Autore Topic: Palermo 2012/13: Calciom...  (Letto 91268 volte)

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #540 il: 31 Dicembre 2012, 12:04:21 am »
La cosa positiva a quanto sembra è che hanno capito che bisogna prendere i rinforzi il prima possibile e non aspettare il classico ultimo minuto del 31 gennaio...
I nomi che si sentono in giro confermano la volontà della società di investire massicciamente sul mercato, provo a buttare giù una ipotetica formazione:

sorrentino, munoz,vonbergen, aronica, jonhatan, barreto, pizzarro, dossena, ilicic, buonanotte, borriello.

Possibili alternative marquinos e immobile

Se fosse vero sarebbe una rivoluzione che comunque considero necessaria, visto la squadra che ad oggi abbiamo, come già detto i primi porri sono finalmente andati via a titolo definitivo (bertolo e pisano) restiamo in attesa di mandarne via qualche altro, tipo zahavi, rios, budan...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #541 il: 31 Dicembre 2012, 08:49:36 am »

A me sinceramente tutti questi discorsi abbuttaru, anche perchè ripeto almeno da un paio di anni la stessa cosa.
Per quanto mi riguarda è meglio andare in B  ma ricominciare tutto da capo, con gente e società nuova. Questa era una cosa che doveva succedere già un paio di anni fà.  Di Zamparini non parlo più. Penso al futuro e lui è solo il passato.
salutamu.
Turiddu ma picchì ogni volta ci devi mettere in mezzo la serie B? Ma perchè un avvicendamento in A non si potrebbe fare ugualmente? Sembra che tu abbia voglia di dedicare il sabato al calcio e non più la domenica. Ma chi ta manciari i tortellini?? ::) ::)

Ovviamente meglio l'avvicendamento Sergio, ma diciamo che sono pronto ad ogni evenienza. Conta solo la maglia.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #542 il: 01 Gennaio 2013, 07:56:26 pm »
Non so quanto sia vero ma pare che per acquistare Sorrentino.....debba dare tutto il cartellino di U cani.....+1,2 Milioni di euro. Ma come un portiere di 24 anni ritenuto uno dei migliori e gli dobbiamo dare pure piccioli per un portiere di 33 anni????

Allora, se è vero vengono fuori alcune considerazioni:

1) Il Palermo continua a comprare male e a vendere peggio. Sirugu venduto 3,5 milioni di euro? O U cani vale 0 o Sorrentino vale più di Sirigu soprattutto considerato la scadenza di contratto ( Vi ricordo che Nocerino in scadenza è stato venduto 500.000 euro).

2) Va cmq da accogliere positivamente il Lo Monaco style che prevede di non dire mai quello che pensa sul valore di alcuni giocatori........in modo da mantenerne decente il valore di mercato. Sembra un ovvietà ma vi ricordo sparate di Zamparini del tipo " Melinte non lo voglio vedere più" (aveva ragione mi ru pacco!! ::)) che di fatto azzeravano il valore del giocatore.

Saluti


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #543 il: 03 Gennaio 2013, 08:17:47 pm »
Dopo Aronica è arrivato "gattone" Anselmo, su di lui scommette Lo Monaco, ma non so dire nulla sul giocatore, che potrebbe essere un grandissimo pacco o un buon acquisto per la situazione attuale.

Dossena già a Palermo, dovrebbe essere ufficializzato e allenarsi domani. Qui un gradino sopra Garcia e Mantovani dovremmo esserci...  :-D

Buonanotte l'agente lo dà già del Palermo, questione di giorni sembrerebbe, ma fra l'essere e il sembrare ci passa il tunnel della Manica.

In uscita Rios con ignominia, pesantemente attaccato dall'ex-vate degli etnei per essere rimasto in Messico (non avevo letto nulla sulla stampa), Giorgi, Zahavi, Labrin, Milanovic, Budan.

Pisano è andato ufficialmente a indebolire il Genoa.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #544 il: 03 Gennaio 2013, 10:44:31 pm »
Lo Monaco è ufficialmente un "GRANDE" leggere le sue dichiarazioni sulle trattative di mercato, quelle sui calciatori presenti in rosa tipo zahavi e labrin (pacchi colossali) da epurare e quelle sulla fangata fatta da rios (giocatore mediocre uomo anche meno) sono musica per le mie orecchie per il semplice motivo che sono parole sempre chiare, schiette a volte dure ma giuste e sincere.

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=225995

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=225998

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=225999

Per questo motivo dico che la mia unica certezza e garanzia ad oggi è il Sig. Lo Monaco. Magari poi sbaglierà qualche acquisto, magari anselmo sarà un pacco, ma avrò la certezza che sarà in buona fede. E chiunque venga adesso è avvisato sa che a Palermo certi comportamenti non sono più ammessi, vedi il caro bertolo che è stato il primo a fare le valigie. Lo Monaco il caso bertolo di questa estate come lo avrebbe gestito? sicuramente non avrebbe liquidato la questione con un "sono solo ragazzate..."

Mercato: le idee sono chiare, i tempi sono quelli giusti non si sta aspettando l'ultimo minuto dell'ultimo giorno, avanti così!!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #545 il: 04 Gennaio 2013, 06:54:17 pm »
Lo Monaco è ufficialmente un "GRANDE" leggere le sue dichiarazioni sulle trattative di mercato, quelle sui calciatori presenti in rosa tipo zahavi e labrin (pacchi colossali) da epurare e quelle sulla fangata fatta da rios (giocatore mediocre uomo anche meno) sono musica per le mie orecchie per il semplice motivo che sono parole sempre chiare, schiette a volte dure ma giuste e sincere.

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=225995

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=225998

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=225999

Per questo motivo dico che la mia unica certezza e garanzia ad oggi è il Sig. Lo Monaco. Magari poi sbaglierà qualche acquisto, magari anselmo sarà un pacco, ma avrò la certezza che sarà in buona fede. E chiunque venga adesso è avvisato sa che a Palermo certi comportamenti non sono più ammessi, vedi il caro bertolo che è stato il primo a fare le valigie. Lo Monaco il caso bertolo di questa estate come lo avrebbe gestito? sicuramente non avrebbe liquidato la questione con un "sono solo ragazzate..."

Mercato: le idee sono chiare, i tempi sono quelli giusti non si sta aspettando l'ultimo minuto dell'ultimo giorno, avanti così!!!

Non solo comincio ad avere pochi dubbi sul conseguimento della salvezza ma comincio già a pregustarmi lo squadrone che allestiremo il prossimo anno visto che la società rosanero è tornata nuovamente ad occuparsi della bontà della sua squadra, non lesinando denari per renderla competitiva.

Lo Monaco? Non solo i benefici per la causa rosanero, lui è come il potere: chi non ce l'ha si logora ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #546 il: 04 Gennaio 2013, 08:12:43 pm »

Lo Monaco? Non solo i benefici per la causa rosanero, lui è come il potere: chi non ce l'ha si logora ::)

...quindi voi uscite da un logorio settennale.....              Sergio ma quante bottiglie di Cynar ti sei fumato in questi lunghi tristi e logoranti sette anni?  ::) ::) ::)

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #547 il: 04 Gennaio 2013, 10:34:10 pm »
Ha rispolverato il vecchio metodo, per disfarsi di giocatori che sono di peso o in frizione con la società, che consiste nel darli in pasto ai tifosi in modo da rendergli la vita impossibile.
Lo ha fatto ad Acireale, a Catania e ora a Palermo, niente di nuovo sotto il sole, un metodo cinico se non barbaro, ma molto efficace.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #548 il: 05 Gennaio 2013, 09:36:30 am »
Per essere sinceri però questo Catania senza Lo Monaco ha fatto meglio di quanto non avesse mai fatto prima... quindi tutto è relativo, Lo Monaco o meno.
Sergio l'unica nostra fortuna passa dal fatto che chi sappiamo noi ( non voglio manco più nominarlo) non faccia le solite minchiate e lasci lavorare in santa pace tutti.
salutamu

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #549 il: 06 Gennaio 2013, 11:51:14 am »
Il Napoli cede Dossena, giocatore inutilizzato da tempo immemore, solo dopo avere preso un altro esterno sinistro, Armero nella fattispecie. Il Palermo va a giocare a Parma schierando sulla fascia un diciannovenne (soluzione migliore) oppure il solito improponibile Garcia, riesumando zombie Cetto in difesa (soluzione da brividi).

Zamparini, mister "mi calu i cavusi davanti al mio amico De Laurentis" impari proprio dal presidente partenopeo cosa significa tenere alla squadra, anche quando si tratta di dovere cedere una riserva sottoutilizzata...

Bollettino in uscita: Ujkani, Cetto (che non vogliono nemmeno i cani), Labrin, Giorgi, Budan, forse Milanovic, Kurtic e Brienza.

Bollettino in entrata: Dossena, un portiere (forse Consigli), forse un centrocampista (a meno che non ci si accontenti di Anselmo), forse un esterno di ricambio a Morganella (a meno di non promuovere definitivamente Sanseverino), due punte (con Buonanotte che, chiaramente, si allontana).
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #550 il: 06 Gennaio 2013, 06:33:08 pm »
Arrivato a questo punto, è meglio pensare già al prossimo campionato di "b" !!!!
 :-( :-(

In questo momento bisogna andare a prendere i migliori ed i più esperti del campionato inferiore, che potrebbero farci risalire subito.

Non vedo altre alternative, mi dispiace, ma fissare una quota salvezza a 40 punti, questa squadra (anche con i rinforzi) non credo riuscirà a fare 25 punti nel girone di ritorno !!!!
 :-( :-(

Saluti
Enzo
PS: rientro in letargo !!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #551 il: 06 Gennaio 2013, 06:53:31 pm »
Ha speso quasi dieci milioni in due anni per dare Viviano in prestito alla Fiorentina, dopo avere regalato Sirigu (per non adeguargli il contratto), avere riesumato Rubinho (altra perla lo scambio con Amelia), avere speso due milioni per Tzorvas (dato in prestito al Genoa), lanciato e bocciato più volte Benussi per poi spacciare Ujkani come il portiere del futuro.

A questo punto direi: grazie Zamparini.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #552 il: 07 Gennaio 2013, 11:20:28 am »
Ha speso quasi dieci milioni in due anni per dare Viviano in prestito alla Fiorentina, dopo avere regalato Sirigu (per non adeguargli il contratto), avere riesumato Rubinho (altra perla lo scambio con Amelia), avere speso due milioni per Tzorvas (dato in prestito al Genoa), lanciato e bocciato più volte Benussi per poi spacciare Ujkani come il portiere del futuro.

A questo punto direi: grazie Zamparini.
2 milioni per Sorrentino, secondo me, sono soldi spesi male. Mi tengo i portieri che ho e quella cifra l'aggiungo per l'acquisto della punta perchè sono certo che se avessimo fatto quei 4 o 5 gol in più distribuiti per ogni partita, avremmo almeno 7 o 8 punti in più in classifica.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #553 il: 07 Gennaio 2013, 01:37:03 pm »
Ha speso quasi dieci milioni in due anni per dare Viviano in prestito alla Fiorentina, dopo avere regalato Sirigu (per non adeguargli il contratto), avere riesumato Rubinho (altra perla lo scambio con Amelia), avere speso due milioni per Tzorvas (dato in prestito al Genoa), lanciato e bocciato più volte Benussi per poi spacciare Ujkani come il portiere del futuro.

A questo punto direi: grazie Zamparini.
2 milioni per Sorrentino, secondo me, sono soldi spesi male. Mi tengo i portieri che ho e quella cifra l'aggiungo per l'acquisto della punta perchè sono certo che se avessimo fatto quei 4 o 5 gol in più distribuiti per ogni partita, avremmo almeno 7 o 8 punti in più in classifica.

Questa squadra pietosa, con in porta Agazzi o Frey o Consigli, avrebbe soltanto così cinque-sei punti in più. Giochi belle partite, sovrasti gli avversari, spesso e volentieri questi giocano col Palermo la loro peggiore partita stagionale, eppure non si vince mai per errori che spesso e volentieri sono riconducibili al portiere di turno.

Ci sarà un motivo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #554 il: 07 Gennaio 2013, 02:10:56 pm »
Ha speso quasi dieci milioni in due anni per dare Viviano in prestito alla Fiorentina, dopo avere regalato Sirigu (per non adeguargli il contratto), avere riesumato Rubinho (altra perla lo scambio con Amelia), avere speso due milioni per Tzorvas (dato in prestito al Genoa), lanciato e bocciato più volte Benussi per poi spacciare Ujkani come il portiere del futuro.

A questo punto direi: grazie Zamparini.
2 milioni per Sorrentino, secondo me, sono soldi spesi male. Mi tengo i portieri che ho e quella cifra l'aggiungo per l'acquisto della punta perchè sono certo che se avessimo fatto quei 4 o 5 gol in più distribuiti per ogni partita, avremmo almeno 7 o 8 punti in più in classifica.

Questa squadra pietosa, con in porta Agazzi o Frey o Consigli, avrebbe soltanto così cinque-sei punti in più. Giochi belle partite, sovrasti gli avversari, spesso e volentieri questi giocano col Palermo la loro peggiore partita stagionale, eppure non si vince mai per errori che spesso e volentieri sono riconducibili al portiere di turno.

Ci sarà un motivo.
Questa squadra difetta sia a poppa che a prua (oltre ad avere anche le fiancate sgangherate ::) ::)).
Il motivo che, dici tu, ci sarà, è: non segni mai e per giunta prendi gol da polli. Verissimo è che Agazzi, Frey o Consigli noi avremmo quei 5 o 6 punti in più. Ma è altrettamnto vero che ne avremmo anche più più ::) se in squadra avessimo un Toni, un Gilardino, un Borriello. Allora io piuttosto che spendere 2 mln per Sorrentino (che non mi è parso proprio quel fulmine di guerra che si vorrebbe far credere) e poi in avanti mi portano un Calajò, o peggio ancora un Rolando Bianchi, allora risparmi quei due mln e li aggiungo al budget per la punta di razza, uno navigato, chi scagghiuna e la voglia di emergere, non gente arrivata, appagata e con margini di miglioramento prossimi allo zero.
In questo spero che Lo Monaco abbia le idee chiare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO