Autore Topic: Genoa Catania  (Letto 17810 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #30 il: 28 Febbraio 2014, 08:37:31 pm »
Mastru arreuliti

Uno che cammina per la 3 mvolta su un avversario ie picchi ci cascanu i lenti a contatto.
E adesso le volte sono già diventate 3. Prendo atto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #31 il: 28 Febbraio 2014, 09:06:42 pm »

Suppongo:

3-5-2 (5-3-2)

                                       21 Andujar

2 Peruzzi   14 Bellusci   3 Spolli   5 Rolin   22 Alvarez

                        13 Izco   10 Lodi   15 Rinaudo

                               11 Leto 7 Fedato

 Non so voi, ma io credo che Keko abbia avuto molte opportunità, preferirei vedere Fedato, persino Boateng.

Sì, credo schiererà questa, ma con Keko al posto di Fedato
Non credo metta due attaccanti, conoscendolo
Personalmente non comprendo le critiche nei confronti dello spagnolo,
ha giocato un paio di partite facendo segnare Peruzzi
un pò pochino per farlo fuori
comunque e sicuramente più utile di Castro (anche se ci vuole poco)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #32 il: 28 Febbraio 2014, 10:07:07 pm »
ahahahahahah

ie iu lava rittu che riesumavano Leto :-D :-D

Pure Monzon esce dal congelatore

Astannu ie na fassa.Ma rossa rossa

Ed insisto

appena Rinaudo verra' squalifcato(andato in diffida)uscira' dalla mobilita' anche Almiron


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #33 il: 28 Febbraio 2014, 10:08:15 pm »
Mastru arreuliti

Uno che cammina per la 3 mvolta su un avversario ie picchi ci cascanu i lenti a contatto.
E adesso le volte sono già diventate 3. Prendo atto.

Tu rissi ca sta invecchiano.3 volte ha camminato su un avversario.In 3 partite diverse.

Tu di quannu sinni iu il Vate ti sta bene tutto :-D :-D

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #34 il: 28 Febbraio 2014, 11:46:16 pm »
Mastru arreuliti

Uno che cammina per la 3 mvolta su un avversario ie picchi ci cascanu i lenti a contatto.
E adesso le volte sono già diventate 3. Prendo atto.

Tu rissi ca sta invecchiano.3 volte ha camminato su un avversario.In 3 partite diverse.

Tu di quannu sinni iu il Vate ti sta bene tutto :-D :-D
La prima con la Fiorentina, la seconda, dite voi, con il Chievo e la terza? A me manca, forse perché vado allo stadio, dove la moviola non c'è.
P.S.
Mi hanno assegnato il biglietto omaggio, quello legato all'acquisto del calendario, per la partita con la Sampdoria, chessi gioca il sabato di Pasqua, quando per prendere un'aereo c'è da accendere un mutuo. Anche da quest'anno non ne va bene una.  ::) ::) ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #35 il: 01 Marzo 2014, 12:07:31 am »

Suppongo:

3-5-2 (5-3-2)

                                       21 Andujar

2 Peruzzi   14 Bellusci   3 Spolli   5 Rolin   22 Alvarez

                        13 Izco   10 Lodi   15 Rinaudo

                               11 Leto 7 Fedato

 Non so voi, ma io credo che Keko abbia avuto molte opportunità, preferirei vedere Fedato, persino Boateng.

Sì, credo schiererà questa, ma con Keko al posto di Fedato
Non credo metta due attaccanti, conoscendolo
Personalmente non comprendo le critiche nei confronti dello spagnolo,
ha giocato un paio di partite facendo segnare Peruzzi
un pò pochino per farlo fuori
comunque e sicuramente più utile di Castro (anche se ci vuole poco)


Spero abbia ragione tu.
Il colpo migliore di Keko è il tiro dalla distanza. Dovrebbe provare, invece a volte sembra che si nasconda dietro l'avversario.
Preferirei vedere  come se la cava Fedato.
Ad ogni modo, vedremo quale scelta farà Maran.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #36 il: 01 Marzo 2014, 12:10:35 am »
Che io sappia gli episodi sono due  ;-)
...ma sono già troppi.

Guardiamo avanti, forza Catania!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #37 il: 01 Marzo 2014, 04:43:11 am »
Il Catania si appresta ad affrontare domenica la difficilissima trasferta di Marassi contro il Genoa degli ex rossazzurri Marchese e Motta. Dopo l’inopinata sconfitta di domenica scorsa contro il Chievo, il Catania è precipitato nuovamente in penultima posizione in classifica, e non può assolutamente permettersi di perdere contro i rossoblu genoani, pena staccarsi dal gruppetto di squadre che lottano per la salvezza.

Il Catania affronta questa trasferta senza l'intero attacco titolare, falcidiato da squalifiche e infortuni. Con le sole giovani riserve più il redivivo Leto a disposizione per l'attacco, l’ambiente rossazzurro è permeato da tanta preoccupazione e circospezione. Con tutti i difensori in rosa disponibili ma con gli uomini contati sia a centrocampo che in attacco, sarebbe logico che il Catania si schieri in campo con un modulo più accorto del solito, anche perché il Genoa in casa sua non scherza affatto.

Il Genoa appunto scenderà in campo senza l’assillo del risultato a tutti i costi, dall’alto della sua tranquilla posizione a metà classifica, lontano sia dalla zona retrocessione che dalla zona Uefa. In ogni caso i Grifoni sono da prendere con le molle perché hanno un impianto di gioco niente male, con individualità di spicco quali il bomber Gilardino e quel Giovannino Marchese che vorrei tanto riavere nelle nostre fila. In più il loro pubblico nelle partite casalinghe è veramente il dodicesimo uomo in campo.

Malgrado pensi che il 4-3-3 sia il miglior modulo di gioco per affrontare il Genoa a Marassi, credo che, date le circostanze e gli uomini a disposizione, sarebbe logico che il Catania si schieri in campo con un 3-5-2. Meno attaccanti inesperti e poco prolifici mandiamo in campo, più possibilità ha il Catania di tornare a casa con un risultato positivo.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                    Andujar
                   
                                   Bellusci   Legrottaglie  Rolin
                           
                               Peruzzi  Izco     Lodi    Rinaudo  Alvarez
                                         
                                                Leto    Fedato

Con Frison che durante la settimana ha fatto solo allenamenti differenziati, u citofunu aggentinu savvau u postu. Speriamu ca ioca bonu o a simana ca trasi s’assetta ‘n panchina finu a quannu speddi u campionatu.

Come difensori centrali scelgo il trio Bellusci-Legrottaglie-Rolin. In pratica questa è la stessa difesa che fece così bene a Milano contro l’Inter, e che portò a casa il primo punto in trasferta della stagione. Legrottaglie è un maestro nel dirigere la difesa a tre e per questa partita lo preferisco al posto del nervoso e deludente Spolli della settimana scorsa. Una domenica in panchina servirebbe al Flaco per schiarirsi le idee. A Fratello Nicola dunque il compito di fermare il temuto Gilardino. Bellusci e Rolin sono chiamati a una prova superlativa contro le veloci ali genoane, ma hanno tutte le carte in regola per bloccarle.
 
A centrocampo schiererei una linea Maginot con cinque giocatori a fare da diga e a creare superiorità numerica nella zona nevralgica del campo. Mi aspetto una grandissima partita da parte di Peruzzi, che sulla fascia destra ha dato segnali sempre più incoraggianti da quand’è che si è preso il posto di titolare, e che, parzialmente liberato da compiti di marcatura, può risultare decisivo con i suoi inserimenti in attacco. A sinistra opererà Alvarez, che sicuramente non ha le stesse caratteristiche offensive del connazionale sulla fascia opposta, ma che con il suo gioco da mastino almeno provvederà a blindare la sua fascia. In mezzo al campo conferma per Lodi a spattiri iocu, e per Izco e Rinaudo a curriri pi iddu.

In attacco lancerei il duo totalmente inedito Leto-Fedato, ca fossi ca ancora mancu s'anu ‘ncuntratu a TdG. Ma anche se i due attaccanti non hanno mai giocato insieme, credo che valga la pena di mandarli in campo. Leto è reduce da un fantomatico infortunio e sicuramente non ha i 90’ nelle gambe, ma è il miglior attaccante che abbiamo a disposizione per questa partita in quanto a tecnica individuale, esperienza, e mezzi fisici. Fedato invece è l’oggetto misterioso arrivato all’ultimissimo momento dal mercato invernale, e lo manderei in campo solo per vedere effettivamente di che tipo di giocatore si tratta, considerato che gli altri attaccanti a disposizione, Keko e Boateng, già li abbiamo visti all’opera e ci hanno ampiamente deluso.

La partita di Genova è difficile assai, ma ce la possiamo giocare lo stesso. Date le condizioni della squadra non mi azzarderei mai a pronosticare una vittoria del Catania per questa partita, ma penso che un pareggio possiamo strapparlo. Io mi gioco ancora una volta l’1-1, e speriamu ca stavota ‘nzettu u risuttatu.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 01 Marzo 2014, 04:59:59 am da Davide da Miami »

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #38 il: 01 Marzo 2014, 06:57:34 am »
Dopo gli ultimi allenamenti settimanali,penso
ci stiamo orientando a giocare con il 3-5-2..e anche per me Nicola è meglio
di Nicholas per questa partita..
quindi concordo perfettamente con la formazione
di Davide..:

"In attacco lancerei il duo totalmente inedito Leto-Fedato, ca fossi ca ancora mancu s'anu ‘ncuntratu a TdG. "
 :-D :-D  =D> =D>


Dai Catania!!!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #39 il: 01 Marzo 2014, 01:33:24 pm »
Dopo gli ultimi allenamenti settimanali,penso
ci stiamo orientando a giocare con il 3-5-2..e anche per me Nicola è meglio
di Nicholas per questa partita..
quindi concordo perfettamente con la formazione
di Davide..:

"In attacco lancerei il duo totalmente inedito Leto-Fedato, ca fossi ca ancora mancu s'anu ‘ncuntratu a TdG. "
 :-D :-D  =D> =D>


Dai Catania!!!
Nicola al posto di Nicholas?  8| 8| 8|

Scusate ragazzi a me sembra ...... un'americanata!
Oltreoceano qualche partita, ve la siete, certamente, persa oppure lo streaming doveva essere molto disturbato. ::) ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #40 il: 01 Marzo 2014, 01:51:47 pm »
Spolli ie megghiu ca ncucchia nautra vota l'interesse per il Catania con la sua testa.Domenica Paloschi u sautava a tipu nariddu e tereau non ci fici avviriri mancu na palla.

Rolin gyomber e Bellusci i piu' affidabili in difesa al momento

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #41 il: 01 Marzo 2014, 02:28:10 pm »
 In considerazione dell'assenza di Matusalem tra le fila genoane, pare che Gasperini voglia apportare dei correttivi, rimpolpando il reparto di centrocampo, con due centrali (Bertolacci e un giovane,di cui non ne conosco il nome). Questo almeno secondo quanto trapela dai corridoi dei grifoni rossoblù.
Se il Genoa si lamenta...Catania piange....
Col morale ancora sotto i tacchi per l'inopinato risultato contro il Chievo,con un centrocampo con gli uomini contati e un attacco in emergenza, che già di per sé era anemico, credo che il buon Maran dovrà giocarsi la partita proprio nella zona di centrocampo, senza per questo però rinunciare alla fase di proposizione e a quella d'attacco.
Mi spiego...se al trio Izco-Lodi-Rinaudo può andar bene nella fase di contenimento la presenza di un difensore piuttosto che di un centrocampista, potrebbe succedere che in quella di rilancio e di sviluppo del gioco vengano a mancare i resupposti, anche minimi, per impensierire la difesa avversaria. In una parola , guardando alle caratteristiche dei nostri esterni bassi di sinistra, potrebbe essere l'isolamento dei nostri attaccanti(?).
A questo punto chi tra Alvarez,Biraghi, Rolin ,Plasil?
Secondo una mia personale seppur opinabile visione del calcio...tutta la vita Plasil, almeno per questa partita  ;-).

La mia formazione :
                                        Andujar
        Peruzzi      Bellusci                   Spolli               Alvarez
                 
                 Izco                Lodi              Rinaudo         Plasil

                       Keko                Leto
P.S:  :-D per favore non lo etichettate come un banale 4-4-2 perché non lo è affatto....di norma si parte con una disposizione, poi è lo sviluppo del gioco, come sempre, a determinarne gli schemi e le tattiche  ;-)

FOZZA CATANIA     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #42 il: 01 Marzo 2014, 03:21:48 pm »
Allora Gp fammi capire

Io mi baso sulle valutazioni Presidenziali che valgono piu' delle nostre

Centrocampo risicato?manca sulu Almiron che e' in mobilita' da 2 anni

Attacco inesistente?ie picchi?hanno Coerentemente valutato che andavamo alla grandissima ed hanno inserito Fedato che cercavano da 2 mesi.

Quindi 2 infortuni e una squalifica anche nello stesso reparto fanno parte del gioco.Abbiamo dei Coerenti rincalzi

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #43 il: 01 Marzo 2014, 04:06:21 pm »
In considerazione dell'assenza di Matusalem tra le fila genoane, pare che Gasperini voglia apportare dei correttivi, rimpolpando il reparto di centrocampo, con due centrali (Bertolacci e un giovane,di cui non ne conosco il nome). Questo almeno secondo quanto trapela dai corridoi dei grifoni rossoblù.
Se il Genoa si lamenta...Catania piange....
Col morale ancora sotto i tacchi per l'inopinato risultato contro il Chievo,con un centrocampo con gli uomini contati e un attacco in emergenza, che già di per sé era anemico, credo che il buon Maran dovrà giocarsi la partita proprio nella zona di centrocampo, senza per questo però rinunciare alla fase di proposizione e a quella d'attacco.
Mi spiego...se al trio Izco-Lodi-Rinaudo può andar bene nella fase di contenimento la presenza di un difensore piuttosto che di un centrocampista, potrebbe succedere che in quella di rilancio e di sviluppo del gioco vengano a mancare i resupposti, anche minimi, per impensierire la difesa avversaria. In una parola , guardando alle caratteristiche dei nostri esterni bassi di sinistra, potrebbe essere l'isolamento dei nostri attaccanti(?).
A questo punto chi tra Alvarez,Biraghi, Rolin ,Plasil?
Secondo una mia personale seppur opinabile visione del calcio...tutta la vita Plasil, almeno per questa partita  ;-).

La mia formazione :
                                        Andujar
        Peruzzi      Bellusci                   Spolli               Alvarez
                 
                 Izco                Lodi              Rinaudo         Plasil

                       Keko                Leto
P.S:  :-D per favore non lo etichettate come un banale 4-4-2 perché non lo è affatto....di norma si parte con una disposizione, poi è lo sviluppo del gioco, come sempre, a determinarne gli schemi e le tattiche  ;-)

FOZZA CATANIA     

Opzione validissima, ne accennavo nel mio post, e ne accennavo anche la scorsa settimana, nell'ipotesi di vedere Plasil al posto di Barrientos, anziché Keko.

Anche perché ad inizio campionato Maran ha proposto più volte Plasil in questo ruolo.

Però penso che farà la scelta standard, senza esporsi ulteriormente, con il classico 3-5-2 (5-3-2) di Milano.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #44 il: 01 Marzo 2014, 05:11:43 pm »
Dopo gli ultimi allenamenti settimanali,penso
ci stiamo orientando a giocare con il 3-5-2..e anche per me Nicola è meglio
di Nicholas per questa partita..
quindi concordo perfettamente con la formazione
di Davide..:

"In attacco lancerei il duo totalmente inedito Leto-Fedato, ca fossi ca ancora mancu s'anu ‘ncuntratu a TdG. "
 :-D :-D  =D> =D>


Dai Catania!!!
Nicola al posto di Nicholas?  8| 8| 8|

Scusate ragazzi a me sembra ...... un'americanata!
Oltreoceano qualche partita, ve la siete, certamente, persa oppure lo streaming doveva essere molto disturbato. ::) ::) ::)

Aldo a dire la verità io una partita del Catania dal ritorno in serie A non me la sono ancora persa e per mia fortuna ho sempre goduto di uno streaming più che accettabile.
Riaffermo che Legrottaglie, malgrado la sua età, è ancora molto meglio di qualsiasi altro difensore centrale della rosa del Catania per giocare in mezzo nella difesa a tre. Il "centrale di mezzo" nella difesa a tre è quello che si avvicina di più al vecchio ruolo di battitore libero di tanti anni fa, per il quale un giocatore esperto e avanti negli anni come Legrottaglie riesce ancora a dire la sua. Nota bene che io Legrottaglie non lo proporrei più per una difesa a quattro, ma solo appunto come "centrale di mezzo" in una difesa a tre, nella quale, protetto ai suoi lati dagli altri due centrali, è in grado di mascherare i suoi limiti dinamici.

Sempri
FOZZA CATANIA