Autore Topic: Palermo 2012/13: Calciom...  (Letto 91261 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #465 il: 04 Ottobre 2012, 02:56:55 pm »
Si parla anche di calciomercato all´interno delle pagine odierne de "La Gazzetta dello Sport". Secondo la rosea, infatti, l´Inter starebbe cercando un attaccante che possa dar fiato all´argentino Milito, elemento quasi insostituibile nello scacchiere nerazzurro. Il primo obiettivo per la squadra di Stramaccioni sarebbe Denis dell´Atalanta: la società di Moratti è pronta a offrire

  8-) E tu ci credi? Fatti il conto.
Silvestre all'Inter ha un ingaggio complessivo per quattro anni di 6ml ( 1,5 annui), e' stato prelevato con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto per un importo di 8 ml (corre  pericolo che vi torni alla base ). A questo punto credo realisticamente che da parte dell'Inter non ci sia la volonta'di riscattarlo e, percio',sempreche la notizia abbia un suo fondamento di verita', si dovrebbe trattare di un semplice prestito.
Ca a ttia non t'ha calutu e' chiaro come il sole e lapalissiano come l'esistenza del mondo, ma da qua a sostenere che non e' all'altezza ce ne corre assai....ma proprio assai,mio caro rosellik.A Catania ha sempre fatto bene, se poi il suo rendimento negli anni a Palermo e' stato fortemente condizionato da un reparto della difesa rosanero  che nei suoi 3/4 non ha funzionato, te la devi prendere con chi vi ha fatto le campagne acquisti... o cuntaccilla a Tofulu per i vari Milanovic, Labrin, Mantovani, Cetto ,Munoz...una armata Brancaleone....vorrei vedere chi avrebbe fatto meglio al posto di Matias.

Il grande Silvestre in quota Atalanta? Ma come, non riesce nemmeno a trovare spazio in questa Inter formato ridotto e già si parla di scambio con il trentunenne Denis? Ma non era un gran giocatore?

Ahi, ahi, ahi...

In due anni tra Catania e Palermo ha realizzato qualcosa come undici reti,traguardo che lo pone in testa alla classifica come miglior realizzatore della serie A. E questo e' un dato.
Al tempo, dopo Thiago Silva ,Silvestre e' stato il miglior centrale del campionato di serie A, ma mica l'ho messo in circolo io questa voce o e' stato Catanisazzu oppure U Mastru e,guarda un po',dai fondo al tuo intelletto, l'autore e' stato  il vostro salvatore della patria calcistica rosanero,il nuovo Messia del mondo pallonaro, il  novello D'Annunzio vate nientepopodimenoche Pietro Lo Manico ( visto che ho giurato di non nominarlo a vita).E questo e' un altro dato e non chiacchere .
Per maggiori ragguagli e precisazioni,pero', rivolgiti direttamente a lui.Ti posso assicurare che la tua voce gli arrivera'.E' stato sempre vigile e sensibile alle istanze dei vari forum e muri catanesi ed ha anche in mano il barometro dell'ambiente per poterti soddisfare nella maniera corretta,come di solito sa fare solo lui  8-)  8D
Alla prossima,ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #466 il: 04 Ottobre 2012, 04:14:30 pm »
 8D...è scarso, GP, levicci manu...e se lo dice il Barbagli è così!

Altro che TMW!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #467 il: 04 Ottobre 2012, 05:06:30 pm »
...ma Silvestre é vostro parente?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #468 il: 04 Ottobre 2012, 05:39:28 pm »
Solo Silvestre? sapessi quanti ne abbiamo ancora in serie A !!!
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2012, 05:40:59 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #469 il: 04 Ottobre 2012, 06:04:35 pm »
...tutti con lo stesso destino: fenomeni 'nta chiana, niegghie altrove... vostro cugino Silvestre va a fare il paio con Vargas, Caserta, quell'altro sempre guasto, quello che Cavani ci poteva lustrare le scarpe, come si chiamava, Martinez? Ma esiste ancora?

11 milioni ha pagato Marotta a Lo Monaco? Da questo punto di vista il vero fuoriclasse ve lo siete fatto scappare. Pazienza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #470 il: 04 Ottobre 2012, 07:00:08 pm »
...tutti con lo stesso destino: fenomeni 'nta chiana, niegghie altrove... vostro cugino Silvestre va a fare il paio con Vargas, Caserta, quell'altro sempre guasto, quello che Cavani ci poteva lustrare le scarpe, come si chiamava, Martinez? Ma esiste ancora?

11 milioni ha pagato Marotta a Lo Monaco? Da questo punto di vista il vero fuoriclasse ve lo siete fatto scappare. Pazienza.
Cosi', per onesta' intellettuale.Perche' non dici anche che siete venuti voi a elemosinare le cessioni e che nessuno ve le ha propinate con la forza.Chi e' causa dei suoi mali pianga se stesso.E poi le tue asserzioni non fanno che rafforzare il concetto che molto dipende dalla societa'. Per il calciatore,oltre le qualita' tecniche, e' soprattutto l'ambiente che' ne favorisce le condizione migliori .Noi abbiamo offerto sempre il meglio,sono poi gli altri a non saperne esaltare le peculiarita'. Noi abbiamo dimostrato al calcio di serie A come si gestisce una societa' garantendo sempre  le condizioni idonee per sviluppare al meglio le capacita' di ogni singolo calciatore...cé' chi puo', chi non puo'...noi puo'.Fra qualche anno, quando magari avrete raggiunto una capacita'gestionale come il Catania, ne potremmo anche parlare.Al momento,siamo piu'avanti. 
Non ti angosciare vedrai che il duce di Torre Annunziata sapra' ripetersi e migliorarsi anche a Palermo....sulu ca nuatri non ci cascamu !!!
Ad maiora semper.... 
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2012, 07:14:05 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #471 il: 04 Ottobre 2012, 07:33:48 pm »
Silvestre sembra un campione solo per le piccole squadre che devono salvarsi.

A PALERMO poi ha trovato una squadra che si è salvata solo grazie al suo CAPITANO, con l'Inter doveva rilanciarsi e far capire che era un campione.

Al momento non sembra, quindi in conclusione mi tengo Donati !!!!
 :-D 8-) :-D 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #472 il: 04 Ottobre 2012, 07:37:13 pm »
Silvestre sembra un campione solo per le piccole squadre che devono salvarsi.

A PALERMO poi ha trovato una squadra che si è salvata solo grazie al suo CAPITANO, con l'Inter doveva rilanciarsi e far capire che era un campione.

Al momento non sembra, quindi in conclusione mi tengo Donati !!!!
 :-D 8-) :-D 8-)

Saluti
Enzo
...  8-)  ma perche' in vecchiaia Donati e' diventato un centrale di difesa? auguri..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #473 il: 04 Ottobre 2012, 07:52:24 pm »
...tutti con lo stesso destino: fenomeni 'nta chiana, niegghie altrove... vostro cugino Silvestre va a fare il paio con Vargas, Caserta, quell'altro sempre guasto, quello che Cavani ci poteva lustrare le scarpe, come si chiamava, Martinez? Ma esiste ancora?

11 milioni ha pagato Marotta a Lo Monaco? Da questo punto di vista il vero fuoriclasse ve lo siete fatto scappare. Pazienza.
Cosi', per onesta' intellettuale.Perche' non dici anche che siete venuti voi a elemosinare le cessioni e che nessuno ve le ha propinate con la forza.Chi e' causa dei suoi mali pianga se stesso.E poi le tue asserzioni non fanno che rafforzare il concetto che molto dipende dalla societa'.

Così per onestà intellettuale: ma perché devo dire quello che vuoi dire tu? Il Catania nel mio discorso era assolutamente incidentale, il soggetto era Silvestre, niegghia a Palermo ed ora anche all'Inter.

Elemosinare, propinare con forza... Ve la sentite come se Silvestre fosse nato a San Cristoforo. Fra poco macari m'arriva a querela di Stancanelli...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #474 il: 04 Ottobre 2012, 07:57:17 pm »
Al momento non sembra, quindi in conclusione mi tengo Donati !!!!

Donati sta giocando ora in un ruolo non suo, inevitabilmente farà i suoi errori, ma almeno in difesa abbiamo uno con personalità e che sa portare palla, non un fighetto argentino che per carattere a Pietro De Sensi e Giampietro ci puteva allustrari i scairpi.

Forse pure a Espedito Chionna.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #475 il: 04 Ottobre 2012, 11:36:48 pm »
...tutti con lo stesso destino: fenomeni 'nta chiana, niegghie altrove... vostro cugino Silvestre va a fare il paio con Vargas, Caserta, quell'altro sempre guasto, quello che Cavani ci poteva lustrare le scarpe, come si chiamava, Martinez? Ma esiste ancora?

11 milioni ha pagato Marotta a Lo Monaco? Da questo punto di vista il vero fuoriclasse ve lo siete fatto scappare. Pazienza.
Calma Temply, come calciatore Martinez non si discute, è un campione, punto. Purtroppamente fisicamente è di una fragilità assoluta. Forse alla Juve pensavano che forse colpa dei preparatori Etnei, alla clinica Fornaca lo hanno rivoltato come un calzino dichiarandolo abile ed arruolato e lui come al solito si è infortunato già durante la preparazione. ::) ::) ::) ::)
Scherzi a parte, se la fortuna lo aiutava Martinez avrebbe avuto una carriera ben diversa.
Il Catania intanto ci ha tirato su 11 milioni. ::) ::) ::) ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #476 il: 04 Ottobre 2012, 11:49:05 pm »
...tutti con lo stesso destino: fenomeni 'nta chiana, niegghie altrove... vostro cugino Silvestre va a fare il paio con Vargas, Caserta, quell'altro sempre guasto, quello che Cavani ci poteva lustrare le scarpe, come si chiamava, Martinez? Ma esiste ancora?

11 milioni ha pagato Marotta a Lo Monaco? Da questo punto di vista il vero fuoriclasse ve lo siete fatto scappare. Pazienza.
Calma Temply, come calciatore Martinez non si discute, è un campione, punto. Purtroppamente fisicamente è di una fragilità assoluta. Forse alla Juve pensavano che forse colpa dei preparatori Etnei, alla clinica Fornaca lo hanno rivoltato come un calzino dichiarandolo abile ed arruolato e lui come al solito si è infortunato già durante la preparazione. ::) ::) ::) ::)
Scherzi a parte, se la fortuna lo aiutava Martinez avrebbe avuto una carriera ben diversa.
Il Catania intanto ci ha tirato su 11 milioni. ::) ::) ::) ::)

Un campione uno che fa una decina di partite l'anno? Sarà un campione, ma non è un calciatore.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #477 il: 05 Ottobre 2012, 01:07:09 am »
 Templare, ti ripeto che i giocatori sopra menzionati a Catania hanno funzionato,mentre invece  da voi, come per incanto, si sono imbrocchiti.Fare passare giocatori del calibro di Silvestre, Vargas e Martinez come patacche e' una grande distorsione della realta' nei fatti e nei loro contenuti tecnici.
Se questo e' avvenuto a Palermo, certamente e' da collegare a fattori ambientali (societa',tifosi e stampa) ma,andando nello specifico,soprattutto a fattori tecnici ( organico,allenatore e settore tecnico).E tu u sai !!
Capisco che ti fa male,ma mi sembra corretto riconoscere che in qualcosa siamo piu'avanti noi.
Capisco anche che in tema di difensori il tuo punto di riferimento e' nientemeno che Moris Carrozzieri ( visto che parli di negghia,fumu e ...quant'altro) ma poi cosa hai da dire a Vargas e Martinez ? Due calciatori che hanno militato nelle rispettive nazionali, Vargas richiesto sinanco dal Real Madrid ma in fase ascendente per via della sua non brillante vita notturna. Martinez, cecche'tu ne possa pensare,calciatore dai colpi straordinari che dal punto di vista tecnico non ha nulla da invidiare ad alcuno, ma dal punto di vista dell'integrita' fisica invece ha grossi problemi che non gli hanno consentito di espimere compiutamente tutte le sue qualita'.Un campione dai muscoli di cristallo,perseguitato dai malanni, che invece di trovare la comprensione della gente c'e' anche chi per questo lo deride.
Comunque va bene cosi', se poi tu ritieni il tuo sarcasmo e le tue risatine riferimenti incidentali non capisco perche' ti allarmi tanto appena ti senti toccato nella grandezza di capitolino..se nella scala valori, anche temporanea, abbiamo messo la freccia non e'il caso di prendersela...tanto si tratta di pallone..e' un gioco, e come tale va trattato.
Buonanotte.     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #478 il: 05 Ottobre 2012, 01:40:08 am »
Templare, ti ripeto che i giocatori sopra menzionati a Catania hanno funzionato,mentre invece  da voi, come per incanto, si sono imbrocchiti.Fare passare giocatori del calibro di Silvestre, Vargas e Martinez come patacche e' una grande distorsione della realta' nei fatti e nei loro contenuti tecnici.
Se questo e' avvenuto a Palermo, certamente e' da collegare a fattori ambientali (societa',tifosi e stampa) ma,andando nello specifico,soprattutto a fattori tecnici ( organico,allenatore e settore tecnico).E tu u sai !!
Capisco che ti fa male,ma mi sembra corretto riconoscere che in qualcosa siamo piu'avanti noi.

I giocatori sopra menzionati hanno funzionato SOLO a Catania. Da noi è arrivato solo Silvestre, Vargas ancora lo assicutano a Firenze e prendono per il cu.lo Corvino per l'operazione (non solo per questa, insieme a tante altre, è giusto riconoscerlo), di Martinez alla Juventus cercano di nasconderne il passaggio, peggio degli UFO a Roswell.

Silvestre, inoltre, non ha fatto pena soltanto a Palermo, all'Inter in quattro mesi sta facendo ridere, al punto che è inamovibile. Non come titolare, ma come panchinaro. Se poi vogliamo ignorare pure questo aspetto e dire che Silvestre è un campione, ma ha fatto male a Palermo, sta facendo male a Milano, non ha mai giocato una partita in nazionale argentina, allora diciamo pure che Silvestre è un campione, che problema c'è. L'importante è che vada a fare il campione lontano dalla mia città.

p.s. a me fa male soltanto il Palermo che per ora arranca. Delle altre 19 squadre, francamente, me ne frego.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #479 il: 05 Ottobre 2012, 02:00:00 am »
parlo per Vargas: a Firenze, insieme a Prandelli ha fatto due ottimi campionati tanto che in quegli anni c'era un vivo interessamento del Real che non si è concretizzato (periodo che ha coinciso con l'interregno di Mihailovich) ed ha mandato in crisi il giocatore che ha cominciato a disinteressarsi degli allenamenti, a ficcare tutto ciò che di sesso femminile si muoveva e ha toccando l'apex intensificando le sue bevute (insomma come Hernandez e Bertolo) e distruggendo la sua Porche contro un platano del Poggio Imperiale alle 5 del mattino; per sua fortuna senza conseguenze fisiche. Comunque ti posso assicurare che ancora a Firenze rimpiangono il Vargas primo periodo perchè è stato un giocatore dirompente nel suo ruolo.