Autore Topic: CATANIA - Napoli  (Letto 9870 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Napoli
« il: 18 Settembre 2012, 10:21:28 am »
Ritorniamo alle vecchie e sane abitudini d'un tempo... ::) e, pertanto, mi prendo orgogliosamente la briga di aprire io il post  ;-)

Cambierei la formazione di domenica con i seguenti cambi: fuori Legrottaglie (un pò di riposo...) e Spolli e dentro Bellusci e Rolin.
Fuori Biagianti (molto riposo...) e dentro Izco.
Castro pronto a subentrare a Gomez o Barrientos, a seconda di quale dei due sarà colpito prima da s.co.glio.na.m.e.nto. precoce...
E proverei Doukarà per qualche minutino in più. 

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2012, 11:57:14 am »
Ritorniamo alle vecchie e sane abitudini d'un tempo... ::) e, pertanto, mi prendo orgogliosamente la briga di aprire io il post  ;-)

Cambierei la formazione di domenica con i seguenti cambi: fuori Legrottaglie (un pò di riposo...) e Spolli e dentro Bellusci e Rolin.
Fuori Biagianti (molto riposo...) e dentro Izco.
Castro pronto a subentrare a Gomez o Barrientos, a seconda di quale dei due sarà colpito prima da s.co.glio.na.m.e.nto. precoce...
E proverei Doukarà per qualche minutino in più.

Bellusci e Rolin insieme? Never Mary, considerando come "titolari" santo Nik e Spolli direi di provare senza dubbio Rolin per cominciare a scoprire di che si tratta ma
affiancandolo con uno dei due totolari.
Per il centrocampo...verso il quale sono stato molto critico riguardo la partita contro i viola...non so bene cosa fare...dipende dalle condizioni dei singoli in settimana, di certo farei entrare Izco dal primo minuto, Lodi al centro...devo dire che l'Almiron di Firenze mi ha lasciato molte perplessita' sul piano fisico, ma devo dire che non saprei chi proporre a sinistra nel terzetto centrale....se stesse bene anche un tempo di Ricchiuti non mi dispiacerebbe e' uno che fino a che sta in campo da sempre tutto...io lo apprezzo molto.
Castro io lo vedo come il terzo del gruppetto dei puffi (casto e' molto meno puffo a dire il vero) due dei quali devono sempre giocare...
Doukara io lo vedo come attaccante aggiunto quando in casa dovremo fare i conti con Cagliari, Chievo, Torino, Siena...tutte squadre che verranno al Massimino a fare le barricate...allora mi aspetto anche un 424...come lo vedete troppo sbilanciato?
Ma...non mi pare che sia il caso di domenica prossima!

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2012, 03:24:46 pm »
In verita' anche a me non pare che una sconfitta debba necessariamente portare a uno sconvolgimento radicale dell' impianto. Il settore tecnico e Maran sanno bene se e dove eventualmente si deve intervenire.
La scorsa partita ha confermato che Almiron e gli altri del centrocampo sono lenti a curburare e ancora non assicurano il rendimento sugli standard dello scorso anno.Ricordate le prime tre partite dell'argentino? Lento,macchinoso e incapace di entrare nel vivo del gioco nelle prime giornate di campionato per poi dare il meglio,partendo in "quarta",proprio alla quarta di campionato contro la Roma. E fu un due a due che grazie anche alla bella prestazione del gruppo ci permise poi di inanellare una serie di risultati positivi che si fermo'alla undicesima a Milano contro il Milan ma che si impreziosi' per le belle vittorie sull' Inter e sul Napoli,proprio la squadra che andremo ad affrontare questa settimana.
Ebbene, quel centrocampo che prevedeva la presenza basilare di Izco ancora non e' stato possibile farlo scendere in campo per via delle condizioni del gaucho che e' dovuto guarire da qualche guaio muscolare che lo ha costretto a disertare gioco forza le prime giornate di campionato. La sua presenza,da un lato, sarebbe un giovamento per la squadra mentre,dall' altro lato, consentirebbe a Biagianti di tirare il fiato. Una doppia valenza che consentirebbe inoltre di dare maggiore vigore e dinamicita' alla manovra nelle due fasi, oltre che consentire una liberta' maggiore a Barrientos senza l'assillo di dover coprire sulle scorribande avversarie sulla corsia di destra.
Legrottaglie e Spolli fuori ',caro fratuzzu garreccio, lo vedo come un oltraggio alla ragione.
Voglio ricordarti che, nononstante la cattiva giornata del centrocampo rossazzurro e percio' anche una carente protezione in fase difensiva, il reparto di difesa si e' adoperato per il meglio e,cecche' se ne possa pensare,secondo il mio modestissimo parere, aveva messo il bavaglio allo spauracchio Jo Jo viola e che solo un cortese cadeau del nostro portiere ha consentito al beffardo Montella di avere ragione della sua ex squadra. E,insisto nel dire ,che il movimento della difesa che tendeva a mettere in fuori gioco gli avanti viola era forse anche riuscito.Nemmeno una attenta moviola avrebbe potuto decidere se il Montenegrino fosse in off-side,figurarsi il guardalinee.
Non vedo percio'quali colpe bisogna dare a una difesa che ha fatto in pieno il proprio dovere e che inoltre elenca tra i migliori in campo proprio Spolli e Alvarez.
A proposito voglio far notare come tutti ci si aspettava gli attacchi della Fiore portati sul lato di Alvarez mentre Montella ci ha buggerati tutti. Ha corretto il ruolo allo slavo portandolo ad agire su tutto il fronte di attacco con una maggiore predilizione per il lato sinistro. Certo che all' Aeroplanino non difetta il grande acume tecnico-tattico.Fa parte degli "eletti"...ma questa e' una storia che merita capitolo a parte e va trattata con altra dovizia di particolari.
In conclusione, confido in un' immissione in formazione al posto di Biagianti del solo Marianito.. e poi va bene cosi'.... 
« Ultima modifica: 18 Settembre 2012, 03:32:40 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2012, 08:22:37 pm »
Togliere Spolli? Ma se è stato il migliore in campo domenica scorsa! Il nostro problema in difesa è sulla fascia sinistra, e non è un caso che Montella abbia privilegiato gli attacchi su quel lato, e lì non è che ci siano molti cambi
A centrocampo punti fermi Almiron e Lodi e largo ad Izco, se ce la fa.
In attacco non si esce dal trio argentino, salvo far entrare, uno tra Diokura o Morimoto, per dare una mano a Berghessio, in cambio del Papu o del Pitu

Sono del parere che i nostri uomini in più Barrientos, Almiron, Lodi e Gomez, debbano essere sempre in campo e nulla mi toglie dalla testa che con Almiron in campo, seppur nella pallida veste vista a Firenze, non so se il secondo tempo del Catania sarebbe stato così scialbo.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2012, 09:35:12 pm »
Anch' io confermerei "para, para" la formazione di domenica scorsa.
Forse Biagianti con Izco, solo se in forma (se si acciacca ben, bene ci voglio mesi per riprenderlo).
Gippì, intendiamoci, per me la difesa domenica scorsa ha fatto bene, gli "svarioni" ai quali mi riferivo, erano legati a ciò che in una partita può capitare, solo che con quel jovetic lì... gli errori li paghi. Jovetic è veramente forte, nulla da dire. Con noi, poi, è la seconda volta che ci punisce allo stesso modo.
Certo, come avete detto, se fossimo passati noi in vantaggio, avremmo visto un' altra partita...
Su Andujar abbiamo una visione diversa sulla vicenda: per te è stato un errore, per me era difficile da vedere e da parare.
Lodi e Almiron, sono in leggero ritardo di forma: troppi palloni sprecati e, per Almiron, troppe palle perse.
Mi dispiace vedere arretrare Barrientos fin dietro il nostro centrocampo e quasi fino alla nostra area.
Comunque, con i se ed i ma non si va avanti.
Domenica dobbiamo fare la nostra partita, impostare il nostro gioco e mettere più attenzione a centrocampo.il Napoli è forte, ma non non siamo da meno! =D>
Aricupighiamuni!

O.T
Per Papè: domenica conto di essere in curva; ci sarai?
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2012, 09:50:10 am »
Anch'io sono per riproporre la stessa formazione domenica, sperando che Almiron cominci a carburare e che uno tra Izco e Biagianti sia almeno al 90%.
Lodi non è fuori forma, ma domenica a dovuto caricarsi un lavoro non suo, come Barrientos, da lì la poca lucidità.
In Avanti se Gomez continua a latitare, nel secondo proverei un 4 3 1 2 con uno tra l'abbronzato o Morimoto a supporto di Bergessio con Barrientos dietro, anche perchè con il 4 2 3 1 il Napoli ci fà a fettine più sottili di quello che ha fatto la viola.
Ma ripeto, il busillis sta a centrocampo, se si torna ai livelli dell'anno scorso la difesa soffre meno e l'attacco si sfianca meno in un lavoro di copertura non suo.
"U Mastru"
P.S. Lunedi sono di nuovo giù a Ragusa per lavoro, ho provato a convincere la mia dolce metà a farmi partire domenica mattina, ma mi ha lanciato uno sguardo che non prometteva niente di buono.... ::) ::) ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2012, 03:50:02 pm »
 ...ora t'ha fattu lisciu..ma cchi t'ha fattu ?....sempri tri pila iavi u poccu ( Gomez )...
Credo che tu lo faccia apposta per pareggiare i conti con i giudizi da me espressi riguardanti il tuo "sempre incolpevole" Andujar. Come dire: amor con amor si paga....
Ha latitato Gomez oppure mi sembra piu' corretto dire che hanno latitato i compagni nel dargli il giusto supporto ? Non e' piu' corretto dire che i suoi attacchi si sono infranti ndo scogghiu Roncaglia  perche', non avendo alcuno che ne accompagnava l'azione, non gli e' stato possibile  scambiare il pallone, e non ha potuto evitare di insistere nel tentativo di superare un avversario ostico che gli ha messo il bavaglio, lo ha sovrastato fisicamente e spesso e' ricorso anche alle maniere forti?
Non e'piu' corretto pensare che Montella, conoscendo le grandi doti funamboliche del Papu,abbia deciso di limitare il lavoro che solitamente fa Marchese in quella fascia costringendolo a fare gli straordinari per fronteggiare al meglio le invasioni di  Cuadrato che,insieme a Jovetic, ha creato non poche preoccupazioni al nostro terzino non appena si abbassava per mettere il naso sulla linea di centrocampo ?
Qualche volta  8-),amico mio , le immagini che ci vengono offerte in televisione riguardanti le prestazioni dei singoli non sono esplicite e nascondono una concomitanza di fattori che ne determinano il risultato, sta poi alla nostra personale interpretazione saper assegnare la loro giusta incidenza sulle cose.
Ciao...con stima  ;-)   
« Ultima modifica: 19 Settembre 2012, 03:57:29 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2012, 05:07:47 pm »
Vista la partita dal vivo, in effetti Gomez e' stato annichilito da uno splendido Roncaglia. Sugli spalti era chiara la sensazione che non l'avrebbe mai superato. A questa situazione collego il primo grande errore di Maran, avere invertito le fasce dei due esterni solo nell'ultimo quarto d'ora. L'altro e' stato quello di aver tolto Almiron, per passare ad uno schieramento 4-2-3-1, che, mettendo in ulteriore inferiorità i nostri centrocampisti, ha, di fatto,  consegnato la partita ai gigliati.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2012, 05:09:14 pm »
il problema e' che il napoli verra' a fare le barricate giocando di rimessa io metterei  biagianti di uovo

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #9 il: 19 Settembre 2012, 06:18:52 pm »
Biagianti di uovo... pasquale con la sorpresa  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #10 il: 19 Settembre 2012, 11:20:03 pm »
...ora t'ha fattu lisciu..ma cchi t'ha fattu ?....sempri tri pila iavi u poccu ( Gomez )...
Credo che tu lo faccia apposta per pareggiare i conti con i giudizi da me espressi riguardanti il tuo "sempre incolpevole" Andujar. Come dire: amor con amor si paga....
Ha latitato Gomez oppure mi sembra piu' corretto dire che hanno latitato i compagni nel dargli il giusto supporto ? Non e' piu' corretto dire che i suoi attacchi si sono infranti ndo scogghiu Roncaglia  perche', non avendo alcuno che ne accompagnava l'azione, non gli e' stato possibile  scambiare il pallone, e non ha potuto evitare di insistere nel tentativo di superare un avversario ostico che gli ha messo il bavaglio, lo ha sovrastato fisicamente e spesso e' ricorso anche alle maniere forti?
Non e'piu' corretto pensare che Montella, conoscendo le grandi doti funamboliche del Papu,abbia deciso di limitare il lavoro che solitamente fa Marchese in quella fascia costringendolo a fare gli straordinari per fronteggiare al meglio le invasioni di  Cuadrato che,insieme a Jovetic, ha creato non poche preoccupazioni al nostro terzino non appena si abbassava per mettere il naso sulla linea di centrocampo ?
Qualche volta  8-),amico mio , le immagini che ci vengono offerte in televisione riguardanti le prestazioni dei singoli non sono esplicite e nascondono una concomitanza di fattori che ne determinano il risultato, sta poi alla nostra personale interpretazione saper assegnare la loro giusta incidenza sulle cose.
Ciao...con stima  ;-)
Gomez è un campione, su questo non ci piove. Ma ha ancora delle chiamiamole ingenuità, se vedi che con quel mastino non si passa, non intestardirti, cerca spazio più indietro, al limite giocala di prima, perchè caro Gp Giovannino anche ce non si proponeva sulla fascia era sempre a disposizione per lo scarico.
Di sicuro Montella le sue carte se le giocate benissimo, noi un pò per il centrocampo decisamente inferiore, un pò per la nostra bassa percentuale di realizzazioni rispetto alle occasioni create no.
"U Mastru"
P.S. Tranquillo, che appena torna quello di prima gli alzo la media al Papu. ::) ::)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2012, 10:23:58 am »
Il Napoli visto ieri sera in EL è davvero un rullo compressore... 8|
Bisognerà dare il 150%, aggredirli alti fin da subito, pressare e sperare di non beccare contropiedi...
Partitaccia.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2012, 02:41:51 pm »
Credo che non si debba "regredire" ai tempi in cui la squadra giocava con tare mentali tali per cui la paura la faceva da padrona e bloccava il talento e le qualità dei giocatori. L'anno scorso (ma già con Mihajlovic lo avevamo visto) sotto quest'aspetto abbiamo fatto un grande passo avanti ed è bene che lo si mantenga anche quest'anno. Perciò facciamo la nostra partita senza paure (anche il Catania ha qualche arma temibile che gli avversari dovrebbero non sottovalutare) consapevoli che non ci sono "fenomeni" e che si gioca 11 contro 11 (arbitri permettendo).

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2012, 04:39:54 pm »
Catania ha qualche arma temibile che gli avversari dovrebbero non sottovalutare) consapevoli che non ci sono "fenomeni" e che si gioca 11 contro 11 (arbitri permettendo).
Giuste le considerazione che condivido ampiamente, ma non mi preoccuperei piu'di tanto della direzione di gara dell'arbitro.Con l'aumento del numero di arbitri in campo il bilancio, in fatto di valutazione delle direzioni arbitrali, mi sembra abbastanza apprezzabile. L'occhio dei controllori si e' fatto piu' capillare e oggi, rispetto a ieri, e' ad ampio spettro e copre ogni spicchio di campo.Ne consegue che fino adesso gli arbitri abbiano sbagliato poco perche'appunto c'e' stata un controllo e una  copertura totale del campo di gioco e percio'  molte decisioni del primo arbitro sono spesso collegiali e non autonome come avveniva sovente nello scorso campionato.
Non dobbiamo ne temere ne guardare nessuno; dobbiamo fare la nostra partita scommettendo sulle nostre capacita',che non sono poche e non sono nemmeno povere di qualita'.Sara'importante liberarsi dalla mente la partita scorsa e riprendere il cammino della strada che ci ha portato ad uscire imbattuti dall'Olimpico di Roma e vittoriosi dal Massimino di Catania.
Ancora siamo all' asciutto in fatto di realizzazioni degli uomini della difesa percio, aspetto con fiducia che sin da domenica si possa bagnare la vittoria con un gol realizzato da un uomo del reparto arretrato. Ancora piu' sublime sarebbe fare gonfiare la rete della porta napoletana con un gol irregolare e convalidato intorno al 90esimo.Carusi, ma ve li immaginate le faccie biliose di Mazzarri e di De Laurentis ? Soluzione Schoum a tinchite' e Maloox nzichitanza e na lavanna di dicabbunatu..come lo chiamava mia nonna  :-D quannu aveva l' acitu...
 Per quanto riguarda la formazione , i media confermano per 11/11 la formazione cadaverica che e' scesa al Franchi, ma io confido nel buon senso dello staff tecnico e mi auguro che almeno Izco prenda il posto di Biagianti nell' undici iniziale che scendera' in campo.
Pertanto :

                                                              Andujar ( Frison )
             Alvarez              Legrottaglie                            Spolli                Marchese

                                Izco                     Lodi                  Almiron

           
                    Barrientos                     Bergessio                           Gomez


                FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2012, 07:39:17 pm »

                                                              Andujar ( Frison )
             Alvarez              Legrottaglie                            Spolli                Marchese

                                Izco                     Lodi                  Almiron

           
                    Barrientos                     Bergessio                           Gomez

Da condividere assolutamente  ::)
Per completezza, il ragionevole dubbio fra i pali mi riporta alla mente che il probabile forfait di Terracciano avvicinerebbe sempre più alla panca lunga Messina, "casualmente" non convocato per la trasferta a Terni della Primavera.