Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 138532 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #855 il: 27 Novembre 2014, 10:32:58 pm »
Anch'io considero Rinaudo e Calello centrocampisti centrali o registi, mentre Almiron ed Escalante sono più interni di centrocampo. Magari Almiron con l'avanzare dell'età, che comporta limiti dinamici, potrebbe trovarsi più a suo agio in un ruolo davanti alla difesa a dirigere le operazioni della squadra, con due cagnacci ai suoi lati (come avvenuto nel secondo tempo di Trapani).
Come ha ribadito Santo, Jankovic, Chrapek e a quanto pare anche Piermateri sono centrocampisti offensivi che preferiscono giocare dalla cintola in su, quindi io li considero dei trequartisti. Chrapek lo abbiamo visto più volte nelle primissime partite di campionato che in fase di interdizione è molto scarso, ma è bravino ad effettuare gli inserimenti in avanti. Per quel poco che ci ha fatto vedere (e mi aspettavo sicuramente molto di più da un nazionale polacco, anche se solo under 21) se si deve tagliare qualcuno, ripeto, spero che sia proprio il centrocampista polacco (con il benestare di Santo però, anche se non capisco il motivo per il quale stravede per lui).

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #856 il: 01 Dicembre 2014, 10:14:21 am »
Sono ancora convinto che si puo' vincere il campionato.E' lo faremo.

A questo punto pero' bisogna fare una cosa.Bisogna accontentare il tecnico.Che ti ha detto alcune cose.Ormai alcuni calciatori sono fuori dal progetto tecnico.Lui non li vuole.Non ci sta piddennu mancu tempu.

E' devi risolvere questa diatriba.Questo non imposta le partite a vincere perche' ti vuole dire ca non cia fa cu di iucaturi.Non si puo' continuare cosi'.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #857 il: 01 Dicembre 2014, 07:46:56 pm »
Sono ancora convinto che si puo' vincere il campionato.E' lo faremo.

A questo punto pero' bisogna fare una cosa.Bisogna accontentare il tecnico.Che ti ha detto alcune cose.Ormai alcuni calciatori sono fuori dal progetto tecnico.Lui non li vuole.Non ci sta piddennu mancu tempu.

E' devi risolvere questa diatriba.Questo non imposta le partite a vincere perche' ti vuole dire ca non cia fa cu di iucaturi.Non si puo' continuare cosi'.

Bisogna accontentarlo.....o bisogna mandarlo via! Delle due l'una. E io a questo punto non sono più tanto sicuro che anche con Messi e Ibrahimovic lo scienziato di Ottaviano sia in grado di portarci in Serie A.
La dirigenza deve pensarci bene se conviene rivoluzionare l'organico del Catania (perché di rivoluzione si parla per gennaio, non di piccoli ritocchi), o rivedere la conduzione tecnica della squadra. Io mi sto rapidamente convincendo che Sannino non è l'allenatore giusto per il Catania.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #858 il: 02 Dicembre 2014, 09:23:11 am »
La metto pure qui.Sezione giusta

Aldo ,grazie :-D

Gp,la tua analisi e' condivisibile

Il problema e' che Sannino la vede in maniera diversa

Il primo a parlare di gennaio e' lui

Il primo a dire che i giovani piu' di questo non possono dare e' lui(minks abnorme e scorretta nei confronti dei ragazzi)

Tutti parlano sempre della squadra di Marino,ma non dimenticano le vicissitudini,le critiche feroci,l'inadeguatezza sempre sbandirata dei terzini(Sabato e Silvestri)del fatto che mancasse un regista ed altro

Ero presente a Bolognba per l'epifania.Sconfitta e malumori nonostante avessimo vinto mi sembra 6 partite consecutive.

La forza della squadra mi stupisco come sfugga a tutti.sannino compreso

Se tu vai a terni con Parisi terzino,Almiron ancora al 20%,senza difesa,poi piazzi un mediano a centrale,metti dentro un 96 all'esordio piu' un altra miriade di giocatori assenti e nonostante tutto la squadra avversaria produce il nulla prima e dopo.In 10 o in 11.Mentre tu puoi persino pareggiarla in 10(anche se rischi di capitolare in 2 occasioni)come andare tranquillamente sul 2-0 nel 1 tempo vuol dire che SEI FORTE

Io ormai mi sono fatto un idea definitiva

Sannino vuole giocare in una maniera completamente diversa per come e' stata costruita la squadra.
Vuole alcuni mestieranti di sua fiducia.Non fenomeni ma calciatori utili e che hanno vinto questo campionato

Non vuole ragazzini.Lui deve vincere il campionato

Non crede e non gli servono alcuni calciatori di valore .

Non li allena e non li VUOLE RECUPERARE

Questo e' un problema gravissimo,non da serenita' a nessuno

La lista e' presto fatta

Garufi,Parisi,Barisic,Aveni,Jancovic,Chrapek,Leto(per come lo ha scaricato dopo la partita),Marcelinho,Martinho(non credo vi stupisca,lo ha fatto giocare dovunque mai tranne una volta nella sua posizione)Cani,Calello.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #859 il: 02 Dicembre 2014, 09:25:08 am »
http://www.tuttocalciocatania.net/mercato-ruiz-gremio-trattativa-a-rilento-catania-alla-finestra_2732730.html


Questo e' veramente un ottimo calciatore

Ma non e' pronto in un contesto del genere.

Mah.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #860 il: 02 Dicembre 2014, 02:53:43 pm »
http://www.tuttocalciocatania.net/mercato-ruiz-gremio-trattativa-a-rilento-catania-alla-finestra_2732730.html


Questo e' veramente un ottimo calciatore

Ma non e' pronto in un contesto del genere.

Mah.
Sempre ammesso che sia tesserabile e trascurando il fatto che a dicembre sarebbe opportuno tesserare giocatori di categoria.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #861 il: 02 Dicembre 2014, 03:55:08 pm »
http://www.tuttocalciocatania.net/mercato-ruiz-gremio-trattativa-a-rilento-catania-alla-finestra_2732730.html


Questo e' veramente un ottimo calciatore

Ma non e' pronto in un contesto del genere.

Mah.
Sempre ammesso che sia tesserabile e trascurando il fatto che a dicembre sarebbe opportuno tesserare giocatori di categoria.  :-))

E appoi cuntaccilla a Sannino sta storia. Chiddu voli a Terzi, Valiani, Portanova e tutti chiddi ca allenau ndo Siena e ndo Chievo.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #862 il: 02 Dicembre 2014, 04:59:24 pm »
Esatto Aldo e Davide.

Il giocatore di categoria,permettimi di dirlo a te decano :-D vale in minima parte

Due esempi vivi vivi

Escalante,lo hanno buttato nella mischia proveniente dal Boca.

Accuminciau a chiantari cuzzati e caccagnati ,correre e pressare

Idem Odjer.Primo intervento e' un entrata da dietro come dire"non sottovalutatemi"

Il problema e' sannino.

Lui vuole quei mestieranti.Scarsi come Terzi o chicchessia.Ma mestieranti di categoria.


Ruiz e' un bel prospetto ed ha gia' girato abbastanza.Ma sarebbe meglio qualcosa di piu'....europeo

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #863 il: 02 Dicembre 2014, 07:19:19 pm »
Esatto Aldo e Davide.

Il giocatore di categoria,permettimi di dirlo a te decano :-D vale in minima parte

Due esempi vivi vivi

Escalante,lo hanno buttato nella mischia proveniente dal Boca.

Accuminciau a chiantari cuzzati e caccagnati ,correre e pressare

Idem Odjer.Primo intervento e' un entrata da dietro come dire"non sottovalutatemi"

Il problema e' sannino.

Lui vuole quei mestieranti.Scarsi come Terzi o chicchessia.Ma mestieranti di categoria.


Ruiz e' un bel prospetto ed ha gia' girato abbastanza.Ma sarebbe meglio qualcosa di piu'....europeo
:-D  =D>  =D>  =D>  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #864 il: 03 Dicembre 2014, 01:27:38 am »
Esatto Aldo e Davide.

Il giocatore di categoria,permettimi di dirlo a te decano :-D vale in minima parte

Due esempi vivi vivi

Escalante,lo hanno buttato nella mischia proveniente dal Boca.

Accuminciau a chiantari cuzzati e caccagnati ,correre e pressare

Idem Odjer.Primo intervento e' un entrata da dietro come dire"non sottovalutatemi"

Il problema e' sannino.

Lui vuole quei mestieranti.Scarsi come Terzi o chicchessia.Ma mestieranti di categoria.


Ruiz e' un bel prospetto ed ha gia' girato abbastanza.Ma sarebbe meglio qualcosa di piu'....europeo

Santo ricordati che stiamo parlando del mercato di gennaio e che noi, teoricamente, dobbiamo giocare per la promozione, quindi bisogna cercare di andare sul sicuro. Non c'è più tempo per ambientamento alla categoria o al calcio nazionale. Devono essere pronti subito, altrimenti sono inutili.

Poi è ovvio che non tutte le ciambelle riescono col buco, ma almeno metti le premesse per non sbagliare.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #865 il: 03 Dicembre 2014, 09:55:49 am »
Difficile Aldo effettivamente.

Abbiamo bisogno di pochi calciatori ma quei 2-3 devono essere in grado di far cambiare passo.Ma come li intendo io....che facciano esprimere al massimo chi e' piu' forte di loro in squadra

Non so se mi sono spiegato :-D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #866 il: 03 Dicembre 2014, 11:15:24 am »
Carusi, per certo io so che a gennaio si deve intervenire. Come e con quali elementi se la sbrighino loro, mentre è chiaro che il reparto a cui serve dare una sistemata è la difesa, e se fino a qualche tempo fa pensavo che il settore avanzato fosse adeguatamente attrezzato, oggi, alla luce dei fatti ultimamente successi, vedi le intemperanze di Leto, non credo  sia saggio mettersi nelle mani di gente che sul piano mentale non da sicurezze...un attaccante ca a sdurubba 'mpotta cci voli comu o pani...ma unu seriu appiddaveru..
Santo, sull'uso dei giovani sai come la penso e ne ho spiegato i motivi:il Catania, per il tipo di campionato che deve fare non può puntare sui giovani, come invece succede in quasi tutte le società della cadetteria. Le giovani leve vanno gestite in maniera oculata , misurata e rapportata al loro grado di maturazione tecnica. Solo in circostanze di emergenza oppure in presenza di un talento sei obbligato ad impiegarli. Se per i noti fatti il nostro allenatore non fosse stato obbligato  a chiamarli,  col piffero ti potevi sognare di vedere esordire quel popò di giovani sin qui ha utilizzati...u fetu da naftalina t'arrivava macari a ttia
Insisto nel considerare poco stratega e poco tecnico il nostro...tecnico. Ha insistito in maniera eccessiva con le collocazioni fuori ruolo e se da una parte gli è andata bene con Capuano non si possono accettare quelle troppo ricorrenti dei vari Rosina,Martinho, Castro,Rinaudo,Garufi etc etc...secondo me,inoltre, non sfrutta al meglio le peculiarità tecniche e la predisposizione a ricoprire un ruolo di ogni singolo calciatore...col materiale che ha a disposizione e nonostante i tanti forfait per infortunio si poteva gestire meglio questa situazione di emergenza...di suo dal punto di vista degli schemi e delle strategie sino adesso si è visto poco.IMHO. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #867 il: 03 Dicembre 2014, 03:40:19 pm »
Secondo me servono un uomo per reparto. Gente di categoria. Il problema è il regolamento che prevede un numero preciso di over 21. Quindi bisognerebbe individuare anche chi deve liberare quei posti, impresa che non è così semplice come potrebbe apparire in quanto sono stati fatti degli investimenti che si sono rivelati sbagliati e bisogna limitare le minus-valenze.
Sulla difesa la scelta di puntare su uomini in grado di ricoprire più ruoli si è rivelata n boomerang perché perdendo un Gyomber si sono perse due alternative.
In attacco si può forse sperare nella buona salute della nostra unica punta affidabile, ma sarebbe un azzardo per una squadra che vuole tentare il tutto per tutto per salire.
A centrocampo vale lo stesso discorso: è un azzardo non trovare un'alternativa sperando che Almiron rimanga integro.
C'è anche da dire che i numeri finora ci condannano inesorabilmente e quindi, considerato che la sessione di gennaio è molto complicata, come ha dimostrato il fatto che lo scorso anno non siamo risciti a fare quanto volemvamo, non sarebbe sbagliato fare la scelta, sia pure impopolare, di lavorare in ottica della prossima stagione, specie nel caso non si invertisse la rotta nelle prossime partite.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #868 il: 03 Dicembre 2014, 03:53:10 pm »
Gp.ma infatti si parla di pochi giovani.1-2-3

Per esempio uno come parisi o odjer o lo stesso Piermarteri hanno dimostrato capacita' in pochissimo tempo almeno uguali al 90% dei calciatori di B

Fai giocare solo Parisi.Cresce partita dopo partita perche' di base vale.


Io mi siddia con tutti questi adattabili.

Rimetti definitivamente in mezzo sauro

Sauro,Capuano,Spolli.

ne hai 3

Peruzzi e Parisi ne hai 2

Monzon  ne hai 1

Hai bisogno di un centrale affidabile.Pronto
di un terzino sinistro


Io 3-4 nomi facili li avrei per tutta la squadra

gamberini,bellomo,lazarevic,pavoletti

O Schelotto


Succi

Garritano

Cristiano Del Grosso


Migliaccio

Molina

Spinazzola

Rosseti


Sono alcuni esempi

Non tutti

Ma tutta gente pronta.Che in B verrebbe a vincere e non costerebbe manco tanto

Di stipendio meno di molti dei nostri fenomeni

 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #869 il: 03 Dicembre 2014, 03:57:32 pm »
Bua

Ho fatto 4 nomi del Chievo

Uno rientra negli under

Dai Castro al Chievo(perche' sannino non saprebbe dove farlo giocare)

Sistemi difesa(Gamberini)visto che Rolin dovrebbe essere meno grave del previsto


Centrocampo esterno (Lazarevic e Bellomo)

Poi prendi Pavoletti


Cedi Cani e Leto.