Autore Topic: Palermo: serie B 2013/14  (Letto 85580 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #510 il: 02 Settembre 2013, 06:21:30 pm »
Alex io non ti spiego nulla ......quelle sono le dichiarazioni di Zamparini...non le mie....io dico solo una cosa che questo epilogo era prevedibilissimo e cosi come lo ho capito io che il 4 2 3 1 faceva feto LO DOVEVA CAPIRE IL DS prima del Presidente...tutto qui...
Capisco, ma vuoi vedere che il DS è schiavo del presidente?
Vuoi vedere che non si muove foglia senza il volere del padrone?
Vuoi vedere che la formazione di sabato scorso è figlia di un rompic...?

A te le ardue risposte.


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #511 il: 02 Settembre 2013, 06:22:22 pm »
Templare non diciamo mi nchi ate....il 4 3 1 2 di Sabato aveva le seguenti anomalie:

1) Mai provato in ritiro non te lo esci per una partita difficile
2) Dei 3 centrocampisti uno solo giocava nel ruolo Bacinovic,  perchè stevanovic è un esterno o a limite è un trequartista, Ngoy nel centrocampo a 3 può stare in panchina (se non compra nessuno i 3 sono Barreto, bacinovic e Bolzoni). Fra l'altro la squadra on aveva equilibrio.
3) Dopo 20 minuti il Palermo è rimasto in 10 perdendo proprio uno dei 3 centrocampisti
4) Non vi erano rincalzi (tranne forse Sanseverino) ed ha adattato un terzino  Struna.

Per tutti questi motivi il 4 3 1 2 di Sabato non è assolutamente giudicabile ... per me il Palermo deve giocare a 3 a centrocampo c'e' solo da decidere se  4 3 1 2 o 4 3 3...punto....

1) chiedere a Zamparini. Sabato è sembrata follia di Gattuso, dopo le dichiarazioni di oggi del boss, si capisce invece che non era follia, ma pressione o, per meglio dire, una settimana intera di rottura di co.glio.ni al telefono.

2) verissimo.

3) dopo 25 minuti, ossia al momento dell'espulsione, il 4-3-1-2 non è chiaramente esistito più e in attacco si è visto finalmente qualcosa.

4) penso gli servisse gente col fisico, visto che in dieci dovevi fare il lavoro per dodici e forse Struna dei non adatti era per lui il meglio. Basta dire che agli ultimi cinque minuti lo ha messo in avanti a spizzare per Hernandez e c'era pure riuscito a metterlo a tu per tu col portiere, solo che già Abel stava preparandosi il discorso di commiato...

Il 4-3-1-2 sabato è dunque esistito fino a quando siamo rimasti in 11 e fino a quel minuto, soltanto limitandomi all'attacco, ho visto soltanto Dybala incapace di gestire un pallone e alzare contemporaneamente la testa e i due attaccanti pestarsi i piedi, intruppandosi tutti, tranne Stevanovic, al centro.

Per il futuro, per riproporre il modulo di Delio Rossi ricordato così nostalgicamente anche dal boss, evitando di intrupparsi nuovamente tutti al centro senza capirne nulla, servirebbero: due terzini (Cassani e Balzaretti), un regista (Liverani), un trequartista (Simplicio o Pastore). Se poi anche tu come me pensi che Morganella, Pisano, e Struna non possano fare quello che faceva Cassani, che Barreto o Bolzoni non possano fare il Liverani e Dybala abbia la visione di gioco del centrale di calciobalilla (quello azzurro, non quello rosso), ti sei dato da solo la risposta sull'impossibilità di schierare il Palermo di Gattuso come quello di Delio Rossi.

Citazione
il vero problema è che come la metti la metti una squadra che deve vincere il campionato non può iniziare a Settembre a provare il modulo.

I problemi sono tanti. Facendo sofismo e quindi finta di niente nell'ordine:

1) una squadra costruita per un modulo con al massimo una sola incongruenza, Lafferty/Hernandez, al massimo perché, ripeto, Lafferty si mette esterno o in panchina, scontentando uno piuttosto che cambiare modulo e scontentarne cinque.

2) non si arriva all'ultimo giorno di mercato con Hernandez che fa il mezzo Barrientos a tradimento senza avere un'alternativa pronta e, soprattutto, senza perdere due giornate di campionato appresso ai suoi capricci di testadicaz.zo uruguaiana. Ora o arriverà una scanfazza oppure ci terremo Hernandez sco.glio.nato e fischiato non appena mette piede fuori casa. Lui e suo padre, per giunta.

3) idem con i portieri, due giornate buttate al vento ed un Sorrentino che se non sarà ceduto resterà con l'entusiasmo di un criceto senza la ruota.

4) non si usa Gattuso per fare la campagna abbonamenti e la cassa di risonanza nel periodo post-retrocessione per poi farlo fuori alla prima occasione.

Viceversa, se non facciamo sofismi e andiamo al sodo, il problema è uno solo e tu sai benissimo chi è.
Quoto su tutto (anche sull'entusiasmo del criceto senza la ruota  :-D :-D :-D )...

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #512 il: 02 Settembre 2013, 06:46:46 pm »
Il portiere croato che piace al Palermo è una garanzia: 12 gol subiti in 14 partite...http://www.palermo24.net/calciomercato/palermo-per-la-porta-spunta-blaaevia-21443
Vai col liscio...

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #513 il: 02 Settembre 2013, 09:39:15 pm »
Finalmente abbiamo chisuo questo scempio ora giochiamo cosi:

Morganella Munoz Andelkovic Daprela
            Barreto Bolzoni Verre
                         Dybala
                 Hernandez Lafferty

o il 4 3 3 con stevanovic al posto di Dybala

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #514 il: 02 Settembre 2013, 09:53:16 pm »
Ah ho vinto un pupazzo...non sono partiti ne Hernandez ..... ne Sorrentino/Viviano.....insomma niente Ucani

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #515 il: 02 Settembre 2013, 09:55:05 pm »
Ah ho vinto un pupazzo...non sono partiti ne Hernandez ..... ne Sorrentino/Viviano.....insomma niente Ucani

...ci sono ancor due ore e sette minuti... io aspetterei...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #516 il: 02 Settembre 2013, 09:59:46 pm »
scusate ho detto una minch iata..credevo chiudesse alle 21....su Hernandez sono sicuro su Sorrentino potrebbe esserci qualche altra chance...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #517 il: 03 Settembre 2013, 12:29:27 am »
...fine mercato, il Palermo non ha dove andare...

Gran gruppo quello di Gattuso, si diceva, altro che lo scorso anno con Sannino! Bisognava solo dare il tempo a Zamparini di fare lo Zamparini, lo ha fatto, è intervenuto sotto l'aspetto tattico, lui che di calcio ha dimostrato di non capirne mai niente e di avere soltanto avuto la fortuna di avere Foschi, Sabatini e 75 milioni di euro all'anno per prendere buoni giocatori e conseguire quei risultati che hanno rappresentato l'eccezione rispetto ai suoi standard di Venezia e degli ultimi anni a Palermo.

Siamo una polveriera per i seguenti motivi:

1) un organico creato per un modulo, imbottito di tanti esterni e intenditori e pochi attaccanti, che adesso dovrà inchinarsi ai voleri del boss, che vuole il 4312 impossibile da usare come modulo base senza scontentare un bel po' di gente e comunque non adatto alla rosa;

2) Sorrentino ed Hernandez saranno scontenti a prescindere, il primo pronto a sostituire Ujkani nei cuori dei tifosi al prossimo errore, il secondo probabilmente sommerso dai fischi già alla semplice lettura delle formazioni, per di più il Palermo potrebbe trovarsi a giocare i play-off senza di lui (ammesso che per giugno sia ancora del Palermo, non sia infortunato o non si sia rivelato del tutto inutile), convocato per i mondiali;

3) Gattuso è un dead man walking, probabilmente il boss ha già pronto l'allenatore da 4312 che lo sostituirà al prossimo risultato negativo;

4) chi arriverà (Corini? Iachini?) si troverà nelle medesime condizioni di Gasperini lo sorso anno: per ragioni diverse (integralismo tattico per il Gasp, imposizione dal vertice per il sostituto di quest'anno) avrà un organico che farà a pugni con la disposizione tattica e si intristirà anche lui;

5) Dybala continuerà a giocare fuori ruolo per decreto presidenziale (sentivo solo oggi Morello, Geraci e qualcun altro dire le mie stesse cose: non ha le caratteristiche del trequartista, gioca a testa bassa puntando sempre la porta), ma si metterà in mostra e tanto basta, il più grosso equivoco tattico di quest'anno, la vera palla al piede del Palermo;

6) Vazquez e Aronica invenduti, non porteranno certo allegria;

7) il pubblico se, come possibile, non arriveranno i risultati diventerà sempre meno numeroso e più rumoroso.

Conseguenze? Campionato anonimo, ulteriore mezza rivoluzione a gennaio, cessioni e minacce di Zamparini di andare via.

Cosa potrebbe impedire tutto questo? Un cambio di proprietà nelle prossime 12 ore.

Fantasia.


p.s. Hernandez non va via perché l'unica formula proposta dal Genoa, la comproprietà, avrebbe obbligato Zamparini a saldare subito Penarol (proprietario del 45% del giocatore), procuratore, intermediari e lenoni vari, praticamente la stessa cifra ricavata dalla cessione parziale, senza alcuna certezza su future plusvalenze.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #518 il: 03 Settembre 2013, 01:14:55 am »
Anche stavolta mercato finito, fortunatamente!!! negli anni passati fino all'ultimo aspettavamo e speravamo il botto o la famosa ciliegina...(ricordate amauri??) adesso stiamo con la paura che qualcuno possa essere ceduto all'ultimo minuto.
Ultimi movimenti sono: verre che dice di essere un centrocampista che si inserisce e ha un buon tiro e potrebbe fare il 3° di centrocampo nel caso di 43.... E belotti prima punta, entrambi di buona prospettiva l'unico dubbio sono i modi di acquisizione e cioè prestito secco e prestito con diritto di riscatto per la metà.

Occasionale, perinetti è un omino messo li tanto per starci non conta un caz.zo e non prende decisioni così come i vari miccichè ed anche gli allenatori di turno. Quando qualcuno prova a metterci qualcosa di proprio viene fatto fuori sistematicamente dal presidente vedi panucci, sogliano, lomonaco, delio rossi. Lo stesso perinetti l'anno scorso quando ha provato a fare qualcosa di testa sua (mesbah) è stato bloccato al momento della firma e successivamente fatto fuori poi è stato richiamato ed adesso è più mansueto di prima, ha capito come comportarsi anzi ha chiesto anche scusa per aver preso l'iniziativa mesbah...

modulo di gioco, pensavo che gattuso avesse avuto meno pressioni invece mi sbagliavo...il vizietto il presidente non lo perde mai. Anche se ad onor del vero gattuso ha sbagliato a non confermare sabato il suo modulo, se devi essere esonerato almeno fallo portando avanti le tue idee, tanto se ti chini al presidente e non vinci ti esonera ugualmente.
Anche perchè ormai penso che gattuso ha le ore contante, quando il presidente dichiara che non riesce a dormire è la fine...

Caso garcia, la società ridicola... di cosa si lamenta zamparini della fifa che permette e poi alla fine la cessione è stata avallata da  lui...semplicemente doveva rifiutare la proposta e dire a garcia o torni o hai finito di giocare e poi facevi la vertenza alla fifa. Invece così hai creato un precedente (come se ce ne fosse bisogno) che adesso i calciatori basta che non si presentano per un motivo x vengono ceduti tranquillamente potendosi permettere di non rispettare il contratto,

Caso hernandez, per quello che è successo la società doveva (e penso che voleva) cederlo ma come ha ammesso a mercato chiuso da perinetti le notizie delle varie offerte di genoa (7 mln più calaio per metà) e sassuolo (6 mln per meta) erano false o quantomeno non erano cifre congrue.
Che poi in questo caso me la prendo con quel pinna di hernandez, che volevi andare via già si sapeva da 3 mesi, sabato giochi da capitano, manca una giornata alla chiusura del mercato è non c'è nessuna certezza della cessione e potresti restare a Palermo e tu che fai??te ne esci con quelle dichiarazioni da co.glione adesso come fai a giocare? il pubblico non ti perdonerà niente, sarai osservato speciale e spero vivamente che quella fascia te la tolgano già da domenica non la meriti!!!

E adesso si deve cominciare a fare sul serio, almeno fino a gennaio...

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #519 il: 03 Settembre 2013, 01:16:03 am »
Quasi dimenticavo anche sorrentino resta, adesso in porta avremo avremo un criceto senza ruota... ::) ::) ::) =D> =D> =D> =D>

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #520 il: 03 Settembre 2013, 10:11:24 am »
E adesso si deve cominciare a fare sul serio, almeno fino a gennaio...
...nel quale mese di gennaio non si farà nulla, come da copione.
L'unica cosa che desidero è che da qui a gennaio, la società passi in mano ad un altro, prima che non ci sia più tempo per impedire la retrocessione...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #521 il: 03 Settembre 2013, 10:21:18 am »
Beh, comunque non mi pare che sia negativo avere in squadra Sorrentino ed Hernandez.
In bocca al lupo.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #522 il: 03 Settembre 2013, 10:37:54 am »
Beh, comunque non mi pare che sia negativo avere in squadra Sorrentino ed Hernandez.
In bocca al lupo.
Crepi.
Ma come non è negativo? Hanno chiesto più volte di essere ceduti, hanno fatto muro contro muro con la società, secondo te, con quale spirito ed entusiasmo giocheranno?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #523 il: 03 Settembre 2013, 10:53:05 am »
Beh, comunque non mi pare che sia negativo avere in squadra Sorrentino ed Hernandez.
In bocca al lupo.
Crepi.
Ma come non è negativo? Hanno chiesto più volte di essere ceduti, hanno fatto muro contro muro con la società, secondo te, con quale spirito ed entusiasmo giocheranno?

Spero che lo facciano nel proiprio interesse: visto che per andarsene la società deve ricevere offerte onerose, è nel loro interesse fare bene per migliorare la loro quotazione reale. Almeno me lo auguro.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #524 il: 03 Settembre 2013, 11:08:25 am »
Perinetti, basta leggere questa dichiarazione per avere conferma delle sue capacità...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=237707

sul caso garcia dice che è stata una vittoria della società, farsi ricattare da un ragazzino che non si è presentato in ritiro ed ha fatto ciò che voleva, dopo averlo riscattato dal novara per 3,5 mln viene dato in prestito oneroso di 500 m€ con eventuale riscatto di altri 3 mln quando il giocatore andrà in scadenza e quindi società ampiamente ricattabile sul prezzo finale di vendita...BELLA VITTORIA|||

Sul caso viviano, dice situazione dignitosa salvaguardando il patrimonio , formula di prestito con diritto di riscatto a 6 mln...sbaglio ma tutta l'operazione viviano è costata circa 8,5 mln??? bella salvaguardia del patrimonio 2,5 mln in meno per un giocatore acquistato e dato sempre in prestito gratuito...

Da questo punto di vista Occasionale tanti torti non ne ha, è vero perinetti non ha mano libera e su tutto mette mano zamparini, ma quando fai queste operazioni anzichè fare certe dichiarazioni e farti prendere per scemo, statti zitto.


E adesso si deve cominciare a fare sul serio, almeno fino a gennaio...
...nel quale mese di gennaio non si farà nulla, come da copione.
L'unica cosa che desidero è che da qui a gennaio, la società passi in mano ad un altro, prima che non ci sia più tempo per impedire la retrocessione...

Alex un cambio societario in pieno campionato lo vedo difficile e deleterio per la squadra, ormai se ne parla a fine campionato almeno il mercante avrà modo di vendere gli ultimi chiodi del muro...