Autore Topic: Cagliari Catania  (Letto 6210 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cagliari Catania
« il: 07 Ottobre 2013, 06:29:53 pm »
Si gioca sabato 19 ottobre alle ore 18,00.
Proprio perché abbiamo bisogno di punti anche fuori casa apro questo topic
sperando che la tradizione dello scorso campionato si ripeta.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2013, 06:33:38 pm da LUIS »

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2013, 06:43:19 pm »
Previsto vento il 19 a Cagliari...
...saranno "folate" rossazzurre! 8D
Ciao a tutti ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2013, 08:31:18 pm »
Previsto vento il 19 a Cagliari...
...saranno "folate" rossazzurre! 8D
Ciao a tutti ;-)
Se permetti prederirei che le folate fossero di bora a Trieste...cosi' potrei per la prima volta quest' anno seguire dal vivo il mio Catania :-))

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2013, 01:42:45 am »
Previsto vento il 19 a Cagliari...
...saranno "folate" rossazzurre! 8D
Ciao a tutti ;-)
Se permetti prederirei che le folate fossero di bora a Trieste...cosi' potrei per la prima volta quest' anno seguire dal vivo il mio Catania :-))
Concordo!  =D> =D> =D> =D>
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2013, 10:15:35 pm »
...quella bordata di Corona al volo da fuori area...come si può dimenticare?
Vorrei rivederla, magari dai piedi del Pitu o meglio ancora da uno dei  bistrattati neo-acquisti Monzon o Leto.
Cosa manca a questa squadra per riaprire un nuovo entusiasmante capitolo della storia rossazzurra?
Sosteniamoli !!!!

Abbracci
P.S. week-end arrusti e mancia deve essere il prossimo, visto che siamo in pausa nazionale. Approfittiamone prima ca in famigghia (pi cu è maritatu) nesciunu bulittini giustu quannu ci sarà a pattita  :-D :-D :-D :-D :-D
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2013, 11:15:36 pm »
Si gioca a Cagliari, Sabato ore 18.
Il Cagliari esordisce in casa. E con chi esordisce in casa?
Ma che domande :-D

Allora formazione.

                  Frison

Alvarez  Legrottaglie Bellusci Biraghi

      Izco     Tachsidis    Plasil

    Barrientos Bergessio Castro

Se Frison non gioca nemmeno quando Andujar non ha smaltito il jet lag...
allora meglio cederlo.

 

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2013, 09:55:27 am »
Si gioca a Cagliari, Sabato ore 18.
Il Cagliari esordisce in casa. E con chi esordisce in casa?
Ma che domande :-D

Allora formazione.

                  Frison

Alvarez  Legrottaglie Bellusci Biraghi

      Izco     Tachsidis    Plasil

    Barrientos Bergessio Castro

Se Frison non gioca nemmeno quando Andujar non ha smaltito il jet lag...
allora meglio cederlo.

Per me il sostituto naturale di spolli e' rolin...quindi dovrebbe giocare lui ed eventualmente ballottaggio bellusci nicola.
Io lascerei fuori taxi mettendo dentro almiron o guarente...permettendo a izco di scendere piu in attacco in una specie di 4231.
Se leto e' in condizione lo preferisco a Castro che magari puo' subentrare a match iniziato.

Fozza Catania

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2013, 01:28:19 pm »
Una considerazione sintetica su Leto. Il giocatore può e deve dare molto, però farlo entrare a 20 minuti dalla fine, oltre a non consentirgli di inserirsi negli schemi, lo porta a voler fare tutto da solo per mettersi in mostra e dimostrare a Maran che merita fiducia.
Secondo me andrebbe schierato dall’inizio, anche perché è sicuramente più incisivo di Castro in avanti, fermo restando che quest’ultimo potrebbe subentrare in corso di gara. L’anno precedente era devastante quando entrava a gara in corso.
Occorre in sostanza dare un po’ più di consistenza a questo 4-3-3, altrimenti non si vince, neanche a Cagliari.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2013, 03:35:13 pm »
Leto è out: storta alla caviglia.
In compenso torna in lizza Maxi:
trainer e dietista stanno lavorando bene... 8D ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2013, 07:17:32 pm »
Grazie Bonfanti, non ero aggiornatissimo.
Quindi, potremmo schierare Bergessio e Maxi con Barrientos dietro a fare il rifinitore.
Naturalmente è una provocazione, non sia mai che Maran schieri due punte vere.....

FOZZA CATANIA

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Cagliari Catania
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2013, 11:41:29 pm »
Sabato 19 ottobre alle 11 Nino Pulvirenti in conferenza Stampa a TDG, oggetto WIndjet. A.V.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #11 il: 19 Ottobre 2013, 12:22:42 pm »
Grazie Bonfanti, non ero aggiornatissimo.
Quindi, potremmo schierare Bergessio e Maxi con Barrientos dietro a fare il rifinitore.
Naturalmente è una provocazione, non sia mai che Maran schieri due punte vere.....

FOZZA CATANIA
Secondo me, Bergy e Maxi (con Barry trequartista) non si pesterebbero i piedi...
Fossi Maran, almeno una prova la farei  8D

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2013, 01:41:40 pm »
Grazie Bonfanti, non ero aggiornatissimo.
Quindi, potremmo schierare Bergessio e Maxi con Barrientos dietro a fare il rifinitore.
Naturalmente è una provocazione, non sia mai che Maran schieri due punte vere.....

FOZZA CATANIA
Secondo me, Bergy e Maxi (con Barry trequartista) non si pesterebbero i piedi...
Fossi Maran, almeno una prova la farei  8D

Io invece ho sempre avuto la sensazione che Bergessio giochi male quasi un pesce fuor d'acqua quando ci sta anche Lopez in campo, come se non riuscisse a capire come e dove giocare e non rende. Manca un attaccante esterno forte...manca il Papu in questa squadra.

Fozza Catania

P.S. non ricordo una fase chiu' muttizza di questa in questo forum...unni siti !!!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #13 il: 19 Ottobre 2013, 02:38:04 pm »
Fossi Maran, almeno una prova la farei


...già ne hanno fatto tante e tutte con risultati molto deludenti...si pestano peri e caddi
Uno e' antitetico all'altro, e farli giocare insieme vorrebbe dire rinunciare ai benefici del lavoro di Bergessio.
Il Lopez che abbiamo ammirato nella sua prima stagione non esiste piu',e' un lontano ricordo che purtroppo viene sempre piu' guastato tutte le volte che viene impiegato.Una copia sbiadita nel tempo e dimenticata in qualche camera d'albergo.
Andiamo alla partita.
I sardi, buon per loro, tornano nella loro casa e, come e' giusto che sia, vorranno regalare ai propri tifosi una prestazione maiuscola e per questo i proponimenti di vittoria sono concentrati sulla gara contro un Catania che nostro malgrado e' ancora alla ricerca di gioco e di risultati.
Maran a parole si dice fiducioso sulla crescita tecnica dei suoi ragazzi,ma lui sa  meglio di altri che la conferma passa attraverso il campo.I buoni propositi se non trovano riscontri in termini di punti sono aria fritta ed hanno anzi l'effetto di deprimere il morale dei calciatori e quello di tutto l'ambiente.Perche',signori,diciamoci la verità, a me non preoccupa la posizione in classifica, quanto non aver trovato ancora un assetto affidabile nonostante siamo giunti all'ottava giornata.Gli equilibri tra i reparti sono precari e i punti di forza dello scorso anno sono diventati il nostro tallone di Achille.C'e' una sterilità in fatto di creazione di gioco, di finalizzazione e di realizzazione.Un centrocampo che non si esprime in termini di progettuabilità e' un centrocampo che non assicura in quantità regolare soluzioni alla manovra di attacco. Inoltre, quando si subisce il gioco degli avversari e non si e' in grado di proporre un atteggiamento autoritario inevitabilmente il sistema difensivo della squdra ne risente e diventa facilmente perforabile perche' i centrocampisti  non offrono adeguata copertura alle proiezioni dell' avversario.
E' vero anche che c'e' stato un difetto nella programazione e nell'impiego utile dei nuovi acquisti.I nuovi arrivi in verità poco hanno dato alla causa della squadra in quanto ancora indisponibili per infortunio o per ritardo nella prepazione.Se a questo aggiungiamo un atteggiamento troppo guardingo dell'allenatore facilmente si capisce che forse qualcosa diversamente si doveva fare.Vorrei che si mostrasse,Maran per primo,meno ignavia e piu' capacità di saper  fare scelte autonome e coraggiose.
 La formazione che vorrei ma che non posso in quanto mi manca Leto e...l'oggetto misterioso Freire,boh,non so a quando  ;-)
La formazione di oggi:

                                                Frison
       Alvarez         Bellusci                      Legrottaglie             Biraghi
                        Izco              Almiron            Plasil

       Barrientos                                                               Castro
                                         Bergessio
 e FOZZA CATANIA 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2013, 04:55:37 pm »
Per l'appunto c'è sterilità nel gioco e, soprattutto,  nella fase offensiva. Senza Gomez e con Leto ancora fuori dagli schemi tenere fuori Maxi è a mio parere un lusso che non ci possiamo permettere. È vero, non sono sembrati affiatati i due, ma la verità è che avranno giocato insieme solo spezzoni di partita. Il signor Lo Monaco ha sempre sostenuto che sarebbe una delle coppie più forti della serie A. Per il resto sono d'accordo con GP