Autore Topic: Dicevo del Messina...  (Letto 9327 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Dicevo del Messina...
« Risposta #30 il: 29 Agosto 2006, 04:01:59 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "bua"
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "bua"
Citazione da: "Pietro@"
Citazione da: "bua"
[Insomma simpatia o antipatia, almeno cerchiamo di non mancare di rispetto agli avversari.
Ciao!


Cos'è....te la sei presa per i miei saluti !?!? :?:  :roll:  :?:  :roll:


No, mi riferivo alle sentenze di Templare, che comunque di solito è correttissimo.
Ciao!


Aspetta, dove ho mancato di rispetto? In quel caso scusa in anticipo, ma mi sfugge il quid.

"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Non c'è bisogno di scuse, ma parlare in modo così semplicistico di un caso come quello di Martinelli e non accennare nemmeno ad un briciolo di indignazione per il caso-Sculli è (dal mio punto di vista)  piuttosto offensivo. Se fosse stato il Palermo, al posto del Catania, sicuramente saresti stato più attento. Comunque niente di grave, ribadisco che ammiro sempre il tuo modo di discutere.
Ciao!


Facciamo così, buttiamola a ridere. Ti ricordi Benigni in "Non ci resta che piangere"? Doveva sabotare la partenza di Cristoforo Colombo, così non scopriva l'America e sua sorella non sarebbe stata abbandonata dal soldato americano con cui era fidanzata.

Ecco, senza il caso Martinelli la Fiorentina si sarebbe fatta la C1 e probabilmente Toni starebbe ancora a Palermo...  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Già!
Ma forse non avete più bisogno di Toni: gli uomini passano, la bandiera resta, e ora speriamo che il "grande calcio" sposti a sud il suo baricentro.
A presto!

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dicevo del Messina...
« Risposta #31 il: 29 Agosto 2006, 11:21:17 pm »
Ragazzi...mi sta venendo il mal di testa !!!!  :shock:  :shock:  :shock:
Che bello sarebbe "beccare" per strada tutti insieme Martinelli, Sculli, Gaucci, Franza e Moggi...e "arrotarli" tutti sotto un TAR...oops...TIR, sarebbe la fine di tutti i nostri problemi !!!!  :lol:  :lol:  :lol:

Carissimi bua e marco-69, sono contento dei vosti segnali distensivi e di rispetto nei miei confronti. Lo considero un piccolo riconoscimento alla mia testardaggine di insistere, in questo fantastico forum, nel dimostrare che dialogare e confrontarsi serenamente sulle tematiche calcistiche si può, anche fra due tifoserie da sempre dichiaratamente ostili !!! :lol:  :lol:  :lol:
A questo punto non posso che "invitarvi" allo stadio "San Filippo" per trascorrere insieme un pomeriggio di sana passione sportiva in occasione del prossimo derby Messina - Catania...sempre che mamma Juve e papà FIGC concedano al Messina l'occasione (seppur IMMERITATA sul campo) di  riparare alle malefatte del precedente campionato...e che vinca il migliore !!!

P.S.: sono invitati anche gli amici rosanero Templare e Sergio che certamente saranno più imparziali di noi nel giudicare il migliore...(scusate se ho dimenticato qualcuno...ho ancora poca dimestichezza con i nomi !!! :lol:  :lol:  :lol: )

MESSINA NOBILAE...ZANCLE 760 A.C.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dicevo del Messina...
« Risposta #32 il: 30 Agosto 2006, 09:21:38 am »
Citazione
gli amici rosanero Templare e Sergio che certamente saranno più imparziali di noi nel giudicare il migliore

Non conoscendo come la pensi Templare provo a dire la mia!
Seppur quest’anno guarderò con simpatia l’avventura del Catania nel massimo campionato (due squadre fortemente penalizzate e Mascara sono le carte jolly che il team rossazzurro sfrutterà nella sua rincorsa verso la salvezza), quando s’incontrano Messina e Catania propendo sempre per la squadra peloritana. Certo, c’è stata qualche eccezione, come quando il Catania vinse al Celeste 2-0 con doppietta di Ambrosi, ma poi tifo sempre per la squadra giallorosa. Sarà un istinto innato nella mia natura rosanero ciò che mi fa tendere verso una squadra piuttosto che l’altra ma assistendo a questo derby io sarei leggermente di parte. Credo che la medesima tendenza l’abbiano anche i tifosi messinesi in un  ipotetico Catania Palermo: tifoseria spaccata in due. Da una parte gli indifferenti, dall’altra i pro-Palermo. Cercare un pro-Catania nella tifoseria messinese, secondo me, equivarrebbe a cercare un ago nel pagliaio. Sulle cause di questa partigianeria, sia nell’una che nell’altra sponda, non mi pronuncio; tra tutti gli sport esistenti, il calcio probabilmente è l’unico che smuove passioni e umori incontrollabili e indecifrabili. Mi va di ricordare una telefonata che ricevetti da un caro Amico messinese, allora già gasato di suo per un recente (ed eloquente) 3-0 sui rossazzurri, nell’intervallo di Palermo Catania del 04/04/04. Dopo i complimenti e i convenevoli della circastanza, mi disse: “sto seguendo la gara in TV; se mantenete questa pressione anche nel secondo tempo, questa partita finirà 5-0”. Avrei dovuto chiamarlo padre Pio Kronos di quanto fu profeta!
Al di là di ogni campanile e di ogni faziosità, tre siciliane nel massimo campionato è un patrimonio da curare e da salvaguardare. Spero che ci rimangano il più a lungo possibile.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Dicevo del Messina...
« Risposta #33 il: 30 Agosto 2006, 10:21:35 am »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
gli amici rosanero Templare e Sergio che certamente saranno più imparziali di noi nel giudicare il migliore

Non conoscendo come la pensi Templare provo a dire la mia!
Seppur quest’anno guarderò con simpatia l’avventura del Catania nel massimo campionato (due squadre fortemente penalizzate e Mascara sono le carte jolly che il team rossazzurro sfrutterà nella sua rincorsa verso la salvezza), quando s’incontrano Messina e Catania propendo sempre per la squadra peloritana. Certo, c’è stata qualche eccezione, come quando il Catania vinse al Celeste 2-0 con doppietta di Ambrosi, ma poi tifo sempre per la squadra giallorosa. Sarà un istinto innato nella mia natura rosanero ciò che mi fa tendere verso una squadra piuttosto che l’altra ma assistendo a questo derby io sarei leggermente di parte. Credo che la medesima tendenza l’abbiano anche i tifosi messinesi in un  ipotetico Catania Palermo: tifoseria spaccata in due. Da una parte gli indifferenti, dall’altra i pro-Palermo. Cercare un pro-Catania nella tifoseria messinese, secondo me, equivarrebbe a cercare un ago nel pagliaio. Sulle cause di questa partigianeria, sia nell’una che nell’altra sponda, non mi pronuncio; tra tutti gli sport esistenti, il calcio probabilmente è l’unico che smuove passioni e umori incontrollabili e indecifrabili. Mi va di ricordare una telefonata che ricevetti da un caro Amico messinese, allora già gasato di suo per un recente (ed eloquente) 3-0 sui rossazzurri, nell’intervallo di Palermo Catania del 04/04/04. Dopo i complimenti e i convenevoli della circastanza, mi disse: “sto seguendo la gara in TV; se mantenete questa pressione anche nel secondo tempo, questa partita finirà 5-0”. Avrei dovuto chiamarlo padre Pio Kronos di quanto fu profeta!
Al di là di ogni campanile e di ogni faziosità, tre siciliane nel massimo campionato è un patrimonio da curare e da salvaguardare. Spero che ci rimangano il più a lungo possibile.


Liberissimo di propendere per chi vuoi, ma tanto per non dire in esattezze, il 2-0 con doppietta di Ambrosi non fu affatto eccezione, ma l'eccezione furono le sconfitte ai paly-off e il 3-0 cui ti riferisci. Volendo contare solo gli scontri diretti con l'ex-Peloro, abbiamo  (vado amemoria):

98-99: Messina-Catania 0-0 , 0-1 (coppa Italia 0-0 e 3-5 dopo i rigori, 0-0 dopo tempi regolamentari e supplementari).
00-01 Catania-Messina 4-0 2-0
00-01 play-off Catania-Messina 1-1, 0-1
02-03 Messina-Catania 3-3 1-1 (beffa incredibile con storari che ha quasi ucciso Oliveira in uscita senza essere esplulso)
03-04 Catania-Messina 1-0 0-3

Se vogliamo rispolverare l'AS Messina, nel CND finì 1-1 (pareggio giallorosso al 90') al Celeste e 2-1 per noi al Cibali (una rete di Marino).
Per i precedenti con l'ACR, invece, non abbiamo perso per circa 30 anni. Ricordo, nell'anno della nostra retrocessioen (86-87):
Catania-Messina 1-0 1-1  (pareggio giallorosso ancora all'ultimo minuto).
Ricordo anche un 2-0 al Cibali nei primi anni '90, ai tempi di Pelosi e Cipriani.
In sintesi, la nostra tradizione nei confronti di tutte le squadre del Messina è nettamente a nostro favore se consideriamo tutte le formazioni che hanno giocato in maglia giallorossa a Messina, e a nostro favore se consideriamo solo l'attuale Peloro. Ergo, non c'è molta rivalità da parte nostra e non propendiamo per nessuno quando c'è Palermo-Messina.
Vedremo quest'anno.
Certo, abbiamo interrotto tale tradizione in un momento a dir poco inopportruno (la finale per la B), ma pazienza, tutte le lunghe serie sono fatte per finire e poi quella gara la ricordo soprattutto per quel terribile lutto, macchia indelebile per la nostra tifoseria e per lo sport.
Ciao!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dicevo del Messina...
« Risposta #34 il: 30 Agosto 2006, 10:33:18 am »
Ringrazio Pietro per l'invito. Probabilmente guarderò la partita se non coinciderà con quella del Palermo, ma, e rispondo a Sergio, non propenderò per nessuna delle due, per il semplice fatto che riesco a propendere solo per la mia squadra.

Di Messina ricordo con piacere una trasferta il primo anno di Zamparini in società, quando c'era Arrigoni e perdemmo 2-1. Eravamo in quattro in gradinata con la sciarpa rosanero al collo a scherzare e dialogare con i tifosi giallorossi.

Bel ricordo, sconfitta a parte...   :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dicevo del Messina...
« Risposta #35 il: 30 Agosto 2006, 10:41:54 am »
Citazione da: "bua"
98-99: Messina-Catania 0-0 , 0-1 (coppa Italia 0-0 e 3-5 dopo i rigori, 0-0 dopo tempi regolamentari e supplementari).
00-01 Catania-Messina 4-0 2-0
00-01 play-off Catania-Messina 1-1, 0-1
02-03 Messina-Catania 3-3 1-1 (beffa incredibile con storari che ha quasi ucciso Oliveira in uscita senza essere esplulso)
03-04 Catania-Messina 1-0 0-3

Se vogliamo rispolverare l'AS Messina, nel CND finì 1-1 (pareggio giallorosso al 90') al Celeste e 2-1 per noi al Cibali (una rete di Marino).
Per i precedenti con l'ACR, invece, non abbiamo perso per circa 30 anni. Ricordo, nell'anno della nostra retrocessioen (86-87):
Catania-Messina 1-0 1-1  (pareggio giallorosso ancora all'ultimo minuto).
Ricordo anche un 2-0 al Cibali nei primi anni '90, ai tempi di Pelosi e Cipriani.
In sintesi, la nostra tradizione nei confronti di tutte le squadre del Messina è nettamente a nostro favore se consideriamo tutte le formazioni che hanno giocato in maglia giallorossa a Messina, e a nostro favore se consideriamo solo l'attuale Peloro. Ergo, non c'è molta rivalità da parte nostra e non propendiamo per nessuno quando c'è Palermo-Messina.
Vedremo quest'anno.
Certo, abbiamo interrotto tale tradizione in un momento a dir poco inopportruno (la finale per la B), ma pazienza, tutte le lunghe serie sono fatte per finire e poi quella gara la ricordo soprattutto per quel terribile lutto, macchia indelebile per la nostra tifoseria e per lo sport.
Ciao!


Confermo che il trend degli incontri fra Catania e Messina è nettamente a favore dei rossoazzurri e che solo negli ultimi tempi si è verificata un'inversione (speriamo che duri  :lol: ).
Devo però rettificare un risultato: in Coppa Italia di serie C il risultato dopo i rigori fu di 5 a 3 per il Messina, tant'è che andai a Gualdo per assistere alla semifinale con la squadra di casa (1-0 all'andata al Celeste 2-0 ed aliminazione a Gualdo con 4 espulsi per il Messina)
Infine...Onore a te bua...sei il primo tifoso rossoazzurro che si è lasciato andare all'onestissima citazione "macchia indelebile per la nostra tifoseria...", principale motivo di discordia tra la tifoseria giallorossa e rossoazzurra. Eppure, ti dirò in piena sincerità, sono stati in molti (tra cui il sottoscritto che tra l'altro ha aperto all'epoca un topic "Complimenti Catania") tra i miei conoscenti che hanno reso merito allo splendido campionato del Catania che si è guadagnato la promozione in sertie A con il bel gioco ed il sacrificio sul terreno di gioco  :lol:  :wink:

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dicevo del Messina...
« Risposta #36 il: 30 Agosto 2006, 10:53:24 am »
Citazione da: "Pietro@"
Eppure, ti dirò in piena sincerità, sono stati in molti (tra cui il sottoscritto che tra l'altro ha aperto all'epoca un topic "Complimenti Catania") tra i miei conoscenti che hanno reso merito allo splendido campionato del Catania che si è guadagnato la promozione in sertie A con il bel gioco ed il sacrificio sul terreno di gioco  :lol:  :wink:


e siccome sono un "precisino"...
pagina 12 di questo forum
topic "COMPLIMENTI CATANIA"
3 messaggi: il mio, quello di Biagio e di Martino Liotrino
letto 192 volte

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dicevo del Messina...
« Risposta #37 il: 30 Agosto 2006, 11:22:45 am »
Citazione
Liberissimo di propendere per chi vuoi, ma tanto per non dire in esattezze, il 2-0 con doppietta di Ambrosi non fu affatto eccezione, ma l'eccezione furono le sconfitte ai paly-off e il 3-0 cui ti riferisci.

Bua, penso che ci sia stata dell'incomprensione, proverò a spiegarmi meglio: sebbene abbia propensione verso i giallorossi, Messina Catania 0-2 con doppietta di Ambrosi mi vide schierato nettamente dalla parte dei rossazzurri, dato che il Messina era in piena corsa con noi per la leaderschip del campionato. Ricordo che quando segnò Ambrosi esultai quasi quanto un gol del Palermo.
Il 3-0 ai danni vostri invece non fu affatto una eccezione ma la regola :lol:
Nei playoff, dove in ballo c'è l'esito di un intero campionato, propendere per l'una o per l'altra squadra è veramente difficile quanto ingeneroso. Che vinca il migliore.
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Dicevo del Messina...
« Risposta #38 il: 30 Agosto 2006, 11:30:01 am »
Citazione da: "Pietro@"
Citazione da: "Pietro@"
Eppure, ti dirò in piena sincerità, sono stati in molti (tra cui il sottoscritto che tra l'altro ha aperto all'epoca un topic "Complimenti Catania") tra i miei conoscenti che hanno reso merito allo splendido campionato del Catania che si è guadagnato la promozione in sertie A con il bel gioco ed il sacrificio sul terreno di gioco  :lol:  :wink:


e siccome sono un "precisino"...
pagina 12 di questo forum
topic "COMPLIMENTI CATANIA"
3 messaggi: il mio, quello di Biagio e di Martino Liotrino
letto 192 volte


Grazie Pietro, non dubitop della tua lealtà sportiva, era per la precisione. Comunque il 5-3 dopo i rigori lo avevo inserito fra i risultati, ti sarà sfuggito.
Grazie pure per l'invito, ma dubito che quest'anno potrò fare trasferte, per via del lavoro.
Riguardo il povero Antonino Currò, ho inserito pure l'articolo di Repubblica nella "pagina nera" del mio sito. Non ci si può nascondere dietro un dito: un atto sconsiderato è costato la vita a un ragazzo come noi. La settimana prima, i tifosi dell'Avellino, avevano scagliato un petardo in tribuna B e rischiammo la stessa tragedia. Se non ammettiamo che queste (e tutte le altre violenze, da parte di tutte le tifoserie) non sono giustificabili, non miglioreremo mai. La tifoseria rossazzurra è capace di cose eccezionali (esodi memorabili, anche in occasioni non significative), ma ci sono dei teppisti, che di certo non sono tifosi, e che sono certo una minoranza, che rovinano tutto, a cominciare dalla nostra immagine (città e tifo).
Ciao!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Dicevo del Messina...
« Risposta #39 il: 30 Agosto 2006, 11:31:38 am »
Ah, ho guardato meglio, hai ragione avevo invertito il risultato della dsemifinale che abbiamo perso ai rigori. Giuro, solo una svista in buona fede:-)
Ciao!

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dicevo del Messina...
« Risposta #40 il: 30 Agosto 2006, 12:02:55 pm »
Citazione da: "bua"
Riguardo il povero Antonino Currò, ho inserito pure l'articolo di Repubblica nella "pagina nera" del mio sito. Non ci si può nascondere dietro un dito: un atto sconsiderato è costato la vita a un ragazzo come noi. La settimana prima, i tifosi dell'Avellino, avevano scagliato un petardo in tribuna B e rischiammo la stessa tragedia. Se non ammettiamo che queste (e tutte le altre violenze, da parte di tutte le tifoserie) non sono giustificabili, non miglioreremo mai. La tifoseria rossazzurra è capace di cose eccezionali (esodi memorabili, anche in occasioni non significative), ma ci sono dei teppisti, che di certo non sono tifosi, e che sono certo una minoranza, che rovinano tutto, a cominciare dalla nostra immagine (città e tifo).
Ciao!


Condivido pienamente il tuo concetto così come il riferimento al mondo delle tifoserie in generale.
Nel campionato scorso ho assistitito agli incontri del mio Messina parecchie volte con a fianco esponenti delle squadre avversarie, anche dei rivali di sempre della Reggina: ricordo con piacere nell'ultimo derby al San Filippo, l'esultanza, a turno, prima mia e dei tifosi messinesi, e a pochi minuti della fine dei tifosi amaranto intorno a me...sembrava uno di quei flim anni 70 con Pippo Franco e Mario Carotenuto...ripensandoci adesso mi viene proprio da ridere...già, solo adesso però !!! :P  :?  :P  :?
Inoltre mi ha fatto molto piacere la citazione di Templare che ha raccontato di un distensivo derby Messina - Palermo al Celeste in mezzo ai tifosi del Messina  :wink:

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dicevo del Messina...
« Risposta #41 il: 30 Agosto 2006, 12:05:08 pm »
Citazione da: "bua"
...ho inserito pure l'articolo di Repubblica nella "pagina nera" del mio sito...


scrivi il link, mi piacerebbe visitarlo...

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dicevo del Messina...
« Risposta #42 il: 30 Agosto 2006, 01:59:46 pm »
Citazione da: "Pietro"
AAA...OFFRESI UNITAMENTE A LAUTO COMPENSO ECONOMICO DIFENSORE (!?!) IRANIANO, DI OTTIMA E ROBUSTA COSTITUZIONE FISICA, MOLTO ALTRUISTA (CON GLI AVVERSARI)...




Pare che qualcuno abbia risposo al tuo annuncio ?

Ciao.

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dicevo del Messina...
« Risposta #43 il: 30 Agosto 2006, 02:01:58 pm »
Citazione da: "ivan"
Citazione da: "Pietro"
AAA...OFFRESI UNITAMENTE A LAUTO COMPENSO ECONOMICO DIFENSORE (!?!) IRANIANO, DI OTTIMA E ROBUSTA COSTITUZIONE FISICA, MOLTO ALTRUISTA (CON GLI AVVERSARI)...




Pare che qualcuno abbia risposo al tuo annuncio ?

Ciao.


Yuhuuuuu....come godoooooo !!!...... :lol:  :P  :D  :lol:  :P  :D
6 punti assicurati con il Livorno...hihihi  :lol:

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dicevo del Messina...
« Risposta #44 il: 30 Agosto 2006, 02:05:25 pm »
Io ci riprovo....

AAA...OFFRESI UNITAMENTE A LAUTO COMPENSO ECONOMICO DIFENSORE (!?!) EX PIACENZA, DI OTTIMA E ROBUSTA COSTITUZIONE FISICA, MOLTO ALTRUISTA (CON GLI AVVERSARI), INSOPPORTABILE DURANTE LE INTERVISTE TV... :lol:

e su dai Cristante fai il bravo....VAI VIAAAAAA  :P