Autore Topic: Dicevo del Messina...  (Letto 9317 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dicevo del Messina...
« Risposta #15 il: 29 Agosto 2006, 01:22:22 pm »
Mi dispiace Bua, ma non sono daccordo. Tutto parte da quel ricorso per Martinelli, in cui la norma non é inequivocabile. Sbagliò la CAF già allora a non richiedere il parere preventivo della CF, deputata proprio a questo, per capire se la norma dovesse o meno essere adeguata ai nuovi tempi. Per nuovi tempi intendo il fatto che si giocava anche il sabato in anticipo e la norma era stata redatta quando ancora il calcio professionistico si giocava unicamente di domenica, ma non quello giovanile e se é vero che Martinelli giocò con la Primavera e che la sera il Siena anticipò la gara, é anche vero che il fatto non influì assolutamente sulla regolarità del campionato, visto che Martinelli il suo turno lo saltò.

Detto questo ormai per il TAR é illeggittimo, probabilmente, pure punire una squadra con un espulsione, se poi questa comporta la perdita della partita, del campionato e quindi un danno patrimoniale. Ma questo non é calcio, questa é immondizia spacciata per giustizia e con tutto il rispetto possibile ti dico che malgrado tante cose brutte e poco edificanti vissute con il mio Palermo e qualche volta proprio per colpa del mio Palermo, mi ritengo fiero che la mia società sia ancora esente da contaminazione TAR.

Troppo comodo prima firmare patti di lealtà (clausola compromissoria) e scordarsene quando poi non conviene più. Oggi addirittura si viola la clausola minacciando ulteriore ricorso al TAR in caso di eventuale e conseguente penalizzazione. Se salgo al potere la prima cosa che faccio é sciogliere i TAR e mandare i giudici a coltivare il pomodoro Pachino... :lol:

Infine non é vero che la serie A a 24 squadre era l'unica soluzione possibile. Era la soluzione più comoda possibile, che é cosa ben diversa. Genoa e Salernitana erano retrocessi con non so quanti punti di distacco dalla quint'ultima. Che c'entravano i loro ricorsi al TAR con lo Zingales ligure o campano? La serie B a 21 squadre cosa aveva di brutto? Ah certo, dimenticavo la Fiorentina...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dicevo del Messina...
« Risposta #16 il: 29 Agosto 2006, 01:40:06 pm »
Templare, Bua...
La discussione TAR e' lunga.
Ed e' gia' stata ampiamente sceverata....
Anche a me sarebbe piaciuto un calcio senza TAR...
Ma anche senza Moggi, senza Carraro, senza Lanese....
Un calcio migliore e piu' pulito.
Ma non e' stato cosi'. E in un mondo di lupi chi si fa pecora...
Fa una brutta fine. Il TAR e' stato lo strumento per evitare al
Catania di finire macellato per la seconda volta da interessi loschi.
Montanellianamente mi sono turato il naso.
Ma ora che sono passati anni...
Ma dove sono i finiti i nostri implacabili censori di allora?

Sul Messina mi limito a dire che nulla e' risultato dal punto di vista della giustizia sportiva..In dubio, pro reo.

Sursum COrda.

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dicevo del Messina...
« Risposta #17 il: 29 Agosto 2006, 01:46:54 pm »
Citazione da: "bua"

1)...a Messina ci dovrebbero ringraziare perché senza i casi del 1993 e del 2003 non sarebbero stati riammessi...

2)...Sicuramente vincere a tavolino non è bello, ma sempre meglio che macchiarsi di illecito sportivo come ha fatto il Messina...

3)...Ripeto, sono contento che il Messina sia in A...

4)...ma noi quell'anno fummo penalizzati e messi alla berlina per un atteggiamento assolutamente legittimo...
Ciao!

5)...in un campionato a 20 squadre, dubito che il Messina sarebbe salito...


Vedo che basta dare il "là"...e l'astio che cova da anni sotto cenere mai sopite e mal celate non tarda a venir fuori...

CONSIDERAZIONI:

Risposta 1) ...GRAZIEEEE !!!  :lol:  :lol:  :lol: ;

Risposta 2) Sono serio: concordo pienamente con te! Se giustizia si vuole giustizia deve essere adesso come 4 anni fa, anche se si tratta del mio Messina. Per la FIGC l'illecito è andato in prescrizione...per me, invece, si dovrebbero punire episodi del genere per dare segnali forti e fare in modo che gli addetti del mondo del calcio capiscano una volta per tutte che il gioco del pallone deve rimanere prerogativa del terreno di gioco, nell'arco dei 96' minuti (i canonici 90 + il recupero abituale) e abolire tutti i dibattiti televisivi e certa stampa speculatrice che altro non fanno che fomentare le ipotesi del complotto e gli accordi sottobanco;

Risposta 3)...Bugiaaaaa !!!! :?  :?  :? ;

Risposta 4) all'epoca foste messi alla berlina per i comportamenti da pagliacci della famiglia Gaucci: ritiri punitivi, sanzioni, interferenze continue con gli allenatori (sempre con la valigia pronta), fino alla ricerca del cavillo disciplinare spulciando l'organico del Siena ancor prima della partita da giocare sul campo (la notizia del ricorso aleggiava già in TV appena finita la partita)...alla fine della guerra: tutti a braccetto e al bar con Carraro !!!;

Risposta 5) Il Messina si classifico al 4° posto ugualmente utile anche in un campionato a 20 squadre. Ti precedo: se ti appellassi ai punti ottenuti grazie alle 8 partite in più, sappi che lo stesso discorso dovresti farlo anche per le altre 19 squadre...

Ti saluto con affetto e simpatia, ribadendoti il mio motto...buon campionato a tutti, ognuno nella serie che la propria squadra si è meritata sul campo...

MESSINA NOBILAE...ZANCLE 760 A.C.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dicevo del Messina...
« Risposta #18 il: 29 Agosto 2006, 01:57:52 pm »
Citazione da: "marco-69"
Templare, Bua...
La discussione TAR e' lunga.
Ed e' gia' stata ampiamente sceverata....
Anche a me sarebbe piaciuto un calcio senza TAR...
Ma anche senza Moggi, senza Carraro, senza Lanese....
Un calcio migliore e piu' pulito.
Ma non e' stato cosi'. E in un mondo di lupi chi si fa pecora...
Fa una brutta fine. Il TAR e' stato lo strumento per evitare al
Catania di finire macellato per la seconda volta da interessi loschi.
Montanellianamente mi sono turato il naso.
Ma ora che sono passati anni...
Ma dove sono i finiti i nostri implacabili censori di allora?

Sul Messina mi limito a dire che nulla e' risultato dal punto di vista della giustizia sportiva..In dubio, pro reo.

Sursum COrda.



Marco, solito intervento saggio. Sono daccordo su moltissimo di quello che hai scritto, pure riguardo al Catania mandato al macello da fine maggio a metà agosto.

Rimane il fatto che con un pò meno di folklore ed un pò più di sostanza la società avrebbe potuto guadagnarsi prima sul campo e non alla CAF i punti necessari per la salvezza ed evitarsi l'onta di quel ricorso per Martinelli.

Quello é, a mio giudizio, il peccato originale. Poi hai perfettamente ragione sullo stato di degrado della FIGC, ma "finita la festa gabbato lu santo" e si continuò come se nulla fosse successo. Anzi.

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Dicevo del Messina...
« Risposta #19 il: 29 Agosto 2006, 02:14:21 pm »
Citazione da: "Pietro@"
Citazione da: "bua"

1)...a Messina ci dovrebbero ringraziare perché senza i casi del 1993 e del 2003 non sarebbero stati riammessi...

2)...Sicuramente vincere a tavolino non è bello, ma sempre meglio che macchiarsi di illecito sportivo come ha fatto il Messina...

3)...Ripeto, sono contento che il Messina sia in A...

4)...ma noi quell'anno fummo penalizzati e messi alla berlina per un atteggiamento assolutamente legittimo...
Ciao!

5)...in un campionato a 20 squadre, dubito che il Messina sarebbe salito...


Vedo che basta dare il "là"...e l'astio che cova da anni sotto cenere mai sopite e mal celate non tarda a venir fuori...

CONSIDERAZIONI:

Risposta 1) ...GRAZIEEEE !!!  :lol:  :lol:  :lol: ;

Risposta 2) Sono serio: concordo pienamente con te! Se giustizia si vuole giustizia deve essere adesso come 4 anni fa, anche se si tratta del mio Messina. Per la FIGC l'illecito è andato in prescrizione...per me, invece, si dovrebbero punire episodi del genere per dare segnali forti e fare in modo che gli addetti del mondo del calcio capiscano una volta per tutte che il gioco del pallone deve rimanere prerogativa del terreno di gioco, nell'arco dei 96' minuti (i canonici 90 + il recupero abituale) e abolire tutti i dibattiti televisivi e certa stampa speculatrice che altro non fanno che fomentare le ipotesi del complotto e gli accordi sottobanco;

Risposta 3)...Bugiaaaaa !!!! :?  :?  :? ;

Risposta 4) all'epoca foste messi alla berlina per i comportamenti da pagliacci della famiglia Gaucci: ritiri punitivi, sanzioni, interferenze continue con gli allenatori (sempre con la valigia pronta), fino alla ricerca del cavillo disciplinare spulciando l'organico del Siena ancor prima della partita da giocare sul campo (la notizia del ricorso aleggiava già in TV appena finita la partita)...alla fine della guerra: tutti a braccetto e al bar con Carraro !!!;

Risposta 5) Il Messina si classifico al 4° posto ugualmente utile anche in un campionato a 20 squadre. Ti precedo: se ti appellassi ai punti ottenuti grazie alle 8 partite in più, sappi che lo stesso discorso dovresti farlo anche per le altre 19 squadre...

Ti saluto con affetto e simpatia, ribadendoti il mio motto...buon campionato a tutti, ognuno nella serie che la propria squadra si è meritata sul campo...

MESSINA NOBILAE...ZANCLE 760 A.C.


1) PREGO, era ora!-)
2) Una brutta macchia, come il nostro "caso-Scaramella" del 1955. Dico che dovrebbe bastare a non ergervi (lo hanno fatto alcuni tuoi concittadini in altra sede) a paladini della giustizia o a contestare la legittimità della nostra presenza in B tre anni fa.
3) Sono sincero: perché 4 toscane si e 3 siciliane no?
4) E allora perché non parli delle pagliacciate di Zamparini o Cellino o di tanti altri presidenti, riguardo le interferenze con gli allenatori, dei "raptus verbali", etc. I Gaucci senz'altro non erano un bel biglietto da visita, in termini di immagine, ma sul caso Martinelli avevano ragione, anche se era un cavillo.
5) Dubito che sarebbe stato lo stesso campionato, se ci fossero state solo 4 promozioni, comunque, se ci fosse stata giustizia, non sareste stati nemmeno ai nastri di partenza di quel torneo (per via dell'illecito). Sinceramente, ho anche dei dubbi su un paio di rigori concessi dopo meno di un minuto di gioco (mi pare con Treviso e Albinoleffe), ma qui siamo sempre nel campo dei sospetti.

Insomma simpatia o antipatia, almeno cerchiamo di non mancare di rispetto agli avversari.
Ciao!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dicevo del Messina...
« Risposta #20 il: 29 Agosto 2006, 02:20:31 pm »
Citazione
abolire tutti i dibattiti televisivi e certa stampa speculatrice

Non sono daccorso sul "tutti". C'è ancora chi riesce a fare giornalismo serio ed a puntare il dito senza paura (Xavier Jacobelli per esempio).
Certo, c'è tantissima spazzatura ma l'utente attento e intelligente sa scindere le persone serie dagli imbonitori leccapiedi e servi del potere.

Citazione
Risposta 3)...Bugiaaaaa !!!!

Evvabbè dai,  :lol: non si può barare magari per quel poco che richiede la circostanza? :mrgreen:  :mrgreen:
 

Citazione
ritiri punitivi, sanzioni, interferenze continue con gli allenatori (sempre con la valigia pronta), fino alla ricerca del cavillo disciplinare spulciando l'organico del Siena

Ricordo, ricordo!! L'arbergo a una stella, i giocatori come "animali da tenere in gabbia" e tanto altro. Ed a fronte di tutto ciò c'è ancora chi cerca la pagliuzza nell'occhio di Zamparini che nel vologere di un paio d'anni traghettò la sua squadra dalla B all'Europa, senza intrallazzi, senza frodi e senza inganni.

Citazione
Risposta 5) Il Messina si classifico al 4° posto ugualmente utile anche in un campionato a 20 squadre.

Qui caro Pietro devo dire che mi ha sorpreso in negativo. Dalla tua lealtà e dalla tua sincerità mi sarei aspettato magari un riferimento ai numerosi fatti strani accaduti quell'anno, tutti a vantaggio della squadra messinese. Va bene, è acqua passata ma rendere merito alla verità credo farebbe onore a ogni tifoso messinese.
A mio avviso la scorsa estate Moggi ha "fiutato" il pericolo intercettazioni ed ha ridotto drasticamente la sua opera ai soli fatti di casa sua. Ergo, la colata a picco del Messina che Franza si era guardato bene dal riforzare credendo che, per quanto visto negli anni passati, sarebbe stato senz'altro superfluo. :)
Pietro: inutile aggiungere che sarei lieto di conoscere la tua opinione in proposito.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dicevo del Messina...
« Risposta #21 il: 29 Agosto 2006, 02:25:34 pm »
Citazione da: "bua"
[Insomma simpatia o antipatia, almeno cerchiamo di non mancare di rispetto agli avversari.
Ciao!


Cos'è....te la sei presa per i miei saluti !?!? :?:  :roll:  :?:  :roll:

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Dicevo del Messina...
« Risposta #22 il: 29 Agosto 2006, 02:29:03 pm »
Citazione da: "marco-69"
Templare, Bua...
La discussione TAR e' lunga.
Ed e' gia' stata ampiamente sceverata....
Anche a me sarebbe piaciuto un calcio senza TAR...
Ma anche senza Moggi, senza Carraro, senza Lanese....
Un calcio migliore e piu' pulito.
Ma non e' stato cosi'. E in un mondo di lupi chi si fa pecora...
Fa una brutta fine. Il TAR e' stato lo strumento per evitare al
Catania di finire macellato per la seconda volta da interessi loschi.
Montanellianamente mi sono turato il naso.
Ma ora che sono passati anni...
Ma dove sono i finiti i nostri implacabili censori di allora?

Sul Messina mi limito a dire che nulla e' risultato dal punto di vista della giustizia sportiva..In dubio, pro reo.

Sursum COrda.

Ok! Solo mi dava un po' fastidio che ci si indignasse per un ricorso legittimo e non per un illecito sportivo (non mi riferisco a Moggiopoli, ma al caso Sculli, di cui si ha certezza). E mi da fastidio la memoria corta di chi dileggiava noi e ora ricorre al TAR per cose assurde (anche il Genoa lo scorso anno).
Ciao!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Dicevo del Messina...
« Risposta #23 il: 29 Agosto 2006, 02:30:26 pm »
Citazione da: "Pietro@"
Citazione da: "bua"
[Insomma simpatia o antipatia, almeno cerchiamo di non mancare di rispetto agli avversari.
Ciao!


Cos'è....te la sei presa per i miei saluti !?!? :?:  :roll:  :?:  :roll:


No, mi riferivo alle sentenze di Templare, che comunque di solito è correttissimo.
Ciao!

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dicevo del Messina...
« Risposta #24 il: 29 Agosto 2006, 02:32:51 pm »
Citazione da: "Sergio"
Qui caro Pietro devo dire che mi ha sorpreso in negativo. Dalla tua lealtà e dalla tua sincerità mi sarei aspettato magari un riferimento ai numerosi fatti strani accaduti quell'anno, tutti a vantaggio della squadra messinese. Va bene, è acqua passata ma rendere merito alla verità credo farebbe onore a ogni tifoso messinese.
A mio avviso la scorsa estate Moggi ha "fiutato" il pericolo intercettazioni ed ha ridotto drasticamente la sua opera ai soli fatti di casa sua. Ergo, la colata a picco del Messina che Franza si era guardato bene dal riforzare credendo che, per quanto visto negli anni passati, sarebbe stato senz'altro superfluo. :)
Pietro: inutile aggiungere che sarei lieto di conoscere la tua opinione in proposito.


Scusami...hai ragione, mi ero focalizzato maggiormente sull'illecito in Crotone - Messina, pensavo bastasse... :lol:  :lol:  :lol:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dicevo del Messina...
« Risposta #25 il: 29 Agosto 2006, 02:39:43 pm »
Citazione da: "bua"
Citazione da: "Pietro@"
Citazione da: "bua"
[Insomma simpatia o antipatia, almeno cerchiamo di non mancare di rispetto agli avversari.
Ciao!


Cos'è....te la sei presa per i miei saluti !?!? :?:  :roll:  :?:  :roll:


No, mi riferivo alle sentenze di Templare, che comunque di solito è correttissimo.
Ciao!


Aspetta, dove ho mancato di rispetto? In quel caso scusa in anticipo, ma mi sfugge il quid.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Dicevo del Messina...
« Risposta #26 il: 29 Agosto 2006, 02:49:54 pm »
Citazione da: "Templare"
Mi dispiace Bua, ma non sono daccordo. Tutto parte da quel ricorso per Martinelli, in cui la norma non é inequivocabile. Sbagliò la CAF già allora a non richiedere il parere preventivo della CF, deputata proprio a questo, per capire se la norma dovesse o meno essere adeguata ai nuovi tempi. Per nuovi tempi intendo il fatto che si giocava anche il sabato in anticipo e la norma era stata redatta quando ancora il calcio professionistico si giocava unicamente di domenica, ma non quello giovanile e se é vero che Martinelli giocò con la Primavera e che la sera il Siena anticipò la gara, é anche vero che il fatto non influì assolutamente sulla regolarità del campionato, visto che Martinelli il suo turno lo saltò..

Si, ma la CAF poteva benissimo decidere autonomamente e, una volta fatto, non poteva essere modificata una sentenza inappelabile, e sicuramente dare e levare punti a poche giornate dal termine falsò il nostro campionato.

Citazione da: "Templare"
Detto questo ormai per il TAR é illeggittimo, probabilmente, pure punire una squadra con un espulsione, se poi questa comporta la perdita della partita, del campionato e quindi un danno patrimoniale. Ma questo non é calcio, questa é immondizia spacciata per giustizia e con tutto il rispetto possibile ti dico che malgrado tante cose brutte e poco edificanti vissute con il mio Palermo e qualche volta proprio per colpa del mio Palermo, mi ritengo fiero che la mia società sia ancora esente da contaminazione TAR...

Quella storia che il ricorso al TAR per un problema come quello fosse come chiedere di revocare un'espulsione è una baggianata che scrissero molti giornalisti, in perfetta malafede, visto che ci sono stati anche ricorsi per quello, che sono ovviamente tutti respinti. Il TAR non entrò nel merito del provvedimento, ma impose alla federcalcio di rispettare le regole della GIUSTIZIA SPORTIVA, allegramente messe sotto i piedi

Citazione da: "Templare"
Troppo comodo prima firmare patti di lealtà (clausola compromissoria) e scordarsene quando poi non conviene più. Oggi addirittura si viola la clausola minacciando ulteriore ricorso al TAR in caso di eventuale e conseguente penalizzazione. Se salgo al potere la prima cosa che faccio é sciogliere i TAR e mandare i giudici a coltivare il pomodoro Pachino... :lol:...

Invece è bello modificare le sentenze della CAF che non piacciono senza averne diritto. Per fortuna che esiste la giustizia ordinaria, altrimenti Calciopoli non sarebbe mai nemmeno scoppiata. La clausula compromissoria vale per le decisioni arbitrali etc, se non si vuole il TAR basta ripristinare lo stato ante S.p.a.

Citazione da: "Templare"
Infine non é vero che la serie A a 24 squadre era l'unica soluzione possibile. Era la soluzione più comoda possibile, che é cosa ben diversa. Genoa e Salernitana erano retrocessi con non so quanti punti di distacco dalla quint'ultima. Che c'entravano i loro ricorsi al TAR con lo Zingales ligure o campano? La serie B a 21 squadre cosa aveva di brutto? Ah certo, dimenticavo la Fiorentina...:...

 Era l'unica soluzione perché, si è voluta mantenere la classifica con le due sentenze del TAR, quindi essendosi deciso di non far retrocedere la quart'utlima si deveva anche non far retrocedere le altre, che altrimenti sarebbero riammesse dal TAR. Nè si poteva fare giocare lo spareggio dopo che le squadre avevano cambiato pelle. La Fiorentina fu risarcita per l'ingiusta esclusione della stagione precedente, sommando ingiustizia a ingiustizia.
Ciao!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Dicevo del Messina...
« Risposta #27 il: 29 Agosto 2006, 02:54:04 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "bua"
Citazione da: "Pietro@"
Citazione da: "bua"
[Insomma simpatia o antipatia, almeno cerchiamo di non mancare di rispetto agli avversari.
Ciao!


Cos'è....te la sei presa per i miei saluti !?!? :?:  :roll:  :?:  :roll:


No, mi riferivo alle sentenze di Templare, che comunque di solito è correttissimo.
Ciao!


Aspetta, dove ho mancato di rispetto? In quel caso scusa in anticipo, ma mi sfugge il quid.

"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Non c'è bisogno di scuse, ma parlare in modo così semplicistico di un caso come quello di Martinelli e non accennare nemmeno ad un briciolo di indignazione per il caso-Sculli è (dal mio punto di vista)  piuttosto offensivo. Se fosse stato il Palermo, al posto del Catania, sicuramente saresti stato più attento. Comunque niente di grave, ribadisco che ammiro sempre il tuo modo di discutere.
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dicevo del Messina...
« Risposta #28 il: 29 Agosto 2006, 03:11:15 pm »
"...Rimane il fatto che con un pò meno di folklore ed un pò più di sostanza la società avrebbe potuto guadagnarsi prima sul campo e non alla CAF i punti necessari per la salvezza ed evitarsi l'onta di quel ricorso per Martinelli..."

Sante parole, Templare.

Pietro, non ho mai pensato al Messina come la sentina dei vizi dal calcio italiano.

Altri erano i problemi. Avevate un rapporto stretto con Moggi.
Come Reggina, Siena, Empoli, Crotone, Avellino.
Che tu ci creda o meno a me fa piacere trovarvi in A.
Spero di prendermi la vendetta sportiva per un triste pomeriggio passato al Celeste. Per il resto in bocca al lupo :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dicevo del Messina...
« Risposta #29 il: 29 Agosto 2006, 03:38:28 pm »
Citazione da: "bua"
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "bua"
Citazione da: "Pietro@"
Citazione da: "bua"
[Insomma simpatia o antipatia, almeno cerchiamo di non mancare di rispetto agli avversari.
Ciao!


Cos'è....te la sei presa per i miei saluti !?!? :?:  :roll:  :?:  :roll:


No, mi riferivo alle sentenze di Templare, che comunque di solito è correttissimo.
Ciao!


Aspetta, dove ho mancato di rispetto? In quel caso scusa in anticipo, ma mi sfugge il quid.

"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Non c'è bisogno di scuse, ma parlare in modo così semplicistico di un caso come quello di Martinelli e non accennare nemmeno ad un briciolo di indignazione per il caso-Sculli è (dal mio punto di vista)  piuttosto offensivo. Se fosse stato il Palermo, al posto del Catania, sicuramente saresti stato più attento. Comunque niente di grave, ribadisco che ammiro sempre il tuo modo di discutere.
Ciao!


Facciamo così, buttiamola a ridere. Ti ricordi Benigni in "Non ci resta che piangere"? Doveva sabotare la partenza di Cristoforo Colombo, così non scopriva l'America e sua sorella non sarebbe stata abbandonata dal soldato americano con cui era fidanzata.

Ecco, senza il caso Martinelli la Fiorentina si sarebbe fatta la C1 e probabilmente Toni starebbe ancora a Palermo...  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.