Autore Topic: Palermo 2012/13: Calciom...  (Letto 91262 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #435 il: 30 Agosto 2012, 06:38:28 pm »
L'U.S. Citta' di Palermo comunica di aver acquisito Luigi Giorgi dal Novara, a titolo temporaneo con diritto di opzione.

Contestualmente, si trasferisce al club piemontese Agon Mehmeti, a titolo temporaneo con diritto di opzione sulla compartecipazione.

Lasciano il club rosanero  anche  Adam Simon, che si trasferisce a titolo temporaneo allo Szombathelyi Haladás (Ungheria), ed Ignacio Lores, in prestito al Botev Vratsa (Bulgaria).



Operazioni a impatto economico zero. Rimangono da definire l'acquisto di "rottame" Llama e le cessioni sicure di Labrin, Di Matteo e Migliaccio, poi se ci saranno anche Milanovic e Viola o qualche sorpresa finale, non so.

Per quanto riguarda Dybala, mi ero allarmato io e si è allarmato anche il CdS (credo), ma riflettendoci bene e andando a memoria, il tesseramento non dovrebbe essere a rischio, perché ne è piena la storia di giocatori che per colpa di transfer mancanti hanno perso anche un mese di campionato.

Oltretutto sembra che il famoso nuovo modello elettronico compilato dal Palermo e trasmesso alla FIFA, comporti il tesseramento automatico del giocatore presso la FIGC e visto che le inandempienze sono in maniera conclamata dovute alla ridicolaggine di un club di rubagalline argentino, la FIFA potrà emettere un transfer provvisorio che risolva la questione e poi sanzionare l'Instituto.

"Godiamoci" dunque queste ultime ore di calciomercato...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #436 il: 30 Agosto 2012, 07:14:59 pm »
Migliaccio alla Fiorentina, parrebbe. Naturalmente in prestito.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #437 il: 30 Agosto 2012, 07:46:16 pm »
Migliaccio alla Fiorentina, parrebbe. Naturalmente in prestito.

Una bocca in meno da sfamare... è l'unica spiegazione logica di dare un giocatore di 31 anni in prestito.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #438 il: 30 Agosto 2012, 07:58:30 pm »
Migliaccio alla Fiorentina, parrebbe. Naturalmente in prestito.

Una bocca in meno da sfamare... è l'unica spiegazione logica di dare un giocatore di 31 anni in prestito.

Uno degli ingaggi più alti. Obiettivamente, con i centrocampisti a disposizione, ci sta benissimo. Di Migliaccio ricorderò sempre la generosità ed il proverbiale stacco di testa, che gli è valso una collezione di cicatrici da leggenda sulla pelata.

Ma i piedi erano e sono inconciliabili con il gioco del calcio...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #439 il: 30 Agosto 2012, 08:09:31 pm »
Migliaccio alla Fiorentina, parrebbe. Naturalmente in prestito.

Una bocca in meno da sfamare... è l'unica spiegazione logica di dare un giocatore di 31 anni in prestito.

Uno degli ingaggi più alti. Obiettivamente, con i centrocampisti a disposizione, ci sta benissimo. Di Migliaccio ricorderò sempre la generosità ed il proverbiale stacco di testa, che gli è valso una collezione di cicatrici da leggenda sulla pelata.

Ma i piedi erano e sono inconciliabili con il gioco del calcio...

E' vero diciamo che con i piedi era sciarriato, ma come fisicità e colpi di testa era imbattibile e qualcosa perdiamo non vedo centrocampisti forti sulle palle alte, ed era uno che ci metteva sempre la faccia, ricordo dopo un derby perso a catania che alcuni tifosi aspettarono il ritorno dei giocatori davanti lo stadio, lui non si è tirato indietro e li ha incontrati cosa che non ha fatto miccoli (non sto colpevolizzando) ed altri che sono scesi dal pullman a piazza de gasperi....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #440 il: 30 Agosto 2012, 08:15:48 pm »
Migliaccio alla Fiorentina, parrebbe. Naturalmente in prestito.

Una bocca in meno da sfamare... è l'unica spiegazione logica di dare un giocatore di 31 anni in prestito.

Uno degli ingaggi più alti. Obiettivamente, con i centrocampisti a disposizione, ci sta benissimo. Di Migliaccio ricorderò sempre la generosità ed il proverbiale stacco di testa, che gli è valso una collezione di cicatrici da leggenda sulla pelata.

Ma i piedi erano e sono inconciliabili con il gioco del calcio...

E' vero diciamo che con i piedi era sciarriato, ma come fisicità e colpi di testa era imbattibile e qualcosa perdiamo non vedo centrocampisti forti sulle palle alte, ed era uno che ci metteva sempre la faccia, ricordo dopo un derby perso a catania che alcuni tifosi aspettarono il ritorno dei giocatori davanti lo stadio, lui non si è tirato indietro e li ha incontrati cosa che non ha fatto miccoli (non sto colpevolizzando) ed altri che sono scesi dal pullman a piazza de gasperi....

Ma Migliaccio uomo non credo si possa discutere, Migliaccio centrocampista di serie A secondo me sì, anche perchè il calcio non è solo colpo di testa. Migliaccio rallentava l'azione, sbagliava i passaggi più elementari, non tirava mai in porta.

Kurtic e Rios, per ragioni diverse, sono di un altro pianeta. Il primo oltretutto ha la fisicità che distingue i calciatori normali da quelli che possono giocare in club di altro livello. Crescita tecnica e mentale permettendo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #441 il: 30 Agosto 2012, 11:52:05 pm »
Secondo Di Marzio, Migliaccio alla viola prestito oneroso di 1 milione e riscatto fissato a 2 milioni. Nella peggiore delle ipotesi (mancato riscatto) il Palermo chiude un'operazione da 1,8 milioni fra prestito e ingaggio risparmiato.

Buona operazione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #442 il: 31 Agosto 2012, 01:41:49 pm »
Ultimo giorno di mercato fino adesso nessun movimento...la quiete prima della tempesta o solamente la quiete è basta? ormai manca poco, staremo a vedere.


e sempre forza Palermo...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #443 il: 31 Agosto 2012, 02:22:39 pm »
Ultimo giorno di mercato fino adesso nessun movimento...la quiete prima della tempesta o solamente la quiete è basta? ormai manca poco, staremo a vedere.


e sempre forza Palermo...

La storia (quando i tempi non erano bui) dice che era quiete e basta. Ma ormai siamo a -6...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #444 il: 31 Agosto 2012, 03:58:27 pm »
Ultimo giorno di mercato fino adesso nessun movimento...la quiete prima della tempesta o solamente la quiete è basta? ormai manca poco, staremo a vedere.


e sempre forza Palermo...

La storia (quando i tempi non erano bui) dice che era quiete e basta. Ma ormai siamo a -6...

Si anche io credo che non arriverà più nessuno, al massimo LLama.
Più probabile che si faccia qualche altra cessione.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #445 il: 31 Agosto 2012, 08:34:54 pm »
Sono contento. Mercato chiuso senza avere fatto più danni di quelli necessari. Il bidone del Catania quest'anno non è arrivato e Viola non è stato ceduto. Soprattutto la seconda cosa, sono sincero, mi avrebbe fatto incavolare più della pantomima sul mancato arrivo del terzino sinistro.

Perchè, siamo sinceri, in questa squadra uno Ziegler o un Peluso, cosa dovevano venirci a fare? Un fuoriclasse come Miccoli rischia la depressione per solitudine in mezzo ad una mandria di onesti pedatori, molti con storie da retrocessi, altri con il carattere spesso come cartavelina. Va benissimo Mantovani in quel ruolo, Garcia pronto a proporsi, magari provando a capirne qualcosa di più del significato della parola "difesa".

Zamparini? La leggenda dice che abbia virato dopo la finale di coppa Italia, facendo fuori Delio Rossi, altri fanno risalire la svolta tecnico/imprenditoriale con la defenestrazione di Foschi e l'arrivo di Sabatini. Date plausibili, ma Zamparini (negli anni ho dovuto ricredermi sul suo conto, e di parecchio pure) è un riccone rancoroso e secondo me la vera svolta lui l'ha meditata dopo i cori a Delio Rossi in occasione della presentazione dello scorso anno col Galatasaray. Ricorderemo tutti le parole astiose contro i tifosi, le inesistenti accuse di avere fischiato l'ingresso dei giocatori turchi, la minaccia di farci fare la fine del Venezia.

Cosa che non accadrà, perché Zamparini è ricco e rancoroso, ma anche vecchio e non è più tempo di smontare una squadra e di rimontarla da un'altra parte. Lui ci farà magari vivere campionati anonimi, spacciando squadre operaie per complessi da Europa League, provando a monetizzare gli ultimi colpi decenti (Ilicic, Hernandez, Kurtic, Milanovic, Dybala, magari il diciottenne "mosquito" Sosa) salvando la categoria. Quando sarà rientrato del tutto dei 60 milioni iniziali, cederà, se possibile, a qualcuno, viceversa consegnerà la squadra al Sindaco e pazienza.

Pensieri poco allegri, ma abbiamo passato di peggio in centododici anni di storia rosanero. Poi magari fa davvero centro sportivo e stadio e sto sbagliando tutto, forse quest'anno era proprio necessario rifiatare, forse il Palermo dai conti in ordine, in questo momento di crisi, serve a dare ossigeno fresco ad altre sue aziende che hanno i fidi bancari bloccati. Se ne possono pensare a decine, ma chiaro è che l'entusiasmo e l'azione di Zamparini, ormai, sono flebili sussulti in un mare agitato...

Miccoli comunque non si abbatta troppo, oggi è un highlander, è rimasto solo lui, ma è il prossimo in uscita. Fra un anno ritroverà magari una compagnia decente con cui chiudere la carriera.


Formazione tipo (4-4-2): Ujkani; Pisano, Cetto, Von Bergen, Mantovani; Brienza, Donati, Rios, Giorgi; Ilicic, Miccoli.
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012, 08:56:56 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #446 il: 31 Agosto 2012, 10:13:50 pm »
Sono contento. Mercato chiuso senza avere fatto più danni di quelli necessari. Il bidone del Catania quest'anno non è arrivato e Viola non è stato ceduto. Soprattutto la seconda cosa, sono sincero, mi avrebbe fatto incavolare più della pantomima sul mancato arrivo del terzino sinistro.

Perchè, siamo sinceri, in questa squadra uno Ziegler o un Peluso, cosa dovevano venirci a fare? Un fuoriclasse come Miccoli rischia la depressione per solitudine in mezzo ad una mandria di onesti pedatori, molti con storie da retrocessi, altri con il carattere spesso come cartavelina. Va benissimo Mantovani in quel ruolo, Garcia pronto a proporsi, magari provando a capirne qualcosa di più del significato della parola "difesa".

Zamparini? La leggenda dice che abbia virato dopo la finale di coppa Italia, facendo fuori Delio Rossi, altri fanno risalire la svolta tecnico/imprenditoriale con la defenestrazione di Foschi e l'arrivo di Sabatini. Date plausibili, ma Zamparini (negli anni ho dovuto ricredermi sul suo conto, e di parecchio pure) è un riccone rancoroso e secondo me la vera svolta lui l'ha meditata dopo i cori a Delio Rossi in occasione della presentazione dello scorso anno col Galatasaray. Ricorderemo tutti le parole astiose contro i tifosi, le inesistenti accuse di avere fischiato l'ingresso dei giocatori turchi, la minaccia di farci fare la fine del Venezia.

Cosa che non accadrà, perché Zamparini è ricco e rancoroso, ma anche vecchio e non è più tempo di smontare una squadra e di rimontarla da un'altra parte. Lui ci farà magari vivere campionati anonimi, spacciando squadre operaie per complessi da Europa League, provando a monetizzare gli ultimi colpi decenti (Ilicic, Hernandez, Kurtic, Milanovic, Dybala, magari il diciottenne "mosquito" Sosa) salvando la categoria. Quando sarà rientrato del tutto dei 60 milioni iniziali, cederà, se possibile, a qualcuno, viceversa consegnerà la squadra al Sindaco e pazienza.

Pensieri poco allegri, ma abbiamo passato di peggio in centododici anni di storia rosanero. Poi magari fa davvero centro sportivo e stadio e sto sbagliando tutto, forse quest'anno era proprio necessario rifiatare, forse il Palermo dai conti in ordine, in questo momento di crisi, serve a dare ossigeno fresco ad altre sue aziende che hanno i fidi bancari bloccati. Se ne possono pensare a decine, ma chiaro è che l'entusiasmo e l'azione di Zamparini, ormai, sono flebili sussulti in un mare agitato...

Miccoli comunque non si abbatta troppo, oggi è un highlander, è rimasto solo lui, ma è il prossimo in uscita. Fra un anno ritroverà magari una compagnia decente con cui chiudere la carriera.


Formazione tipo (4-4-2): Ujkani; Pisano, Cetto, Von Bergen, Mantovani; Brienza, Donati, Rios, Giorgi; Ilicic, Miccoli.

dovevano sostituire Balzaretti, anzi non lo avrebbero ami ceduto senza prima avere in mano un sostituto all'altezza....
alla fine, come avevamo previsto, non è arrivato nessuno. Benissimo non mi lamento della squadra, nè tantomeno dell'evidente ridimensionamento tecnico, questi siamo e con questi si deve lottare tutti insieme e fare il massimo possibile; peccato che il presidente malgrado le parole che come ogni anno pronuncia all'inizio della stagione faccia di tutto per rovinare ogni cosa: Sannino e chissà chi altri non finirài campionato e alora hai voglia di lottare e tifare.
Templare condivido quello che hai scritto sopra, l'unica cosa che mi dispiace è quella di non poter spegnere la mia passione per i colori rosanero così come si spegne la luce con un pulsante, perchè compà ti giuro che mi siddiò sul serio.
ciao.
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012, 10:17:42 pm da turiddu »

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #447 il: 31 Agosto 2012, 10:30:06 pm »
E' andata come mi aspettavo !!!!!
 8-) 8-)

D'altronde non è che le altre squadre abbiano fatto chissà che "botti" !!!!

La cosa positiva è che Perinetti è riuscito a non "cozzare" con Zamparini, e molto diplomaticamente ha abbandonato le trattative in dirittura d'arrivo ma non volute dal presidente. (NON E' POCO !!!!)

Adesso (e non sono il solo a dirlo) il presidente si metta da parte e lascia lavorare l'allenatore e i calciatori a disposizione, che a dire il vero non sono poi brocchi !!!

Quindi chiudiamo anche noi con il calciom........ercato  :-D  e buttiamoci "anema e core" su quello giocato tifando i nostri colori e incoraggiamo questi ragazzi, affinchè possano dare il massimo in campo e portare qualche risultato positivo. In primis la salvezza sicura!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #448 il: 01 Settembre 2012, 02:36:07 am »
Llama al Palermo ...... no, alla Fiorentina ....
Vi e' andata di lusso!  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #449 il: 01 Settembre 2012, 03:00:47 am »
Calciomercato chiuso, alcune considerazioni vanno fatte. Diamo per buono come affermano in società che la squadra dell'anno scorso era buona ed è mancato solo il tecnico. Dell'undici titolare sono partiti in 4 (viviano,silvestre,balzaretti,migliaccio) e sono stati sostituiti da ujkani,vonbergen,garcia (retrocessi) rios, in più quest'anno abbiamo qualche buon (almeno si spera) elemento in più tipo morganella,kurtic,viola,brienza,dybala. Mi può stare bene però se la difesa dell'anno scorso prendeva troppi gol non puoi togliere gli elementi di maggiore esperienza e rimpiazzarli con giocatori che l'anno prima sono retrocessi con le proprie squadre, il terzino sinistro ci vuole come il pane mantovani a sinistra è inutile, garcia un pericolo costante.
Altro punto, scegli il tecnico gli dai piena fiducia caricandolo di responsabilità ad ogni intervista sia zampa che perinetti non fanno altro che dire che il miglior acquisto è sannino e che al siena ha fatto diventare giocatori di serie a giocatori di categoria inferiore, praticamente in quanto a miracoli padre pio è un dilettante...Allora visto che spesso gioca con il 442 mettigli a disposizione giocatori utili ai suoi schemi ed invece no, in pratica le ali sono solo 2 brienza (riciclato) e giorgi, vuoi fare il 352? ok allora prendigli un esterno che sappia giocare sia basso che alto, ed invece niente di tutto ciò.
Questione attacco l'anno scorso ci ha salvati San Miccoli, i vari ilicic,hernadez non sono pervenuti e budan ha segnato solo grazie al capitano, quest'anno se non si svegliano o magari esplode "u picciriddu" dobbiamo sperare in un nuovo miracolo del capitano, sperando non si deprime visto che è rimasto l'unico giocatore di calcio e poi ha il problema rinnovo...
Una cosa è certa dopo tutte le dichiarazioni  d'amore fatte da zamparini sul mister, non si può permettere di esonerarlo altrimenti da la conferma di essere incoerente e che in realtà il progetto Palermo non esiste.
 Inoltre gli sento dire che possiamo arrivare in europa legue...io per come siamo messi mi accontento di un campionato anonimo senza patemi.

e sempre Forza Palermo