Autore Topic: Fabio Simplicio...  (Letto 2329 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fabio Simplicio...
« il: 28 Agosto 2006, 12:28:05 am »
...che giocatore! Mai visto un giocatore che abbina una classe immensa a tanta quantità. Stasera avrà recuperato una quindicina di palloni. Stesso dicasi per Bresciano, che deve recuperare la forma, ma il giocatore c'é. Di Michele dimostra di essere in un periodo di forma eccezionale. Ha meritato questa convocazione (vera) in Nazionale.

Da rivedere Biava. Se gioca in campionato commettendo il numero di falli di questa sera, finisce poche partite... Un passo indietro Caracciolo, grande volontà e sacrificio, ma chili pochi e stasera mi ha riconvinto che non sarà mai una prima punta. Miracoli di Guidolin sì, ma fino ad un certo punto.

Nel complesso un Palermo buono e divertente, partito ancora una volta al rallenty, ma poi uscito fuori alla grande. La squadra sembra esserci, vediamo ora cosa succede in questi ultimi giorni di mercato.

Due parole sull'Empoli. Squadra discreta, orfana di Tavano, ma che gioca a memoria e sfrutta la qualità di Vannucchi ed Almiron. Non male comunque.

E la chiosa finale sul pubblico: 14000 paganti una settimana dopo la festa col Boavista. Non male nemmeno loro...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fabio Simplicio...
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2006, 10:59:30 am »
toglimi una curiosità,nn ho visto nessuna delle partite finora giocate dal palermo.
come si regge questo centrocampo?perchè sulla base delle caratteristiche di diana,corini e simplicio mi vengono parecchi dubbi
diana è un esterno ma gioca da centrale ?
e corini e simplicio nn sono troppo simili ? simplicio molto piu mobile,ma entrambi registi,chi recupera palloni ? chi fa quel lavoro sporco che l'anno scorso era di barone,mutarelli o tedesco.... :shock:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fabio Simplicio...
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2006, 11:56:44 am »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
toglimi una curiosità,nn ho visto nessuna delle partite finora giocate dal palermo.
come si regge questo centrocampo?perchè sulla base delle caratteristiche di diana,corini e simplicio mi vengono parecchi dubbi
diana è un esterno ma gioca da centrale ?
e corini e simplicio nn sono troppo simili ? simplicio molto piu mobile,ma entrambi registi,chi recupera palloni ? chi fa quel lavoro sporco che l'anno scorso era di barone,mutarelli o tedesco.... :shock:


Il centrocampo si regge con Diana, Corini e Simplicio che uniscono grandissima qualità ad altrettanta quantità. Se a questo aggiungi che Bresciano é dappertutto e fa lo stesso lavoro puoi capire come fanno a coesistere tutti questi giocatori.

Diana e Bresciano poi spesso e volentieri e a seconda della zona in cui si sviluppa il gioco, fanno le ali classiche e la cosa bella é che se ci metti pure Di Michele che corre come un pazzo gli avversari non hanno un solo punto di riferimento. Per intenderci, ma ancora allo stato embrionale a livello di automatismi, la Roma di Spalletti.

Comunque sottolineo: mai visto un centrocampo così forte!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Mauro Spina

  • Visitatore
Fabio Simplicio...
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2006, 12:07:55 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
toglimi una curiosità,nn ho visto nessuna delle partite finora giocate dal palermo.
come si regge questo centrocampo?perchè sulla base delle caratteristiche di diana,corini e simplicio mi vengono parecchi dubbi
diana è un esterno ma gioca da centrale ?
e corini e simplicio nn sono troppo simili ? simplicio molto piu mobile,ma entrambi registi,chi recupera palloni ? chi fa quel lavoro sporco che l'anno scorso era di barone,mutarelli o tedesco.... :shock:




Cervello stretto chiama il Federale dalla bocca larga:lol:  :lol:  :lol:  :lol: ...

Non avevo dubbi che di partite del Palermo non ne avessi viste, stai sempre a guardare i ca.... del Catania! Tralatro non capendoci una beata cippa.
Se magari posassi quel joystyck e iniziassi a seguire un pò di calcio vero, non ti farebbe male. Anzi, inizieremmo a leggere qualcosa di sensato...forse!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fabio Simplicio...
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2006, 01:25:17 pm »
i dubbi sull'equilibrio del centrocampo del palermo li hanno tutti quest'anno....persino guidolin li ha manifestati all'inizio.
è chiaro che x chi ne capisce un minimo di calcio è lecito chiedersi come possano due giocatori come corini e simplicio (due a cui piace giocare la palla e un po meno inseguire gli avversari) reggere bene insieme al centro....poi chiaro che anche la spiegazione di templare è comprensibile ma tutta da sperimentare.io ho l'impressione che soprattutto contro squadre di una certa caratura e dal notevole potenziale offensivo li al centro serva un giocatore come guana,appunto uno di quelli che recuperano decine di palloni.
x il resto nn vorrei raccogliere le solite provocazioni che si commentano da sole.
meglio cervello stretto che senza cervello ...( io continuo a nn offendere ma so rispondere alle offese gratuite)...
di partite del palermo ne ho viste nn ricordo piu nemmeno quante ( dal 84)..mi riferivo chiaramente al palermo di quest'anno(cosa che appariva gia chiara a chi si serve dell'uso dell'intelletto..x gli altri che ci possiamo fà  :D )
dulcis in fundo:io nn ci capisco una lippa,ILLUMINAMI TU...ma poi comincia anche tu a farti i c....tuoi sul palermo ! :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fabio Simplicio...
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2006, 01:33:31 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
i dubbi sull'equilibrio del centrocampo del palermo li hanno tutti quest'anno....persino guidolin li ha manifestati all'inizio.
è chiaro che x chi ne capisce un minimo di calcio è lecito chiedersi come possano due giocatori come corini e simplicio (due a cui piace giocare la palla e un po meno inseguire gli avversari) reggere bene insieme al centro....poi chiaro che anche la spiegazione di templare è comprensibile ma tutta da sperimentare.io ho l'impressione che soprattutto contro squadre di una certa caratura e dal notevole potenziale offensivo li al centro serva un giocatore come guana,appunto uno di quelli che recuperano decine di palloni.



Guana e Parravicini saranno sicuramente utilissimi a centrocampo, ma ti posso garantire che ieri Diana, Simplicio e Bresciano correvano e sdradicavano palloni a tignitè dai piedi avversari.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fabio Simplicio...
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2006, 02:09:01 pm »
Simplicio m'è piaciuto più nel secondo tempo. Nel primo gli visto perdere diversi palloni. Complessivamente la gara di ieri è stata giocata con meno intensità e meno voglia di far bene rispetto a domenica scorsa. Si è scesi in campo per pura formalità. A mio avviso la squadra non vede l'ora che inizi il campionato per fare sul serio.
Credo che abbiamo un problema Caracciolo. A mio avviso non è ancora pronto per un campionato di vertice. Non è il giocatore su cui affidare l'intera responsabilità del reparto avanzato rosanero. Certo, con il centrocampo mitraglia che ci ritroviamo quest'anno, dalle due punte basterebbero 20 gol. Di Michele è una garanzia assoluta (anche sa lui mi aspetterei un po' meno leziosità e qualche concretezza in più). Ma l'Airone, oltre ad essere fragile fisicamente lo è anche emotivamente ed appena aumenterà la pressione saranno dolori.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fabio Simplicio...
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2006, 02:26:30 pm »
Citazione da: "Sergio"
Simplicio m'è piaciuto più nel secondo tempo. Nel primo gli visto perdere diversi palloni. Complessivamente la gara di ieri è stata giocata con meno intensità e meno voglia di far bene rispetto a domenica scorsa. Si è scesi in campo per pura formalità. A mio avviso la squadra non vede l'ora che inizi il campionato per fare sul serio.
Credo che abbiamo un problema Caracciolo. A mio avviso non è ancora pronto per un campionato di vertice. Non è il giocatore su cui affidare l'intera responsabilità del reparto avanzato rosanero. Certo, con il centrocampo mitraglia che ci ritroviamo quest'anno, dalle due punte basterebbero 20 gol. Di Michele è una garanzia assoluta (anche sa lui mi aspetterei un po' meno leziosità e qualche concretezza in più). Ma l'Airone, oltre ad essere fragile fisicamente lo è anche emotivamente ed appena aumenterà la pressione saranno dolori.



A me é sembrato che ieri si giocava una partita di campionato per come le squadre se le davano in campo. Idem per quanto riguarda la gestione dei cambi, tre come da regolamento.

Con il Boavista é stata un'amichevole, ieri no e sembra sia daccordo con me anche Guidolin. Abbiamo visioni differenti a quanto vedo.

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fabio Simplicio...
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2006, 12:49:51 am »
templare hai visto stasera tgs studio stadio?anche brandaleone ha manifestato gli stessi miei dubbi sul centrocampo del palermo,riguardo la convivenza tra corini e simplicio.
A dispetto di qualche Pinnulù che sostiene che io nn abbia mai visto le partite del palermo..ma forse manco arriva li tgs   :lol:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fabio Simplicio...
« Risposta #9 il: 29 Agosto 2006, 10:15:30 am »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
templare hai visto stasera tgs studio stadio?anche brandaleone ha manifestato gli stessi miei dubbi sul centrocampo del palermo,riguardo la convivenza tra corini e simplicio.
A dispetto di qualche Pinnulù che sostiene che io nn abbia mai visto le partite del palermo..ma forse manco arriva li tgs   :lol:



Con tutto il rispetto per Carlo Brandaleone, che é un'ottima persona e capisce di calcio, non sono d'accordo con lui. Brandaleone é convinto pure che Caracciolo sia una punta centrale, io la penso diversamente.

Credo che comunque bisognerà aspettare qualche partita vera per capire quali equilibri dare a questa squadra, ma in questo momento modulo (che odio) ed uomini mi sembrano obbligati.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fabio Simplicio...
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2006, 01:22:23 pm »
infatti era riferito piu che altro allo stigghioletto che pensa che nutrire certi dubbi significhi nn aver visto mai una partita del palermo... :wink: