Autore Topic: Palermo 2012/13: Calciom...  (Letto 91267 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #525 il: 14 Dicembre 2012, 02:21:26 pm »
Discorsi sterili, consentimi Sergio, semplicemente perché Gasperini è integralista e con due punte non ci giocherà mai. Oltretutto non gioca nemmeno con i trequartisti, ragion per cui il Palermo si ritrova a fare un 3-4-3 sforzato, con Brienza e Ilicic che qualche volta fanno le ali classiche, qualche altra volta (ultimamente più spesso che all'inizio) si accentrano rientrando più nelle loro stesse caratteristiche, anche se Brienza può giocare tranquillamente come vorrebbe Gasperini.

Alt! Partiamo dal fatto che il metodo prediletto da Gasper è il 3-4-2-1 gli esterni di fascia l'han sempre fatto Garcia e Morganella, per cui Ilicic e Brienza hanno fatto i trequartisti. Magari nella testa di Gasper si chiamano in altro modo ma la sostanza non cambia. Poi c'è Lo Monaco che ha un debole per Barrientos e quest'ultimo è misu chi tira cavuci in quel di Catania. Non se ne parla e la cosa mi preoccupa non poco. Non per cosa ma per meri motivi campanilistici io da Catania non vorrei si comprasse mai nulla. Anzi mi sono beato quando gli abbiamo ceduto Capuano. ::)
Ritornando a noi, sono certo che un altro trequartista te lo vedrai spuntare.

No Sergio, Gasperini dai tempi di Crotone ha sempre giocato col 3-4-3 e proprio i trequartisti (Snejder nella fattispecie), sono stati il motivo del suo fallimento con l'Inter. Per capire chi arriverà io direi prima di vedere chi andrà via...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #526 il: 15 Dicembre 2012, 09:50:28 pm »
Voglio 6 titolari o arrotolo l'abbonamento e lo infilo nel c u l o al Presidente.

Portiere
difensore
esterno sinistro
esterno destro
centrocampista
attaccante

inoltre desidero vedere U Cani riportato in Albania con il gommone a remi.

Penso che mi devono pagare per fare questi abili non io che pago l'abbonamento.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #527 il: 15 Dicembre 2012, 10:48:18 pm »
Voglio 6 titolari o arrotolo l'abbonamento e lo infilo nel c u l o al Presidente.

Portiere
difensore
esterno sinistro
esterno destro
centrocampista
attaccante

Il difensore è Aronica, il portiere potrebbe essere Sorrentino, per il resto non ho idea, ma non aspettiamo i sei campioni. Accontentiamoci anche di sei "non retrocessi in B a metà stagione", come i ritorni dei nostri stessi scarti di qualche anno fa.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #528 il: 18 Dicembre 2012, 06:53:41 pm »
Portiere: Anche Benussi
Difensore: Aronica
Esterno sin: Mesbah (ma non se ne parla)
Esterno destro: Jhonatan sarebbe un bel colpo
centrocampista: Non ho idea
Attaccante in ordine di preferenza: Carraglio, Calaio ed Immobile

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #529 il: 18 Dicembre 2012, 08:53:51 pm »
Portiere: Anche Benussi
Difensore: Aronica
Esterno sin: Mesbah (ma non se ne parla)
Esterno destro: Jhonatan sarebbe un bel colpo
centrocampista: Non ho idea
Attaccante in ordine di preferenza: Carraglio, Calaio ed Immobile

Mi piacerebbe capire chi sarebbe il bocciato; Von Berghen, oppure Donati torna a centrocampo e quindi uno tra Kurtic e Barreto finisce in panchina.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #530 il: 27 Dicembre 2012, 05:04:25 pm »
Quello che doveva essere meglio di Pastore, Bertolo, va al Cruz Azul di Città del Messico a titolo definitivo. Fuori uno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #531 il: 27 Dicembre 2012, 10:01:42 pm »
Immobile e Borriello patate.....io punterei sulle grandissime motivazioni di Calaio....e su uno tra martinez e funes Mori.

Donati torna a centro campo con Barreto che dovrà correre pure per lui!!!

Non si parla degli esterni.....quello sinistro è urgentissimo!!
Saluti

p.s De Laurentis avrebbe rifiutato 55 milioni per Cavani......Zamparini dovrebbe riflettere su chi ha distrutto il Palermo................

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #532 il: 28 Dicembre 2012, 08:51:43 am »

p.s De Laurentis avrebbe rifiutato 55 milioni per Cavani......Zamparini dovrebbe riflettere su chi ha distrutto il Palermo................

A me sinceramente tutti questi discorsi abbuttaru, anche perchè ripeto almeno da un paio di anni la stessa cosa.
Per quanto mi riguarda è meglio andare in B  ma ricominciare tutto da capo, con gente e società nuova. Questa era una cosa che doveva succedere già un paio di anni fà.  Di Zamparini non parlo più. Penso al futuro e lui è solo il passato.
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #533 il: 28 Dicembre 2012, 08:05:15 pm »
Quello che doveva essere meglio di Pastore, Bertolo, va al Cruz Azul di Città del Messico a titolo definitivo. Fuori uno.

In compenso non da via Ilicic per 30 milioni !!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Ma non doveva starsene zitto per un pò ????
 8-) 8| 8-) 8|

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #534 il: 30 Dicembre 2012, 09:29:57 pm »
Lo striscione esposto oggi a Boccadifalco:
"Nonostante tutto noi siamo qua contro finti giocatori senza dignità"
Inkia, striscione senza dignità vieru!!! A parte qualche isolato episodio di qualche isolato elemento, tutto si può dire sulla squadra, tranne che non abbia messo impegno o che non abbia fatto/dato il massimo. Anzi, se stiamo ancora agganciati al gruppone il merito è proprio di tutti coloro che nonostante i loro limiti non hanno mai mollato. Se la società si è buttata a capofitto sul mercato ed alcune trattative sono già concluse prim'ancora che il calcio mercato iniziasse (mai nella storia zampariniana del Palermo), un motivo ci dovrà pur essere, che non è certo per demeriti oggettivi dei giocatori, semmai una placita (e mica tanto poi) ammissione dei propri errori di valutazione. Comunque uno striscione così destabilizzante, inutile, inopportuno, piuttosto che esprimere la pochezza dei giocatori esprime semmai la pochezza di chi lo ha ideato, scritto, vidimato, esposto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #535 il: 30 Dicembre 2012, 09:32:22 pm »
Voglio 6 titolari o arrotolo l'abbonamento e lo infilo nel c u l o al Presidente.

Portiere
difensore
esterno sinistro
esterno destro
centrocampista
attaccante

inoltre desidero vedere U Cani riportato in Albania con il gommone a remi.

Penso che mi devono pagare per fare questi abili non io che pago l'abbonamento.

Lasciamoli lavorare, il mercato è all'opera, il rafforzamento dalla squadra è in atto, a febbraio, e poi a giugno prossimo, tireremo le somme. Calma e gesso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #536 il: 30 Dicembre 2012, 09:35:27 pm »
Voglio 6 titolari o arrotolo l'abbonamento e lo infilo nel c u l o al Presidente.

Portiere
difensore
esterno sinistro
esterno destro
centrocampista
attaccante

Il difensore è Aronica, il portiere potrebbe essere Sorrentino, per il resto non ho idea, ma non aspettiamo i sei campioni. Accontentiamoci anche di sei "non retrocessi in B a metà stagione", come i ritorni dei nostri stessi scarti di qualche anno fa.
Ma forse, piuttosto che l'alta qualità dei giocatori, occorrerebbe occuparsi di coprire tutti i ruoli, sia come titolari che come sostituti. Due giocatori di fascia, centrocampista di qualità  che abbia visione di gioco e un finalizzatore. Del portiere per quest'anno ne farei anche a meno.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #537 il: 30 Dicembre 2012, 09:37:55 pm »

Mi piacerebbe capire chi sarebbe il bocciato; Von Berghen, oppure Donati torna a centrocampo e quindi uno tra Kurtic e Barreto finisce in panchina.

E così mister Barolo ci lascia (finalmente!!). Giornata triste per i tavernai rosanero. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #538 il: 30 Dicembre 2012, 09:41:13 pm »

p.s De Laurentis avrebbe rifiutato 55 milioni per Cavani......Zamparini dovrebbe riflettere su chi ha distrutto il Palermo................

Intanto ci sarà da riflettere su come fare l'annuale plusvalenza di 10 mln, quella che a detta di Zamparini ci permette ogni anno di sopravvivere.
Ilicic al Milan? U signuri aiuta!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #539 il: 30 Dicembre 2012, 09:46:03 pm »

A me sinceramente tutti questi discorsi abbuttaru, anche perchè ripeto almeno da un paio di anni la stessa cosa.
Per quanto mi riguarda è meglio andare in B  ma ricominciare tutto da capo, con gente e società nuova. Questa era una cosa che doveva succedere già un paio di anni fà.  Di Zamparini non parlo più. Penso al futuro e lui è solo il passato.
salutamu.
Turiddu ma picchì ogni volta ci devi mettere in mezzo la serie B? Ma perchè un avvicendamento in A non si potrebbe fare ugualmente? Sembra che tu abbia voglia di dedicare il sabato al calcio e non più la domenica. Ma chi ta manciari i tortellini?? ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO