Autore Topic: Calciomercato Catania 2012/2013  (Letto 43088 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #45 il: 10 Luglio 2012, 11:28:57 am »
Consigli per gli acquisti....

http://www.youtube.com/watch?v=pFfJRar-irg

..per quello che conta...vedere parte 1-2-3
..costo,nientepopodimenoche 2,5 ml di euro

Beh, se è tanto per, guardati questo allora (a 1:20 e 1:40, il numero 7) e poi dimmi  ;-)

http://youtu.be/eqDfuDQjQNc

Non costa niente, perchè lo abbiamo già in casa, fra gli allievi precisamente, è Davide Floridia, 14 reti se non ricordo male ed all'incirca altrettanti assist vincenti  =D>

Ahh, non è ... campano  ::)
..ogni riferimento a cose e persone e' puramente casuale  8D  ;-)
...mi piace, ma ancora troppo poco per potermi sbilanciare...le premesse molto spesso non mantengono le promesse...vediamolo tra qualche anno..e poi ne parliamo con ..l'incontentabile  ;-)
"Romerito" a 16 anni giocava gia' con l'Instituto de Cordoba....
« Ultima modifica: 10 Luglio 2012, 11:38:24 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #46 il: 10 Luglio 2012, 10:54:28 pm »
Habemus papam....fumata bianca per Maximiliam Gaston Lopez...
 Va nella citta' della Lanterna sponda Samp per una somma complessiva di 8,5 ml di euro.
Da definire gli ultimi dettagli e non resta altro che apporre le firme sul contratto di cessione.Pare che l'accordo raggiunto da Gasperin e Salerno contempli un prestito oneroso di 2,5 ml e il riscatto fissato a 6ml in unica rata.Somme cash senza contropartite tecniche.
Un bel biglietto da visita esibito dai due nuovi dirigenti del Catania che hanno condotto una grande trattativa portandola a termine senza recedere di un millimetro dalle loro volonta'.
A conti fatti la cessione di MacchisiLopezzimmedda fruttera' alla societa' un bel po' di euri e un'altra plus-valenza per una somma complessiva cosi suddivisa: 1,5 dal Milan a gennaio scorso,2,5 dalla Samp piu 6 dal riscatto per un totale di 10ml di euro.....mica bruscolini,avrebbe sentenziato la Buonanima..
Da un lato noi ci siamo liberati  di ssa bella cutra ; una sua permanenza a Catania era da escludere in quanto u long'ammatula con i suoi comportamenti via via si e' distaccato dai tifosi creando una frattura ormai impossibile da ricomporre ;dall'altro lato la Samp ha acquisito le prestazioni di un forte calciatore che certamente non e' secondo a nessuno.I tifosi doriani non avranno di che rammaricarsi. Se sara' capace di confermare le sue enormi potenzialita' potra' entrare facilmente nei cuori dei tifosi di Sampiedarena...magari rifilando quacche puppettu al Genoa del suo mentore..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #47 il: 10 Luglio 2012, 11:20:10 pm »
Per le cifre e i dettagli aspettiamo, altri tiifosi si dicono molto delusi in quanto si è realizzato poco (solo 2,5 mln senza diritto di riscatto) e perchè Lopez andrebbe successivamente in scadenza.....

Probabilmente non sappiamo tutto.



Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #48 il: 11 Luglio 2012, 01:27:47 am »
Per le cifre e i dettagli aspettiamo, altri tiifosi si dicono molto delusi in quanto si è realizzato poco (solo 2,5 mln senza diritto di riscatto) e perchè Lopez andrebbe successivamente in scadenza.....

Probabilmente non sappiamo tutto.
  8-) ..va in scadenza? non prende una lira ?
Ma queste' amenita' dove le andate a leggere ?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #49 il: 11 Luglio 2012, 07:52:27 am »
Per le cifre e i dettagli aspettiamo, altri tiifosi si dicono molto delusi in quanto si è realizzato poco (solo 2,5 mln senza diritto di riscatto) e perchè Lopez andrebbe successivamente in scadenza.....

Probabilmente non sappiamo tutto.

Se non sbaglio (1), Lopez ha firmato, ancora sotto contratto con il Catania, quindi, come cessione alla Samp, un contratto con i Doriani di 4 anni; se non sbaglio (2), a fine stagione per rendere attivo il contratto di Lopez, la Sampdoria DEVE versare il riscatto del cartellino al Catania (6 milioni di euri!); se non sbaglio (3), se Lopez volesse fare il "furbo" cercando di svincolarsi, dovrebbe pagare una penale, (solitamente pari almeno alla cifra pagata dalla società doriana), che, se non sbaglio (4), verrebbe versata, come accordi, al Catania.
Un abbraccio!

PS
Fabrux e Gippì, ai "tifosi" del Catania... "u cauru asciuca i ciriveddi"! ... e u cuaru da 'sti jonna jè fotti!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #50 il: 11 Luglio 2012, 09:04:57 am »
 8D ...eh si...effettivamente, GP, di lire non ne vedremo...anche perchè dal 2000 abbiamo l'euro!  :-P

Per il resto...si...la Tro.ia accasata ufficialmente alla Samp...lo ammetto, non mi farà mangiare e dormire  :^(  ...come Briatore e la Gregoraci che vanno via dall'Italia o l'attesa per l'esito del test del DNA di Raffaella Fico che inchioderà Balottelli alle sue responsabilità di padre...

...e potrebbe far salire lo spread...  :^(


Un colpaccio per i blucerchiati...si...particolarmente per gli albergatori...  8D
« Ultima modifica: 11 Luglio 2012, 09:18:38 am da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #51 il: 11 Luglio 2012, 09:35:51 am »
Per le cifre e i dettagli aspettiamo, altri tiifosi si dicono molto delusi in quanto si è realizzato poco (solo 2,5 mln senza diritto di riscatto) e perchè Lopez andrebbe successivamente in scadenza.....

Probabilmente non sappiamo tutto.

Se non sbaglio (1), Lopez ha firmato, ancora sotto contratto con il Catania, quindi, come cessione alla Samp, un contratto con i Doriani di 4 anni; se non sbaglio (2), a fine stagione per rendere attivo il contratto di Lopez, la Sampdoria DEVE versare il riscatto del cartellino al Catania (6 milioni di euri!); se non sbaglio (3), se Lopez volesse fare il "furbo" cercando di svincolarsi, dovrebbe pagare una penale, (solitamente pari almeno alla cifra pagata dalla società doriana), che, se non sbaglio (4), verrebbe versata, come accordi, al Catania.
Un abbraccio!

PS
Fabrux e Gippì, ai "tifosi" del Catania... "u cauru asciuca i ciriveddi"! ... e u cuaru da 'sti jonna jè fotti!

Mi pessi...ma se e' stato ceduto in prestito come e' possibile ca fimmau un contratto con la sampidoria?
Non ho capito per quale motivo la Samp DEVE versare pi fozza il riscatto...e si no vole chiu? (e non ne sarei sorpreso)
Supponiamo davvero che la Samp non voglia a fine anno prossimo riscattarlo perche' "non rientra piu nei sui piani"...che succede...se ben ricordo (chiedo aiuto a quelli meglio informati) Lopez non va in scadenza con il CT a Giugno 2013?
Quindi se la Samp non paga il riscatto...non sara' libero a questo punto di accasarsi altrove a costo zero? ...e chi fini fannu gli altri 6 M?
Ripeto...mi pessi!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #52 il: 11 Luglio 2012, 09:37:31 am »
8D ...eh si...effettivamente, GP, di lire non ne vedremo...anche perchè dal 2000 abbiamo l'euro!  :-P

Per il resto...si...la Tro.ia accasata ufficialmente alla Samp...lo ammetto, non mi farà mangiare e dormire  :^(  ...come Briatore e la Gregoraci che vanno via dall'Italia o l'attesa per l'esito del test del DNA di Raffaella Fico che inchioderà Balottelli alle sue responsabilità di padre...

...e potrebbe far salire lo spread...  :^(


Un colpaccio per i blucerchiati...si...particolarmente per gli albergatori...  8D

Nonsi...in albergo sempre a Milano va !!!  8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D
ci fanu u scuntu "fedeltà" !!!  ::) ::) ::) ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 11 Luglio 2012, 09:39:51 am da Giovanni (Roma) »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #53 il: 11 Luglio 2012, 12:30:39 pm »
Per le cifre e i dettagli aspettiamo, altri tiifosi si dicono molto delusi in quanto si è realizzato poco (solo 2,5 mln senza diritto di riscatto) e perchè Lopez andrebbe successivamente in scadenza.....

Probabilmente non sappiamo tutto.

Se non sbaglio (1), Lopez ha firmato, ancora sotto contratto con il Catania, quindi, come cessione alla Samp, un contratto con i Doriani di 4 anni; se non sbaglio (2), a fine stagione per rendere attivo il contratto di Lopez, la Sampdoria DEVE versare il riscatto del cartellino al Catania (6 milioni di euri!); se non sbaglio (3), se Lopez volesse fare il "furbo" cercando di svincolarsi, dovrebbe pagare una penale, (solitamente pari almeno alla cifra pagata dalla società doriana), che, se non sbaglio (4), verrebbe versata, come accordi, al Catania.
Un abbraccio!

PS
Fabrux e Gippì, ai "tifosi" del Catania... "u cauru asciuca i ciriveddi"! ... e u cuaru da 'sti jonna jè fotti!

Mi pessi...ma se e' stato ceduto in prestito come e' possibile ca fimmau un contratto con la sampidoria?
Non ho capito per quale motivo la Samp DEVE versare pi fozza il riscatto...e si no vole chiu? (e non ne sarei sorpreso)
Supponiamo davvero che la Samp non voglia a fine anno prossimo riscattarlo perche' "non rientra piu nei sui piani"...che succede...se ben ricordo (chiedo aiuto a quelli meglio informati) Lopez non va in scadenza con il CT a Giugno 2013?
Quindi se la Samp non paga il riscatto...non sara' libero a questo punto di accasarsi altrove a costo zero? ...e chi fini fannu gli altri 6 M?
Ripeto...mi pessi!
  Vediamo se dal freschetto dell'Olanda riesco a mettere un po' di ordine e a chiarire meglio alcuni punti della questione.
Stabilito che il diritto di riscatto non e' un obbligo ma e' un diritto che la societa' acquirente puo'o come non puo' esercitare a fine campionato.Il termine ultimo per esercitare tale diritto sull'acquisizione dell'intero cartellino di norma e' il primo di luglio.
Se nel caso la societa', nella fattispecie la Samp, decida a fine campionato di riscattare il calciatore, ritenendosi soddisfatta delle sue prestazioni, versera' nelle casse del Catania la somma a suo tempo pattuita, cioe' 6ml di eurini.
Per un qualsiasi altro motivo,la Samp,non ritendo opportuno dover esercitare il diritto di riscatto,non versera' al Catania nessuna somma ma in automatico il calciatore torna alla base in quanto legato ancora da un anno di contratto con la societa' rossazzurra che monetizza solo la parte di prestito.
E' da escludere nella maniera piu' tassativa che il calciatore si possa liberare in quanto scatta in automatico,in caso di mancato riscatto, il rispetto dei termini contrattuali che erano attivi al momento della stipula del contratto. Se cosi' non fosse,le squadre si metterebbero d'accordo con i calciatori per liberarsi senza pagamento del riscatto e poi tornare a parametro zero o accordo successivo tra di loro.Un raggiro non consentito dalle normative .
Oh,ragazzi mica i nostri dirigenti sono caciottari del frusinate...
Dall'operazione si e' ottenuto il massimo ottenibile,non tanto per il valore del calciatore quanto per la cattiva gestione del personaggio e tutti gli sputtanamenti che si e' andato a procurare lui ...e la sua Uanda...
Un abbraccio e tener-a-mente FOZZA CATANIA   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #54 il: 11 Luglio 2012, 02:10:56 pm »
Per le cifre e i dettagli aspettiamo, altri tiifosi si dicono molto delusi in quanto si è realizzato poco (solo 2,5 mln senza diritto di riscatto) e perchè Lopez andrebbe successivamente in scadenza.....

Probabilmente non sappiamo tutto.

Se non sbaglio (1), Lopez ha firmato, ancora sotto contratto con il Catania, quindi, come cessione alla Samp, un contratto con i Doriani di 4 anni; se non sbaglio (2), a fine stagione per rendere attivo il contratto di Lopez, la Sampdoria DEVE versare il riscatto del cartellino al Catania (6 milioni di euri!); se non sbaglio (3), se Lopez volesse fare il "furbo" cercando di svincolarsi, dovrebbe pagare una penale, (solitamente pari almeno alla cifra pagata dalla società doriana), che, se non sbaglio (4), verrebbe versata, come accordi, al Catania.
Un abbraccio!

PS
Fabrux e Gippì, ai "tifosi" del Catania... "u cauru asciuca i ciriveddi"! ... e u cuaru da 'sti jonna jè fotti!

Mi pessi...ma se e' stato ceduto in prestito come e' possibile ca fimmau un contratto con la sampidoria?
Non ho capito per quale motivo la Samp DEVE versare pi fozza il riscatto...e si no vole chiu? (e non ne sarei sorpreso)
Supponiamo davvero che la Samp non voglia a fine anno prossimo riscattarlo perche' "non rientra piu nei sui piani"...che succede...se ben ricordo (chiedo aiuto a quelli meglio informati) Lopez non va in scadenza con il CT a Giugno 2013?
Quindi se la Samp non paga il riscatto...non sara' libero a questo punto di accasarsi altrove a costo zero? ...e chi fini fannu gli altri 6 M?
Ripeto...mi pessi!
  Vediamo se dal freschetto dell'Olanda riesco a mettere un po' di ordine e a chiarire meglio alcuni punti della questione.
Stabilito che il diritto di riscatto non e' un obbligo ma e' un diritto che la societa' acquirente puo'o come non puo' esercitare a fine campionato.Il termine ultimo per esercitare tale diritto sull'acquisizione dell'intero cartellino di norma e' il primo di luglio.
Se nel caso la societa', nella fattispecie la Samp, decida a fine campionato di riscattare il calciatore, ritenendosi soddisfatta delle sue prestazioni, versera' nelle casse del Catania la somma a suo tempo pattuita, cioe' 6ml di eurini.
Per un qualsiasi altro motivo,la Samp,non ritendo opportuno dover esercitare il diritto di riscatto,non versera' al Catania nessuna somma ma in automatico il calciatore torna alla base in quanto legato ancora da un anno di contratto con la societa' rossazzurra che monetizza solo la parte di prestito.
E' da escludere nella maniera piu' tassativa che il calciatore si possa liberare in quanto scatta in automatico,in caso di mancato riscatto, il rispetto dei termini contrattuali che erano attivi al momento della stipula del contratto. Se cosi' non fosse,le squadre si metterebbero d'accordo con i calciatori per liberarsi senza pagamento del riscatto e poi tornare a parametro zero o accordo successivo tra di loro.Un raggiro non consentito dalle normative .
Oh,ragazzi mica i nostri dirigenti sono caciottari del frusinate...
Dall'operazione si e' ottenuto il massimo ottenibile,non tanto per il valore del calciatore quanto per la cattiva gestione del personaggio e tutti gli sputtanamenti che si e' andato a procurare lui ...e la sua Uanda...
Un abbraccio e tener-a-mente FOZZA CATANIA

Bene mi pare che ci si capisca quasi a tutte le latitudini...ma visto che sei all'ombra dei tulipani...tu lo sai con certezza quando scade il contratto del biondino con il Catania Calcio? Per avere tutto cio' un senso...NON...deve essere il 30 Giugno del 2013 altrimenti crolla l'impalcatura...e fossi fossi s'ammoscianu pure i tulipani!!!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #55 il: 11 Luglio 2012, 02:38:17 pm »
Giovanni, c' è d' aggiungere che la Sampdoria, se non lo riscatta, avrebbe buttato quasi 3,5 milioni di euro (prestito + stipendio) per un calciatore in una stagione... non credo che i Doriani siano così "larghi" di spesa!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #56 il: 11 Luglio 2012, 02:56:36 pm »
Giovanni, a furia di confrontarti con problematiche molto ma molto piu' complicate mi pari ca ti st'abbaruannu ppi nenti  :-D   ;-)
La pasionaria d'hotel arriva a Catania a gennaio 2010 e firma un contratto fino a giugno 2014,anche se tutti i siti portano scadenza giugno 2013.Questo e' quanto dicono le cronache di allora.
Come tu ben sai, a gennaio di quest'anno va al Milan con la formula del prestito oneroso a 1,5 ml di euro e ritorna alla base,nonostante avesse firmato allo zio Fester un contratto che sarebbe dovuto andare in scadenza nel 2015.Questo e' quanto dicono le cronache meno recenti.
La Samp ieri ha acquisito il calciatore con la formula del prestito a 2,5 ml e diritto di riscatto fissato a 6 ml di euro.Questo e' quanto dicono le cronache ultime.
Ribadisco il concetto che, qualora la Sampdoria decidesse di non avvalersi del diritto di riscatto,il calciatore ritorna alla base e il suo contratto l'anno successivo va in scadenza.Questo e' quanto contemplato dalla normativa che regola i contratti di cessione dei calciatori che circolano nella comunita' europea. Le norme Fifa mi pare che indichino che un calciatore in scadenza di contratto non puo' essere ceduto in prestito.Ergo, il contratto deve avere per forza scadenza nel 2014,se no i nostri dirigenti si ponu iri a fari nautru misteri oppuri i mettemu a fari i giaddineri a TdG..a curari tulipani
Come vedi i tulipani..e dintorni non s'ammusciunu e tuttu ancora e' tisu tisu, non crolla nessuna impalcatura... e semu tutti salvi  ;-)
« Ultima modifica: 11 Luglio 2012, 03:28:27 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #57 il: 11 Luglio 2012, 05:00:37 pm »
Habemus papam....fumata bianca per Maximiliam Gaston Lopez...

Totò cerca casa finalmente si nni iù... ::)


Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #58 il: 11 Luglio 2012, 08:58:46 pm »
Secondo me era la squadra che aveva sempre sognato.
pare che a Genova gli alberghi fossero stati gia' prenotati da tempo, con annesso tapis roulant.
Chi mi adotta per i.prossimi friscuni?  =D
Intanto comincia a fruttare qualcosa.
daliti e fozza Catania.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #59 il: 11 Luglio 2012, 09:49:12 pm »
Giovanni, a furia di confrontarti con problematiche molto ma molto piu' complicate mi pari ca ti st'abbaruannu ppi nenti  :-D   ;-)
La pasionaria d'hotel arriva a Catania a gennaio 2010 e firma un contratto fino a giugno 2014,anche se tutti i siti portano scadenza giugno 2013.Questo e' quanto dicono le cronache di allora.
Come tu ben sai, a gennaio di quest'anno va al Milan con la formula del prestito oneroso a 1,5 ml di euro e ritorna alla base,nonostante avesse firmato allo zio Fester un contratto che sarebbe dovuto andare in scadenza nel 2015.Questo e' quanto dicono le cronache meno recenti.
La Samp ieri ha acquisito il calciatore con la formula del prestito a 2,5 ml e diritto di riscatto fissato a 6 ml di euro.Questo e' quanto dicono le cronache ultime.
Ribadisco il concetto che, qualora la Sampdoria decidesse di non avvalersi del diritto di riscatto,il calciatore ritorna alla base e il suo contratto l'anno successivo va in scadenza.Questo e' quanto contemplato dalla normativa che regola i contratti di cessione dei calciatori che circolano nella comunita' europea. Le norme Fifa mi pare che indichino che un calciatore in scadenza di contratto non puo' essere ceduto in prestito.Ergo, il contratto deve avere per forza scadenza nel 2014,se no i nostri dirigenti si ponu iri a fari nautru misteri oppuri i mettemu a fari i giaddineri a TdG..a curari tulipani
Come vedi i tulipani..e dintorni non s'ammusciunu e tuttu ancora e' tisu tisu, non crolla nessuna impalcatura... e semu tutti salvi  ;-)

Non mi parrari di crolli...ca l'autru jorno di pomeriggiu fici na botta di terremoto proprio nei "castelli romani",dove vivo e lavoro, ca m'arrizzanu i canni!!!
Insomma...ad essere pessimisti...l'anno prossimo come ora semu nautra vota ca non sapemu unni mettiri macchisilopez...e stavota pero' niente prestito...o u vinni o va a fine contratto e ti salutu peri i ficu !!!
...ad essere ottimisti inizia il tira e molla con la Samp che vuole almeno 2M di sconto...tra 365 giorni ne riparliamo!!!