini/contifosi, in cui si parlava del vostro centravanti come di un predestinato a squadre di ben altro lignaggio, non certo al Palermo che torna in serie A dopo un campionato da record in B.

Mi aspettavo per lui richieste atletiche e reali ed invece ho visto interesse soltanto da squadre che negli ultimi dodici anni hanno scritto un curriculum quantomeno (e sono buono) non superiore a quello del Palermo. Questo, dati statistici alla mano, posso scriverlo oppure è lesa maestà?

Caro Templare,

non ti ho citato perché è implicito che mi riferissi a te, del resto questo atteggiamento pungente è una risposta alla tua definizione di paesello e paesani dell'Est. Ovviamente, non c'è nulla di serio, lo so, ergo, nessuna lesa maestà, ma consentimi di aver giocato allo stesso gioco. Poi, se lo pensi davvero, non avrei nulla da dire, al massimo, potrei solo sorriderne.
Ovviamente, questo gioco per me è finito, ci siamo divertiti.

Non ho mai pensato che tu sia non intelligente, semmai ho pensato il contrario, e la tua prosa è talmente buona che anche quando, talvolta (come tutti), potessi sbagliarti, sembreresti credibile. Non me ne volere, a volte alcuni tuoi post, non sempre obiettivi (non si può essere solo obiettivi, quando si è tifosi) facevano trasparire un senso di superiorità che consideravo superfluo. Mi è parso di notarlo in passato e mi è parso di notarlo quando hai parlato delle squadre succitate. Ho capito che ti riferivi a Bergessio e non hai paragonato il Palermo alla Sampdoria, al Napoli e alla Fiorentina  ma quello che conta è che provinciale è la mia squadra e provinciale è la tua. Niente abbiamo vinto noi e niente avete vinto voi. Qualcuno ha sparato una mezza michiata? Ok, tu ci hai scherzato sù, poi l'ho fatto anch'io, anche questa non è lesa maestà.

Per quanto riguarda Bergessio, dubito che qualcuno lo consideri un fenomeno e pur essendo un buon giocatore, dalle nostre parti, è apprezzato più per l'impegno che per il numero di gol, ed è per questo che ci è piaciuto spendere qualche parola, rispondendo a qualche benevola presa in giro. Tutto qui.



Infine, se posso permettermi, non concentrarti troppo su quello che scrivo io e se lo fai, almeno, prova a destinare uguale attenzione a quello che magari ha scritto prima qualcuno dei "tuoi".

Ti ringrazio per l'attenzione. Ciao.

Io non vedo né miei né tuoi, così come non direi “Noi e Voi” (forse lo hai fatto tu?) e nel forum, in tutti questi anni, non mi sono tirato indietro ad alcune polemiche; e l'ho fatto proprio con alcuni che tifano per la mia stessa squadra. Non è nel mio carattere negare una risposta o eludere un confronto. Ergo, mi confronto senza badare al colore della maglia, bensì badando all'interlocutore. Se ho riservato più attenzione ai tuoi post rispetto a qualcun altro in cui era scritta una cazz.ata, non l'ho fatto per antipatia nei tuoi confronti, ma perché probabilmente presto più attenzione ai post di alcuni (te compreso) rispetto a quelli di qualcun altro. Non è voluto, perché leggo tutto e tutti, ma anche in me alberga l'umana preferenza.
Non dovrebbe stupirti se non do attenzione a chi dice che Bergessio è un fuoriclasse o che Monzon sia un ottimo calciatore (per esempio). E non dovrebbe stupirti se ho considerato meno gradevoli le parole  “paesello” e “paesani dell'Est”, rispetto alle minchiate di cui sopra su Bergessio e Monzon. Perché non sono la stessa cosa e gli argomenti sono differenti.

Grazie anche a te.
« Ultima modifica: 25 Giugno 2014, 07:28:56 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #133 il: 25 Giugno 2014, 07:42:15 pm »
Nessun problema, lo ripeto: una cotoletta, una melanzana fritta e un melone di ciauro (oh, pardon!, melone di odore!).

Già, perché secondo il tuo parere la nazionale di calcio ha perso perché ha gente inadeguata come Darmian, nevvero?

Avresti potuto mettere l'accento su Prandelli, Chiellini, Balotelli, su chi vuoi tu (ce ne sarebbero di cose da dire...), ma tu hai voluto vedere le partite nella prospettiva basata sui tuoi post nel forum. Sì, sì, sei più forte tu di Darmian, avrei voluto vederti rotolare sulla fascia ;-) Avaja, Enzo!

Stesso discorso per Darmian. Quello che rimane di questo mondiale, per la nazionale italiana, sono i giovani che sono stati integrati in un gruppo di mediocri che hanno accumulato decine di presenze in nazionale. E noi abbiamo dovuto sopportarli in maglia azzurra per qualche anno. Ben vengano i Darmian e i Verratti. Evita di essere eccessivamente severo solo perché la tua squadra lo ha erroneamente scartato.
 

Intanto io non ho mai scritto che abbiamo perso per colpa di Darmian, ma se leggi bene il mio post, ho solamente fatto una considerazione sul calciatore che dopo una partita giocata bene per demerito della fascia avversaria è stato subito osannato da tutti i media. Io (posso pure sbagliare), invece ho voluto aspettare altre partite prima di dire che il PALERMO ha fatto male a non credere in lui.

Ho anche scritto che rispetto a Pisano era nettamente superiore (ma chi non lo è??) ma non l’avrei cambiato con il Cassani avuto nei primi anni. (è un mio pensiero sul quale magari qualche contifoso potrebbe opinare).

Tu e qualche altro avete commentato in modo sarcastico questo mio pensiero, quindi permettetemi di controbattere quando alla fine i fatti mi hanno dato ragione.

Ovviamente sarò felice di ricredermi se il giocatore esplode e mi diventa un fuoriclasse, il mio commento si riferiva alla delusione di Occasionale per aver perso un buon calciatore, e non perché la mia squadra lo ha scartato.

Poi sul fatto che io sono meglio di Darmian, non mi dite che ci avete creduto !!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|


Su Bergessio: nessuno in questo forum ha mai detto che è un fuoriclasse. Pensa un po', c'è persino qualcuno che ha il buon senso di mettere sulla bilancia anche i limiti di questo generosissimo calciatore. Ad ogni modo, sei libero di considerarlo una racina, una cirasa, un piricoco (na varcoca) o quello che vuoi, ma ha segnato 35 reti in poco più di 100 partite (e non è un rigorista). Quindi, io lo considero un buon calciatore, tu lo consideri inutile, ognuno si tenga la propria opinione.
 

Su Berghessio l’accostamento all'uva (“racina” in dialetto) è stato fatto da un tuo contifoso, ed io l'ho solo utilizzato in modo ironico, non per questo significa che è scarso e inutile, io non l’ho mai scritto. Ho solamente detto che è un calciatore INUTILE (non utile) PER IL PALERMO. E che SECONDO ME Belotti è meglio (Posso esprimere un mio pensiero??)

(LEGGETE BENE – Io l’ho fatto e segnalatami se ho scritto diversamente)


P.S.: qui siamo tutti ESPERTONI, dove credevi di essere?

Per Gli ESPERTONI e i PROFESSORONI
http://www.youtube.com/watch?v=SJoXcGV1Yho&feature=kp
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Per quanto riguarda gli altri post non calcistici  faccio mia la citazione di Templare:


................................................................... almeno, prova a destinare uguale attenzione a quello che magari ha scritto prima qualcuno dei "tuoi".


Il resto è solo ironia in risposta a qualche post di "similfrustrazione"  scritto prima da qualcuno dei "tuoi" !!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo

Lo so che non hai dato colpe a Darmian, però con tutto quello che si poteva dire, sei andato a cercare un pretesto per sostenere una tua opinione. È facile parlare quando un giocatore fa parte di un gruppo che fallisce.

Su Darmian la mia opinione è diversa: non è un fenomeno, ma terzini buoni ce n'è pochi in giro, quindi, la penso come Occasionale. Posso?

Come? Non sei più forte di Darmian? Suvvia, Enzo, non deluderci!  8| 8| 8|

Su Bergessio siamo d'accordo, ognuno ha fatto la sua battuta.

Sui professoroni anche, siamo in perfetta sintonia.

E tonna cu stu “i tuoi”, “i miei”, “i loro”...

L'ironia e la “similfrustrazione” o sta ovunque o non sta da nessuna parte.
  8-) 8-) 8-)

Un salutone!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #134 il: 25 Giugno 2014, 08:08:29 pm »
Nelson, grazie della risposta.

Due puntualizzazioni: non abbiamo vinto niente noi e voi, fermo restando che in assoluto non è così, non basta questo per equiparare le nostre storie calcistiche, per numeri che sono alla portata di tutti.

Seconda cosa: i miei e i tuoi, noi e voi. La vedo così, escluse alcune eccezioni, qui dentro ho pochissima stima per la maggior parte degli scriventi. Mi auguro, anzi ne sono sicuro, che sia lo stesso da parte loro nei miei confronti. Mi piace la guerra, la pace mi annoia.

Ciao.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.