Autore Topic: Palermo 2012/13: Calciom...  (Letto 91263 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #510 il: 18 Novembre 2012, 05:07:47 pm »
Ottimo 3 a 0....grande Donati, Ujkani.....retrocediamo!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #511 il: 18 Novembre 2012, 05:13:44 pm »
Cmq che con le punte serie e veloci Donati avrebbe fatto un firrione non avevamo dubbi!!

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #512 il: 18 Novembre 2012, 05:23:28 pm »
Il cambio del secolo esce Brienza ed entra Labrin.....ho capito vinciamo 3 a 0!!!!

 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #513 il: 18 Novembre 2012, 05:32:02 pm »
Barreto buttato fuori.............con Il Catania non ci sarà.........siamo in serie B!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #514 il: 18 Novembre 2012, 06:32:20 pm »
Il cambio del secolo esce Brienza ed entra Labrin.....ho capito vinciamo 3 a 0!!!!

A freddo spero che tu abbia capito cosa è successo. La partita era finita ed ha tolto Brienza per risparmiarlo per la prossima. Semmai l'errore è stato non sostituire contemporaneamente Barreto già ammonito.

Sotto di tre gol e con l'uomo in meno non esisteva una sola, unica, imponderabile possibilità per cui un Palermo che in trasferta aveva segnato soltanto due gol, di cui uno quando era sotto di quattro a Roma, potesse raddrizzare la partita.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #515 il: 18 Novembre 2012, 07:27:07 pm »
Opinavo sull'ingresso di Labrin non sull'uscita di Brienza......e cmq Viola cent'anni prima...........oggi Barreto è mezza squadra!!
Saluti

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #516 il: 04 Dicembre 2012, 11:49:38 am »
Zamparini e preziosi due presidenti simili in molti aspetti: chiacchieroni, poca pazienza negli allenatori, sperperano soldi in giocatori inutili etc.
Palermo e genova due città molto simili sotto molti aspetti: città di mare, piazze importanti, tifoserie passionali etc.

Le differenze? a genova preziosi è contestato duramente e giornalmente per il suo operato e non l' ho mai sentito offendere i contestatori, a Palermo per quanto un tifoso ha osato fermare il presidentissimo per chiedergli spiegazioni sul suo operato è stato umiliato dallo stesso dicendo che non deve spiegazioni a nessuno o altresì affermare che i contestatori della società sono esclusivamente "quattro gatti sfigati di internet" e "non amano il Palermo".

Altra differenza tra i due personaggi?
Preziosi, visto i risultati sul campo della squadra ha avuto il coraggio di chiedere scusa ai tifosi per il suo operato...

http://www.calciomercato.com/genoa/genoa-preziosi-chiedo-scusa-ai-tifosi-redazione-328578

Il nostro presidente farà mai una cosa del genere visto che la nostra situazione è molto simile a quella genoana?
La risposta è semplice, dall'alto della sua arroganza ed è: NO!!!non deve scusarsi con nessuno...

Ad oggi non ho mai sentito una sua dichiarazione dove dice di aver sbagliato valutazione su molti giocatori, anzi è sempre convinto che la squadra è da parte sinistra della classifica e siamo solo sfortunati...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #517 il: 12 Dicembre 2012, 01:25:20 pm »
Possiamo rispolverare questo topic perchè oltre ai due nomi di ieri, Sorrentino e Aronica, si aggiungono anche quelli di due cavalli di ritorno: Bovo e Cassani. Sebbene ne avessimo bisogno come il pane, sono contrario al ritorno di gente che prima è voluta scappare via ed oggi si ritrovano a fare i panchinari nelle loro ambite mete. E poi, passi per Bovo ma il Cassani del suo ultimo anno a Palermo non mi è affatto piaciuto. Se proprio dovessero tornare, spero che Lo Monaco per loro prepari contratti ....alla catanese: un piatto di fagioli, pani schittu e giusto i soldi per le sigarette. La vita da nababbi che negli anni precedenti hanno garantito loro i vari Zamparini, Sabatini, Foschi, devono scordarsela. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #518 il: 12 Dicembre 2012, 07:22:08 pm »
Intanto bisognerebbe capire se hanno le idee chiare su come muoversi e quali ruoli andare a coprire, perchè per esempio sento parlare di Aronica ma spero che lo intendano prendere come terzo centrale di difesa, perchè se lo prendono come esterno sinistro è un abbaglio in quanto anche se a napoli qualche volta ha ricoperto questo ruolo è sempre stato un adattato e poi non ha l'età ed il fisico per coprire tutta la fascia...
Tra l'altro si sente parlare esclusivamente di difensori, quando servirebbe maggiore qualità in mezzo al campo maggiore corsa e tecnica sulle fascie, maggiore velocità ed inventiva sulla tre-quarti ed un buon sostituto di miccoli con esperienza e con caratteristiche tecniche diverse da quelle del capitano e du picciriddu. Tutto questo non per vincere uno scudetto ma per arrivare ad una tranquilla salvezza....
Aspettiamo in trepida attesa gennaio.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #519 il: 12 Dicembre 2012, 09:21:22 pm »
Intanto bisognerebbe capire se hanno le idee chiare su come muoversi e quali ruoli andare a coprire, perchè per esempio sento parlare di Aronica ma spero che lo intendano prendere come terzo centrale di difesa, perchè se lo prendono come esterno sinistro è un abbaglio in quanto anche se a napoli qualche volta ha ricoperto questo ruolo è sempre stato un adattato e poi non ha l'età ed il fisico per coprire tutta la fascia...
Tra l'altro si sente parlare esclusivamente di difensori, quando servirebbe maggiore qualità in mezzo al campo maggiore corsa e tecnica sulle fascie, maggiore velocità ed inventiva sulla tre-quarti ed un buon sostituto di miccoli con esperienza e con caratteristiche tecniche diverse da quelle del capitano e du picciriddu. Tutto questo non per vincere uno scudetto ma per arrivare ad una tranquilla salvezza....
Aspettiamo in trepida attesa gennaio.

Condivido quasi tutto, non sono d’accorso sui movimenti nel reparto avanzato. Noi giochiamo con due trequartisti, Brienza ed Ilicic, ed una punta (Miccoli è il titolare). Brienza non ha i novanta minuti e di solito gioca una gara si ed una no. Ilicic invece si fa una gara su 10. Le altre 9 sono tutte abbili e disperazione per noi tifosi. Sta tutta qui secondo me la sterilità del nostro reparto offensivo. A noi occorre almeno 1 trequartista che sappia farsi almeno 9 gare su 10 che sappia creare superiorità sulle fasce e verticalizzare le triangolazioni e poi decidersi se a questo trequartista dobbiamo affiancargli due punte (ed in tal caso Miccoli e Dybala andrebbero benissimo), oppure un altro trequartista ed una punta. Il ruolo dell’”altro” trequartista se lo alternino Ilicic e Brienza: chi sta meglio dei due ed offre più garanzie va in campo. L’altro, per cortesia, si accomodi in panchina. Inutile aggiungere che con i due trequartisti ed una sola punta centrale io mi sparerei Dybala titolare. Si è parlato tanto di lui, che ancora è acerbo, deve crescere e deve fare esperienza. Per me, piuttosto che l’esperienza in queste poche gare che ha fatto da titolare gli sono mancati i palloni giocabili. Se nessuno, crea, se nessuno propone, se nessuno verticalizza, il solo Dybala ha poco da fare, la stessa cosa era accaduta con Miccoli in campo contro la Juve: 90 minuti di isolamento assoluto e una sfiancante caccia alle streghe.
Ma il massimo secondo me sarebbe un trequartista con i controca22i e Miccoli e Dybala come terminali offensivi. Ed i gol, in casa o in trasferta, cominceranno ad arrivare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #520 il: 13 Dicembre 2012, 09:28:15 am »
Intanto bisognerebbe capire se hanno le idee chiare su come muoversi e quali ruoli andare a coprire, perchè per esempio sento parlare di Aronica ma spero che lo intendano prendere come terzo centrale di difesa, perchè se lo prendono come esterno sinistro è un abbaglio in quanto anche se a napoli qualche volta ha ricoperto questo ruolo è sempre stato un adattato e poi non ha l'età ed il fisico per coprire tutta la fascia...
Tra l'altro si sente parlare esclusivamente di difensori, quando servirebbe maggiore qualità in mezzo al campo maggiore corsa e tecnica sulle fascie, maggiore velocità ed inventiva sulla tre-quarti ed un buon sostituto di miccoli con esperienza e con caratteristiche tecniche diverse da quelle del capitano e du picciriddu. Tutto questo non per vincere uno scudetto ma per arrivare ad una tranquilla salvezza....
Aspettiamo in trepida attesa gennaio.

Condivido quasi tutto, non sono d’accorso sui movimenti nel reparto avanzato. Noi giochiamo con due trequartisti, Brienza ed Ilicic, ed una punta (Miccoli è il titolare). Brienza non ha i novanta minuti e di solito gioca una gara si ed una no. Ilicic invece si fa una gara su 10. Le altre 9 sono tutte abbili e disperazione per noi tifosi. Sta tutta qui secondo me la sterilità del nostro reparto offensivo. A noi occorre almeno 1 trequartista che sappia farsi almeno 9 gare su 10 che sappia creare superiorità sulle fasce e verticalizzare le triangolazioni e poi decidersi se a questo trequartista dobbiamo affiancargli due punte (ed in tal caso Miccoli e Dybala andrebbero benissimo), oppure un altro trequartista ed una punta. Il ruolo dell’”altro” trequartista se lo alternino Ilicic e Brienza: chi sta meglio dei due ed offre più garanzie va in campo. L’altro, per cortesia, si accomodi in panchina. Inutile aggiungere che con i due trequartisti ed una sola punta centrale io mi sparerei Dybala titolare. Si è parlato tanto di lui, che ancora è acerbo, deve crescere e deve fare esperienza. Per me, piuttosto che l’esperienza in queste poche gare che ha fatto da titolare gli sono mancati i palloni giocabili. Se nessuno, crea, se nessuno propone, se nessuno verticalizza, il solo Dybala ha poco da fare, la stessa cosa era accaduta con Miccoli in campo contro la Juve: 90 minuti di isolamento assoluto e una sfiancante caccia alle streghe.
Ma il massimo secondo me sarebbe un trequartista con i controca22i e Miccoli e Dybala come terminali offensivi. Ed i gol, in casa o in trasferta, cominceranno ad arrivare.

Discorsi sterili, consentimi Sergio, semplicemente perché Gasperini è integralista e con due punte non ci giocherà mai. Oltretutto non gioca nemmeno con i trequartisti, ragion per cui il Palermo si ritrova a fare un 3-4-3 sforzato, con Brienza e Ilicic che qualche volta fanno le ali classiche, qualche altra volta (ultimamente più spesso che all'inizio) si accentrano rientrando più nelle loro stesse caratteristiche, anche se Brienza può giocare tranquillamente come vorrebbe Gasperini.

Allora il discorso è semplice: si lascia tutto così com'è ora e si prendono due esterni di centrocampo che a differenza di quelli attuali sappiano attaccare e difendere contemporaneamente, in modo da saltare l'uomo sulla fascia, arrivare sul fondo e mettere dentro palloni per tre o quattro uomini contemporaneamente, non come adesso che se ce n'é uno è assai... Palloni dal fondo non significa alti per il centravanti boa (che non abbiamo), si può anche giocare palla a terra contando sui guizzi di Miccoli, Dybala, Brienza, Ilicic stesso.

Riassumendo, per me servono due esterni di fascia, un centrocampista centrale con le contropalle ed una prima punta versatile (un buon compromesso fra potenza e agilità) non necessariamente titolare.
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2012, 09:29:55 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #521 il: 13 Dicembre 2012, 12:49:49 pm »
http://stadionews.it/ultimora.php?ID=147245

Questo sarebbe un gran colpo: in una sola mossa ci leviamo una resca e indeboliamo un diretto avversario...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #522 il: 14 Dicembre 2012, 11:30:25 am »
Comincia il valzer dei nomi accostati al Palermo... giocatori inutili  o giocatori cercati in passato da lo monaco che ritornano in voga, di tutti questi nomi sicuramente c'è da fare una scrematura perchè il 90 % dei casi sono min.kiate.
Vediamo un po' le notizie più attendibili e interessanti, escludendo le voci dei vari sudamericani che non conosco e che comunque a detta di lomonaco ( non penso abbia cambiato idea) non molto tempo fa non dovrebbero arrivare per gennaio in quanto servono giocatori già rodati per la serie A.

Sorrentino: ancora tu...per me è una necessità e lo spero vivamente (preferirei bizzarri) non ce la faccio più a vedere ujkani in porta anche se non combina min.kiate non ispira sicurezza ne ai suoi compagni ne a me.... Un buon portiere a fine campionaato può portare quei 5/6 punti in più, ujkani già a metà campionato ce li ha fatti perdere... il ruolo del portiere a Palermo sta diventando un caso ridicolo, avevamo sirigu in casa e regalato per 3,5 mln e adesso saltiamo da un greco ad un albanese come se niente fosse...

Aronica: sembra ormai fatta potrebbe portare esperienza come terzo di difesa, viceversa se lo prendono come esterno sx è un abbaglio colossale, stazza ed età (secondo me) non gli permettono di interpretare il ruolo, sarebbe un altro errore di ruolo stile garcia.

Capitolo ritorni silvestre, bovo, cassani : il primo non lo prenderei solo per il suo comportamento da mercenario, ma è l'unico dei tre che farei tornare in quanto ha ancora qualcosa da dimostrare gli altri due sono alla frutta.

jonathan: new entry sulla fascia destra, che gradisco in quanto ha corsa discreta tecnica salta l'avversario ed arriva sul fondo. Approvato (sempre che sia vero).

Immobile: mah...in serie A è una scomessa come dybala preferirei qualcuno di maggiore affidamento con qualche anno in più e qualche gol in più in categoria.

Altra notiziona del giorno scambio alla pari tra pisano e seymour, non so che giocatore è il genoano ma lo farei ad occhi chiusi solo per togliermi di mezzo eros...

Restiamo in attesa di altri nomi di calciomin.kiate


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #523 il: 14 Dicembre 2012, 12:34:48 pm »
Discorsi sterili, consentimi Sergio, semplicemente perché Gasperini è integralista e con due punte non ci giocherà mai. Oltretutto non gioca nemmeno con i trequartisti, ragion per cui il Palermo si ritrova a fare un 3-4-3 sforzato, con Brienza e Ilicic che qualche volta fanno le ali classiche, qualche altra volta (ultimamente più spesso che all'inizio) si accentrano rientrando più nelle loro stesse caratteristiche, anche se Brienza può giocare tranquillamente come vorrebbe Gasperini.

Alt! Partiamo dal fatto che il metodo prediletto da Gasper è il 3-4-2-1 gli esterni di fascia l'han sempre fatto Garcia e Morganella, per cui Ilicic e Brienza hanno fatto i trequartisti. Magari nella testa di Gasper si chiamano in altro modo ma la sostanza non cambia. Poi c'è Lo Monaco che ha un debole per Barrientos e quest'ultimo è misu chi tira cavuci in quel di Catania. Non se ne parla e la cosa mi preoccupa non poco. Non per cosa ma per meri motivi campanilistici io da Catania non vorrei si comprasse mai nulla. Anzi mi sono beato quando gli abbiamo ceduto Capuano. ::)
Ritornando a noi, sono certo che un altro trequartista te lo vedrai spuntare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #524 il: 14 Dicembre 2012, 12:46:20 pm »
Comincia il valzer dei nomi accostati al Palermo... giocatori inutili  o giocatori cercati in passato da lo monaco che ritornano in voga, di tutti questi nomi sicuramente c'è da fare una scrematura perchè il 90 % dei casi sono min.kiate.
Vediamo un po' le notizie più attendibili e interessanti, escludendo le voci dei vari sudamericani che non conosco e che comunque a detta di lomonaco ( non penso abbia cambiato idea) non molto tempo fa non dovrebbero arrivare per gennaio in quanto servono giocatori già rodati per la serie A.

Sorrentino: ancora tu...per me è una necessità e lo spero vivamente (preferirei bizzarri) non ce la faccio più a vedere ujkani in porta anche se non combina min.kiate non ispira sicurezza ne ai suoi compagni ne a me.... Un buon portiere a fine campionaato può portare quei 5/6 punti in più, ujkani già a metà campionato ce li ha fatti perdere... il ruolo del portiere a Palermo sta diventando un caso ridicolo, avevamo sirigu in casa e regalato per 3,5 mln e adesso saltiamo da un greco ad un albanese come se niente fosse...

Aronica: sembra ormai fatta potrebbe portare esperienza come terzo di difesa, viceversa se lo prendono come esterno sx è un abbaglio colossale, stazza ed età (secondo me) non gli permettono di interpretare il ruolo, sarebbe un altro errore di ruolo stile garcia.

Capitolo ritorni silvestre, bovo, cassani : il primo non lo prenderei solo per il suo comportamento da mercenario, ma è l'unico dei tre che farei tornare in quanto ha ancora qualcosa da dimostrare gli altri due sono alla frutta.

jonathan: new entry sulla fascia destra, che gradisco in quanto ha corsa discreta tecnica salta l'avversario ed arriva sul fondo. Approvato (sempre che sia vero).

Immobile: mah...in serie A è una scomessa come dybala preferirei qualcuno di maggiore affidamento con qualche anno in più e qualche gol in più in categoria.

Altra notiziona del giorno scambio alla pari tra pisano e seymour, non so che giocatore è il genoano ma lo farei ad occhi chiusi solo per togliermi di mezzo eros...

Restiamo in attesa di altri nomi di calciomin.kiate

Altri nomi degni di menzione:
Caraglio, argentino dell'88 (visto che Lo Monaco non ha certo perso la sua pista preferita)
Ramos, colombiano dell'85
John Giudetti del Manchester ma questa sembra una boutade visto che ha già rinnovato con un triennale.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO