Autore Topic: Cagliari Catania  (Letto 6214 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #30 il: 20 Ottobre 2013, 02:13:57 pm »
andare oltre il risultato e vedere ciò di buono abbiamo fatto...la squadra ha retto bene in 10...la squadra sta girando in modo giusto..."

Effettivamente gira.Mantiene lo stesso livello.5 sconfitte su 8.Peggiore attacco e peggiore difesa o almeno uno dei peggiori.

2 punti meno del Catania di Atzori

Effettivamente stiamo migliorando

Allakatalla

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #31 il: 20 Ottobre 2013, 02:43:17 pm »
Qualcuno dice di aver visto la squadra dello scorso anno. Vero, anch'io per i primi 15', e la cosa si ripete da 8 partite, poi il nulla. La verità è che questa formazione manca di qualità e quantità, nè sono state individuate dall'allenatore soluzioni nuove. Maran, dopo i primi esperimenti fallimentari, con un doppio mediano davanti alla difesa e Bergessio abbandonato a sè stesso, è tornato all'idea di gioco dell'anno scorso. Ma gli interpreti, purtroppo, non sono gli stessi.
Non c'è la dovuta spinta sulle fasce, non ci sono i calci da fermo, non c'è la "veduta" della porta dell'anno scorso, ma non c'è, a mio parere, neanche più il centrocampo.
Caro Aldo, su Plasil mi esprimo per quello che ho visto in 6 partite, il giocatore alla sua età regge il primo tempo, e non ha la continuità necessaria per fare l'interno nel 4-3-3. Se a ciò aggiungiamo che giochiamo con altri due ultratrentenni a centrocampo, più, quando gioca, un bradipo greco, mi sembra chiaro come (?) potremmo supportare la difesa e gli avanti. Il povero Almiron, per i suoi detrattori, ieri è andato a pressare la difesa avversaria quando eravamo in 10, non è colpa sua se non ce la fa. A proposito di avanti, quali sono? A parte il malcapitato Bergessio, il Pitu che deve fare tutta la fascia salvando un gol praticamente fatto dal (mi pare) colombiano? Oppure quel bomber di Castro (e teniamo Lopez in panchina perchè ha dormito in albergo)?
A questa rosa mancano qualità e quantità, e mancano, purtroppo, le idee dell'allenatore.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Cagliari Catania
« Risposta #32 il: 20 Ottobre 2013, 03:32:56 pm »
Casorezzo (MI), 20 Ottobre 2013
Cari forensi,
la vostra rabbia è la mia rabbia. Il Cagliari era dato per favorito dagli scommettitori, il Cagliari doveva vincere il suo primo incontro al rientro al Sant'Elia, il Catania si è prestato con rassegnazione al ruolo di vittima sacrificale, come non succedeva dai tempi della C2. Non ho esultato al goal di Bergessio, perché la delusione dopo le tre reti inutili o quasi di Barrientos era troppo viva nella mia memoria: però mi ero illuso lo stesso, perché per un quarto d'ora, forse venti minuti, la gara era in nostro pugno. Bergessio è stato troppo frettoloso, per non parlare del suo tiro moscio, nelle due occasioni che potevano fruttare il raddoppio. Poi Legrottaglie ha lasciato il segno: Ibarbo lo ha uccellato come era avvenuto già nel 2011 quando era allenatore Montella. L'esperienza è importante anche nel calcio, ma stavolta il maturo Legrottaglie non ha imparato la lezione. Il rigore, che poi sarebbe dovuto essere un calcio di punizione dal limite, non è stato così devastante come l'uomo in meno per più di un tempo. Nella ripresa ci siamo limitati a contenere: le nostre ripartenze sono state lentissime, tanto che López si è permesso di inserire tutti i suoi attaccanti, conscio di non correre nessun pericolo. Sono lontani i tempi in cui ci siamo permessi di giocare in dieci due partite quasi intere contro Napoli e Torino, rischiando quasi di vincerle. Alla fine il goal loro è immancabilmente arrivato a cinque minuti circa dal novantesimo, e anche in maniera sfortunata. Maran? Sicuramente ha delle responsabilità, ma nelle scelte della formazione iniziale, perché i cambi ci stanno: due erano obbligati e anch'io, che non so l'abicì, avrei sostituito l'evanescente Castro, che, da quando gioca con noi, non mi ha mai entusiasmato per il suo equilibrio instabile e per lo scarso controllo della palla, con Rólin, che peraltro in più di un'occasione ha messo a posto Ibarbo. Facciamolo giocare di più, visto che è stato comprato al prezzo di tre milioni di euro e ci è stato presentato come un colpo di mercato. Rimango in attesa di tempi migliori, ma ogni domenica il mio ottimismo si va assottigliando. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #33 il: 20 Ottobre 2013, 03:58:07 pm »
Marco, sai quale è la verità?

Che noi non abbiamo ancora visto una partita del Catania, ma ormai manca poco tra dieci giorni circa colmeremo questa lacuna e dopo, vedrai, tutto sarà più semplice.  :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #34 il: 20 Ottobre 2013, 04:01:53 pm »
Qualcuno dice di aver visto la squadra dello scorso anno. Vero, anch'io per i primi 15', e la cosa si ripete da 8 partite, poi il nulla. La verità è che questa formazione manca di qualità e quantità, nè sono state individuate dall'allenatore soluzioni nuove. Maran, dopo i primi esperimenti fallimentari, con un doppio mediano davanti alla difesa e Bergessio abbandonato a sè stesso, è tornato all'idea di gioco dell'anno scorso. Ma gli interpreti, purtroppo, non sono gli stessi.
Non c'è la dovuta spinta sulle fasce, non ci sono i calci da fermo, non c'è la "veduta" della porta dell'anno scorso, ma non c'è, a mio parere, neanche più il centrocampo.
Caro Aldo, su Plasil mi esprimo per quello che ho visto in 6 partite, il giocatore alla sua età regge il primo tempo, e non ha la continuità necessaria per fare l'interno nel 4-3-3. Se a ciò aggiungiamo che giochiamo con altri due ultratrentenni a centrocampo, più, quando gioca, un bradipo greco, mi sembra chiaro come (?) potremmo supportare la difesa e gli avanti. Il povero Almiron, per i suoi detrattori, ieri è andato a pressare la difesa avversaria quando eravamo in 10, non è colpa sua se non ce la fa. A proposito di avanti, quali sono? A parte il malcapitato Bergessio, il Pitu che deve fare tutta la fascia salvando un gol praticamente fatto dal (mi pare) colombiano? Oppure quel bomber di Castro (e teniamo Lopez in panchina perchè ha dormito in albergo)?
A questa rosa mancano qualità e quantità, e mancano, purtroppo, le idee dell'allenatore.

Con la squadra sinora schierata in questo campionato sono d'accordo...poca quantità , poca qualità e molta confusione di idee, con la compartecipazione della società...
Avevamo bisogno di Peruzzi? o piuttosto di qualcuno che sostituisse pari pari gli uomini che sono andati via ?
Qualcuno potrà obiettare che col senno del poi ....ma credo che non ci voglia tanto per capire che il raggiungimento dell'ottavo posto e' avvenuto in massima parte grazie all'apporto fornito del Papu Gomez,di Marchesese e di Lodi ....
Quando potrà avere il Catania una fascia sinistra i cui meccanismi collaudati ci hanno permesso di superare difficoltà e situazioni che altrimenti ci avrebbero visti soccombenti!?
Carusi, ma cchi spakkiu di 4-3-3 facemu?..e' la variante della variante adattata ...a quello che passa il convento,perche' non ci sono gli uomini che lo posssono fare.Non abbiamo due ali e due terzini capaci di creare superiorità numerica sulle fasce e consentire di liberare perciò dalle maracature asfissianti i compagni in attacco.Barrientos e Castro sono due adattati come lo sono Biraghi e Alvarez ,che fanno quel che possono,l'uno perche' non ha ancora la personalità e fors'anche l'attitudine a farlo ed Alvarez perche' di mestiere e' un mastino che fa benissimo  il marcatore e basta...il dogo argentino che morde le caviglie, ma con limiti in fase di continuo appoggio alla fase di impostazione e di attacco.Una cosa e' dare assistenza in attacco quando per forza di cose si deve recuperare altro e' assegnargli il compito di espletare le due fasi per tutta la durata della partita.Di piu' di quello che fa onestamente non gli si può chiedere,anzi e' già andato oltre le piu' rosee aspettative.Tra tutti il migliore come rendimento globale.E da qui nasce spontanea la mia domanda  sulla necessità e del perche' di andare sul mercato per reperire un giocatore per un ruolo che e' già coperto degnamente.Chiaro, senza nulla togliere al sicuramente bravo Peruzzi.
Castro non e' un esterno ma piuttosto un interno di centrocampo avanzato mentre Plasil nella sua nazionale come nel Bordeaux gioca da interno sinistro in un 4-2-3-1 e ....nessuno,come si vede, fa quello che meglio sa fare,ma si arrangia, col risultato che troppi uomini fuori ruolo (una vergogna l'impiego di Legrottaglie in un ruolo e contro un avversario che non c'entra niente) determinano una situazione di confusione tattica col risultato che e' sotto gli occhi di tutti.
SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #35 il: 20 Ottobre 2013, 05:25:29 pm »
... SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sveglia?
Io non ho dormito stanotte.... sono ancora al Sant' Elia... e rivedo lo scempio!!!
Manda un mms a Maran con uno squillo assordante che suona ogni 5 minuti.... può essere che capisce le minchiate che fa.
Possiamo parlare di tutto ciò che vogliamo, dei fuori ruolo, di mercato sbaglaito, di chi è andato via, di chi è rimasto, ma.... ma non abbiamo visto un briciolo di gioco per 8, dico 8, partite: non può essere tutta colpa dei calciatori.
Per me Maran si è ritrovato a guidare una impostazione tutta nuova, che non ha saputo trovare e la sua confusione in testa,la si ritrova in campo.
Gaspare tu ieri hai visto il Catania dell' anno scorso? per quanti minuti? 10? 20?  30? e dopo?
Il vuoto pneumatico, con altri 50 minuti da giocare... e perchè?
...azzo, è da 8 partite che diciamo la stessa cosa e quando per 8 partite la musica non cambia, bisogna cambiare maestro, non musicanti.... non conosce più di tre note ed un nostro concerto dura 95 minuti... di musica ritmata, non di sinfonia noiosa e ripetitiva.
Cambiamo maestro(?) !!!
#STAMUAVVULANNU!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #36 il: 20 Ottobre 2013, 06:22:20 pm »
Con la squadra sinora schierata in questo campionato sono d'accordo...poca quantità , poca qualità e molta confusione di idee, con la compartecipazione della società...
Avevamo bisogno di Peruzzi? o piuttosto di qualcuno che sostituisse pari pari gli uomini che sono andati via ?
Qualcuno potrà obiettare che col senno del poi ....ma credo che non ci voglia tanto per capire che il raggiungimento dell'ottavo posto e' avvenuto in massima parte grazie all'apporto fornito del Papu Gomez,di Marchesese e di Lodi ....
...................nessuno,come si vede, fa quello che meglio sa fare,ma si arrangia, col risultato che troppi uomini fuori ruolo (una vergogna l'impiego di Legrottaglie in un ruolo e contro un avversario che non c'entra niente) determinano una situazione di confusione tattica col risultato che e' sotto gli occhi di tutti.
SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quel che mi fa rabbia é che Maran sembra l'allenatore arrivato sulla panchina del Catania a Luglio e non l'allenatore che l'anno scorso ha fatto bene. E allora è la conferma che ha "gestito" un meccanismo ben colaudato lasciato in eredità da Montella (che oggi, col suo gioco, ha asfaltato la presuntuosa Juve).
Degli acquisti e delle cessioni non sapeva nulla? Non dico i nomi, ma le caratteristiche tecniche, quelle sì sono di competenza dell'allenatore, il quale se avalla dei cambiamenti deve avere in testa un progetto tecnico ben preciso. Qual'é quello di Maran? Ancora non si è visto e forse mai si vedrà (visto che si consola e ci vorrebbe consolre dicendo che la squadra si è difesa con ordine e.....mannaggia la sfortuna).

Altre squadre partite male come il Catania (con l'allenatore dell'anno scorso) all'ottava giornata sono in una posizione di classifica consona ai loro programmi: Atalanta, Parma, Cagliari. Tanto per citarne alcune. E il Catania sulla carta tecnicamente è per nulla inferiore. Ma mentre le altre hanno migliorato, il Catania continua nella sua fase "piatta". E all'ottava giornata a quasi due mesi dall'inizio del Campionato, l'alibi della forma fisica, ormai non regge più.

Ultima annotazione. Continuo a pensare che i cambiamenti societari abbiano infulito negativamente in maniera determinante in questa situazione. Dalla campagna acquisti (le plus valenze, si fanno quando i giocatori giocano bene e la squadra va bene in classifica. Altrimenti i giocatori non li vogliono neanche i cani), all'autorevolezza e fermezza di guida che in siutazioni come questa serve a far capire da che parte andare. Li avevamo l'anno scorso, ora non più.

La squadra in A è patrimonio di un'intera terra. Presidente si svegli guardi dove ha sbagliato e rimedi ai suoi errori: non tutte le ciambelle riescono col buco.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #37 il: 20 Ottobre 2013, 07:12:06 pm »
Non sono assolutamente d'accordo con chi parla di smantellamento, alla fine chi è statato ceduto solo Lodi e Gomez, Marchese non è stata una cessione e  tutti sappiamo di chi è la colpa, e comunque è stato degnamente sostituito con Biraghi,
Lodi è voluti andare via per i motivi personali, ed in qualche modo è stato sostituito,
quindi alla fine la vera cessione é Gomez, che comunque si sapeva da sempre che sarebbe andato via, quindi ci che stiamo parlando di un solo giocatore, che comunque potrebbe essere sostituito da Keko, mentre si aspetta Leto, quindi perchè colpevolizzare la società, parlare di mancanza di un AD, ecc... ecc...
come se i giocatori da scendere in campo non li decidesse il tecnico (a meno che non sia così e allora il discorso cambia), e siamo arrivati al vero cardine della questione, Maran, tutti ieri avrebbero fatto giocare Rolin dall'inizio, Keko a posto di Castro, e lasciato in panchina Almiron, tutti tranne l'allenatore, la sostanza della partita di ieri è che l'haa vinta un solo giocatore Ibarbo, come con la Fiorentina aceva vinto il solo Quadrado, peccato che Maran non riesca a capirlo e trovare subito i rimedi, chi non è convinto che ieri con Rolin a posto di Legrottaglie, staremo commentando un altro risultato, alzi la mano.

La squadra c'è e può solo migliorare, qua l'unica cosa che manca è un allenatore capace di sfruttarla nel modo migliore, facendo giocare quelli giusti al posto giusto, non si può vedere Barrientos fare il terzino, e con questo ho detto tutto.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #38 il: 20 Ottobre 2013, 07:14:53 pm »
Probabilmente qualcuno lassù mi ascolta, è da qualche settimana che dico a mia moglie che devono mandare via Maran e prendere De Canio, pare che sia stato accontentato.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #39 il: 20 Ottobre 2013, 07:27:47 pm »
Probabilmente qualcuno lassù mi ascolta, è da qualche settimana che dico a mia moglie che devono mandare via Maran e prendere De Canio, pare che sia stato accontentato.
scusa ma non ho ben inteso....puoi citare la fonte,o e' solo un tuo auspicio?



...ho letto proprio adesso la notizia del licenziamento di Maran...bisogna aprire un topic..
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2013, 07:38:28 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #40 il: 20 Ottobre 2013, 07:56:43 pm »
Pare che il desiderio di molti sarà esaudito, via Maran arriva De Canio. Mi dispiace, non credo che il difetto sia li. Speriamo bene.  :-(

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #41 il: 20 Ottobre 2013, 10:46:22 pm »
Aldo il desiderio di tutti e' la salvezza del Catania.

Maran non e' colpevole, o meglio non e' il solo. E neppure il massimo responsabile.
Ma paga per tutti.

Ma non e' Maran il problema.
Lui era solo il paravento.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #42 il: 20 Ottobre 2013, 10:59:08 pm »
A me non piaceva dall'anno scorso.Record o no.Non lo voleva dall'anno scorso.


Per me va bene l'allontanamento.Non mi piace il sostituto.Ma va bene uguale.


Non era Maran il Problema?quindi non giochiamo da 8 partite e di chi sarebbe la colpa?de bellis?no po iessiri miglior preparatore della storia.

Cosentino?non po iessiri a prescindere.

il massaggiatore?no massaggia troppu bbonu.

Non ha importanza dove siano i problemi.L'importante risolverli.Vediamo.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #43 il: 21 Ottobre 2013, 02:40:37 am »
Aldo il desiderio di tutti e' la salvezza del Catania.

Maran non e' colpevole, o meglio non e' il solo. E neppure il massimo responsabile.
Ma paga per tutti.

Ma non e' Maran il problema.
Lui era solo il paravento.
Marco, Maran ha sempre avuto la grande colpa di non essere un nome, l'anno scorso, in, più o meno, questo periodo, era attaccato, qui sul forum, da molti, nonostante i risultati in linea con le aspettative, solo con il miglior risultato della nostra storia ha tappato la bocca ai suoi detrattori.

Se poi il mister, come tu concordi, non era responsabile, o quantomeno il maggior, responsabile di quanto sta avvenendo, concordi anche sul fatto che in società abbiano le idee confuse ed è meglio che se le chiariscano al più presto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #44 il: 21 Ottobre 2013, 09:06:56 am »
Non sono assolutamente d'accordo con chi parla di smantellamento, alla fine chi è statato ceduto solo Lodi e Gomez, Marchese non è stata una cessione e  tutti sappiamo di chi è la colpa, e comunque è stato degnamente sostituito con Biraghi,
Lodi è voluti andare via per i motivi personali, ed in qualche modo è stato sostituito,
quindi alla fine la vera cessione é Gomez, che comunque si sapeva da sempre che sarebbe andato via, quindi ci che stiamo parlando di un solo giocatore, che comunque potrebbe essere sostituito da Keko, mentre si aspetta Leto, quindi perchè colpevolizzare la società, parlare di mancanza di un AD, ecc... ecc...
come se i giocatori da scendere in campo non li decidesse il tecnico (a meno che non sia così e allora il discorso cambia), e siamo arrivati al vero cardine della questione, Maran, tutti ieri avrebbero fatto giocare Rolin dall'inizio, Keko a posto di Castro, e lasciato in panchina Almiron, tutti tranne l'allenatore, la sostanza della partita di ieri è che l'haa vinta un solo giocatore Ibarbo, come con la Fiorentina aceva vinto il solo Quadrado, peccato che Maran non riesca a capirlo e trovare subito i rimedi, chi non è convinto che ieri con Rolin a posto di Legrottaglie, staremo commentando un altro risultato, alzi la mano.

La squadra c'è e può solo migliorare, qua l'unica cosa che manca è un allenatore capace di sfruttarla nel modo migliore, facendo giocare quelli giusti al posto giusto, non si può vedere Barrientos fare il terzino, e con questo ho detto tutto.

IVAN...purtroppo lo sai com'è Catania no?...quando le cose non girano vengono fuori le due solite paroline: SMANTELLAMENTO e ARROGANZA...

Anche se sono delle min.k.iate clamorose...smentite dai fatti...si dicono lo stesso...  :-D

Vorrei semplicemente far notare che quest'estate...Pulvirenti, Cosentino e chi per loro...hanno detto sempre molto chiaramente che non sarebbe stato facile ripetere il campionato dello scorso anno, che l'obiettivo primario è e resta la permanenza in seria A, che è stato un mercato difficile...

Non mi pare di aver sentito...Europa sicuro, siamo i migliori...diventeremo i padroni del mondo...

Evidentemente anche questa sarà arroganza...

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est