Sondaggio

 Cosa avrà voluto dire Sergio Almiron con quella manina che faceva no al secondo goal?

Non potrò più fare figli perchè la vera identità di mia moglie è Lorena Bobbit
0 (0%)
Non lascerò Catania per Torino perchè non mi piace la Bagna Cauda
6 (75%)
No, Maran, no. Alvarez a fare i bisogni non lo scendo più io, manda Biagianti!
1 (12.5%)
Non si può morire dentro, ma morendo me ne andrei...
0 (0%)
FF.SS. Che mi ha portato a fà a Posillipo se non mi vuoi più bene
1 (12.5%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: Il mistero di Sergio Almiron  (Letto 7181 volte)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il mistero di Sergio Almiron
« Risposta #45 il: 25 Novembre 2012, 12:18:18 am »
La prossima volta glielo faremo noi no, no, no col ditino, appena entra in campo.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il mistero di Sergio Almiron
« Risposta #46 il: 25 Novembre 2012, 08:51:06 am »

Ore 13.00
Pranzo.
Menù:
Antipasto con cicale saltate in padella e telline saltate con aglio e prezzemolo;
Spaghetti al nero, ricolmi di bocconi di seppia tagliata a "listelli";
Sauri "abbuttunati" (con aglio e prezzemolo) cotti alla brace, con abbondante "salmoriglio";
Cozze "scoppiate" con limone spremuto sopra;
Cannoli di ricotta e cioccolato!


Complimenti per la competenza e la scelta dei pesci.Per me é giá indice di buon gusto la specificazione  che hai fatto per i sauri ianchi do canali:questa specie é un pesce tipico della nostra cucina, pescato nel primo periodo fine estate/autunno e nei mesi che vanno da aprile a metá giugno. La sua "morte" peró é fritto e poi irrorato con soffritto di " agghiata, mentuccia da muntagna e aceto", ma trattandosi di questa specie va bene anche arrostito alla brace con carbone.
Un altro impiego ancora piú sfizioso  delle canocchie (cicale o astrei) sarebbe con la pasta : un primo che risulta piú saporito degli spaghetti all'astico o agli scampi o altri crostacei.
A posto con lo stomaco?
Un abbraccio.


Grazie per i complimenti, Gippì!
Lo stomaco? A postissimo! ::)
Anche perchè eravamo in 4... pensavi fossimo stati solamente in 2?
le ferie rappresentano una rara occasoine nella mia vita per "cibarmi" di cose buone ed abbondanti... che, poi, non sono nemmeno così tanto caloriche, cannoli a parte!
I "sauri bianchi do canali"? Credo che la cucina e le pietanze di cui senti sempre la mancanza, siano le cose più genuine e meno sofisticate. Il sugarello è un ottimo pesce,  ricco di omega 3, digeribilissimo e con dal gusto delicato.... ma lo sappiamo in pochi a Catania, Gippì.
... non comprendo chi a Catania, con tanta "puzza" sotto il naso, disdegna "i masculini cruri cunzati" e i "sauri" per, poi, ingozzarsi di sushi nel ristorante alla moda... non lo capirò mai, così come, coloro che comprano, a Catania, salmone fresco(?) e storione...
Le canocchie... ecco, vedi, era da tantissimo tempo che non le gustavo... avevo anche dimenticato il nome... le ho indicate come cicale... che sono, se non ricordo male, le "z.oc.cole"!
Attendo tua ricetta per la pasta!
La genuinità e la semplicità della nostra cucina, ti richiama alle radici... è questo il bello... ma sono cose,profumi, sapori ed abitudini, come quello di passeggiare in pescheria, che pian, piano si vanno perdendo. Peccato!

=D> =D> =D>
....considerati la macchina rigata!
e visto che alla fine hai anche citato lo "zuzzu" anche le quattro ruote bucate!
io invece ti odio!

Capra... non ti inca.z.z.are!  ::)
Ovviamente sono cose che compro e metto sottovuoto... per impreziosire la mia dispensa... e conservo come reliquie... fin quasi alla scadenza... per gustare, ogni tanto, i miei "sapori"... quindi, nessuna rivalsa, semmai... fra me e te, sembra una guerra fra poveri! :^( :^( :^(
Anch'io non posso avere queste cose tutte le volte che voglio.
il tuo "odio" è un odio che non punge... spuntato (comu u Catania ieri!!)!

La prossima volta glielo faremo noi no, no, no col ditino, appena entra in campo.

Quel suo "ditino", la prossima volta... entro in campo io e so dove "posizionarglielo"!  ::)
Così, va... tanto per dire!






#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:Il mistero di Sergio Almiron
« Risposta #47 il: 25 Novembre 2012, 12:22:59 pm »
Io qui abbracciato a un pintone di barbera per dimenticare, e qualche carogna mi nomina u suzzu.
Non preoccuparti per le righe e neppure per le gomme, tanto la prima volta che scendo te la brucio la macchina.
"U Mastru"
P.S. Se penso anche alla sosizza e alle olive, uso l'accendino anche sul pandino. ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il mistero di Sergio Almiron
« Risposta #48 il: 25 Novembre 2012, 01:23:20 pm »
Io qui abbracciato a un pintone di barbera per dimenticare, e qualche carogna mi nomina u suzzu.
Non preoccuparti per le righe e neppure per le gomme, tanto la prima volta che scendo te la brucio la macchina.
"U Mastru"
P.S. Se penso anche alla sosizza e alle olive, uso l'accendino anche sul pandino. ::)
8-) uhé Napuli terun...palla cu l'ignuranza...é "zuzzu, sasizza e alivi" ...minkia , ma ricu una ca anzittassi  :-D  8D  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Il mistero di Sergio Almiron
« Risposta #49 il: 25 Novembre 2012, 01:29:57 pm »
Io qui abbracciato a un pintone di barbera per dimenticare, e qualche carogna mi nomina u suzzu.
Non preoccuparti per le righe e neppure per le gomme, tanto la prima volta che scendo te la brucio la macchina.
"U Mastru"
P.S. Se penso anche alla sosizza e alle olive, uso l'accendino anche sul pandino. ::)
8-) uhé Napuli terun...palla cu l'ignuranza...é "zuzzu, sasizza e alivi" ...minkia , ma ricu una ca anzittassi  :-D  8D  ;-)
Sconvolto ancora dal risultato di ieri sera, ho perso i fondamentali. ::) ::)
"U Mastru" ( Che poi bastava fare copia incolla ::))

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il mistero di Sergio Almiron
« Risposta #50 il: 10 Dicembre 2012, 02:36:18 am »
Credo che l'esultanza di Almiron al gol dal pareggio di Castro, qualche dubbio lo tolga. :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il mistero di Sergio Almiron
« Risposta #51 il: 10 Dicembre 2012, 11:04:31 am »
Credo che l'esultanza di Almiron al gol dal pareggio di Castro, qualche dubbio lo tolga. :-D :-D :-D :-D

Ho notato e apprezzato.
Credo che qualche dubbio lo tolga. Almeno a me ha fatto riflettere. Comunque, non ostante la connessione a singhiozzo, mi pare che ieri abbia fatto bene. O no?...
Fozza Catania.