Autore Topic: Bologna-Catania  (Letto 10510 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #30 il: 07 Maggio 2014, 05:00:35 pm »
Meglio concentrarsi, come fa Aldo, su Carpi, Varese, Novara, Chiavari etc. etc.
Mi veni i chianciri (bis)... :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #31 il: 07 Maggio 2014, 06:02:21 pm »
Casorezzo (MI), 7 Maggio 2014
Caro Vasco,
 io temo che a Bologna il Catania andrà in campo come la Roma domenica scorsa, cioè con scarsa convinzione e con fiducia pressocché nulla di raggiungere e superare chi è davanti, con il risultato di dare l'intera posta in palio a un avversario che forse saprà che cosa farne. Anche la Roma avrebbe potuto intanto vincere e poi aspettare l'esito dell'incontro di Torino, ma ha ammainato bandiera bianca di fronte alla maggiore motivazione del Catania quasi per non illudersi più. Domenica il Catania potrebbe comportarsi allo stesso modo e non mi stupirebbe, dopo l'ultima trasferta a Verona e relativa batosta. Io, dal canto mio, sono stanco di sperare e vedere puntualmente disattese le mie aspettative: questo discorso vale soprattutto ora, visto che il nostro destino non è più nelle nostre mani e la speranza è ridotta a una minuscola fiammella. Meglio concentrarsi, come fa Aldo, su Carpi, Varese, Novara, Chiavari etc. etc. Ciao,
Marco Tullio

Secondo me l'atteggiamento in campo del Catania dipenderà tantissimo dalle notizie che arriveranno da Cagliari. L'incontro del Sant'Elia si giocherà in concomitanza con quello del Dallara, e in base al risultato di quella partita si svilupperà la trama della nostra gara.
Se il Chievo non vince a Cagliari, poi all'ultima giornata dovrebbe giocare una partita "vera" contro l'Inter ancora in corsa per un posto Uefa.
In ogni caso il Catania deve sempre fare il suo dovere e andare a vincere a Bologna, cosa che non è affatto facile né scontata visto che in trasferta abbiamo fatto solo due punti quest'anno.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #32 il: 07 Maggio 2014, 08:20:27 pm »
Ivan in quella partita il sassuolo ha rivoltato la partita come un calzino cambiando disponsizione tattica e attaccanti.

Cosa che noi non potevamo fare per mancanza di materia prima


La A na iucamu dda.Vincendo a sassuolo loro 3 punti sotto e noi 3 punti sopra e vantaggio negli scontri diretti.


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #33 il: 07 Maggio 2014, 08:42:21 pm »
Citazione
Il Sassuolo si e' salvato nello scontro diretto cambiando attaccanti

Cosa che noi non potevamo fare


Avaia Santo,
ma credi ancora alle favole, se il sassuolo si salva, come io prevedo da rempo, è perchè così è stato stabilito, l'unica speranza, è che abbiano deciso di "iucarisi" il chievo, ma a quel punto penso che ci sarebbe da vergoganrsi per una salvezza come quella, ma tu credevi che della valle faceva un torto al suo "amico" squinzi, e vedrai che anche preziosi farà la sua parte, in modo da poter poi fare vincere il milan l'ultima giornata, con il sassuolo ormai salvo.
Tempo fa, un mio amico che  gestisce alcuni centri scommessa, mi diceva che i campionati e buona parte delle partite sono decise a tavolino, a volte anche il risultato preciso, svelandomi anche alcuni retroscena su come anche il mondo delle scommesse interferisca in questo sistema, io ero scettico ma a poco a poco ho dovuto dargli ragione, perchè molte cose di quelle che mi anticipava succedevano veramente,
purtroppo non ho nè il tempo ne la voglia di scommettere, se no qualche soldo me lo sarei fatto.

A questo punto sorge spontanea la domanda, perchè continuiamo a seguire ancora il calcio ed a dannarci?
la risposta è semplice, siamo come quei mariti, fessi e cornuti, che nonostante sanno che la moglie li tradisce, continuano ad amarla e a stare con lei anzichè prenderla a pedate nel c.lo. ::)
..mi associo...io so. Tutto è deciso a priori nelle segrete stanze...salvo che non si sconvolgono i piani con un campionato indecente come quello nostro o come quello che ha fatto il Palermo lo scorso anno....
Perchè continuiamo a seguire e a dannarci per il calcio? la mia risposta è ancora piu' semplice. Da quando lo sport è diventato veicolo per fare soldi, i conti si fanno prima perseguendo la strada che da piu' introiti...velatamente l'ho detto nel post precedente...non è redditizio per nessuno che una città come Verona abbia due squadre in serie A ....una tra Catania e Bolagna dovrebbe salvarsi a scapito del Chievo, salvo che si verifichi quanto detto sopra.....perchè amo il calcio...sembra il compito in classe di quinta elementare...è un rito che si rinnova ogni domenica e che ti dà emozione...è come andare sulle montagne russe...una volta sulla polvere un'altra sull'altare....le discese ardite e le risalite...su nel cielo aperto e poi giu' il deserto...
continua....  ;-) 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #34 il: 07 Maggio 2014, 08:48:11 pm »
Comunque il Catania avrebbe duvuto giocare non sulle altre ma per la quota salvezza 38/40 punti (e ora ne bastano 32).

Con le squadra alla nostra portata in casa non ne abbiamo azzaccata una: Livorno, Sassuolo, Cagliari, Atalanta, Genoa (sfumata a tempo scaduto).......................

Che stiamo a recriminare........ ma ppi favuri......m'addannu, m'addannu.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #35 il: 07 Maggio 2014, 08:49:35 pm »
0 - 2 - 16   8D
Si, carusi, avete capito bene: zero - due - sedici !
Sono questi i numeri che ci fanno rabbrividire.
E - detto fra noi - anche un pò vergognare.. :$
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #36 il: 07 Maggio 2014, 09:17:07 pm »
0 - 2 - 16   8D
Si, carusi, avete capito bene: zero - due - sedici !
Sono questi i numeri che ci fanno rabbrividire.
E - detto fra noi - anche un pò vergognare.. :$

E nonostante 0 - 2 - 16 se avessimo vinto, neanche tutte, le partite di cui sopra saremmo già salvi da un pezzo. Altro che vergogna......

Iu m'addannu.....m'addannu.......


P.s. un vecchio allenatore, molto  "saggio" parlava sempre della "legge dei grandi numeri": ca na vota funzionassi......

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #37 il: 07 Maggio 2014, 10:23:45 pm »
Santo,
che vuoi che ti dica, ieri il sassuolo ha vinto perchè è più forte della fiorentina.

Aldo,
purtroppo ho dovuto dare diverse volte ragione al mio amico, comunque al di là del paragone ironico, seguo il Catania, attenzione non il calcio, perchè è una malattia che ho preso da bambino, e non riesco a guarirne.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #38 il: 07 Maggio 2014, 11:12:20 pm »
E intanto, come d'incanto, il Catania recupera Almiron e Bellusci, che guarda caso vengono miracolati proprio alla vigilia della partita di Bologna.
Gli infortuni dei giocatori del Catania......altro mistero dell'incomprensibile stagione rossazzurra.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #39 il: 08 Maggio 2014, 10:10:56 am »
Certo che con le strutture di un centro sportivo come quello di TdG che permette preparazione e cure riabilitative ad alti livelli, era impensabile una serie di problemi fisici come quelli avuti dai giocatori quest'anno.

Rimane la magra "consolazione" che nel calcio queste situazioni sono tutt'altro che inconsuete e riguardano anche le cosiddette "grandi". Ricordo la Juventus qualche anno fa appena inaugurato il centro di Vinovo subì una serie incredibile di infortuni, tanto che qualcuno arrivò a pensare che il luogo in cui era stato costruito il centro non era adeguato alle attività sportive, secondo alcuni climaticamente secondo altri per il terreno dei campi. Poi arrivò dalla Sampdoria proprio De Bellis il quale in tutta la stagione non aveva avuto neanche un infortunio muscolare. Quest'anno anche il Milan è stato colpito da infortuni in serie.

Naturamente con una rosa giocatori adeguata, completa, ed un impianto di gioco collaudato, gli effetti degli infortuni sulle prestazioni sportive e sui risultati della squadra vengono mitigati.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #40 il: 09 Maggio 2014, 01:12:53 pm »
Premesso che al 90% siamo in B, e credo che anche “loro” lo sappiano.
Quello che mi chiedo è perché, già prima della partita del Sassuolo di martedì, nessuno della società Calcio Catania abbia richiamato tutte le squadre, tramite gli organi di stampa, al doveroso rispetto della professionalità, in questa fase decisiva del campionato, al fine di evitare risultati alterati.
Il PLM della situazione questa dichiarazione l’avrebbe fatta già prima della partita di Firenze, a costo di finire sui marroni di molti.
Silenzio su tutta la linea. Non avrebbe dovuto esporsi il nuovo AD? Non l’ho mai sentito intervenire in prima persona, su questo od altro.
Non sarebbe, ad esempio, il caso di richiamare Cagliari e Genoa a tenere un comportamento professionale in campo per domenica prossima?
Magari a Bologna cediamo di schianto, però in passato la convinzione in campo ce la abbiamo messa anche motivati da questi comunicati stampa.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #41 il: 09 Maggio 2014, 02:36:34 pm »
Scusate se mi intrometto nuovamente,  purtroppo la vittoria del sassuolo martedì ha complicato di molto la situazione (personalmente la vedo durissima per voi).
Leggo commenti di campionato falsato per via del posticipo di questa partita e sono parzialmente d'accordo con voi, però non potete neanche negare che la vittoria di domenica contro la roma per 4-1 è abbastanza ambigua...Si sa le ultime partite molto spesso non fanno testo quando si gioca contro squadre prive di obbiettivi,  così come all'ultima giornata incontrerete un'atalanta ormai in vacanza che di certo non verrà a fare la guerra, mentre le altre giocheranno contro squadre con obbiettivi uefa.
La verità è che i punti salvezza vanno fatti almeno prima che manchino 4 partite, perché le ultime 3 giornate sono una farsa per tutte le squadre.

In bocca al lupo!!!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bologna-Catania
« Risposta #42 il: 09 Maggio 2014, 04:45:00 pm »
Siracusa, 9 Maggio 2014
Caro Ivan
 a dirla tutta, la verità è che speravamo di arrivare a questa sfida contro il  Bologna con il Sassuolo a-2, perché così, in caso di vittoria, avremmo avuto un turno facile con l'Atalanta demotivata, mentre il Sassuolo sarebbe stato impegnato contro il Milan in cerca di punti UEFA. La demotivazione ci va bene, salvo quella della Fiorentina che ci è venuta a complicare i piani. Come dici tu, avremmo dovuto tirarci d'impiccio molto prima, ma la motivazione del Catania non è stata all'altezza della demotivazione altrui. Sicuramente la vittoria sulla Roma ha dato adito a sospetti e, se qualcuno della nostra dirigenza avesse fatto o facesse inviti a una maggiore professionalità alla vigilia delle partite del Sassuolo, si sarebbe ricoperto più che altro di ridicolo. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #43 il: 09 Maggio 2014, 11:05:42 pm »
Oggi, a 180 minuti dalla fine, io non riesco guaradare oltre la prossima partita, i prossimi 95 minuti. Appoi si viri.....

A Bologna una sola partita, un solo risultato...........un solo grido.......

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #44 il: 10 Maggio 2014, 10:06:26 am »
:
A Bologna una sola partita, un solo risultato...........un solo grido.......

Vincereeeeeeeeee!!!!!
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare