Autore Topic: Palermo - Cremonese  (Letto 1444 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo - Cremonese
« il: 13 Agosto 2012, 12:11:48 am »
Sarà la prima partita ufficiale, terzo turno di coppa Italia. Due categorie di differenza, giochiamo in casa, sulla carta non c'è partita, ma non doveva essercene nemmeno quattro anni fa contro il Ravenna...

Immagino che Sannino, dopo un'estate di 4-4-2, riproponga il modulo schierato stasera contro il Parma, continuando le prove generali in vista di un esordio piú o meno a specchio contro il Napoli in campionato.

(3-4-2-1): Ujkani; Cetto, Milanovic, Mantovani; Pisano, Donati, Barreto, Bertolo; Ilicic, Brienza; Miccoli.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cremonese
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2012, 01:04:52 am »
Oggi pomeriggio intono alle 14,00 mi viene una voglia irrefrenabile di...andare allo stadio!!! forse sarà stata l'astinenza da partite (del PALERMO) che cominciava a farsi sentire, forse la curiosità per questa nuova squadra tutta da scoprire ad ogni modo scendo a fare il biglietto e via.
Formazione iniziale 442 classico con ujkani,pisano,nilanovic,cetto,garcia;bertolo,barreto,donati,brienza;ilicic, miccoli

cremonese squadra rognosetta ma palesemente di categoria inferiore
Note positive della serata sui singoli: non cito miccoli perchè ormai è scontato anche se mi è sembrato un po appesantito ma lui da solo vince le partite anche con una gamba, ilicic rinato corre recupera dribbla segna è un altro giocatore, garcia anche se ha molto da lavorare sulla fase difensiva e tatticamente comunque sembra che il ragazzo ha corsa e un buon cross, brienza che corre com un matto e piedi buoni.
note negative: bertolo solita confusione inutile, in parte barreto, difesa da rivedere visto l'avversario anche se a volte entrava in confusione
Dal punto di vista del gioco qualcosa di buono si è visto anche se a sprazzi, ho notato che gli esterni di centrocampo (non so se per volontà del mister o per caratteristiche tecniche) tendono ad accentrarsi , ripartenze ancora troppo lente e possesso palla a volte asciato troppo agli avversari.
Nel secondo tempo secondo me positivo lo spostamento di ilicic a destra con l'ingresso di hernandez (bisogna giocare con una punta di ruolo miccoli solo è troppo isolato e ilicic tende a rientrare per prendere palla e cominciare l'azione).
Bisognerebbe prendere un esterno destro bertolo nun me piace, tranne che ilicic si convince a farlo avendo maggiori spazi e magari accentrandosi per cercare il tiro (vedi terzo gol).
Finale di partita con l'uscita di miccoli e un 5 3 2 che non mi ha convinto per niente abbiamo lasciato troppo campo agli avversari.
Ad ogni modo per adesso la mia voglia irrefrenabile di stadio è stata saziata...

...e sempre forza palermo

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cremonese
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2012, 01:10:44 am »
Quasi dimenticavo...per adesso su una cosa do' ragione a zamparini quando loda mister Sannino. mi piace come ha trasformato la squadra, certi giocatori, la carica che gli da, come vive la partita in campo, come li sprona, per il gioco espresso ancora ha da lavorare ma è sulla strada giusta. Speriamo che lo lasci lavorare in tranquillità!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cremonese
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2012, 01:23:55 am »
Compito assolto. E' prestissimo per dare giudizi, anche perchè il mercato vero, per tutti, inizia lunedì, ma qualche idea me la sono fatta.

Note positive:

1) La Cremonese è squadra di C e si è visto, ma il Palermo mi ha dato l'impressione di essere squadra, cosa che l'anno scorso non si è mai visto.
2) Pressing intelligente che ha portato più volte gli avversari a buttare via o a perdere palla.
3) Ilicic ha lottato e recuperato palloni come non ha mai fatto, nemmeno il primo anno con Delio Rossi.
4) Miccoli è sempre Miccoli.

Note negative:

1) Barreto può e deve essere una prima riserva di Rios. E basta.
2) Bertolo ed Hernandez (per quel poco visto in campo) impalpabili.
3) Ancora molto lenti nell'impostare e ripartire.


Osservazioni varie:

1) Modulo? 4 dietro, 4 a centrocampo con gli esterni che si accentrano più che arrivare sul fondo, 2 davanti con Ilicic che torna spesso e volentieri dietro. Forse è davvero indefinibile con dei numeri. Anche perchè poi negli ultimi minuti Sannino ha provato pure la difesa a 5...

2) Kurtic primo cambio di Donati. A questo punto sarebbero in tre, con Viola, nello stesso ruolo. Non è che davvero pensano di dare Donati all'Atalanta?


Mi auguro che per domenica col Napoli rientri Mantovani e possa essere disponibile Rios, magari per un tempo. Se poi avviene il miracolo e prendiamo Von Bergen e/o il terzino sinistro entro la settimana, meglio ancora. Perchè il Napoli non sarà assolutamente la Cremonese ed i favori del pronostico sono tutti dalla sua parte, purtroppo.

p.s. quarto turno di coppa Italia contro il Verona, il Genoa ha iniziato ancora una volta bene la stagione...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cremonese
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2012, 01:49:22 pm »
grazie alla splendida tecnologia di lottomatica e alla compiacenza di alcuni racomandati (castano ) della societa' non ho potuto fare i miei 4 biglietti e come me un mare di gente. Per questo mi affido ai vostri pareri......una sola battuta sul post di templare....la tua perplessita' sugli interni di centrocampo é largamente condivida.....io ti non cedono nessuno o kurtic in prestito. Per me partono labrin, di matteo, lores, vasquez mehemeti,zahavi e forse kurtic

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cremonese
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2012, 06:38:14 pm »
Per me partono labrin, di matteo, lores, vasquez mehemeti,zahavi e forse kurtic

Zahavi infortunato non credo parta, Kurtic secondo me è fuori discussione. Aggiungi Tzorvas e Migliaccio e siamo già a sette degli otto preannunciati da Perinetti.

Io un pensierino a Donati e Migliaccio all'Atalanta per Schelotto non lo trascurerei, ma non mi farebbe fare salti di gioia...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.