Autore Topic: mercato rossazzurro gennaio  (Letto 48331 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #60 il: 26 Dicembre 2013, 12:44:35 pm »


E dimmi Santo, a chi vorresti tu?

Ah! vero!

El Sharavi, Giovinco, Quagliarella, Matri, e perchè no Pazzini, Dzemaili, Cassano,
Cannavaro, e Pizzarro non fussi bonu a posto di Lodi? e perchè non Sanchez che sta avendo poco spazio nel Barcellona, ah no ora c'è Messi infortunato e quindi avrà più spazio, però potremmo prendere Leo visto che siamo specialisti nel prendere gente infortunata, d'altronde tutti questi non aspettano altro che venire a giocare ai piedi dell'Etna.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #61 il: 26 Dicembre 2013, 09:07:24 pm »
Ivan puoi fare lo spiritoso  e mi sta bene

Io non voglio assolutamente nessuno.Ho espresso 4 nomi che sono il simbolo del calciatore che ci servirebbe.Possono essere loro o no.Non mi interessa su costunu assai,su non venunu,su ianu i craunchi nto culu.Non mi interessa niente.Io sono un  tifoso non il ragioniere della societa'.

Kuzmanovic,Giovinco,Matri e Anderson

Loro o altri similari

SE NON VENGONO CALCIATORI DEL GENERE PREPARATI A GIOCARE DI SABATO

A me non interessa ,se non li portano possiamo definire chiuso il campionato.Se ti portno il sosa,ilicic,valdes,okaka,deluca,mudingay,livaja puoi dire addio alla A.

Io ti ho semplicemente detto il mio pensiero.O quelli o finita.

Io preferisco che restiamo cosi' piuttosto che vedere altri scassapagghiari.Ne ho piene le scatole.

Perche' eviterebbero di fare una conferenza stampa di questi personaggi e definirli ottimi calciatori che ci faranno salvare

Prese in giro no grazie.

Se mi dicono non possiamo prendere nessuno e stateci vicini per provare a salvarsi io saro' al loro fianco senza nemmeno un fischio.Onesta'.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #62 il: 26 Dicembre 2013, 10:00:34 pm »
Se pensiamo che "tre uomini e De Canio" possano raddrizzare la stagione del Catania siamo fuori strada.

Il Catania ha sempre sofferto di problemi di personalità che sono stati mitigati quando alla guida c'è stato un allenatore di grande carisma sportivo supportato da una presenza "pesante" della società nella gestione della squadra. Ad accettare questa condizione sono stati allenatori in fase di "lancio" (Mihajlovic, Simeone, Montella) o di rilancio (Zenga, dal tanto girovagare nei paesi dell'est ma mai considerato in Italia). Con Maran si è avuta una situazione nuova in cui sembrava che il circuito squadra, allenatore, società fosse quasi perfetto e la squadra (come ai tempi di Marino) avesse acquisito una solida personalità e abbandonato le sue insicurezze lontano dal Massimino. Poi tutto è cambiato.....

Se non si recupera quell'equilibrio mentale e motivazionale, secondo me non dobbiamo aspettarci molto dal mercato di riparazione. E per quello che si è visto fino ad ora, allenatore e strutttura dirigenziale non mi sembrano in grado di ricostruire quella personalità di squadra necessaria per condurre un eccezionale girone di ritorno.


Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #63 il: 26 Dicembre 2013, 10:45:33 pm »
Io, pur riconoscendo che certi giocatori difficilmente potranno mai arrivare a Catania, sono abbastanza concorde con il concetto espresso da Santo: la nostra e' una classifica talmente ingrabugliata che difficilmente dei rinforzi  "normali" potranno essere d' aiuto a sbrogliare la matassa.
La situazione penso sia abbastanza evidente e lapalissiana: dopo 17 giornate si puo' dire che abbiamo giocato il calcio piu' desolante dell' intero campionato e che stiamo mestamente aggrovigliandoci intorno alle nostre problematiche: difesa colabrodo, centrocampo incapace di creare gioco ed attaccanti che non riescono a finalizzare le poche occasioni da rete create. Certo, le assenze hanno avuto un grosso peso nel complicare la situazione ed il cambio d' allenatore, a mio parere giustissimo, purtroppo si e' rivelato un clamoroso boomerang. Ci vuole un cambio di passo che puo' essere ottenuto solo con giocatori che nell' immediato trascorso abbiano dimostrato di essere determinanti nelle rispettive squadre di appartenenza;  se non fosse possibile reperirli in serie A allora piuttosto che ricorrere a seconde scelte ( non e' il caso di Ilcic che secondo me, ccome innesto non sarebbe poi cosi' male) sarebbe meglio andare a pescarli persino in seconda serie. Eviterei totalmente innesti provenienti dall' estero perché bisognosi di troppo tempo per entrare in sintonia col nostro campionato di calcio.
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2013, 10:48:32 pm da Francesco ( Rovigo) »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #64 il: 26 Dicembre 2013, 11:17:27 pm »
Forse mi ripeto, ma secondo me bastano due innesti mirati, un regista ed una punta veloce, per registrare il tutto. I giocatori buoni erano a luglio e buoni restano adesso, sono solo in panne. Il problema vero è l'allenatore dove il rimedio è risultato peggiore del male.
Da cedere Lopez, Andujar, Tachtsidis va restituito al Genoa e Monzon va mandato in prestito da qualche parte.
Poi farei anche rientrare Catellani dando allo Spezia in cambio Petkovic.
Augh! Ho detto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #65 il: 27 Dicembre 2013, 12:02:44 pm »
Io parto dal concetto che la squadra, al netto da infortuni, ha gli uomini per restare in serie A.Mancano una guida che abbia piu' polso e, come diceva Vasco,  possiesda anche le motivazioni giuste da trasmettere ai giocatori.,che in fatto di personalità e capacità caratteriali non sono rispondenti alle necessità di chi deve lottare per raggiungere gli obiettivi minimi della permanenza nella massima serie.Alla luce di tutto questo, le lacune tecniche maggiormente emerse in questa metà di campionato hanno palesato la mancanza di un terzino di fascia che sappia fare egregiamente le due fasi,un centrocampista d'ordine  e un esterno di attacco capace di dare una mano al centrocampo supportartando anche la fase di attacco e nel contempo garantisca un certo numero di reti.
Il resto lo lasciamo...all'amico Santo  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #66 il: 27 Dicembre 2013, 01:48:43 pm »
Infatti alla fine diciamo le stesse cose

Mediano con buona capacita'  d'interdizione e proposizione(kuzmanov8c)

Esterno d'attacco vel9ce e che salti l'uomo(giovinco)

Punta ignorante(matri)


Vertice alto del centrocampo che sostituisca un ormai pensionato almiron(anderson)


(Il resto che abbiamo come titolati possono starci in panca(guarente e leto e castro)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #67 il: 27 Dicembre 2013, 03:26:29 pm »
Io parto dal concetto che la squadra, al netto da infortuni, ha gli uomini per restare in serie A.Mancano una guida che abbia piu' polso e, come diceva Vasco,  possiesda anche le motivazioni giuste da trasmettere ai giocatori.,che in fatto di personalità e capacità caratteriali non sono rispondenti alle necessità di chi deve lottare per raggiungere gli obiettivi minimi della permanenza nella massima serie.Alla luce di tutto questo, le lacune tecniche maggiormente emerse in questa metà di campionato hanno palesato la mancanza di un terzino di fascia che sappia fare egregiamente le due fasi,un centrocampista d'ordine  e un esterno di attacco capace di dare una mano al centrocampo supportartando anche la fase di attacco e nel contempo garantisca un certo numero di reti.Il resto lo lasciamo...all'amico Santo  ;-)


carissimo Gp, ti rendi conto che hai citato come lacune tecniche i ruoli dei giocatori ceduti questa estate ? :-))
a ragione, aggiungo io.
ma ti rendi conto anche cosa vuol dire questo, vero ?
non ne anno azzeccato una che sia una mossa di quelle fatte questa estate.
ma, nonostante tutto, ti sembrerà assurdo, io credo che ancora ci possiamo salvare.
ma da adesso in poi le mosse (pochissime da fare secondo me) si dovranno azzeccare................................

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #68 il: 27 Dicembre 2013, 05:01:36 pm »
Caro Luis, ho indicato quei tre ruoli non a caso, ma con la volontà di ribadire quanto da me denunciato sin dalle prime battute di campionato.Basta andare a spulciare i post  in cui cominciarono a sorgere i primi nostri malumori riguardo a una campagna trasferimenti fatta ...diciamo in maniera superficiale? perch' si è troppo fidati di chi non sapeva delle insidie del nostro  campionato?
Forse l'uno o forse anche l'altro, ma nella vita errare humanun est, e perciò ci può stare che la società abbia  riposto le sue legittime aspettative su gente che poi alla fine,per un motivo o per altro, non ha reso in campo quanto invece doveva.
Sono d'accordo con te sulla perizia nelle scelte da operare che in questo momento occorrono.Un errore adesso vorrà dire fare la fine del Palermo ....e iu stu piaciri a ddi malusungusi non ciu' vogghiu rari  ::)
Un abbraccio.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #69 il: 27 Dicembre 2013, 08:47:29 pm »
Santo,

purtroppo c'è poco da scherzare, se devo essere sincero non è che io ci creda più di tanto alla salvezza.

Comunque espongo il mio punto di vista, prendere dei giocatori tipo quelli da te citati, posto per assurdo che si potessero prendere, che stimoli vuoi che abbiano questi venendo a giocare da noi, secondo me peggioreremmo solo le cose, quindi non solo non prenderei gente di questo tipo, ma manderei via anche alcuni di quelli che abbiamo, che in una situazione come questa, sono solo degli inutili orpelli, e mi riferisco ai  Barrientos, Castro, Almiron, oltre naturalmente ai vari Andujar, Lopez, Taxi, ecc..., e al loro posto prenderei gente che ha tanta di quella fame, naturalmente sportivamente parlando, da aggredire e mordere gli avversari in campo, solo così potremmo avere qualche speranza, lasciamoli perdere a quelli che si sentono "cacocciola" e che scendono in campo solo per puro trastullo.

Quindi alla fine mi terrei Frison, Peruzzi, tutti e 5 i centrali di difesa (ma con Legrottaglie solo come uomo spogliatoio"capitano non giocatore"), Alvarez, Biraghi, Capuano (vedi Legrottaglie), Izco, Plasil, Guarente (che pare di avere un po di "fame"), Bergessio, e tutto sommato anche Leto, qualche dubbio su Monzon, Keko e Boateng.
Dopodichè completerei la squadra con un buon "geometra" di centrocampo con abbastanza fame, un paio di centrocampisti "assetati di sangue", una punta e un esterno  che vedano la porta, possibilmente che stanno avendo poco spazio nell'attuale squadra e quindi con tanta voglia di riscatto.


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #70 il: 27 Dicembre 2013, 09:08:25 pm »
Voglio fare un pò di "fantacalcio".
C'è un giocatore che gioca all'estero che in una recente intervista ha dichiarato di essersi profondamente pentito della scelta di andare a giocare in un campionato "minore" solo per i soldi di un ingaggio più alto. Egli esprimeva il desiderio di rientrare in Italia, magari per andare l'anno prossimo in una squadra di alta classifica, ma in ogni caso di rientrare in Italia.
L'intero stipendio di quel giocatore è ormai fuori portata del Catania, ma 5 mesi di stipendio in caso di prestito, credo che il Catania possa ancora permetterseli. Quel giocatore conosce bene Catania e avrebbe grandi motivazioni per essere un "salvatore della patria". Quel giocatore si chiama Alejandro "Papu" Gomez. Ruolo: manco a dirsi..... Se il Metalist accettasse...così, per valorizzare il suo investimento.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2013, 09:10:31 pm da vasco »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #71 il: 28 Dicembre 2013, 12:31:36 am »
Ivan quella della "fame"e' una leggenda metropolitana


Si tratta solo di serieta' professionale

Zanetti dovrebbe avere ancora fame?

Per fare un esempio

Di Natale?

A me di un giovane affamato ca non sapi tirare un calcio d'angolo non so cosa farmene.


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #72 il: 28 Dicembre 2013, 10:11:17 am »
Zarate non mi dispiacerebbe

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #73 il: 28 Dicembre 2013, 10:52:09 am »
Zarate non mi dispiacerebbe
Chi quello che non passa il pallone mancu su ci mannunu i carrubbineri? :-D  :-D  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #74 il: 28 Dicembre 2013, 11:45:12 am »
Santo,

chiamala come vuoi, ma anche tra i nostri attuali giocatori, ci sono quelli che dimostrano di averne di più e altri di meno, e allora diciamo che è preferibile avere tutti giocatori del primo tipo, anche se non sempre si può parlare di serietà professionale, c'è chi l'agressività non ce l'ha nel DNA, chi invece addirittura la porta scritta in faccia, e comunque averla non è sinonimo di scarsi mezzi tecnici.