Autore Topic: ...un tempo ci facevano gioire... E' proprio impossibile recuperarli?  (Letto 3883 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un gruppo umano che non è in grado di ottenere il meglio dai suoi componenti, accentuandone persino i vizi ed i difetti, non può considerarsi né avanzato, né tanto meno intelligente...
Non solo nel calcio ma anche nella vita di tutti i giorni si tende a dare per definitiva un'involuzione di un soggetto sul piano delle prestazioni lavorative o sull'aspetto morale, ritenendolo quasi un fenomeno irreversibile. E la cosa peggiore sta nel fatto di dimenticarsi quanto di buono avesse fatto prima, come se fosse stato un evento accidentale e che dunque il "vero" stia nella mediocrità dei suoi attuali comportamenti.
La società è in fin dei conti basata su tale principio. Guai a sbagliare, anche una sola volta perché sarai scartato da ogni  opportunità futura. Sarai sempre per gli altri quello che ha commesso la "k.a.z.z.a.t a." in ambito lavorativo o disciplinare.
Ciò che in maniera subliminale riceviamo come insegnamento dalla società è che colui che ha fatto qualcosa di buono nella vita e poi un giorno sbaglia, perseverando magari nell'errore, va RIMOSSO, sostituito, rimpiazzato, dimenticato, archiviato. Piuttosto che aiutato o recuperato. Piuttosto che capire che un essere umano ha tante virtù che attendono di riaffiorare per il bene di sé e degli altri.
Un tempo gioivamo per le gesta di due giocatori che nel loro periodo di splendore, di massima forma facevano la differenza in campo, rendendo il Catania qualcosa in più di una semplice squadra in lotta per la salvezza. Mi riferisco a Maxi Lopez e a Sergio Almiron. Nelle rispettive stagioni 2009-2010 e 2011-2012 ringraziavamo il Padreterno di averceli in casa per la capacità, dell'uno, di giungere alla segnatura e dell'altro di dare la marcia in più al centrocampo, reparto oggettivamente più importante dell'intera squadra. Poi, nei successivi campionati, un appannamento. E tutti a considerarli "cani motti", "manciapani a tradimentu", "cappate" e chi più ne ha più ne metta.
Ci siamo chiesti cosa ci concludiamo, quale bene otteniamo a ritenere questi due giocatori solo degli oggetti da inserire nella raccolta differenziata? A fischiarli e denigrarli dal primo all'ultimo secondo che calpestano il manto erboso? O piuttosto possiamo esaminare l'ipotesi che possano essere dei giocatori di SPESSORE e che si debba fare un qualcosa di COSTRUTTIVO per recuperarli? PER IL BENE DI TUTTI. Non ho letto una parola, se non sbaglio, da parte di nessuno che esprimesse il desiderio di rivedere un Maxi Lopez come ai bei tempi, visto che ora, volente o nolente, giocherà da titolare, in attesa del rientro di Bergessio tra qualche mese. Perché non lanciamo un appello alla società affinché si faccia il possibile per renderlo quello di un tempo, piuttosto che non veder l'ora di trovarlo sbattuto a gennaio in qualche squadra che non sia a strisce rossazzurre? Che abbia la testa altrove sono c... suoi, ma resta un PATRIMONIO da ri-valorizzare !!!! E il modo migliore perché lui possa  accasarsi altrove sta ESCLUSIVAMENTE nel giocare bene e segnare. Altrimenti nessuno lo vorrà neanche a costo zero !!!
Identico discorso per Almiron. Altrettanto anche per Lucas Castro.
Recuperiamoli, perché fisicamente integri e potenzialmente in grado di dare il meglio. Se questo meglio verrà potremo vedere un Catania di altro livello. In attesa del rientro degli infortunati e della piena forma dei nuovi arrivati quali Leto e Monzon.

RECUPERIAMOLI !!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Novembre 2013, 12:33:54 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...un tempo ci facevano gioire... E' proprio impossibile recuperarli?
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2013, 01:32:19 pm »

Identico discorso per Almiron. Altrettanto anche per Lucas Castro.
Recuperiamoli, perché fisicamente integri e potenzialmente in grado di dare il meglio. Se questo meglio verrà potremo vedere un Catania di altro livello. In attesa del rientro degli infortunati e della piena forma dei nuovi arrivati quali Leto e Monzon.

RECUPERIAMOLI !!!!!!!!!!!!



Quoto totalmente.
Facciamo la nostra parte. Ma anche loro ci devono mettere e far vedere, tanta buona volontà.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...un tempo ci facevano gioire... E' proprio impossibile recuperarli?
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2013, 02:58:52 pm »
Le strategie giuste per recuperarli? le ho esposte in altro post...se non le recepiscono pirati 'nda panza a tinchitè
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...un tempo ci facevano gioire... E' proprio impossibile recuperarli?
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2013, 03:15:02 pm »
Ancora amu a peddiri tempu cu Mini Lopez? Amu a sbacandari u puddaru! Namu a vinniri sta iaddina! L'urlo della curva alla notizia della cessione di Lopez a gennaio sarà pari a quello della cessione di Gennaro Sardo qualche anno fa.
Ci sono ancora sostenitori del Catania che sentono un senso di gratitudine nei confronti di Lopez per gli 11 gol del campionato 2009-2010. Per me quella gratitudine è evaporata in una settimana d'inverno in un albergo milanese. Li finì il Lopez uomo. Il Lopez calciatore invece finì quando Galliani non lo confermò al termine del prestito del 2012.
Ho già scritto in modo esaustivo su Lopez nel topic della partita con il Sassuolo, e la mia opinione non è cambiata di una virgola. No Cantarutti iu cu Mini Lopez non ci peddu chiu tempu. Se hai ancora voglia di farti prendere in giro da questo personaggio fai come meglio ti aggrada.
Almiron può ancora essere utile alla causa del Catania, ma con un impiego part time. Almiron, come Legrottaglie e Capuano, è un giocatore sul viale del tramonto per raggiunti limiti di età. Almiron, al contrario di Fratello Nicola e Ciro papà, a volte sembra proprio che non abbia voglia di scendere in campo però. Ma al contrario di Lopez, mi sembra che al Catania, e a Catania (credo abbia comprato casa a San Gregorio), ci stia proprio bene.
Castro deve decidere cosa vuole fare da grande, il calciatore o il musicista (a proposito ma Los Vulcanos esistono ancora dopo la dipartita del Papu?). Castro è decisamente un giocatore da recuperare alla causa del Catania.

sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 01 Novembre 2013, 03:26:04 pm da Davide da Miami »

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...un tempo ci facevano gioire... E' proprio impossibile recuperarli?
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2013, 06:35:50 pm »
Caro Cantarutti, a prescindere che sarei d'accordo solo per il nick, io ho sostenuto la permanenza e l'impiego di Maxi sin da agosto, e ho sperato inutilmente che Maran  trovasse il modo di farlo giocare accanto a Bergessio, con Barrientos rifinitore, poichè ero già da agosto molto dubbioso che i nuovi potessero assicurare il patrimonio di reti a cui avevamo rinunciato con la cessione di Lodi e Gomez (basta rileggere i miei post).
La storia è andata che Maran ha considerato Maxi un panchinaro di lusso, e la faccia dell'attaccante poco prima della partita contro la Fiorentina aveva già lasciato intravedere che la scelta adottata dal tecnico, unitamente, riconosco, alla mancata cessione, avrebbe demotivato definitivamente il giocatore.
Quello che è successo dopo l'hanno visto tutti, il giocatore è stato impiegato per stralci di partita, in una situazione nella quale neanche Cristiano Ronaldo (e non solo il povero Bergessio) avrebbero potuto fare alcunchè. E a quel punto, probabilmente, non gliene fregava neanche più molto della causa.
Sono d'accordo, occorre provare a recuperarlo pungolandolo sull'orgoglio, e al più presto, anche visto che siamo ormai ridotti ai minimi termini. Penso che in questo momento serva a poco tornare su storie di tradimenti, fuite e quant'altro.
Quando Maxi andò via da Catania, l'addio era noto da tempo, e non fu certo la fuitina in albergo a cambiare la sostanza. Del resto, ho ancora le foto delle lacrime dell'attaccante all'ultima al Massimino.
Sarò un sentimentale, fosse per me avrei fatto tornare quest'anno anche Peppe Mascara, il quale avrebbe potuto rappresentare per noi quello che è stato Inzaghi per il Milan. Però non sia mai, diranno, anche lui è un traditore perchè ci ha lasciato per il Napoli.
Entrambi hanno cercato, a un certo punto della propria carriera, di fare  un salto di qualità arrivando in un club di prestigio con il quale poter disputare la champions. E per la verità sarebbero anche riusciti nell'intento, se non fossero stati scaricati immeritatamente (ho ancora in mente il gran gol segnato da Maxi ai ladri torinesi).
Oggi come oggi, e almeno fino a gennaio, MiniMax è un giocatore del Catania e va recuperato alla causa, visto che mancheremo di Bergessio per 2 mesi almeno. Sempre che qualcuno non pensi veramente che Petkovic o Boateng possano darci i gol che ci servono per recuperare in classifica.
In questo momento di malinconia, questo filmato ci sta proprio bene.

FORZA CATANIA
http://www.youtube.com/watch?v=Qaljltr_90c

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...un tempo ci facevano gioire... E' proprio impossibile recuperarli?
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2013, 07:23:06 pm »

FORZA CATANIA
http://www.youtube.com/watch?v=Qaljltr_90c


Qeste immagini le farei vedere ai giocatori ogni partita prima di entrare in campo, così tanto per far vedere cosa vuol dire lottare fino alla fine di una parita senza conoscere la parola "rassegnazione".

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...un tempo ci facevano gioire... E' proprio impossibile recuperarli?
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2013, 07:40:27 pm »
Caro katane64, la mia convinzione è che in questa situazione debba andare in campo chi ha a cuore questa maglia anche se è più scarso, non è più tempo di fighetti in cerca di gloria e Lopez, tutte le volte che è entrato in campo, questa voglia di sputare sangue per la causa non l'ha data. Io voglio 11 Alvarez in campo, voglio 11 che, come Pablo alla fine della partita di Torino. al 95' non abbiano nemmeno la forza di tornare negli spogliatoi. Per gente come Lopez, in questo Catania non c'è più posto, se non cambia registro.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:...un tempo ci facevano gioire... E' proprio impossibile recuperarli?
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2013, 08:26:18 pm »
Caro katane64, la mia convinzione è che in questa situazione debba andare in campo chi ha a cuore questa maglia anche se è più scarso, non è più tempo di fighetti in cerca di gloria e Lopez, tutte le volte che è entrato in campo, questa voglia di sputare sangue per la causa non l'ha data. Io voglio 11 Alvarez in campo, voglio 11 che, come Pablo alla fine della partita di Torino. al 95' non abbiano nemmeno la forza di tornare negli spogliatoi. Per gente come Lopez, in questo Catania non c'è più posto, se non cambia registro.
Strano, ma quoto. 8D
"U mastru"

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...un tempo ci facevano gioire... E' proprio impossibile recuperarli?
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2013, 08:40:42 pm »
La storia è andata che Maran ha considerato Maxi un panchinaro di lusso, e la faccia dell'attaccante poco prima della partita contro la Fiorentina aveva già lasciato intravedere che la scelta adottata dal tecnico, unitamente, riconosco, alla mancata cessione, avrebbe demotivato definitivamente il giocatore.

Io più che la faccia di Mini Lopez a Firenze ho visto la panza.
Riguardo alla mancata cessione, ricordati che lo hanno cercato seriamente solo una squadra del Qatar e i Turchi del Kayserispor. Con i Qatarioti il Catania aveva già trovato pure l'accordo. Non se ne è voluto andare lui perché convinto che può trovare squadre migliori di queste. A gennaio gli acquirenti per Mini Lopez saranno u Pizzusiccu, u Carrapipi, e il Miami Beach Soccer Club di GP.

Quando Maxi andò via da Catania, l'addio era noto da tempo, e non fu certo la fuitina in albergo a cambiare la sostanza. Del resto, ho ancora le foto delle lacrime dell'attaccante all'ultima al Massimino.
Lacrime di coccodrillo caro Katane. Lopez non ha mai mostrato alcun attaccamento alla nostra maglia, neanche quando ci salvò con gli 11 gol nel 2010.

Sarò un sentimentale, fosse per me avrei fatto tornare quest'anno anche Peppe Mascara, il quale avrebbe potuto rappresentare per noi quello che è stato Inzaghi per il Milan. Però non sia mai, diranno, anche lui è un traditore perchè ci ha lasciato per il Napoli.
Facciamo tornare anche Cantarutti e Crialesi e così ci facciamo una bella rimpatriata in perfetto stile amarcord. Ni ni stamu calannu nda B!. Non è con le vecchie glorie che si risolvono i problemi attuali del Catania.

Oggi come oggi, e almeno fino a gennaio, MiniMax è un giocatore del Catania e va recuperato alla causa, visto che mancheremo di Bergessio per 2 mesi almeno. Sempre che qualcuno non pensi veramente che Petkovic o Boateng possano darci i gol che ci servono per recuperare in classifica.
È più probabile il primo gol in Serie A di Petkovic o Boateng ca u primu ovu da iaddina ossiggenata. I nostri due giovani sono in grado di sopperire all'assenza di Bergessio per le 7 partite in cui il Lavandina mancherà da qui a gennaio. Peccano di esperienza, ma hanno tecnica e volontà a sufficienza. Anche Icardi, il primo nome che mi viene in mente, era uno sconusciuto diciannovenne quando la Sampdoria lo mandò in campo l'anno scorso, e mi sembra che con i suoi gol ha salvato i blucerchiati.

Caro katane64, la mia convinzione è che in questa situazione debba andare in campo chi ha a cuore questa maglia anche se è più scarso, non è più tempo di fighetti in cerca di gloria e Lopez, tutte le volte che è entrato in campo, questa voglia di sputare sangue per la causa non l'ha data. Io voglio 11 Alvarez in campo, voglio 11 che, come Pablo alla fine della partita di Torino. al 95' non abbiano nemmeno la forza di tornare negli spogliatoi. Per gente come Lopez, in questo Catania non c'è più posto, se non cambia registro.

Ti quoto in pieno Aldo. Il tempo di Lopez è finito....da tempo
« Ultima modifica: 01 Novembre 2013, 09:01:02 pm da Davide da Miami »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...un tempo ci facevano gioire... E' proprio impossibile recuperarli?
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2013, 10:13:24 pm »
Katane,vorrei farti notare che il tuo beneamato cono gellato arrivò in ritiro in ritardo con la spada di Damocle di un deferimento sul capo  e con dieci chili in piu',cu na panza ca pareva 'mputiaru  :-D...comunque sia, se non fossimo stati in emergenza non lo avrei fatto giocare e va recuperato solo perchè un patrimonio della società..Piuttosto prenda esempio da Alvarez che nonostante abbia detto che il prossimo anno si svincolerà dal Catania continua ad offrire prestazioni esmplari per impegno e correttezza professionale. 
« Ultima modifica: 01 Novembre 2013, 10:16:38 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...un tempo ci facevano gioire... E' proprio impossibile recuperarli?
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2013, 10:50:51 pm »
Davide, GP, su Minimax non replico, so di essere in controtendenza con i forensi e di rischiare le loro reazioni, su Peppe/Inzaghi mi limito a replicare che il milanista ha fatto tutt'altro che la vecchia gloria, e in questo momento un catanese in rosa avrebbe potuto dare un po di orgoglio al gruppo, che mi pare manchi. Ma questo è un altro film e non è in programmazione. Salutamu

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...un tempo ci facevano gioire... E' proprio impossibile recuperarli?
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2013, 01:59:25 am »
Katane46, adesso manifesto la mia controtendenza ;-), io Almiron lo farei giocare sempre, anche al 50%, non perché non veda che non sta giocando al meglio! ma perché ritengo che anche all'attuale livello, non ci siano almeno altri tre centrocampisti in grado di dare un maggior importo alla squadra. Almiron pure con i suoi evidenti limiti fisici, si impegna più che può e ti porto un esempio recentissimo. Sergio a Torino si è divorato un gol per la sua lentezza, ma chi era quel giocatore in pressing su Bonucci a 10 metri dell'area bianconera che ha approfittato dello scivolone? ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...un tempo ci facevano gioire... E' proprio impossibile recuperarli?
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2013, 02:23:55 am »
Sono d'accordo con te, più che a me dovresti dirlo al 'mastru'    ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...un tempo ci facevano gioire... E' proprio impossibile recuperarli?
« Risposta #13 il: 02 Novembre 2013, 11:31:43 am »
Sono d'accordo con te, più che a me dovresti dirlo al 'mastru'    ;-)
  :-D ogni anno uno...ieri Gomez,oggi Almiron...è un incontentabile,però credo anche lui capisca che tra i tre di centrocampo è quello che ha maggiore tasso tecnico ed è l'unico in grado di fare pressing alto sul portatore di palla,pur non essendo al massimo della condizione...però in vece sua un esperimento con Freire si dovrebbe fare.
« Ultima modifica: 02 Novembre 2013, 11:49:41 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...un tempo ci facevano gioire... E' proprio impossibile recuperarli?
« Risposta #14 il: 02 Novembre 2013, 11:48:38 am »
Sono d'accordo con te, più che a me dovresti dirlo al 'mastru'    ;-)
  :-D ogni anno uno...ieri Gomez,oggi Almiron...è un incontentabile,però credo anche lui capisca che tra i tre di centrocampo è quello che ha maggiore tasso tecnico ed è l'unico in grado di fare pressing alto sul portatore di palla,pur non essendo al massimo della condizione.

...e poi puntualmente gli tocca farsi il Corso di Torino in ginocchio sui ceci  :-D :-D :-D
Grande Antonino!  =D>