Autore Topic: Cagliari Catania  (Letto 6213 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #15 il: 19 Ottobre 2013, 08:52:49 pm »
La cosa peggiore non e' la sconfitta.Ma il fatto che hanno bruciato due soste e 8 partite per tenere a questo.

La cosa ancora piu' brutta e' che ha un alibi.CHE USERANNO.

Non abbiamo prodotto nulla in ben 8 partite

E' la cosa piu' greve e' che qualcuno vede una crescita 8-) 8-) 8|

Non saranno tutte colpe di Maran,non e' lui che etichettato da solo come fenomeno.

Gli ultimi 2 anni abbiamo avuto una squadra da 7-8 posto.Ha fatto solo il suo dovere.

Invece lo hanno fatto passare per un miracolo.


Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #16 il: 19 Ottobre 2013, 09:09:11 pm »
da domenica prossima il vento cambierà. Quant'è vero Iddio !!!!!!!!!!!!!!!!!!  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #17 il: 19 Ottobre 2013, 09:39:53 pm »
Penso che Maran vada cambiato, non perchè non sia all'altezza (..è un grande allenatore e lo ha ampiamente dimostrato lo scorso anno), ma solo per il fatto che non ha i mezzi per poter gestire un gruppo allo sbaraglio.
Perdere contro un avversario del genere la dice tutta.....
Concordo!! Non c'è assolutamente traccia di quel gioco spettacolare e proficuo che lo scorso anno ha fatto di questa squadra una vera e propria rivelazione. E mai ci sarà ....
Adesso per salvarsi occorre una scossa..Un tecnico carismatico alla Mihajlovic o Simeone che riesca a mettere in ordine le idee e mantenere alta la concentrazione di questa cozzaglia di calciatori che il Calcio Catania ha alle dipendenze...
Altresì il presidente venga a spiegare che razza di mercato è stato fatto quest'anno...: la logica di certe cessioni e la necessità di certi acquisti..
Avevamo una struttura efficiente che funzionava alla perfezione: una squadra, un tecnico, un AD all'altezza dei compiti ed un presidente tifoso che la domenica si godeva il suo gioiello.
Inspiegabilmente si è stravolto tutto ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Per tante partite abbiamo assistito a scelte tecniche assurde; Maran ha dovuto cambiare parecchi moduli per consentire l'inserimento di fantomatici giocatori in campo non si sa perchè  :-\... Giocatori senza motivazioni....(Andujar su tutti..)...altri in panca a marcire (Rollin..)... altri incompatibili....
Se c'è una logica in tutto questo che la spieghi e ci faccia capire....
Ci spieghi pure il ruolo di Cosentino...:oltre a detenere le procure dell'80% dell'organico cosa dovrebbe fare??
Se il suo compito era quello di fare un mercato mirato e proficuo.....allora deve essere licenziato in tronco!!!
Così si va in B dritti, dritti..... e con merito.
Lo scorso anno la nostra società era modello di organizzazione ...oggi solo di presunzione!!!


Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #18 il: 19 Ottobre 2013, 10:02:58 pm »
Sinceramente, a questo punto non capisco più il senso di tenere un allenatore che non riesce a far girare il gruppo, vuoi oer mentalità, vuoi per il gioco.
Maran èuna gran bella persona, corretta, mai fuori le righe, ma, in alcuni momenti, in certe occasioni e per come evolvono le cose, l' allenatore, purtroppo, è quello che ci rimette il posto... e credo che questo momento sia arrivato.
C' è bisogno di carica e di scosse, forti ed indirizzate.
Continuo a non capire l' ostinazione a non far giocare i nuovi, insistendo con elementi che non reggono una partita sana... vedi Almiron.
Ottimo Frison, perfetto Rolin, da mettere in campo Gyobert ed, ancora una volta, eccellente Biraghi.
Ma Freire...?
Ancora abbiamo 5 punti e domani giocheranno le dirette avversarie... potremmo ritrovarci in fondo alla classifica.
Alziamo la testa e riprendiamoci ciò che meritiamo.
#STAMUAVVULANNU!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #19 il: 19 Ottobre 2013, 10:10:33 pm »
Avevamo una struttura efficiente che funzionava alla perfezione: una squadra, un tecnico, un AD all'altezza dei compiti ed un presidente tifoso che la domenica si godeva il suo gioiello.
Inspiegabilmente si è stravolto tutto ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Per tante partite abbiamo assistito a scelte tecniche assurde; Maran ha dovuto cambiare parecchi moduli per consentire l'inserimento di fantomatici giocatori in campo non si sa perchè  :-\... Giocatori senza motivazioni....(Andujar su tutti..)...altri in panca a marcire (Rollin..)... altri incompatibili....
Se c'è una logica in tutto questo che la spieghi e ci faccia capire....
Ci spieghi pure il ruolo di Cosentino...:oltre a detenere le procure dell'80% dell'organico cosa dovrebbe fare??
Se il suo compito era quello di fare un mercato mirato e proficuo.....allora deve essere licenziato in tronco!!!
Così si va in B dritti, dritti..... e con merito.
Lo scorso anno la nostra società era modello di organizzazione ...oggi solo di presunzione!!!

Per il Catania è notte fonda. Il problema è evidentemente psicologico: come da tradizione del Catania in A. Ottima  pertenza, il Cagliari non ci capisce niente per 20 minuti. Il Catania sfiora più volte il raddoppio. Poi il Cagliari si ritrova, inizia a giocare e incomincia a fare la sua parte e a creare le prime difficoltà al Catania. A quel punto la nostra squadra si disunisce, saltano le distanze e si va a perdere.Solo un grande Frison tiene in piedi la partita. E potevamo con un po' di fortuna in più anche pareggiarla.
Ora si dirà l'espulsione, l'infortunio a Bellusci. Ma la sostanza non cambia. Il Catania non ha avuto personalità per sovrastare il Cagliari dopo il vantaggio, per colpirlo quando era debole.

Concordo con Malato. La  rivoluzione di una "squadra che vince" ha portato solo guai. Le voci sul ruolo di Cosentino possibile acquirente del Catania non fanno altro che accrescere incertezza quando invece ci vorrebbe mano ferma e nervi saldi. Ma non mi pare che siano qualità di quest'anno. E come "l'amalgama" del compianto Cavaliere, non si possono  comprare al mercato. E pensare che il Catania le aveva in casa. Ora tocca a chi è responsabile sbrogliare questa matassa. I soldi sono suoi, ma la squadra in A è un patrimonio inestimabile di questa, per altri versi, sventurata terra.
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2013, 10:16:18 pm da vasco »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #20 il: 19 Ottobre 2013, 10:28:27 pm »
Catania Cagliari...

Per 25' abbiamo giocato.
Poi il nulla..

Abbiamo dato addosso a Tachsidis. Almiron secondo me e' anche peggio.
Giochiamo con troppa sufficienza e spesso non siamo aggressivi a dovere. Ibarbo NON doveva girarsi.
E Castro che giochicchia perdendo la palla che innesca l'espulsione ed il rigore e' da follia.

Maran. Dicevamo che gli alibi sarebbero finiti.
Ed io ormai ne ho pochi per il trentino. Se pero' esonero deve essere..
Ora o mai piu'.

La squadra NON ha continuita' di gioco. E non ha quella caratteristica della squadre di bassa classifica, la spigolosita' la cattiveria se volete la pura provocazione.

Sara' un brutto campionato. :^(
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2013, 10:30:09 pm da marco-69 »

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #21 il: 20 Ottobre 2013, 02:25:29 am »
Sì è vero, è un brutto campionato, e i pochi post, cosa inusuale per il forum,  sono indizio della pochezza della squadra di quest'anno.  Questa partita, senza l'ennesimo asfalto di Ibarbo a Legrottaglie, avremmo anche potuto pareggiarla. Questo però non avrebbe cancellato i limiti , soprattutto in fase realizzativa. Ma come dovremmo fare gol quest'anno, se non per errori delle difese avversarie? Oggi anche Plasil ha dimostrato che a 31 anni non si reggono 2 tempi. Mah, non so come si possa uscire da questa situazione, Maran non mi pare abbia grosse idee, e non è un cuor di leone. Che tristezza a pensare da dove venivamo, con il Sassuolo ultima chiamata

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #22 il: 20 Ottobre 2013, 10:41:32 am »
Ieri Plasil ha dimostrato, che dopo aver fatto due partite in una settimana con la sua nazionale, aveva tutto il diritto di essere stanco negli ultimi 20 minuti di partita. Purtroppo le tre sostituzioni forzate hanno compromesso la possibilità di dargli respiro.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #23 il: 20 Ottobre 2013, 10:47:12 am »
Sì è vero, è un brutto campionato, e i pochi post, cosa inusuale per il forum,  sono indizio della pochezza della squadra di quest'anno.  Questa partita, senza l'ennesimo asfalto di Ibarbo a Legrottaglie, avremmo anche potuto pareggiarla. Questo però non avrebbe cancellato i limiti , soprattutto in fase realizzativa. Ma come dovremmo fare gol quest'anno, se non per errori delle difese avversarie? Oggi anche Plasil ha dimostrato che a 31 anni non si reggono 2 tempi. Mah, non so come si possa uscire da questa situazione, Maran non mi pare abbia grosse idee, e non è un cuor di leone. Che tristezza a pensare da dove venivamo, con il Sassuolo ultima chiamata

Ancora un'ultima chiamata???
Mancano le idee e il gioco. Maran non mi sembra prossimo a trovare il bandolo della matassa e mi spiace.
Siamo messi male.Ci vuole una scossa e subito prima di finire nel baratro. L'inquadratura televisiva di Pulvirente diceva tutto.
Evitiamo di rompere il giocattolo.
Fozza Catania

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #24 il: 20 Ottobre 2013, 11:09:49 am »
...francamente a me...ma a me...fino all'espulsione mi era sembrato di rivedere il Catania dello scorso anno...poi, non so...qui e altrove leggo diversamente, anzi che già ad ottobre o semu nda B o faremo una salvezza quasi come quella dei tempi di Baldini...perchè la società sarebbe diventata mercenaria e arrogante...si stava bene prima!

Ok...tutto è possibile...

Frison, Rolin e il giovanissimo Gyomberg, le cose più belle della serata...per il resto, quasi eroici Barrientos e compagni...poi il cu... ops...il cinismo di Pinilla  8-) è buonanotte ai suonatori...

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #25 il: 20 Ottobre 2013, 11:42:51 am »
Partiamo da un punto fisso: all’attuale media punti saremmo praticamente retrocessi a due terzi del campionato (e non sempre sul mercato si trovano un Sinisa ed un Maxi Lopez).
Sui perché della situazine attuale mi permetto di  fare alcune osservazioni.
1)   Campagna acquisti. Personalmente ero tra coloro che hanno reputato più che adeguato il mercato estivo. Questo però sulla carta. La realtà dice che la maggior parte dei grossi calibri su cui si fondava il rinnovamento della squadra non si sono ancora inseriti, sono fisicamente a terra o si sono rivelati ben al di sotto delle aspettative. Non è un caso che, tra i nuovi, il miglior rendimento sia offerto dai due (Biraghi e Plasil) acquistati in extremis proprio per porre rimedio alle lacune evidenziate (e che quindi non rientravano nei piani iniziali). Sotto questo punto di vista credo ci siano stati dei grossi limiti nella preparazione estiva. Il non giocare partite con avversari di livello forse non ha consentito di valutare per tempo l’effettivo valore dei nuovi acquisti (senza contare, come da molti di voi evidenziato, i ripetuti cambiamenti di modulo)
2)   Assetto societario. La mancanza di un AD, o come lo si voglia chiamare, comunque di un tramite diretto tra la dirigenza e la squadra, credo si stia facendo sentire oltremodo.
3)   Atteggiamento psicologico. Su questo concordo molto con il post di Malato. Mi sembra che ci sia stato, di fondo, un atteggiamento di presunzione secondo il quale “il Catania è una macchina ormai perfetta e chiunque arrivi non potrà che fare bene”. Questo, beninteso, sia a livello societario che sul campo. Quasi che, rimanendo al fatto sportivo, un certo tipo di gioco e di risultati fossero ormai connaturati alla squadra stessa.
Sul da farsi a questo punto: è ovvio che fino al mercato di gennaio l’unica misura teoricamente  possibile sia il cambio di allenatore. Personalmente reputo Maran un buon allenatore ma che già l’anno scorso non brillava per coraggio o per quella sfrontatezza che la squadra poteva permettersi (vedi risultati quasi sempre negativi con le c.d. “grandi”). Ad oggi la squadra esprime grossi limiti di gioco ma anche di concentrazione e cattiveria, mancando (come ha evidenziato Marco) anche di quello spirito che dovrebbe caratterizzare un team in piena lotta salvezza. L’allenatore, dal canto suo, è in una condizione negativa dovendo per forza portare a casa il risultato e di conseguenza non sentendosela di rischiare con giocatori forse più freschi e motivati (mi riferisco ai vari Frison, Keko, Boateng o Pektovic). Spero  che in settimana possa esserci un chiarimento perché continuare a vivacchiare sui piccoli miglioramenti ed in attesa dei vari campioni  non può essere la strategia su cui basarsi.



umastru

  • Visitatore
Re:Cagliari Catania
« Risposta #26 il: 20 Ottobre 2013, 01:14:19 pm »
Non so come, in settimana avevo mandato un post  che si è perso, in cui evidenziavo i miei dubbi su l'utilizzo Di Le Grottaglie contro Ibalbo, ma soprattutto speravo che non giocasse il pelato e che si accomodasse in panchina anche Castro.
I fatti mi hanno dato ragione. Ho visto la partita insieme ad un collega di mia moglie, anche lui siciliano e tifosissimo, alla fine eravamo straniti, non riuscivamo a capire come una squadra chiaramente più forte tecnicamente e finalmente anche fisicamente potesse essere schierata cosi male, ma pure con due giocatori in meno, (Almiron e Castro) era passata in vantaggio. Ma il Buon Maran dove guardava ieri? di sicuro non in campo, ci siamo accorti tutti che gli unici pericoli venivano da Ibalbo,Le grottaglie non ce la faceva proprio, altro passo, raddoppi da parte del pelato neanche a parlarne e di Castro perse le tracce in fase di copertura. Sarebbe bastato fare entrare Rolin e saremmo qua a commentare un'altra partita.
Adesso siamo arrivati all'ultima spiaggia per il trentino, quindi o domenica prende il coraggio a due mani e schiera finalmente Keko sulla fascia, datosi che è l'unico ad avere caratteristiche simili a Gomez, che punti a centrocampo su giocatori affidabili e vogliosi, Izco, il greco e Plasil, e speri che recuperi Bellusci, se no domenica giochiamo con due centrali che si danno del lei.
Pagelliamo và.
Frison, dopo il primo gol me lo sarei mangiato, anche se la colpa maggiore era di frate Nicola, ma si è riscattato alla grande.
7,5
Alvarez, il solito dogo, in coppia con il capitano ha blindato la corsia destra. 7
Bellusci, solita bella partita, solite proteste inutili, solito infortunio muscolare. 6,5
Le Grottaglie, dispiace, ma si merita un 4, da dividere con il trentino che lo ha esposto a questa figuraccia, ma non hanno memoria i tecnici catanesi? dare un'occhiatina alla partita dell'anno scorso no?
Biraghi, questo ragazzino ha un gran futuro davanti a se, anche se ieri... 6,5
Izco, ormai è nell'olimpo dei campioni rossazzurri, ci mette sempre l'anima, anche in giornate in cui non è al massimo. 6,5
Almiron, mi rifiuto di commentare la sua partita, non è vero che non è in forma, semplicemente non ha voglia.
Plasil, temo che cominci a pentirsi della sua scelta di venire a Catania, ma per intanto fa il suo e anche quello di qualcun'altro. 7
Barrientos, fa rabbia avere un Pitu a questi livelli e non sfruttarlo, sta giocando a livelli stratosferici, ma soprattutto da l'anima anche in fase di copertura, ha fatto un intervento che vale come un gol. 9
Bergessio, unica nota lieta di ieri, Braccio di ferro è tornato, piu forte e in.cc.a.zzo.so di prima. 7,5
Castro, giocatore buono solo per un tempo,l'unico a non averlo capito è Maran.
Rolin, e continuano a lasciarlo in panchina anche quando manca Spolli..... 7
Quell'altro centrale, buttato nell'acqua alta, ha annaspato un pò ma non è annegato, buon segno. 6
Il Greco, con tutti i suoi difetti è cento volte meglio del pelato, almeno lui ha voglia. 6,5
Maran, 4-- il  futuro e nelle sue mani, ha la fortuna di lavorare per una società seria, ma adesso deve fare delle scelte, se no abbia la dignità di farsi la valigia e togliere il disturbo.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #27 il: 20 Ottobre 2013, 01:22:31 pm »
Lo sapevo..sapevo già come sarebbe andata a finire.Un film visto altre volte.
Partita per lunghi tratti in mano al Catania,manovra fluida e ben ispirata dal solito Barrientos,fintanto che l'avversario di turno dismette di indossare i panni del solito carneade per diventare unico protagonista del pomeriggio al S.Elia.
Ora dico io,butt..na da miseria, ma ci vuole tanto per capire che Legrottaglie e' per tanti motivi inadeguato a marcare un uomo con le caratteristiche dell'attaccante cagliaritano?. Non sono bastate le malacumpasse degli anni scorsi,Una mossa quella dei tecnici rossazzurri che sa di sadismo: mettere ancora Legrottaglie su Ibarbo e' stato come infierire sulla Croce Rossa,come affondare il coltello sulle ferite  inferte dal cagliaritano negli scontri degli anni scorsi.
Maran si 'ncretinu,tanto per usare un francesismo, renditi conto che stiamo affondando,abbiamo la difesa piu' perforata e l'attacco piu' sterile della serie A, e non hai il coraggio di ammettere che sinora si e' solo sbagliato!
Ma che partita vede? Unico ad intravedere progresssivi miglioramenti e unico a non rendersi conto che ancora non ha in mano il bandolo di una matassa difficile da dipanare.
Scusate per lo sfogo ma sono troppo incacchiato,mi rendo conto che nonostante tuttto il bailamme bastava poco per avere una classifica migliore.Se qualche settimana fa si fosse preso atto che Andujar attraversa un periodo no e fa meno danno accomodandosi in panchina come minimo avremmo avuto in cascina almeno quattro punti in piu'...no, invece si continua imperterriti ..ah,ma je' u putteri da nazionali aggentina...ah,Frison respingi i palli o centru...
Ancora non c'e' la quadratura del cerchio di centrocampo e ancora si va avanti con gli esperimenti.Inoltre la mancanza di costanza e di coraggio nelle scelte non fa altro che  deprimere le capacità  infondendo insicurezza negli animi,bisogna che si segua fermamente la linea dell'intrangigenza, anche a costo di andare contro alle scelte di mercato che si sono rivelate sbagliate . Ricredersi e correggersi e' un atto di coraggio ma anche di dignità,quando il caso lo richiede ama fari i masculi...
REsto convinto ancora che l'organico messo a disposizione di Maran,pur con qualche distinguo per la carenza di uomini e di schemi sulle palle da fermo e un cursore di fascia che sappia fare le due fasi in maniera egregia( se lo fa Alvarez vuol dire che siamo messi davvero male) , e' ottimo e capace di confermare i risultati dello scorso anno e nonostante le molte aspettative di noi tifosi siano state deluse credo ancora che presto tutti insieme si possa uscire fuori dal tunnel della crisi.
Perciò vi invito alla calma e.... gesso  ;-)

FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #28 il: 20 Ottobre 2013, 01:38:31 pm »
E' inutile, se non gira, non gira. Aspettiamo tempi migliori che arriveranno.
Le note negative di ieri sono a mio giudizio, l'ennesima prova negativa di Legrottaglie e Bellusci ha condizionato questa partita, due loro in errori individuali hanno impresso una svolta decisiva alla partita, credo sia giunta l'ora di puntare decisamente su Rolin, che d'altra parte dopo due anni che sta a Catania deve pur dimostrare se, e quanto vale, la fase di adattamento non può essere eterna. Per domenica, se permanesse l'assenza di Spolli, io farei giocare centrali Rolin e Biraghi, con Monzon sulla sinistra. Anche il centrocampo ha retto il primo tempo, calando vistosamente nella ripresa causa i limiti atletici di Almiron, che pare non regga più un'intera partita, quelli tecnici di Izco, sempre generoso, ma altrettanto improbabile negli appoggi, e la stanchezza di Plasil, reduce da due partite con la sua nazionale. In attacco occorre inventare qualcosa, recuperando magari Leto, al posto di un Castro che deve ancora capire che in Italia, non si può cincischiare con la palla a centrocampo, per poi perderla ed innescare il contropiede che, complice la solita "maldinata" di Bellusci, ha portato all'espulsione di Legrottaglie, condizionando così negativamente la partita. Se Leto fosse indisponibile, allora ripiegherei su Keko o Boateng, per dare all'attacco quella velocità di manovra che sembra essere volata in Ucraina assieme al Papu Gomez.

Convengo con marco-69, sarà un campionato in salita. Mancano 35 punti alla meta.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #29 il: 20 Ottobre 2013, 01:41:44 pm »
10 minuti abbiamo giocato.Ma.....

Una partita dura 95.Fate voi