Autore Topic: Palermo 2012/13: Calciom...  (Letto 91258 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #375 il: 27 Agosto 2012, 12:47:14 pm »
Cosa farei se fossi Zamparini dopo la partita di stasera:

1) Sbatterei la testa forte contro una trave di cemento armato e mi dimenticherei di essere Zamparini e di agire come lui.

2) Manderei via: Donati, Bertolo, Migliaccio, Munoz, Hernandez, Mehmeti, Lores, Vazquez, Labrin, Ilicic.

3) Prenderei un terzino sinistro ed un esterno di centrocampo.

4) Imporrei Benussi al posto di Ujkani e Morganella al posto di Pisano.


                          Benussi

Morganella    Milanovic  Von Bergen     X

      X       Kurtic        Rios      Brienza

                  Miccoli       Budan


Dello scorso anno ne devono giocare il meno possibile titolari se vogliamo salvarci, lo schema deve essere il 4-4-2, quelli da me citati per andare via o sono inutili o sono scoglionati oppure sono conigli in campo.

Purtroppo brienza (una delle poche certezze fino adesso) si è infortunato e ancora non si sa quanto rimarrà fuori...io altre due x li metterei una a sx e l'altra in avanti con tutta la simpatia che si può avere per budan ormai è da considerare una riserva. Sicuramente non verrà fatto nulla di tutto ciò, se poi (come dicevo in altro topic) i rinforzi si chiamano giorgi  e llama, si deve cominciare realmente pregare di trovare 3 squadre più scarse di noi...io 2 li avrei pescara e siena e la terza...???

Che Pescara e Siena siano più scarse è tutto da dimostrare. secondo me questo è il nostro anno, prima o poi doveva capitare e visto come sono andate le cose negli ultimi due anni e lo scorso in particolare, direi che è inevitabile. Il mio supporto al Palermo non mancherà ma quest'anno servirà tanta pazienza e secondo me retrocederemo. Se servirà a cambiare rotta e mandare via Zamparini, me lo accollo.Ho detto tutto.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #376 il: 27 Agosto 2012, 02:41:06 pm »
Il nostro augurio, Turiddu, è che Zamparini recuperi prima possibile i soldi investiti (dovrebbe essere a buon punto dopo quest'anno) e venda la società ancora in serie A ad un gruppo straniero, asettico, che lo prenda per lucro, ma lo amministri in maniera saggia.

Non vedo altre strade.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #377 il: 27 Agosto 2012, 03:20:58 pm »
In realtà il post precedente andava nell'altro topic, ora lo ricopio. Qui va questo:

Ultimi cinque giorni di mercato. Potrebbe concretizzarsi lo scambio dell'anno, Mehmeti-Giorgi, una trattativa che va avanti da fine maggio. A sinistra spunta fuori il nome di Llama, perchè è risaputo che a Zamparini piace farsi fot.tere i soldi dal ragioniere di Belpasso. Però tutto sommato Llama sarebbe il primo acquisto dell'anno a non provenire da squadre retrocesse.

Mesbah? Non è arrivato quando erano tutti riuniti per firmare, perchè dovrebbe arrivare adesso? In fondo in quel ruolo è andato via Balzaretti, non Roberto Carlos. Andato via ufficialmente il primo agosto e c'era qualche illuso che credeva che Zamparini avesse il sostituto già pronto...

In uscita Viola. Mi sembra giusto, uno dei migliori giovani dello scorso campionato cadetto, con un sinistro da favola e regista puro, cosa deve farci a Palermo dove in questo ruolo in cui annaspiamo dai tempi dell'addio di Corini.


Ultimi cinque giorni. Poi vi dico anch'io in che fascia va collocato il Palermo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #378 il: 27 Agosto 2012, 03:36:45 pm »
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il Presidente Zamparini parla anche della situazione relativa a Giulio Migliaccio: "Migliaccio? Verrebbe di corsa al Napoli, ma la società partenopea non me l'ha chiesto".

E regalaccillu all'amico Aurelio!  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #379 il: 27 Agosto 2012, 04:12:16 pm »
Il nostro augurio, Turiddu, è che Zamparini recuperi prima possibile i soldi investiti (dovrebbe essere a buon punto dopo quest'anno) e venda la società ancora in serie A ad un gruppo straniero, asettico, che lo prenda per lucro, ma lo amministri in maniera saggia.

Non vedo altre strade.

esattamente. Ma mi accollerei anche la B, così a quel quel punto Zamparini se ne andrebbe di sicuro, perchè io proprio non lo sopporto più: preferisco una B o C giocata con ONORE piuttosto che assistere a questo scempio di cambi e ricambi come avviene da un paio di anni a questa parte seppur in A ( ancora per poco).
salutamu.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2012, 04:21:33 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #380 il: 27 Agosto 2012, 08:06:46 pm »
Vazquez ufficiale in prestito al Rayo Vallecano. Ufficialmente altri cinque milioni di euro buttati al vento. Domanda per il mio amico Occasionale: ma se Sabatini non serviva, di Cattani cosa possiamo dire?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #381 il: 27 Agosto 2012, 11:49:07 pm »
Mi sta venendo un dubbio...ma negli ultimi 2\3 anni tra mercato estivo e di riparazione mi sapete dire il nome di un acquisto azzeccato che è riuscito a dare qualcosa in più alla squadra? no perchè più mi sforzo e più non trovo nessuno... quasi tutti arrivati come promesse o con l'appellativo del "nuovo aguero" o chi che sia, con molte pippe acquistate care e poi regalate in prestito o gratis e quelli rimasti mediocri lavoratori...E poi ogni anno abbiamo il problema di dover sfoltire l'organico con giocatori che nessuno vuole in quanto inutili.

e comunque forza Palermo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #382 il: 28 Agosto 2012, 09:55:03 am »
Mi sta venendo un dubbio...ma negli ultimi 2\3 anni tra mercato estivo e di riparazione mi sapete dire il nome di un acquisto azzeccato che è riuscito a dare qualcosa in più alla squadra? no perchè più mi sforzo e più non trovo nessuno... quasi tutti arrivati come promesse o con l'appellativo del "nuovo aguero" o chi che sia, con molte pippe acquistate care e poi regalate in prestito o gratis e quelli rimasti mediocri lavoratori...E poi ogni anno abbiamo il problema di dover sfoltire l'organico con giocatori che nessuno vuole in quanto inutili.

e comunque forza Palermo

Impossibile, perchè si è passato da buoni/ottimi giocatori a gente proveniente da squadrette e/o retrocesse. Poi per me Viola che deve essere ceduto rimane proprio un mistero. Mi sembra quando Angelillo si liberò in un sol colpo di De Vitis e Maiellaro. Grande mente Angelillo, gran demente...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #383 il: 28 Agosto 2012, 10:04:57 am »
Il nostro augurio, Turiddu, è che Zamparini recuperi prima possibile i soldi investiti (dovrebbe essere a buon punto dopo quest'anno) e venda la società ancora in serie A ad un gruppo straniero, asettico, che lo prenda per lucro, ma lo amministri in maniera saggia.

Non vedo altre strade.

esattamente. Ma mi accollerei anche la B, così a quel quel punto Zamparini se ne andrebbe di sicuro, perchè io proprio non lo sopporto più: preferisco una B o C giocata con ONORE piuttosto che assistere a questo scempio di cambi e ricambi come avviene da un paio di anni a questa parte seppur in A ( ancora per poco).
salutamu.

Turiddu, quoto il resto della frase, ma non l'evidenziato, perchè il Palermo continua a ricavare 70 milioni all'anno dalla serie A e si dovesse scendere in B finirebbe la pacchia... La strategia è quella: prendo Teubal che mi riorganizza la società a livello amministrativo, prendo Perinetti che mi tranquillizza lo spogliatoio e Sannino che si è salvato col Siena, figurati col Palermo, tanto poi c'è Reja sempre pronto a subentrare, faccio un campionato tranquillo e continuo a recuperare i milioni investiti, in attesa di vendere a prezzo accessibile.

L'unica variabile incontrollata è data dal fatto che Zamparini ha puntato forte sul gruppo dello scorso anno che invece era ed è scarso e inaffidabile caratterialmente. Ma se Perinetti e Sannino riescono ad imporre un undici base tipo l'ultimo che ho postato, con pochissime scorie e molta gente nuova rispetto alla passata stagione, forse tre più indecenti di noi le troviamo.

In ogni caso sursum corda! Tifiamo sempre Palermo, mica quelle vergogne di strisciate...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #384 il: 28 Agosto 2012, 10:35:35 am »
...quando avevate perso ogni senso della realtà e delle reali dimensioni...quando grondavate in un misto di arroganza, presunzione e commiserazione verso di noi...vi dicevo che alla lunga l'autoctonia farà la differenza...

Gaspare non sei capace mancu a fari i cunta chi irita ::) ::)
Il fatto che in questi 7 campionati di A il Catania abbia visto la colonna sinistra della classifica in maniera fugace, provvisoria, precaria, effimera, certifica che:
A) Pulvirenti più di questo non può fare
B) a Catania più di questo non si può realizzare
Una delle due, o così o pomì ;-)

Stesso ragionamento va applicato al Palermo che come ha scritto non ricordo chi, malgrado si alleni tra il filo spinato e i carri armati del campo militare, si è piazzato in zona Europa, ha spesso strapazzato le grandi, ha avuto grandi campioni nella sua rosa.
A) Merito di Zamparini?
B) A Palermo ci sono le condizioni per fare ottime cose?
Qui ogn'uno tragga le conclusioni che più gli aggradano.
Tu, immerso nella tua zimarra rossazzurra, segui la linea filosantopesariana del questo o quella per me pari sono. Per me si potrebbe fare meglio sia qua che là da voi. Chiaramente a Palermo si può fare ancora meglio che a Catania, perchè abbiamo più bacino, perchè abbiamo più risorse, perchè abbiamo maggior proventi dai diritti televisivi, perchè abbiamo più immagine, perchè abbiamo più appeal. E tutti questi "più" in questo periodo vengono poco valorizzati da Zampa (per ciò la tifoseria ha i cabbasisi vunci), anche se non capirò mai perchè si rimpiange chi c'era prima di lui che non ha certo fatto cose migliori.
Ciao.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #385 il: 28 Agosto 2012, 10:45:00 am »
Il fatto che in questi 7 campionati di A il Catania abbia visto la colonna sinistra della classifica in maniera fugace, provvisoria, precaria, effimera, certifica che:
A) Pulvirenti più di questo non può fare
B) a Catania più di questo non si può realizzare


Aggiungerei...

C..i vuole tempo..
Ma magari mi sbaglio..
Del resto..non dovevamo mai andare in A, non dovevamo restarci, non dovevamo battere le grandi..E non dovevamo arrivare prima di una certa squadra in rosa...
Questa era la vulgata di certa parte della tifoseria rosanero (non TUTTA, per carita').

Tempo..niente altro. ;-)

Poi magari Pulvirenti fallisce..noi finiamo col c.lo per terra e Amen..
Ci vuole tempo, per validare qualunque analisi.
Finora il tempo ha dato torto alla vulgata rosanero..

Speriamo dia torto anche a certi brutti pensieri. Anche le rocce vacillano, a volte.
« Ultima modifica: 28 Agosto 2012, 10:49:14 am da marco-69 »

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #386 il: 28 Agosto 2012, 10:45:31 am »
Il nostro augurio, Turiddu, è che Zamparini recuperi prima possibile i soldi investiti (dovrebbe essere a buon punto dopo quest'anno) e venda la società ancora in serie A ad un gruppo straniero, asettico, che lo prenda per lucro, ma lo amministri in maniera saggia.

Non vedo altre strade.

esattamente. Ma mi accollerei anche la B, così a quel quel punto Zamparini se ne andrebbe di sicuro, perchè io proprio non lo sopporto più: preferisco una B o C giocata con ONORE piuttosto che assistere a questo scempio di cambi e ricambi come avviene da un paio di anni a questa parte seppur in A ( ancora per poco).
salutamu.

Turiddu, quoto il resto della frase, ma non l'evidenziato, perchè il Palermo continua a ricavare 70 milioni all'anno dalla serie A e si dovesse scendere in B finirebbe la pacchia... La strategia è quella: prendo Teubal che mi riorganizza la società a livello amministrativo, prendo Perinetti che mi tranquillizza lo spogliatoio e Sannino che si è salvato col Siena, figurati col Palermo, tanto poi c'è Reja sempre pronto a subentrare, faccio un campionato tranquillo e continuo a recuperare i milioni investiti, in attesa di vendere a prezzo accessibile.

L'unica variabile incontrollata è data dal fatto che Zamparini ha puntato forte sul gruppo dello scorso anno che invece era ed è scarso e inaffidabile caratterialmente. Ma se Perinetti e Sannino riescono ad imporre un undici base tipo l'ultimo che ho postato, con pochissime scorie e molta gente nuova rispetto alla passata stagione, forse tre più indecenti di noi le troviamo.

In ogni caso sursum corda! Tifiamo sempre Palermo, mica quelle vergogne di strisciate...  ;-)
Templare tutte le strategie si scontrano sempre con la solita minchiatona del cambio inb panchina alle prime due -tre sconfitte. Molti sono convinti che malgrado tutto con Zampa si rimarrà in A e preferiscono questo alla B, io non ne sono convinto più nel senso che in B ci finiremo di sicuro anche con Zamparini a meno che non sopperisca alle sue follie come faceva in passato non lesinando investimenti, cosa che non avviene più. Può non piacerci la B ma è dove finiremo con questo andazzo, io cerco solo di coglierne i possibili aspetti positivi .La B sarebbe meno amara se dovesse servire a cambiare le cose e anche la presidenza; in B la pacchia finirebbe vero, ma sarebbe proprio l'enorme potenziale che ha un Palermo in A la nostra migliore garanzia.
Diciamo che mi stò preparando psicologicamente.
salutamu.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #387 il: 28 Agosto 2012, 11:05:44 am »
Il fatto che in questi 7 campionati di A il Catania abbia visto la colonna sinistra della classifica in maniera fugace, provvisoria, precaria, effimera, certifica che:
A) Pulvirenti più di questo non può fare
B) a Catania più di questo non si può realizzare


Aggiungerei...

C..i vuole tempo..
Ma magari mi sbaglio..
Del resto..non dovevamo mai andare in A, non dovevamo restarci, non dovevamo battere le grandi..E non dovevamo arrivare prima di una certa squadra in rosa...
Questa era la vulgata di certa parte della tifoseria rosanero (non TUTTA, per carita').

Tempo..niente altro. ;-)

marco il tempo e la storia ci chiariranno le idee. Era la stessa cosa che cercavo di dire qualche giorno fà a Gaspare ma lui non mi ha più risposto. Io non sò dove può arrivare Pulvirenti ma nulla esclude che possa ulteriormente migliorare i risultati fin qui ottenuti, pareggiare quelli di zamparini o magari superarli: il futuro  non lo conosce nessuno, questo ho sempre cercato di spiegare e questo è valso sempre sia per voi rossoazzurri quando profetizzavate fughe di Zamparini stile Venezia il giorno dopo che acquisì il Palermo (adesso  dopo 10 anni e molte soddisfazioni ci può stare il cambio, anzio io lo ritengo quasi inevitabile) oppure per noi rosanero quando diciamo ( io non per la verità) che Pulvirenti mai può fare di più, ma allo stesso tempo non si può nemmeno dire che siccome catanese farò meglio.
Vedremo quello che succederà marco, chi può saperlo? certamente Pulvirenti a differenza di Zamparini dà l'idea di una persona meno impulsiva e più equilibrata, ha costruito un centro sportivo e qualche altro progetto in cantiere lo ha, malgrado come dice Sergio operi là dove "c'è meno appel, meno risorse e un bacino d'tenza minore". Questi sono fatti che fanno onore al Catania e all'operato di Pulvirenti così come lo sono i 10 anni di successi di Zamparini malgrado tutte le minchiatone impulsive puntuali ogni anno. Fin qui il presente, domani vedremo cosa succederà.
Scusate se sono stato lungo e forse un pò complicato, spero di essere stato chiaro.
ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #388 il: 28 Agosto 2012, 11:31:39 am »
E tutti questi "più" in questo periodo vengono poco valorizzati da Zampa (per ciò la tifoseria ha i cabbasisi vunci), anche se non capirò mai perchè si rimpiange chi c'era prima di lui che non ha certo fatto cose migliori.

Alt! Rimpiangere chi? Solo un folle può negare che Zamparini sia stato il miglior presidente del Palermo e abbia portato il Palermo a risultati mai visti. M'abbuttò ricordare le cinque effimere partecipazioni alla EL o la finale di coppa Italia o i quinti posti in campionato, ma ci sono anche  tante altre piccole cose che resteranno per sempre nella nostra memoria. Tanto per dirne una, oggi siamo l'unica squadra ad avere vinto per tre anni consecutivi a Torino contro la Juventus.

Il problema è che Zamparini "è stato" ed ora non è più, malgrado le entrate del Palermo, come giustamente dici tu, siano sempre le stesse ed il monte ingaggi e le spese, già lo scorso anno, siano scesi in maniera evidente. Questa è la cosa che fa rabbia, vedere che l'Udinese che prende 20 milioni in meno all'anno è arrivata quarta e terza, segno di una organizzazione invidiabile, ma anche che la famiglia Pozzo non solo capisce che risultati e introiti vanno di pari passo, ma segue pure quella via con convinzione.

Sergio, se Zamparini si è rotto le scatole del calcio, se riesce a recuperare tutti i soldi investiti e pure a guadagnarci, se cede la società ad un gruppo serio consegnandogliela in serie A, io mi accollo altri tre anni di campionati come l'ultimo passato. La mia preoccupazione, invece, è che stia tirando troppo la cinghia e che rischi quanto prima di fare danno. Perchè aziendalmente, prima che sportivamente, un Palermo in serie B sarebbe un bel problema.
« Ultima modifica: 28 Agosto 2012, 11:38:01 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #389 il: 28 Agosto 2012, 11:36:26 am »
Ci vuole tempo, per validare qualunque analisi.
Finora il tempo ha dato torto alla vulgata rosanero..

Sorry mate, sai quanto ti stimo e, se posso permettermi, ti voglio bene. Ma prima di pensare alla vulgata rosanero dovresti ricordarti della vulgata rossazzurra, secondo cui dovevamo fare al massimo come il Venezia, serie B e basta e ritrovarci tutti i giocatori trasferiti a Napoli come a Lucera in una notte e nel giro di qualche mese.

Mettere le due vulgate sulla bilancia sarebbe quindi esercizio troppo penoso. Te lo evito volentieri, ma tu non ti ci andare ad infilare in queste cose...  ;-)

« Ultima modifica: 28 Agosto 2012, 11:39:08 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.