Autore Topic: Palermo 2012/13: Calciom...  (Letto 91259 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #390 il: 28 Agosto 2012, 11:39:27 am »

Sergio, se Zamparini si è rotto le scatole del calcio, se riesce a recuperare tutti i soldi investiti e pure a guadagnarci, se cede la società ad un gruppo serio consegnandogliela in serie A, io mi accollo altri tre anni di campionati come l'ultimo passato. La mia preoccupazione, invece, è che stia tirando troppo la cinghia e che rischi quanto prima di fare danno. Perchè aziendalmente, prima che sportivamente, un Palermo in serie B sarebbe un bel problema.

Si romperà Templare, ma sai già cosa penso.
Sergio possiamo non essere d'accordo, ma io al Palermo ci tengo quanto te, così come Templare.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #391 il: 28 Agosto 2012, 11:45:45 am »
Due righe ...........

Con i mezzi di Pulvirenti il Catania ha fatto benissimo, anzi se la vogliamo dire tutta non è solo l'Udinese il simbolo del fallimento di Zamparini ma anche il Catania, società sana con un Bilancio anche migliore di quello del Palermo è che molto più in grado del Palermo di gestire l'austerity prendendo giocatori di buon livello.

In sostanza la senzazione è che Zamparini fin quando comprava i Cavani Pastore Kjaer Cassani Balzaretti Nocerino Barzagli Amauri.......è riuscito nell'impresa di non andare in Champions.........ora che la pila non c'e' più non è nelle condizioni di prendere discreti giocatori ma sole pazzesche tante e contemporaneamente bene su questo aspetto il Catania è lontano un Km infatti pur comprando argentini quanlche buon giocatore dalle serie inferiori lo ha preso e valorizzato.

Il giocattolo si sta rompendo la pasienza dei tifosi è ormai nulla e pertanto se non arriveranno i risultati ci saranno cose di rompere entro i prossimi due mesi............

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #392 il: 28 Agosto 2012, 11:46:27 am »

Sergio, se Zamparini si è rotto le scatole del calcio, se riesce a recuperare tutti i soldi investiti e pure a guadagnarci, se cede la società ad un gruppo serio consegnandogliela in serie A, io mi accollo altri tre anni di campionati come l'ultimo passato. La mia preoccupazione, invece, è che stia tirando troppo la cinghia e che rischi quanto prima di fare danno. Perchè aziendalmente, prima che sportivamente, un Palermo in serie B sarebbe un bel problema.

Si romperà Templare, ma sai già cosa penso.
Sergio possiamo non essere d'accordo, ma io al Palermo ci tengo quanto te, così come Templare.
salutamu.

Turiddu, il dado è tratto, è solo questione di tempo, ma certi nodi verranno al pettine. Ormai aspettiamo, chi come me va allo stadio per le maglie rosanero tiferà sempre e comunque, chi ritiene di non volere dare più dare credito a Zamparini magari soffrirà dietro un televisore.

La storia dice che Zamparini il pericolo sa fiutarlo in anticipo, quindi, se non è entrato in modalità suicidio, la partita col Napoli qualche input deve averglielo dato. Rimangono quattro giorni per capire se saremo tutti schierati nella ricerca della salvezza sul campo o se invece mancherà all'appello proprio il più importante degli attori.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #393 il: 28 Agosto 2012, 11:46:39 am »
My dear...
Sai quanto stimi le vulgate..

e come le soppesi.. ::)

Per capirci..la vulgata autoctona NON e' nostra..Proviene da una citta' che si trova a 80Km da noi e che menava gran vanto della sua autoctonia..
Io per primo ho provato a dirgli che non era l'autoctonia la garanzia, ma la solidita' e le intenzioni della proprieta'...Come gli sia finita e' noto a tutti.

Ora..per riassumere la situazione attuale a Est e ad Ovest..
A Est abbiamo chiarezza di intenti...ma si sentono scricchiolii..e non mi piacciono al netto di tutte le rassicurazioni e smentite.
Ad Ovest...Avete Zamparini e basta il nome a riassumere il programma.

Se poi vuoi il mio spassionato parere, Zamparini non e' scappato..
E non scappera'. Ha abbassato lo standard, ma, dici bene, non si puo' permettere di abbassare la categoria.
Come ho detto a Turiddu..

Tempo..
E anche suerte...o se preferisci italicamente...c.lo ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #394 il: 28 Agosto 2012, 11:48:01 am »
ora che la pila non c'e' più

Perchè la pila non c'è più? Il Palermo lo vediamo su TGS o su Sky? Il bacino d'utenza è emigrato tutto in UK come voglio fare io?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #395 il: 28 Agosto 2012, 11:52:06 am »
My dear...
Sai quanto stimi le vulgate..

e come le soppesi.. ::)

Per capirci..la vulgata autoctona NON e' nostra..Proviene da una citta' che si trova a 80Km da noi e che menava gran vanto della sua autoctonia..
Io per primo ho provato a dirgli che non era l'autoctonia la garanzia, ma la solidita' e le intenzioni della proprieta'...Come gli sia finita e' noto a tutti.

Ora..per riassumere la situazione attuale a Est e ad Ovest..
A Est abbiamo chiarezza di intenti...ma si sentono scricchiolii..e non mi piacciono al netto di tutte le rassicurazioni e smentite.
Ad Ovest...Avete Zamparini e basta il nome a riassumere il programma.

Se poi vuoi il mio spassionato parere, Zamparini non e' scappato..
E non scappera'. Ha abbassato lo standard, ma, dici bene, non si puo' permettere di abbassare la categoria.
Come ho detto a Turiddu..

Tempo..
E anche suerte...o se preferisci italicamente...c.lo ::)

Quindi lei mi sta dicendo (stile Barbara D'Urso) che da Catania arrivavano solo attestati di stima mentre Zamparini comprava il Palermo e muoveva i primi passi e che il problema stava a Messina?

Non è che stamattina mi sono svegliato in un universo parallelo e non me ne sono accorto? Aspetta ca m'affacciu e taliu se c'è qualche black hole sun in the sky...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #396 il: 28 Agosto 2012, 11:54:33 am »

 
Se poi vuoi il mio spassionato parere, Zamparini non e' scappato..
E non scappera'. Ha abbassato lo standard, ma, dici bene, non si puo' permettere di abbassare la categoria.
Come ho detto a Turiddu..

Tempo..
E anche suerte...o se preferisci italicamente...c.lo ::)

Ma quannu  mu ricisti marco?  comunque sulla questione tempo ti ho risposto e anche sulle previsioni future.
ciao.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #397 il: 28 Agosto 2012, 12:19:56 pm »
Due risposte..

L'autoctonia, la sua esaltazione, risale ai tempi di Gaucci..Ed era un cavallo di battaglia giallorosso, ripreso (VANAMENTE) a Catania, quando Gaucci fu sostituito da Pulvirenti.Ho gia' scritto mille volte quali siano i parametri perche' una proprieta' (di qualunque cosa, non di pallone) mi ispiri fiducia, non mi ripetero'. ;-)

Turiddu..

Il "come ho detto".... Era riferito al Tempo.. ;-)
Era quello il riferimento che avevo discusso con te.. :-P

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #398 il: 28 Agosto 2012, 12:28:21 pm »
L'autoctonia, la sua esaltazione, risale ai tempi di Gaucci..Ed era un cavallo di battaglia giallorosso, ripreso (VANAMENTE) a Catania, quando Gaucci fu sostituito da Pulvirenti.Ho gia' scritto mille volte quali siano i parametri perche' una proprieta' (di qualunque cosa, non di pallone) mi ispiri fiducia, non mi ripetero'. ;-)

Magari cambierei l'avverbio da VANAMENTE a OSSESSIVAMENTE, ma possiamo chiuderla qui, Paganini...  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #399 il: 28 Agosto 2012, 12:31:03 pm »
Picciò, questa è da incorniciare, una doppietta che solo Tuttosport può pensare di mandare in stampa:

Migliaccio al Milan (che non riesce a chiudere per De Jong e Diarrà) e Ziegler al Palermo (che non prende Mesbah in prestito un anno e da riscattare 1,5 milioni il prossimo e con 0,5 milioni di ingaggio)...

 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #400 il: 28 Agosto 2012, 12:41:04 pm »
Casorezzo (MI), 28 Agosto 2012
Caro Marco,
 l'esaltazione dell'autoctonia è stata la reazione agli anni di Gaucci, soprattutto alla scellerata stagione 2002/2003, quando i suddetti non avevano speso due lire per una difesa all'altezza e ci avevano relegato senza più finzioni al ruolo di seconda squadra di proprietà familiare. Io non mi vergogno di essere stato uno dei sostenitori dell'autoctonia perché non ne potevo più di gente forestiera giunta a Catania per un calcolo di convenienza, di cui peraltro ignoro la natura. Un'altra bandiera che io e altri abbiamo issato in quegli anni nei momenti di sconforto, una magra consolazione, me ne rendo conto, è quella del titolo sportivo: il Calcio Catania 1946 è la stessa società di sempre, il che non può dirsi né a Ovest né 80 km a Nord. Templare è apparentemente ironico su questi due aspetti della faccenda, ma sotto sotto non deve fargli piacere che la sua squadra non appartenga a un Palermitano doc e il ricordo del 1986 è senz'altro stato un trauma doloroso che può essere solo parzialmente compensato dalle nove stagioni consecutive di serie A. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #401 il: 28 Agosto 2012, 12:50:48 pm »
Marco Tullio, ricordo il periodo. :^(

Io volevo una proprieta' vera, interessata alle sorti del Catania.
Se fosse stata locale, meglio.

Ho avuto fortuna.
Speriamo di poter proseguire cosi'.
 ;-)

"Magari cambierei l'avverbio da VANAMENTE a OSSESSIVAMENTE"

Te lo concedo :-))
Chiusa parentesi.
« Ultima modifica: 28 Agosto 2012, 12:53:52 pm da marco-69 »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #402 il: 28 Agosto 2012, 01:01:26 pm »
Un'altra bandiera che io e altri abbiamo issato in quegli anni nei momenti di sconforto, una magra consolazione, me ne rendo conto, è quella del titolo sportivo: il Calcio Catania 1946 è la stessa società di sempre, il che non può dirsi né a Ovest né 80 km a Nord. Templare è apparentemente ironico su questi due aspetti della faccenda, ma sotto sotto non deve fargli piacere che la sua squadra non appartenga a un Palermitano doc e il ricordo del 1986 è senz'altro stato un trauma doloroso che può essere solo parzialmente compensato dalle nove stagioni consecutive di serie A.

Autoctonia e Matricola (il maiuscolo non è un errore di battitura) non mi hanno fatto mai dormire, è vero. Il calcio è etnografia e giurisprudenza, mica palloni mandati in fondo al sacco.

E quel disagio giovanile che mi ha spinto a gettarmi tra le braccia di biechi razzisti sanguinari e portatori sani di manganello, deriva proprio dalla mancata iscrizione al campionato etnografico 1986/87.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #403 il: 28 Agosto 2012, 01:12:17 pm »
Due risposte..

L'autoctonia, la sua esaltazione, risale ai tempi di Gaucci..Ed era un cavallo di battaglia giallorosso, ripreso (VANAMENTE) a Catania, quando Gaucci fu sostituito da Pulvirenti.Ho gia' scritto mille volte quali siano i parametri perche' una proprieta' (di qualunque cosa, non di pallone) mi ispiri fiducia, non mi ripetero'. ;-)

Turiddu..

Il "come ho detto".... Era riferito al Tempo.. ;-)
Era quello il riferimento che avevo discusso con te.. :-P

Non era molto chiaro marco, comunque siamo d'accordo: il tempo e sopratutto quello futuro, possiamo immaginarlo, possiamo farcene una idea o possiamo guardarlo con più o meno speranza e fiducia(  la mia per esempio adesso è sotto i tacchi) ma di fatto non lo conosciamo e solo la storia ci farà chiarezza.
Tempo al tempo quindi... ;-)
salutamu.
« Ultima modifica: 28 Agosto 2012, 01:17:20 pm da turiddu »

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #404 il: 28 Agosto 2012, 01:24:33 pm »
Casorezzo (MI), 28 Agosto 2012
Caro Templare,
 mi fai morire dal ridere con le tue battute perché sei un ragazzo piuttosto intelligente: peccato che io non abbia un vero nome da scandire quando penso a te. Secondo me, la tua scelta politica è dovuta al fatto che l'unico momento in cui abbiamo avuto uno stato forte in Sicilia è stato il ventennio, anche se la voce "mafia" sullo Zingarelli di quegli anni è forse pervasa da un eccessivo ottimismo: "Associazione di prepotenti e delinquenti un tempo infestante in Sicilia. Il regime fascista l'ha combattuta aspramente e sradicata". Ma è risaputo che ogni età ha le sue vulgate. Tu obietterai che anche il comunismo ha edificato stati autoritari. Verissimo, ma scommetto che tu emotivamente identifichi i comunisti con facinorosi contestatori che lanciano sassi e bottiglie contro le forze dell'ordine, cioè contro dei leali servitori dello stato. Baci e abbracci,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome