Autore Topic: Palermo 2012/13: Calciom...  (Letto 91263 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #360 il: 24 Agosto 2012, 09:17:13 pm »
Per quanto riguarda l'aspetto economico, l'impossibilità di pagare un altro ingaggio (il che mi fa ritornare in mente il periodo in cui Arcoleo girava per i mercati palermitani per chiedere ai putiari di abbonarsi così che Ferrara gli potesse comprare Vasari dal Trapani) mi fa sorgere il dubbio che il ragioniere di Belpasso sia solo un prestanome e che Windjet in realtà appartenga a Zamparini.

Più seriamente: il rag. con problemi di volo presta il fianco alla facile e ipocrita critica, investendo milioni di euro nel calcio per un ventenne uruguagio e rinnovando il contratto a Barrientos dopo una trattativa serratissima, il proprietario della società col settimo/ottavo fatturato della serie A, si ritrova a non potere pagare due milioni di cartellino e mezzo milione di ingaggio ad un giocatore a sette giorni dalla fine del mercato, dopo essersi venduto pure i chiova ru muru negli ultimi due anni?

O è pazzo o sta fallendo il suo impero o vorrebbe prenderci tutti per il cu.lo...

No..dico...lui sarà il ragioniere della WindJet...tu invece quello dell'Agenzia delle Entrate per stabilire con tanta sicumera chi tra Zampa e lui ce l'ha più lungo  8-)
Beato te...per quante cose sai dei conto correnti altrui...ju mancu sacciu chi c'è ndo me!  :-D

Ma più propriamente noto...dal livore antipulvirentiano che sprizzi da ogni sillaba di questi ultimi tuoi post (meglio, da un pò di tempo a questa parte!)...che sei consapevole che alla fine della fiera il castello di carte che ti eri costruito è caduto ed avevo ragione io...quando già tempo fa, in piena grandeur friulana...quando avevate perso ogni senso della realtà e delle reali dimensioni...quando grondavate in un misto di arroganza, presunzione e commiserazione verso di noi...vi dicevo che alla lunga l'autoctonia farà la differenza...

 :-D ...ne sei talmente tanto consapevole che pur di non ammetterlo continui (con immensa, commovente, tenerezza) ad arrampicarti sugli specchi...parlando di fatturato, entrate, uscite...chiamando a raccolta altri per fare e farti domande di cui sai benissimo la risposta   :-D

D'altronde non si spiega altrimenti il perchè improvvisamente...da che giurasti che delle sorti del Catania, del suo presidente in particolare (di cui aspetti ancora le scuse...pensa ca iddu e menza Catania non dorme la notte pi stu motivo 8D ), non ti saresti più interessato...a che improvvisamente, cu tanti presidenti che ci sono in serie A, giustu giustu...tu che il derby non lo senti...vai a fare il parallelo cu Pulvirenti... 8D

Fattene una ragione Temply...il Palermo non è la Juventus, non è il Milan o l'Arsenal (ricordo anche questa fra le vostre tante tenere giustificazioni sulla proprietà forestiera :-D ) ...ma nemmeno il Napoli o la Fiorentina...il Palermo è il Palermo, avete fatto mezzo film più del Catania...ma provincia della provincia siete voi e noi!...su non ci criri, fatti prestare un almanacco Panini...scoprirai cose che noi umani ti dicevamo da tempo  ::)
E Zamparini, Zamparini rimane...la sua storia parla chiaro...ma di che t'illudevi che Palermo faceva diventare quadrato ciò che è nato tondo e che gli desse maggiore visibilità e notorietà di Venezia, la città italiana più famosa al mondo!?  :-D

Dunque, evita di cadere nel ridicolo, se non nel patetico...maggiore amore per se stessi, please...e soprattutto imbottisci la stanza ca si senti finu a cca ca ti sta ntappannu a testa mura mura dalla raggia  :-D :-D

Gaspare tutto passa, autoctonia compresa, o forse pensi che Pulvirenti durerà per sempre?
Alla fine faremo i conti. Io da parte mia sono pronto a ripartire dalla B o anche dalla C; vedremo quanto durerete voi.
salutamu.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #361 il: 24 Agosto 2012, 09:34:19 pm »
Gaspare, penso che Templare (che non ha bisogno di difese) abbia fatto una critica a zamparini  prendendo ad esempio pulvirenti che nonostante i problemi economici che ha (windjet) e che non riguardano direttamente il catania (poi non sono molto informato sulla vicenda) riesce a concludere delle operazioni di mercato rilevanti mentre zamparini che di recente ha dichiarato di avere tutti i conti in ordine e di non uscire più un euro per il palermo da qualche anno, dichiara che pei poter acquistare un giocatore (necessario per noi) deve prima cedere qualcuno, magari ti potrai offendere in quanto lo chiama il "ragioniere di belpasso" ma questo è un altro discorso. Per quanto riguarda l'autoctonia della società in questo calcio moderno ci credo poco alla fine contano i risultati e per noi dicono che per 7/8 anni dell'era zamparini ce la siamo goduti alla grande (europa legue, finale coppa italia, vincere ripetutamente in casa ed in trasferta contro le grandi, sinceramente mi manca qualche vittoria nei derby... :-)) ) adesso siamo in fase calante è vero, ma qua mai nessuno a parte zenga ha creduto di vincere lo scudetto. Ma è inesatto anche quando dici che non siamo all'altezza di squadre come la fiorentina (tranne se non ti riferisci ai trofei vinti) che quasi sempre abbiamo preceduto negli ultimi anni e la stessa cosa per il napoli che solo negli ultimi 3 anni ha fatto il salto di qualità.
E' vero zamparini è zamparini e quando vuole può anche andarsene, ma la stessa cosa per pulvirenti soprattutto se ha problemi economici e noi ne sappiamo qualcosa di un autoctono con problemi economici...Pasta Ferrara docet!!!

e comunque forza Palermo!!!


Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #362 il: 24 Agosto 2012, 09:52:43 pm »
Intanto oggi si è chiusa la campagna abbonamenti i dati sono chiari 25% in meno rispetto l'anno scorso minimo storico per l'era zamparini...
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=219116
La causa? semplice la crisi!!!
Ma il mercante ci crede veramente a questa scusa??non si pone delle domande???o non gli fraga niente dei reali motivi dell'allontanamento dei tifosi dalla squadra??? boh...

e comunque forza Palermo!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #363 il: 24 Agosto 2012, 10:24:21 pm »
Intanto oggi si è chiusa la campagna abbonamenti i dati sono chiari 25% in meno rispetto l'anno scorso minimo storico per l'era zamparini...
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=219116
La causa? semplice la crisi!!!
Ma il mercante ci crede veramente a questa scusa??non si pone delle domande???o non gli fraga niente dei reali motivi dell'allontanamento dei tifosi dalla squadra??? boh...

e comunque forza Palermo!!!

Io che saremmo arrivati a 9230 abbonati non ci avrei scommesso una lira. Credo che lo zoccolo duro da serie A sia questo e di meno non si possa fare. Va da se che un campionato in ripresa rispetto alla schifezza di quello passato, un minimo di linearità nelle scelte e di continuità negli uomini, porterebbe a superare agevolmente i 12000 dello scorso anno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #364 il: 24 Agosto 2012, 11:09:12 pm »
Tanto per chiarire a chi è dotato di un cervello nella media dell'individuo di razza bianca-caucasica ciò che dico da sempre:

http://postimage.org/image/56qmncvc9/

http://postimage.org/image/963owsu7r/

Soprattutto dalla seconda tabella, relativa al 2010/11, si nota che il Palermo con 72,8 milioni di ricavi si posizionava al nono posto fra le squadre di A e aggiungendo 25,4 milioni di plusvalenze a fronte di 83,1 milioni di costi, si posizionava al secondo posto assoluto con un utile di 7,8 milioni.

Possiamo fare due conti? A gennaio si poteva prendere il solo Kurtic, in prospettiva e risparmiare il cartellino di Andelkovic e lo stipendio residuo suo e dell'inutilissimo Paolucci, per arrivare intorno ai 9 milioni di utile. E se con questi 9 milioni avessimo preso un difensore ed un attaccante degni di questo nome, forse il Palermo lottava per la CL e vinceva la coppa Italia.

Il tutto senza considerare quanto si potrebbero ridurre i costi evitando di spendere soldi in cartellini e stipendi per Della Rocca, Alvarez, Lores, Mehmeti, Vazquez, Labrin, Simon e dello scorso anno ne dimentico sicuramente qualcuno, senza considerare le altre decine di giocatori in giro per l'Italia e l'Europa.

Ma vogliamo fare una stima grossolana per quanto riguarda questa campagna acquisti? Viviano pesa come un macigno, ma Brienza, Viola (che, follia, è dato già in uscita), Rios, Dybala (cifre reali, ossia i tre milioni di dollari del bonifico mostrato alla stampa dal presidente dell'Instituto) a 10 milioni tutti insieme (spalmabili poi in non so quanti esercizi) non ci arrivano. Il riscatto di Ujkani e Morganella va in pari con la cessione di Gonzalez, l'acquisto di Von Bergen con quella di Tzorvas.

In uscita oltre a decine di operazioni minori che qualcosa hanno dato, almeno in termini di risparmio stipendi (Bacinovic, Alvarez, Aguirregaray, Acquah, Della Rocca) dobbiamo mettere Silvestre, Balzaretti e Viviano (prestito oneroso e risparmio di uno stipendio importante), con i primi due che porteranno quasi 13 milioni spalmati negli anni oltre ad un risparmio notevole sul monte stipendi.

Ancora si aggiungeranno cessioni e prestiti di gente come Migliaccio, Labrin, Mehmeti, Vazquez, Di Matteo e, apprendiamo oggi, Viola e uno fra Garcia e Mantovani, con quest'ultimo fortemente indiziato, non fosse altro che per lo stipendio. Ed in più bisogna considerare la rata di Cavani e il riscatto di Cassani da parte della Fiorentina.

Direi che gli 83,1 milioni di costi del 2010/11, di cui buona parte relativi al monte ingaggi, dovrebbero essere abbondantemente ridotti, le plusvalenze stare su livelli simili, rimane da capire se i ricavi del Palermo siano passati dagli oltre 70 milioni ad un valore molto inferiore e se sí perché, al punto da giustificare l'impossibilità di spendere 2 milioni di cartellino e 0,5 di ingaggio per Mesbah, oppure se Zamparini stia semplicemente facendo quello che dicevo qualche tempo fa, ovvero rientrare del capitale inizialmente messo (60 milioni di immissioni e 20 milioni di fidejussioni) per potere fra qualche tempo rivendere la società e guadagnarci pure.

Non sono un economista, non pretendo di avere detto verità incontrovertibili, ma almeno parlo di cifre reali e non di statistiche dell'almanacco Panini o del calendario di Frate Indovino per esprimere i miei dubbi.


p.s. l'Udinese quarta classificata, che porto da sempre ad esempio, aveva 20 milioni di entrate in meno rispetto al Palermo e costi di poco inferiori, ma plusvalenze superiori. La differenza la faceva la stabilità tecnica, la presenza di un simbolo come Di Natale, mai messo in discussione ogni minuto da Pozzo, a differenza del nostro Miccoli e, sicuramente, una scelta degli obiettivi di mercato oculata e non in stile cattaniano...

p.s. 2 questa invece un'analisi più dettagliata relativa a criteri e cifre per la distribuzione dei proventi televisivi http://www.scribd.com/doc/88856362/Nuovi-Criteri-Ripartizione-Diritti-TV-in-Serie-a-TB-Report-01-www-tifosobilanciato-it
« Ultima modifica: 24 Agosto 2012, 11:33:43 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #365 il: 25 Agosto 2012, 12:10:16 am »
Tanto per chiarire a chi è dotato di un cervello nella media dell'individuo di razza bianca-caucasica ciò che dico da sempre:

http://postimage.org/image/56qmncvc9/

http://postimage.org/image/963owsu7r/

Soprattutto dalla seconda tabella, relativa al 2010/11, si nota che il Palermo con 72,8 milioni di ricavi si posizionava al nono posto fra le squadre di A e aggiungendo 25,4 milioni di plusvalenze a fronte di 83,1 milioni di costi, si posizionava al secondo posto assoluto con un utile di 7,8 milioni.

Possiamo fare due conti? A gennaio si poteva prendere il solo Kurtic, in prospettiva e risparmiare il cartellino di Andelkovic e lo stipendio residuo suo e dell'inutilissimo Paolucci, per arrivare intorno ai 9 milioni di utile. E se con questi 9 milioni avessimo preso un difensore ed un attaccante degni di questo nome, forse il Palermo lottava per la CL e vinceva la coppa Italia.

Il tutto senza considerare quanto si potrebbero ridurre i costi evitando di spendere soldi in cartellini e stipendi per Della Rocca, Alvarez, Lores, Mehmeti, Vazquez, Labrin, Simon e dello scorso anno ne dimentico sicuramente qualcuno, senza considerare le altre decine di giocatori in giro per l'Italia e l'Europa.

Ma vogliamo fare una stima grossolana per quanto riguarda questa campagna acquisti? Viviano pesa come un macigno, ma Brienza, Viola (che, follia, è dato già in uscita), Rios, Dybala (cifre reali, ossia i tre milioni di dollari del bonifico mostrato alla stampa dal presidente dell'Instituto) a 10 milioni tutti insieme (spalmabili poi in non so quanti esercizi) non ci arrivano. Il riscatto di Ujkani e Morganella va in pari con la cessione di Gonzalez, l'acquisto di Von Bergen con quella di Tzorvas.

In uscita oltre a decine di operazioni minori che qualcosa hanno dato, almeno in termini di risparmio stipendi (Bacinovic, Alvarez, Aguirregaray, Acquah, Della Rocca) dobbiamo mettere Silvestre, Balzaretti e Viviano (prestito oneroso e risparmio di uno stipendio importante), con i primi due che porteranno quasi 13 milioni spalmati negli anni oltre ad un risparmio notevole sul monte stipendi.

Ancora si aggiungeranno cessioni e prestiti di gente come Migliaccio, Labrin, Mehmeti, Vazquez, Di Matteo e, apprendiamo oggi, Viola e uno fra Garcia e Mantovani, con quest'ultimo fortemente indiziato, non fosse altro che per lo stipendio. Ed in più bisogna considerare la rata di Cavani e il riscatto di Cassani da parte della Fiorentina.

Direi che gli 83,1 milioni di costi del 2010/11, di cui buona parte relativi al monte ingaggi, dovrebbero essere abbondantemente ridotti, le plusvalenze stare su livelli simili, rimane da capire se i ricavi del Palermo siano passati dagli oltre 70 milioni ad un valore molto inferiore e se sí perché, al punto da giustificare l'impossibilità di spendere 2 milioni di cartellino e 0,5 di ingaggio per Mesbah, oppure se Zamparini stia semplicemente facendo quello che dicevo qualche tempo fa, ovvero rientrare del capitale inizialmente messo (60 milioni di immissioni e 20 milioni di fidejussioni) per potere fra qualche tempo rivendere la società e guadagnarci pure.

Non sono un economista, non pretendo di avere detto verità incontrovertibili, ma almeno parlo di cifre reali e non di statistiche dell'almanacco Panini o del calendario di Frate Indovino per esprimere i miei dubbi.


p.s. l'Udinese quarta classificata, che porto da sempre ad esempio, aveva 20 milioni di entrate in meno rispetto al Palermo e costi di poco inferiori, ma plusvalenze superiori. La differenza la faceva la stabilità tecnica, la presenza di un simbolo come Di Natale, mai messo in discussione ogni minuto da Pozzo, a differenza del nostro Miccoli e, sicuramente, una scelta degli obiettivi di mercato oculata e non in stile cattaniano...

p.s. 2 questa invece un'analisi più dettagliata relativa a criteri e cifre per la distribuzione dei proventi televisivi http://www.scribd.com/doc/88856362/Nuovi-Criteri-Ripartizione-Diritti-TV-in-Serie-a-TB-Report-01-www-tifosobilanciato-it

Templare non ci pensare più, è inutile dire sempre le stesse cose ormai.
Tutti questi conti non servono, io qualche giorno fà ho detto che Barbera ( per il me il vero unico grande presidente del Palermo) con queste disponibilità ci avrebbe condotto a giocarci lo scudetto, fermo restando che ci ha portato 2 volte in finale di coppa italia che meritavamo di vincere e moralmente l'abbiamo vinta. Questo giusto per ricordare che il friulano ancora non ha fatto quello che fece il grande Renzo Barbera e credo mai ci riuscirà malgrado le maggiori disponibilità economiche e malgrado sia friulano quindi con una mentalità più dimanica...       iddu rici....
salutamu.
Mi riprometto di non parlare più di Zampa ma tu mi ci tiri dentro; comu finiu u giuramentu?
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #366 il: 25 Agosto 2012, 12:25:55 am »
Templare non ci pensare più, è inutile dire sempre le stesse cose ormai.
Tutti questi conti non servono, io qualche giorno fà ho detto che Barbera ( per il me il vero unico grande presidente del Palermo) con queste disponibilità ci avrebbe condotto a giocarci lo scudetto, fermo restando che ci ha portato 2 volte in finale di coppa italia che meritavamo di vincere e moralmente l'abbiamo vinta. Questo giusto per ricordare che il friulano ancora non ha fatto quello che fece il grande Renzo Barbera e credo mai ci riuscirà malgrado le maggiori disponibilità economiche e malgrado sia friulano quindi con una mentalità più dimanica...       iddu rici....
salutamu.
Mi riprometto di non parlare più di Zampa ma tu mi ci tiri dentro; comu finiu u giuramentu?
salutamu.

Turiddu, i conti servono nel momento in cui Zamparini dice che il momento è difficile e lui non investirà più un euro nel Palermo. E la gente gli va dietro dicendo che senza di lui finirebbe il calcio a Palermo.

E' una minchiatona col botto, perché quelle cifre dimostrano che per bacino e risultati ottenuti negli ultimi anni il Palermo potrebbe fare meglio e senza avere bisogno di lui. Che peraltro sdirrubba invece di fare appattare le cose.

Il Palermo in A, malgrado la Bibbia Panini, è una miniera d'oro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #367 il: 25 Agosto 2012, 10:17:28 am »
Ah, nei miei conti estemporanei ho dimenticato di aggiungere i 3,5 milioni di Pinilla in entrata. Solo per la precisione.

Intanto, per quanto riguarda le cessioni, Vazquez è praticamente del Rayo Vallecano e dovrebbe seguirlo anche Labrin, Mehmeti sempre in quota Novara, Di Matteo e credo a questo punto anche Viola dovrebbero accasarsi in B da qualche parte, Migliaccio alla fine andrà a Genova, poi Mantovani e Garcia probabilmente rimarranno, visto che secondo me non arriva più nessun terzino sinistro.

Ormai manca meno di una settimana, prepariamoci allo stillicidio finale, agli "avremmo voluto, ma non è stato possibile" dei minuti immediatamente post chiusura...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #368 il: 25 Agosto 2012, 10:22:47 am »
Dimenticavo la griglia di partenza della Gazzetta.

Prima fascia: Juventus, Inter, Roma, Napoli, Milan e Udinese in lotta per scudetto/Europa.
Seconda fascia: Fiorentina, Lazio, PALERMO e Parma viste come outsiders.

Se si realizza giuro che compro la Gazzetta dello Sport ogni giorno dal primo giugno al 31 agosto del prossimo anno...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #369 il: 25 Agosto 2012, 11:59:37 am »

Gaspare tutto passa, autoctonia compresa, o forse pensi che Pulvirenti durerà per sempre?
Alla fine faremo i conti. Io da parte mia sono pronto a ripartire dalla B o anche dalla C; vedremo quanto durerete voi.
salutamu.

 8D ...alla fine del discorso sono io quello che vi sfida!  :-D ...oltre a non capire un ca.z.zo e credere davvero che Pulvirenti oltre ad essere eterno è pure un filantropo!!

Bene...  =D>

Peccato non essermi mai fatto un archivio di post, non solo di questo forum, per dimostrati, caro Turiddu, chi era che per primo commiserava la gestione Pulvirenti, chi dava lezioni di come si fa davvero calciomercato, chi faceva il gradasso e parlava di Zamparini/Palermo amore eterno...

Comunque la taglio qui...altrimenti faccio la Divina Commedia e qui c'è gente dall'intelligenza sopraffina...ho sbagliato, scusate...buona continuazione...

 ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #370 il: 25 Agosto 2012, 02:01:32 pm »

Gaspare tutto passa, autoctonia compresa, o forse pensi che Pulvirenti durerà per sempre?
Alla fine faremo i conti. Io da parte mia sono pronto a ripartire dalla B o anche dalla C; vedremo quanto durerete voi.
salutamu.

 8D ...alla fine del discorso sono io quello che vi sfida!  :-D ...oltre a non capire un ca.z.zo e credere davvero che Pulvirenti oltre ad essere eterno è pure un filantropo!!

Bene...  =D>

Peccato non essermi mai fatto un archivio di post, non solo di questo forum, per dimostrati, caro Turiddu, chi era che per primo commiserava la gestione Pulvirenti, chi dava lezioni di come si fa davvero calciomercato, chi faceva il gradasso e parlava di Zamparini/Palermo amore eterno...

Comunque la taglio qui...altrimenti faccio la Divina Commedia e qui c'è gente dall'intelligenza sopraffina...ho sbagliato, scusate...buona continuazione...

 ;-)

Gaspare io non ho mai detto che non capisci un ca...o nè tantomeno ho mai commiserato nessuno nè fatto il gradasso; sono solo consapevole che tutto passa e che come da proverbio " tempu e malu tempu un dura tutto u tempo", questo vale sempre e non c'è santo che tenga... a meno che la proprietà non venga acquisita dalla Chiesa, allora a quel punto stai tranquillo e sei in una botte di ferro per chissa ancora quanti secoli...:-D :-D :-D :-D
Io il tuo discorso lo capisco ma io con quello che hai detto c'entro poco ( Divina Commedia, filantropia, discorsi gradassi ecc...) , sull'eternità della Chiesa possiamo confrontarci  :-)) :-)) :-))
salutamu

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #371 il: 25 Agosto 2012, 02:05:45 pm »
Templare non ci pensare più, è inutile dire sempre le stesse cose ormai.
Tutti questi conti non servono, io qualche giorno fà ho detto che Barbera ( per il me il vero unico grande presidente del Palermo) con queste disponibilità ci avrebbe condotto a giocarci lo scudetto, fermo restando che ci ha portato 2 volte in finale di coppa italia che meritavamo di vincere e moralmente l'abbiamo vinta. Questo giusto per ricordare che il friulano ancora non ha fatto quello che fece il grande Renzo Barbera e credo mai ci riuscirà malgrado le maggiori disponibilità economiche e malgrado sia friulano quindi con una mentalità più dimanica...       iddu rici....
salutamu.
Mi riprometto di non parlare più di Zampa ma tu mi ci tiri dentro; comu finiu u giuramentu?
salutamu.

Turiddu, i conti servono nel momento in cui Zamparini dice che il momento è difficile e lui non investirà più un euro nel Palermo. E la gente gli va dietro dicendo che senza di lui finirebbe il calcio a Palermo.

E' una minchiatona col botto, perché quelle cifre dimostrano che per bacino e risultati ottenuti negli ultimi anni il Palermo potrebbe fare meglio e senza avere bisogno di lui. Che peraltro sdirrubba invece di fare appattare le cose.

Il Palermo in A, malgrado la Bibbia Panini, è una miniera d'oro.

Era quello che volevo dire, anche ad occhio senza fare troppi conti. Mi siddiò paarlare di Zamparini però.
Per quanto riguarda la gente, mi irrita il fatto di sentire minchiatone a nastro e vederle sempre o quasi assecondate.
ciao Templare.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #372 il: 25 Agosto 2012, 04:25:32 pm »
Era quello che volevo dire, anche ad occhio senza fare troppi conti. Mi siddiò paarlare di Zamparini però.
Per quanto riguarda la gente, mi irrita il fatto di sentire minchiatone a nastro e vederle sempre o quasi assecondate.
ciao Templare.

Siddiò pure a 'mmia, ma quando perdi una notte di sonno perchè si avvera quello che sai da sempre, allora un poco con la testa parti e hai bisogno di scrivere corbellerie, magari facendo cadute di stile...  ::) ::) ::)

Poco più di 24h e si inizia, con un test peraltro "limpido", perchè il Napoli non ha fatto partita europea infrasettimanale e quindi è fresco esattamente come noi.

Forza Palermo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #373 il: 27 Agosto 2012, 01:14:22 am »
Cosa farei se fossi Zamparini dopo la partita di stasera:

1) Sbatterei la testa forte contro una trave di cemento armato e mi dimenticherei di essere Zamparini e di agire come lui.

2) Manderei via: Donati, Bertolo, Migliaccio, Munoz, Hernandez, Mehmeti, Lores, Vazquez, Labrin, Ilicic.

3) Prenderei un terzino sinistro ed un esterno di centrocampo.

4) Imporrei Benussi al posto di Ujkani e Morganella al posto di Pisano.


                          Benussi

Morganella    Milanovic  Von Bergen     X

      X       Kurtic        Rios      Brienza

                  Miccoli       Budan


Dello scorso anno ne devono giocare il meno possibile titolari se vogliamo salvarci, lo schema deve essere il 4-4-2, quelli da me citati per andare via o sono inutili o sono scoglionati oppure sono conigli in campo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #374 il: 27 Agosto 2012, 12:39:39 pm »
Cosa farei se fossi Zamparini dopo la partita di stasera:

1) Sbatterei la testa forte contro una trave di cemento armato e mi dimenticherei di essere Zamparini e di agire come lui.

2) Manderei via: Donati, Bertolo, Migliaccio, Munoz, Hernandez, Mehmeti, Lores, Vazquez, Labrin, Ilicic.

3) Prenderei un terzino sinistro ed un esterno di centrocampo.

4) Imporrei Benussi al posto di Ujkani e Morganella al posto di Pisano.


                          Benussi

Morganella    Milanovic  Von Bergen     X

      X       Kurtic        Rios      Brienza

                  Miccoli       Budan


Dello scorso anno ne devono giocare il meno possibile titolari se vogliamo salvarci, lo schema deve essere il 4-4-2, quelli da me citati per andare via o sono inutili o sono scoglionati oppure sono conigli in campo.

Purtroppo brienza (una delle poche certezze fino adesso) si è infortunato e ancora non si sa quanto rimarrà fuori...io altre due x li metterei una a sx e l'altra in avanti con tutta la simpatia che si può avere per budan ormai è da considerare una riserva. Sicuramente non verrà fatto nulla di tutto ciò, se poi (come dicevo in altro topic) i rinforzi si chiamano giorgi  e llama, si deve cominciare realmente pregare di trovare 3 squadre più scarse di noi...io 2 li avrei pescara e siena e la terza...???